Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 35  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 35]

476
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11990571_906250529454866_3314460543030416006_n

477
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11954726_1051993974845930_421731197570587121_n

478
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11953003_1753742297995031_672372001064982589_n

479
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Lei rimane in silenzio se qualcuno le graffia il cuore,
La donna, ha mille sfumature, dal giallo al verde, dal viola al nero
Lei balla felice se riceve un bel messaggio,
Lei spera, lei aspetta, che la strada perduta possa riprenderla
tra le sue braccia, la donna è convinta di sapere ciò che vuole
ma poi, si accorge che nulla è come dovrebbe andare…
Lei è piena di insidie, è furba, e si vuole far cercare,
per un abbraccio atteso aspetta in eterno, e se la tratti male,
per i suoi occhi non esisti più, ma quando poi ascolta il cuore,
è in grado di perdonare, alle volte con stupidità, altre con intelligenza…

(Ejay Ivan Lac)

480
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11071823_1024829864211960_2787007072329587269_n

481
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11071823_1024829864211960_2787007072329587269_n

... non è un po' come dire "carpe diem"???
quante volte si può perdere il treno??

482
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Constantin ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11071823_1024829864211960_2787007072329587269_n

... non è un po' come dire "carpe diem"???
quante volte si può perdere il treno??

Bravo!
"Oggi sono qui e vivo.... domani potrei non essere più qui!"

Raggiodiluna

483
Raggiodiluna
484
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 12003135_10153292931749143_5773180813093360322_n

485
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
"Anziché pensare a come ricevere amore,
inizia a darlo. Se lo dai, lo riceverai.
Non esiste altra via.”

(Osho)


Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11695515_1091342207560725_3619064674701447971_n

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11036253_1091342297560716_8100187541806657733_n

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11707527_1091342244227388_7769077190683234017_n

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11709522_1091342224227390_6764726078966249593_n

486
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 549432_806266832795058_7588579845188946687_n

Vi auguro di avere sempre il coraggio di guardare negli occhi la persona che amate…
di essere abbracciati ogni volta che siete tristi, di essere chiamati “Amore” da chi non vi stufereste mai di chiamare amore, di essere scelti tra la folla perché i vostri occhi hanno urlato e qualcuno li ha sentiti. Vi auguro di poter dire a qualcuno “A domani” ogni sera, di non tuffarvi mai nel passato e annegarci, di non abituarvi mai alle persone che amate. Vi auguro di non arrivare mai a pensare “Non ne vale la pena”, perché ogni sogno, ogni sorriso, ogni amore, se è vostro vale.

487
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Come vorrei fosse vero.
Raggio, quello che hai scritto è bellissimo, ma è un sogno mia buona amica.
Non si può amare per sempre.
E purtroppo anche io ho detto, non solo pensato, "non ne vale la pena".
Nella solitudine, a volte, si sentono solo gli echi delle parole che hai detto, che non hanno avuto risposta, o di quelle che avresti voluto dire e non hai mai pronunciato.

488
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Constantin ha scritto:Come vorrei fosse vero.
Raggio, quello che hai scritto è bellissimo, ma è un sogno mia buona amica.
Non si può amare per sempre.
E purtroppo anche io ho detto, non solo pensato, "non ne vale la pena".
Nella solitudine, a volte, si sentono solo gli echi delle parole che hai detto, che non hanno avuto risposta, o di quelle che avresti voluto dire e non hai mai pronunciato.

