Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Nuovo stile grafico

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico

Pazza_di_Acerra ha scritto:Mi piace quasi come la Ninfa, ossia tanto.


I morti risorgono?! E' l'apocalisse?



KleanaBacioNonCompro

27
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

alfio ha scritto:Ci rinuncio... mi occorre un tutore.
no, a quanto leggo ti occorre uno bravo.

28
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Signora Pazza non ridesti con la sua presenza il testosterone sopito dei Valligiani

29
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Son già tutto bagnato   pietra


abbraccio di gruppo

30
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Sono riuscita a rendere le discussioni stampabili senza gli orpelli non necessari. Il bottone non è cambiato e non è possibile una previsualizzazione, ma il risultato è quello atteso ( stampa dell'argomento e non della pagina).
Un grazie a Niko ( dal forum italiano) per l'aiuto.


Nuovo stile grafico - Pagina 2 5miei_10

31
Vento
Vento
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Se non ho capito male:

‘I miei argomenti’:
sono le discussioni, avviate da chiunque, me compreso, alle quali ho partecipato.

‘I miei messaggi’:
sono tutti i miei interventi, quindi commenti a temi altrui, o temi da me introdotti.

‘Argomenti sorvegliati’:
Immagino sia un sottoinsieme dei ‘miei argomenti’, a seguito di mie scelte. Di fatto mi appare come un suo duplicato, di dubbia utilità.

Secondo me ‘I miei argomenti’ dovrebbe essere invece esclusivamente l’elenco dei temi (topic) da me introdotti e comunque questo è l’elenco che manca, che mancava anche prima, ma che invece c’era tempo addietro ed era molto utile per valutare il grado di interesse suscitato dai propri interventi introduttivi di nuovi temi-discussioni-topics.

In altre parole faccio una critica anche al precedente assetto, ma non al più vecchio. Si tratta della mancanza di una visualizzazione dei testi (topic?) da me introdotti. Posso visualizzare gli argomenti, che sono sia i topic da me introdotti, sia i topic altrui da me commentati. Tempo addietro invece era possibile anche una semplice visione dei soli topic personalii, che trovo molto utile. La visualizzazione degli argomenti sorvegliati mi pare un doppio di quella degli argomenti. Propongo di sostituirla con quella dei topic personali.

Vedo poi una ridondanza: ‘Disconnetti’ nel menù Benvenuto e ‘Sign Out’, che immagino facciano la stessa cosa.

Poi nei ‘miei messaggi privati’ vedo ‘Messaggi inviati’ e ‘Posta in Uscita’: che differenza c’è?

32
Flame1
Flame1
Viandante Residente
Viandante Residente
solo a me non funzionano le emotion?

33
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Pazza_di_Acerra ha scritto:Mi piace quasi come la Ninfa, ossia tanto.

ma Putin lo sa che ti piacciono le femmine ?

34
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
@Vento
"Argomenti sorvegliati" indica le discussioni che hai scelto di seguire ricevendo una notifica per ogni nuovo messaggio.
Non è quindi un duplicato.
Al contrario lo è "i miei argomenti " e "i miei messaggi", dato che il primo rimanda a tutte le discussioni in cui hai scritto e il secondo a tutti i messaggi che hai inviato.  Al momento l'accesso diretto ai topic di cui si è autori è nel profilo sotto la voce "Numero di argomenti".
Nuovo stile grafico - Pagina 2 1miei_10
La funzione è accessibbile dal profilo perchè collegata strutturalmente ai vari account. Sto lavorando per renderla accessibile via widget nella side bar.
Per quanto riguarda la messaggistica privata, la differenza tra inviati è in uscita consiste nel fatto che sotto la voce "Inviati" vedi gli mp da te mandati e aperti dal destinatario, sotto la voce "In Uscita" quelli da te inviati e non ancora letti dal destinatario.

I bottoni di accesso duplicati li trovo anche io ridondanti ma ci sono funzioni non trasferibili  che non mi consentono una fusione.

@Flame1
Io visualizzo correttamente. Prova a cancellare i cookies di navigazione. Per ogni problema contatta pure me o Admin in MP.

