...
...
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
paolo iovine ha scritto:dio non centra, sono le solite stronzate vegane.
Ultima modifica di laura18 il Mar 11 Mar 2014 - 18:46 - modificato 2 volte.
FUCKTOTUM ha scritto:Che minchiata, con che sostituiamo, pollo o vitello?
Mononeurone ha scritto:Eio che credevo volessero fare fuori Lapo....
laura18 ha scritto:
Invece si Ninfa(parlando di tradizioni)...
paolo iovine ha scritto:dio non centra, sono le solite stronzate vegane.
xmanx ha scritto:
Sono d'accordo sul concetto "Nessuna tradizione può giustificarlo".
Il sacrificio di un animale è un gesto molto antico, che si perde nella notte dei tempi.
Nasce in un contesto "pastorale", cioè fatto di comunità dedite all'allevamento.
Non c'è dubbio che la situazione è molto cambiata...e sono cambiati anche i numeri.
Io credo che le feste sono importanti e lo sono anche i simboli.
Tuttavia i simboli possono benissimo cambiare, se ci sono dei motivi plausibili.
Ed evitare lo sterminio di 2 milioni di agnelli è un motivo molto solido e concreto.
D'altra parte chi si attacca ai simboli non ha capito niente della festa.
E' ovvio che i simboli sono importanti in una festa. Io non dico mica di eliminarli.
Ma penso che una visione adulta possa creare dei simboli più adeguati alla consapevolezza moderna.
Senza nulla togliere alla importanza che si attribuisce a una festa.
Si ma qui parliamo di simbolistica e tradizione...oltre poi c'è il consumo di tale bestia sacrificata..Nessuno li sacrifica poi li lascia marcire...E nessuno lo fa con sadismo..lo fanno è basta(non ho mai visto nessuno che traeva godimento mentre sacrificava un animale qualsiasi per il consumo,Anzi quelli che hanno allevato tale animale tante volte patiscono il fatto di doverlo sopprimere)NinfaEco ha scritto:Laura io semplicemente credo che la morte faccia parte della vita, ma non ogni morte.
Chi fa una scelta vegetariana vorrebbe rimuovere del tutto la violenza che è connaturata all'esistere. Sarebbe, bello... ma è innaturale. Infatti nessun animale lo fa. Però è anche vero che nessun animale uccide con sadismo, uccide oltre le sue necessità o infligge dolore inutile.
Ecco, questo tipo di morte non è per me parte necessaria della vita.
Ultima modifica di laura18 il Mar 11 Mar 2014 - 19:01 - modificato 1 volta.
Laura, mangio carne il minimo indispensabile per sopravvivere all'anemia (le pasticche di ferro mi fanno stare male)... Ma il mio pensiero è un'altro. Ok per l'alimentazione, non mi piace estremizzare quasi nulla, siamo carnivori ed abbiamo cacciato dalle origini.. ma come amante degli animali, visitando link vari, ho letto di vere e proprie torture per divertimento, prima di uccidere. Metodi di uccisione dell'animale, che la parola "macello" è passata quasi in secondo piano. Sono queste cose che mi fanno rabbia. Il divertimento con la sofferenza. Lo scuoiamento di animali vivi, la violenza sessuale con oggetti o persone (si, l'uomo è capace anche di questo purtroppo...), la caccia intesa come sport.. Sparare ad un animale e lasciarlo li. Ma chi ci crediamo di essere!laura18 ha scritto:Biba,,,ma sei vegetariana o vegana te?O sei solo un animo pio?Scusa ma sinceramente non capisco il senso di queste foto..Sappiamo tutti come vengono uccisi e macellati vari animali per il nostro consumo quotidiano .Eppure li mangiamo.L'agnello rappresentata un simbolo in questo caso,e anche se possiamo non esserci d'accordo non possiamo imporre agli altri di avere la nostra stessa oppinione al riguardo
Io non dico che le cose a volte non stiano come dici te ,ma non trovo il senso di questa petizione..Anche a me piacciono gli animali,ma ogni tanto mi mangio anche una bistecca al sangue,e non per questo devo avere sensi di colpa..biba ha scritto:Laura, mangio carne il minimo indispensabile per sopravvivere all'anemia (le pasticche di ferro mi fanno stare male)... Ma il mio pensiero è un'altro. Ok per l'alimentazione, non mi piace estremizzare quasi nulla, siamo carnivori ed abbiamo cacciato dalle origini.. ma come amante degli animali, visitando link vari, ho letto di vere e proprie torture per divertimento, prima di uccidere. Metodi di uccisione dell'animale, che la parola "macello" è passata quasi in secondo piano. Sono queste cose che mi fanno rabbia. Il divertimento con la sofferenza. Lo scuoiamento di animali vivi, la violenza sessuale con oggetti o persone (si, l'uomo è capace anche di questo purtroppo...), la caccia intesa come sport.. Sparare ad un animale e lasciarlo li. Ma chi ci crediamo di essere!laura18 ha scritto:Biba,,,ma sei vegetariana o vegana te?O sei solo un animo pio?Scusa ma sinceramente non capisco il senso di queste foto..Sappiamo tutti come vengono uccisi e macellati vari animali per il nostro consumo quotidiano .Eppure li mangiamo.L'agnello rappresentata un simbolo in questo caso,e anche se possiamo non esserci d'accordo non possiamo imporre agli altri di avere la nostra stessa oppinione al riguardo
...biba ha scritto:Ora si avvicina la Pasqua....ma cosa importa a Dio se a tavola ci sbraniamo un'agnello o due sofficini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di laura18 il Mer 12 Mar 2014 - 9:24 - modificato 1 volta.
biba ha scritto:Ora si avvicina la Pasqua....ma cosa importa a Dio se a tavola ci sbraniamo un'agnello o due sofficini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NinfaEco ha scritto:FUCKTOTUM ha scritto:Che minchiata, con che sostituiamo, pollo o vitello?
Ottima obiezione.
Il mio compromesso personale consiste nel mangiare solo adulti, che hanno avuto il tempo di crescere normalmente ( non in batteria), trombare e procreare .
paolo iovine ha scritto:la cosa che emerge da questo 3d, è che molti di voi sono 'cresciuti' a semolino ( come si dice dalle mie parti ); ma quello in torto sono io, perché quelli come me sono in via di estinzione e il futuro siete voi, popolo dei sofficini.
Yale ha scritto:paolo iovine ha scritto:la cosa che emerge da questo 3d, è che molti di voi sono 'cresciuti' a semolino ( come si dice dalle mie parti ); ma quello in torto sono io, perché quelli come me sono in via di estinzione e il futuro siete voi, popolo dei sofficini.
Rieccolo! Ma una mediazione tra i due estremi riesci a farla?
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Il Giardino di Gaia » Ambiente, Natura e Animali » Stop al massacro degli agnelli
Argomenti simili