Mio caro Constantin, non è un sogno...
Lo so che niente è "per sempre"... perchè purtroppo nella vita a volte capitano degli "imprevisti" ai quali noi non possiamo porre rimedio... possiamo solo stare a guardare, mentre a volte, quando ci è possibile, cerchiamo una soluzione più consona per noi, ma magari non per la nostra metà ed è per questo che molte coppie "scoppiano"... non si è più tolleranti... non si ha un briciolo di "altruismo"... sì pensa solo "io, io io..." ma mai al "noi"... a "lei/lui"...
Coppie che si amano "per sempre" fino alla fine dei loro giorni ne esistono... ed esisteranno sempre, io ci credo... sono quelle persone che sono state travolte dall'Amore verso un altro essere umano e che non hanno occhi che per esso.
Sono quelle persone che non si fanno distogliere dalla bellezza prorompente di una bella donna o un bell'uomo che gli capita davanti, o dalla giovane età, (molto spesso sono queste due cose che rovinano le coppie) non si vuole invecchiare.... o meglio, non si accetta che l'età avanza e così si cercano persone giovani per restare giovani (a parte le prestazioni che possono essere differenti)
Io sono dell'idea che la colpa è di entrambi... e sai perchè?
Perchè quando si diventa "coppia" e poi in seguito marito e moglie, si tende a lasciarsi andare in diversi sensi....
Esteticamente... se prima si aveva un bel fisico, ben curato, filiforme, dopo un po' si perde... e questo vale sia per l'uomo che la donna, si mettono su quei chiletti di troppo, si comincia a vedere la pancetta da commendatore, che io scherzosamente chiamo "addominali da tavola".... si comincia a trascurarsi... ed è così che poi all'improvviso, quando ci si risveglia da quel torpore, magari perchè s'incontra per caso qualcuno/a "attraente" che ci fa girar la testa, si va a cercare fuori quello che non si trova più in casa.
L'Amore va coltivato, alimentato, curato come un bel giardino ogni giorno... se lo trascuri e dimentichi d'annaffiarlo per qualche tempo si inaridisce e muore...
L'Amore, la Passione ed il trasporto che uno prova verso un'altra persona è come una fiamma accesa, se non la alimenti sempre, quella si affievolisce fino a spegnersi del tutto...
Se si ha vissuto un "Grande Amore" e poi purtroppo per colpa di un destino crudele, una persona è venuta a mancare, non si dovrebbe mai dire "non ne valeva la pena" perchè purtroppo è finita così... come non si dovrebbe neanche dirlo, se due persone si separano per un qualsiasi motivo.
Io penso che niente è andato perso, perchè tu in un modo o nell'altro "hai vissuto, hai goduto dei bei momenti con chi ti è stato accanto, ti sei arricchito di qualcosa che non sapevi neanche avresti provato mai, sei stato felice" e questo nessuno te lo potrà portare via mai.
Quel tempo che hai trascorso in sua compagnia, ti sei sentito "vivo" come non mai ed anche se ora tutto si è concluso, ci saranno sempre i ricordi a farti compagnia, specie quando ti sentirai solo e triste... ed anche se qualcuno può pensare, "e che ci faccio con i ricordi?" dammi retta, sono quelli che ti tengono ancora a galla, fino a quando non troverai di nuovo una persona "Speciale", con la quale condividere un altro pezzo di cammino insieme.
Se nella solitudine senti solo gli echi delle tue parole che non hanno avuto risposta è solo perchè probabilmente a chi le hai pronunciate non interessava ascoltarle, forse era già finito tutto da tempo e non c'era più niente da dire (scusa se sono così cruda, ma questo è solo il mio parere, e posso anche sbagliarmi, sono "umana")... e quelle che avresti voluto dire e non hai pronunciato... (sempre secondo me) e che probabilmente non era la persona giusta che avrebbe dovuto riceverle, quindi le hai conservate e custodite gelosamente per qualcuna molto "Speciale".
Perdonami se mi sono dilungata così tanto, ma erano cose che desideravo dirti!
Un caro saluto... sorriso

Raggiodiluna

489
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Se decidi d’innamorarti di me, prendi i miei lati oscuri e riempili di luce.
Se decidi d’innamorarti di me, tieni sopra le tue spalle le mie lacrime. Io faro’ altrettanto. E peserà tutto di meno.
Se decidi d’innamorarti di me, prendi il coraggio a quattro mani e raccontami di te. Anche se ti sembra di non aver nulla da dire.
Se decidi d’innamorarti di me, ama le mie debolezze e rendile con me punti di forza.
Se decidi d’innamorarti di me, non girarti nel letto,senza guardarmi. Addormentati con me.
Se decidi d’innamorarti di me, non darmi prove d’amore. Prova a restare con me.
Se decidi d’innamorarti di me, dimmi che mi ami solo quando lo senti più d’ogni altra cosa.
Se decidi d’innamorarti di me, non dirmi in cosa devo credere, ma dimmi di credere sempre in qualcosa.
Se decidi d’innamorarti di me, tieni a mente i miei sguardi e non tutte le parole che diro’.
Se decidi d’innamorarti di me, fammi ballare, anche se non c’è musica.

490
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Penso sempre alle foibe, perchè tanto odio? Perchè nessuno pensa mai ai bambini?

491
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Raggiodiluna ha scritto:Se decidi d’innamorarti di me, prendi i miei lati oscuri e riempili di luce.
Se decidi d’innamorarti di me, tieni sopra le tue spalle le mie lacrime. Io faro’ altrettanto. E peserà tutto di meno.
Se decidi d’innamorarti di me, prendi il coraggio a quattro mani e raccontami di te. Anche se ti sembra di non aver nulla da dire.
Se decidi d’innamorarti di me, ama le mie debolezze e rendile con me punti di forza.
Se decidi d’innamorarti di me, non girarti nel letto,senza guardarmi. Addormentati con me.
Se decidi d’innamorarti di me, non darmi prove d’amore. Prova a restare con me.
Se decidi d’innamorarti di me, dimmi che mi ami solo quando lo senti più d’ogni altra cosa.
Se decidi d’innamorarti di me, non dirmi in cosa devo credere, ma dimmi di credere sempre in qualcosa.
Se decidi d’innamorarti di me, tieni a mente i miei sguardi e non tutte le parole che diro’.
Se decidi d’innamorarti di me, fammi ballare, anche se non c’è musica.

mi viene l'ansia da prestazione...

492
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma è possibile "decidere" di innamorarsi?