35
Vento
Vento
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@Admin
"Al momento l'accesso diretto ai topic di cui si è autori è nel profilo sotto la voce "Numero di argomenti"."
Accidenti, nascosto bene! C'è anche un terzo passaggio, Statistiche, prima di arrivare.
Comunque ora so dove andare. ti ringrazio.
Altra cosa che capisco poco è il menù a scomparsa su in alto, cliccando la freccia verticale. A che pro?
Comunque, a parte questi aspetti dispersivi, esteticamente il colpo d'occhio è piacevole e c'è maggiore compattezza.
(In un sito letterario a volte incontro una simpatica persona col tuo stesso avatar. Parenti?)

36
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder

Non ho parenti in siti letterari. Almeno non attualmente.

Sono d'accordo con le tue osservazioni. L'accesso ai "tuoi argomenti" è troppo occultato. Spero di riuscire a spostarlo. Lo stesso discorso vale per la toolbar, potrà sparire appena riuscirò a trasferire le funzioni. Non so se sarà possibile, ma ci lavorerò.

37
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
fa più schifo di prima.

38
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
chi, Admin@?

39
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
anche.

40
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ti trovo assai poco Herr, Gespenst, anzi, decisamente Grobian!

41
La.Claire
La.Claire
Viandante Residente
Viandante Residente
Io non riesco a capire bene come funzionano le notifiche.
Mi spiego: sono abituata a ForumFree dove l'equivalente del pulsante "Notifiche" mostra l'ultima risposta data dopo la mia, non TUTTE le risposte inviate dopo la mia.
C'è un modo anche qui per fare una cosa simile? Sennò manco dal forum una settimana e mi ritrovo 150 notifiche dal topic delle associazioni libere sadness

42
Admin
Admin
Admin
Admin
Qui trovi le istruzioni su come gestire le #notifiche. Puoi spuntare a piacere le voci che preferisci.

http://www.lavalledelleco.net/t11103-spiegazione-comandi-gestione-delle-notifiche

Puoi essere avvisata delle risposte date dopo la tua sottoscrivendo quella discussione o inserendola tra gli argomenti sorvegliati, ma è possibile essere avvisati solo dell'ultima risposta successiva al proprio post.
In ogni caso spuntando opportunamente le caselle non riceverai tonnellate di notifiche, ma solo gli avvisi relativi ai topic che tu hai scelto di seguire.

Spero di esserti stato utile.

43
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sta cosa che si rimpiccioliscono le immagini nei quote mi piace proprio.
Ma togliete sti cazzo di quote nidificati, che non servono neanche più!

44
La.Claire
La.Claire
Viandante Residente
Viandante Residente

Admin ha scritto:Qui trovi le istruzioni su come gestire le #notifiche. Puoi spuntare a piacere le voci che preferisci.

http://www.lavalledelleco.net/t11103-spiegazione-comandi-gestione-delle-notifiche

Puoi essere avvisata delle risposte date dopo la tua sottoscrivendo quella discussione o inserendola tra gli argomenti sorvegliati, ma è possibile essere avvisati solo dell'ultima risposta successiva al proprio post.
In ogni caso spuntando opportunamente le caselle non riceverai tonnellate di notifiche, ma solo gli avvisi relativi ai topic che tu hai scelto di seguire.

Spero di esserti stato utile.
Grazie mille! inizio a sorridere
Più che altro non capisco dove devo spuntare per ricevere solo l'ultima risposta dopo la mia nel topic in cui ho scritto.

45
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi sono persa anche i messaggi privati. O forse ci sono, ma scritti blu su blu. Non c'è il comando "torna alla versione preistorica"?

46
Admin
Admin
Admin
Admin

La.Claire ha scritto:
Admin ha scritto:Qui trovi le istruzioni su come gestire le #notifiche. Puoi spuntare a piacere le voci che preferisci.

http://www.lavalledelleco.net/t11103-spiegazione-comandi-gestione-delle-notifiche

Puoi essere avvisata delle risposte date dopo la tua sottoscrivendo quella discussione o inserendola tra gli argomenti sorvegliati, ma è possibile essere avvisati solo dell'ultima risposta successiva al proprio post.
In ogni caso spuntando opportunamente le caselle non riceverai tonnellate di notifiche, ma solo gli avvisi relativi ai topic che tu hai scelto di seguire.

Spero di esserti stato utile.
Grazie mille! inizio a sorridere
Più che altro non capisco dove devo spuntare per ricevere solo l'ultima risposta dopo la mia nel topic in cui ho scritto.
solo l'ultima risposta non è possibile: da quando decidi di sorvegliare un determinato argomento, riceverai una notifica per ogni risposta data in quel topic.

