Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mangiare e dimagrire

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ragassi, mi sono appena strafogato una pentola di uova sode e broccoli, aglio e peperoncino. Aggiungo un paio di ceppi al caminetto e mi sprofondo in poltrona a degustare grappa e il mio sigaro; tra un po' il caffè bolle; mi sa che più tardi vado a giocare a biliardo dall' africano.

77
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Grazie, Cenere sorriso : sembra una ricetta che bisogna programmare con largo anticipo, ma è talmente titillante che la sperimenterò.

- Paolo: anche i broccoli aglio e peperoncino sono un’idea interessante.

78
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
be, se ti piace fare le ore piccole e filosofeggiare col sole che sorge, con me sfondi una porta aperta.

79
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Spero tu abbia trascorso una bella serata, Paolo.

Oggi ho provato un’altra ricetta di Cenere, la pasta con la salsa di broccoli, ottima. fame

80
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
una serata all' insegna della geometria; una poesia di carambole e traiettorie invisibili.

81
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ragassi; ho un risotto in cottura con trance di maiale, carciofi, funghi e peperoni. In seguito mi spetta un acquavite e un paio di episodi di Derrick. Ora vado a girare le salsicce prima che si brucino. C' è un pezzo di torrone in fondo al frigo.

82
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sei proprio a dieta! SGHIGNAZZARE

83
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ma no; dopo cena esco sempre a far due passi fumando il mio sigaro.

84
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
State parlando delle piccole gioie d'ogni giorno? Di quelle che ci rendono più mansueti e malleabili? E' d'obbligo ardimentarsi anche in queste, per essere pronti quando viene burrasca.

85
MariThePhilippiz
MariThePhilippiz
Viandante Residente
Viandante Residente
Oh, bene bene. Per domani a pranzo so cosa fare. Grazie!




Cenere79 ha scritto:Intanto ti dico cosa preparo oggi, Silena.
Pennette alla crema di broccoli.

Velocissima e facilissima!
Cuocio il broccolo al vapore, tenendo da parte l'acqua che resta in fondo alla pentola. Poi lo rosolo in poco olio con uno spicchio di aglio e un acciuga dissalata, aggiungendo un pochino di acqua calda. Frullare tutto aggiungendo l'acqua di cottura del broccolo fino a ottenere una crema densa.

Ci condisci penne o orecchiette, con del parmigiano o, meglio ancora, scaglie di pecorino.
E' buonissima!

86
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.