493
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no, non credo.
E' un controsenso. Non credo sia possibile "decidere" di innamorarsi di una persona.
Non è libero arbitrio.
L'amore è come il vento, oggi c'è.
Fra qualche tempo da burrasca diventa un esile filo d'aria.
L'amore è il mondo che ci circonda.
Sono le esperienze.
E' il piacere che ti fa morire tra i languidi umori del sesso.
Diventa noia.
Un corpo perfetto, un corpo che disprezzi, le frasi che ami o un fiore senza petali

494
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 11998933_750660525062797_8913991292432739203_n

LA FORMICA E LA PREGHIERA

L'altro giorno ho visto una formica che trasportava una foglia enorme. La formica era piccola e la foglia doveva essere almeno due volte il suo peso. Ora la trascinava, ora la sollevava sopra la testa. Quando soffiava il vento, la foglia cadeva, facendo cadere anche la formica. Fece molti capitomboli, ma nemmeno questo fece desistere la formica dalla sua impresa. L'osservai e la seguii, finché giunse vicino a un buco, che doveva essere la porta della sua casa. Allora pensai: "Finalmente ha concluso la sua impresa!". Mi illudevo. Perché, anzi, aveva appena terminata solo una tappa. La foglia era molto più grande del foro, per cui la formica lasciò la foglia di lato all'esterno ed entrò da sola. Così mi dissi: "Poverina, tanto sacrificio per nulla". Mi ricordai del detto popolare: "Nuotò, nuotò e morì sulla spiaggia". Ma, la formichina mi sorprese. Dal buco uscirono altre formiche, che cominciarono a tagliare la foglia in piccoli pezzi. Sembravano allegre nel lavoro. In poco tempo, la grande foglia era sparita, lasciando spazio a pezzettini che ormai erano tutti dentro il buco.
Immediatamente mi ritrovai a pensare alle mie esperienze. Quante volte mi sono scoraggiato davanti all'ingorgo degli impegni o delle difficoltà? Forse, se la formica avesse guardato le dimensioni della foglia, non avrebbe nemmeno cominciato a trasportarla. Ho invidiato la perseveranza, la forza di quella formichina. Naturalmente, trasformai la mia riflessione in preghiera e chiesi al Signore che mi desse la tenacia di quella formica, per "caricare" le difficoltà di tutti i giorni. Che mi desse la perseveranza della formica, per non perdermi d'animo davanti alle cadute. Che io possa avere l'intelligenza, l'abilità di quella formichina, per dividere in pezzi il fardello che, a volte, si presenta tanto grande. Che io abbia l'umiltà per dividere con gli altri i frutti della fatica come se il tragitto non fosse stato solitario. Chiesi al Signore la grazia di riuscire, come quella formica, a non desistere dal cammino, specie quando i venti contrari mi fanno chinare la testa verso il basso… specie quando, per il peso di ciò che mi carica, non riesco a vedere con nitidezza il cammino da percorrere. La gioia delle larve che, probabilmente, aspettavano il cibo all'interno, ha spinto quella formica a sforzarsi e superare tutte le avversità della strada. Dopo il mio incontro con quella formica, sono stato rafforzato nel mio cammino. Ringrazio il Signore per averla messa sulla mia strada e per avermi fatto passare sul cammino di quella formichina. I sogni non muoiono, solo si assopiscono nel cuore della gente. Basta svegliarli, per riprendere il cammino!

Ninon Rose Hawryliszyn e Silva

495
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico



sad

496
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 Tumblr_nmszeipy4Y1tay3mro1_500

…e dopo aver fatto l’amore,
dopo aver fatto tanto l’amore, dopo aver dato libero sfogo alla passione, dopo aver visto i nostri corpi intrecciarsi, unirsi, fondersi nel legame più profondo, arriva quell’attimo, quel momento, quell’istante pieno di poesia dove lei si volta, ti guarda, ti prende la mano, se la porta sul viso, si fa spazio sotto il tuo braccio, e dolcemente poggia la guancia sul tuo petto, quasi a cercare protezione, quasi a sentire calore, quasi a sentire il tuo cuore, cingendosi di una coperta fatta di tutto un mondo di emozioni che in quel momento attraversa i nostri corpi. Quello era amore, quello era il vero amore, tutto il resto era altro, la vita fuori da quel momento era altro, e non ci interessava…

(Mauro Soldano
)

497
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bella, Raggio.
Amare una persona è la cosa più bella del mondo.
Solo l'amore finalmente.
Almeno per qualche attimo raggiungi estasi e serenità.
Nulla al di fuori di lei, nulla al di fuori di te.
E' giusto così.

498
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Constantin ha scritto:Bella, Raggio.
Amare una persona è la cosa più bella del mondo.
Solo l'amore finalmente.
Almeno per qualche attimo raggiungi estasi e serenità.
Nulla al di fuori di lei, nulla al di fuori di te.
E' giusto così.

Vedo che la pensiamo allo stesso modo...
L'Amore è vita!  amorebandiera
La vita senza Amore è niente!

Raggiodiluna

499
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 20 12003884_922154601155685_2643375246159268727_n

500
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico

Constantin ha scritto:
Amare una persona è la cosa più bella del mondo.
Specie quando non ti si fila proprio.

501
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 35]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 35  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.