47
Admin
Admin
Admin
Admin

Yale ha scritto:Mi sono persa anche i messaggi privati. O forse ci sono, ma scritti blu su blu. Non c'è il comando "torna alla versione preistorica"?
Nel nuovo stile grafico gli Mp vengono visualizzati così
Nuovo stile grafico - Pagina 2 Mp10
Non si vedono blu su blu, quindi il problema è nella tua visualizzazione. Per risolvere il tuo problema, come ti è già stato spiegato, è necessario che noi sappiamo attraverso quale browser e dispositivo visualizzi il sito.   Sappiamo che possono esserci differenze nella navigazione da cellulare. Se questo è il tuo caso, intanto puoi utilizzare gli stili 2 e 3, che non presentano variazioni di visualizzazione.

Per tutti ricapitolo le vie d'accesso agli MP
http://www.lavalledelleco.net/t11105-spiegazione-comandi-messaggi-privati

48
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Admin ha scritto:
Yale ha scritto:Mi sono persa anche i messaggi privati. O forse ci sono, ma scritti blu su blu. Non c'è il comando "torna alla versione preistorica"?
Non si vedono blu su blu, quindi il problema è nella tua visualizzazione. Per risolvere il tuo problema, come ti è già stato spiegato, è necessario che noi sappiamo attraverso quale browser e dispositivo visualizzi il sito.   Sappiamo che possono esserci differenze nella navigazione da cellulare. Se questo è il tuo caso, intanto puoi utilizzare gli stili 2 e 3, che non presentano variazioni di visualizzazione.


Non mi aiuta sapere come andrebbero visualizzati i messaggi privati, dal momento che io non trovo nemmeno come accedere, ai messaggi privati.
E trovo altrettanto inutile che tu tenga a sottolineare che la cosa "mi è già stata spiegata", visto che reputo assurdo che, per poter visualizzare correttamente il forum, si debbano fornire i dati del proprio browser.
Mi metto anche nei panni di un nuovo utente.
Comunque non mi collego dal cellulare.

49
Admin
Admin
Admin
Admin

Yale ha scritto:
Admin ha scritto:
Yale ha scritto:Mi sono persa anche i messaggi privati. O forse ci sono, ma scritti blu su blu. Non c'è il comando "torna alla versione preistorica"?
Non si vedono blu su blu, quindi il problema è nella tua visualizzazione. Per risolvere il tuo problema, come ti è già stato spiegato, è necessario che noi sappiamo attraverso quale browser e dispositivo visualizzi il sito.   Sappiamo che possono esserci differenze nella navigazione da cellulare. Se questo è il tuo caso, intanto puoi utilizzare gli stili 2 e 3, che non presentano variazioni di visualizzazione.


Non mi aiuta sapere come andrebbero visualizzati i messaggi privati, dal momento che io non trovo nemmeno come accedere, ai messaggi privati.
E trovo altrettanto inutile che tu tenga a sottolineare che la cosa "mi è già stata spiegata", visto che reputo assurdo che, per poter visualizzare correttamente il forum, si debbano fornire i dati del proprio browser.
Mi metto anche nei panni di un nuovo utente.
Comunque non mi collego dal cellulare.
ok, non ti colleghi da cellulare.
Che browser usi non si può sapere perchè lo reputi un segreto inviolabile, quindi non posso provare/testare/chiedere ragguagli per il problema che segnali.
Il cambiare stile di visualizzazione non lo consideri e non consideri nemmeno il link per l'accesso agli MP che ti ho postato.
Cosa posso fare? È un po' come andare dal medico e dirgli che ti senti male ma senza dirgli cosa ti senti.

50
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Con ordine.
Non ho mai urlato all'attentato alla privacy quando mi hai chiesto quale browser utilizzo. Ho solo detto che mi pare alquanto poco funzionale doversi tarare sul browser dei vari utenti, soprattutto per quelli "nuovi".
Non ho mai nemmeno detto che non ho provato a cambiare stile: con gli stili 1-2-3 riesco a leggere "lista di utenti" - "gruppi" - "forum amici" ecc...accanto a "forum", ma i nick e le date nei vari messaggi rimangono "tono su tono".
Il link che mi hai inviato mi è servito a trovare l'icona della busta in alto a destra: il mio commento era riferito all'immagine che hai postato su come avrei dovuto visualizzare la pagina.
Comunque grazie, dottore, ho risolto. Ho dovuto solo cambiare browser. Pratico anzichenò!

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.