Sembra che il termine "cristiano", sia stato coniato più come disprezzo che come "seguace" di Cristo, da coloro che contrastavano gli stessi e se potevano, li uccidevano, come ne fu l'esempio Saulo di Tarso. Se Cristo significa "unto" e "messia", coloro che si volevano conformare alla dottrina del Cristo si chiamavano semplicemente Apostoli o discepoli o al limite testimoni del Cristo.
Fatta questa premessa, i veri testimoni di Yeshu'a (vero nome di Gesù), sono stati e sono, coloro che in verità e in spirito proclamano quel Vangelo che egli sosteneva. Di sicuro invece, non sono coloro che investiti (di loro conto) di una carica che non gli appartiene, dettano regole e dogmi, per dominare gli uomini, non in virtù della parola predicata da Yeshu'a, ma per loro umana gratificazione.
Quindi, se il Cristianesimo e il Cattolicesimo si sono imposti in tutto il mondo sin da 2000 anni, purtroppo la vera novella non è ancora stata predicata. E come si può comprendere, oggi il mondo vive sotto la dominazione pagana, chiamata con il nome altisonante di religione o di non religione. Tanto la sostanza rimane invariata, o si è atei convinti o lo si è in virtù del fatto di non domadarci il perché di un credo che del suo "maestro" o "unto" non ha le fondamenta, anche se pubblicizza fortemente la sua figura attraverso il messaggio della sua morte e risurrezione.
Ultima modifica di Top-man il Ven 24 Gen 2014 - 9:28 - modificato 1 volta.