Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

la mia città

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beh, lo so sile la tua città è bellissima, io ... beh... insomma tra mare e monti, ai confini, ti invidio un pò... però anche la mia ....

la mia città - Pagina 2 Verona_1953-05-29-44-2888 dai l'è mia da butar via ...

27
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Roma è Roma, non si discute...
ma anche Verona è molto bella

28
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Verona è affascinante, Constantin. Trieste ha il privilegio di avere il mare, mentre le vere montagne sono lontane e si intravedono solo in giornate molto terse.

Ciao Magic!

29
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Ciao Silena :)

30
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
E che dire della Puglia? Bellissima, soprattutto il Nord Barese!

31
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Posta qualche immagine, Lady! sorriso

32
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Constantin ha scritto:beh, lo so sile la tua città è bellissima, io ... beh... insomma tra mare e monti, ai confini, ti invidio un pò... però anche la mia ....

la mia città - Pagina 2 Verona_1953-05-29-44-2888 dai l'è mia da butar via ...

Bella! Ci verrò settimana prossima per incontrare un amico. Mi confermi che c'è una mostra di presepi?

33
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ti posto il blog
RASSEGNA INTERNAZIONALE DI PRESEPI 2015 -2016

Appuntamento di alto valore artistico nella suggestiva cornice dell'Arena di Verona: dal 29 novembre al 25 gennaio avrà luogo la 31esima edizione della Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione. Oltre 400 esemplari di presepi provenienti dai più importanti musei internazionali e da collezioni private vi stupiranno e vi regaleranno qualche ora di pura magia.

L'allestimento è realizzato con suggestivi effetti speciali che permettono di dare il giusto rilievo ai singoli pezzi. Una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un'atmosfera correlata con gli oggetti esposti.

La Stella Cometa che nasce dall'Arena è il simbolo della manifestazione. Verona offre il suo anfiteatro alla Rassegna Internazionale del Presepio con la convinzione che l'impegno degli organizzatori, la passione dei ricercatori e la disponibilità di quanti hanno sostenuto l'iniziativa, porteranno come ogni anno un contributo di richiamo per e su Verona.

La Rassegna rimarrà aperta tutti i giorni, compresi i festivi,
con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00.

Il costo dei biglietti è:
- biglietto intero 7 €
- biglietto ridotto 6 € (valido esclusivamente per le comitive di almeno 20 persone,
 bambini di età compresa tra 6 e 12 anni, adulti di età superiore ai 60 anni)
- biglietto "Speciale Scuole" 4 €
°°°°°°°°°°
e poi se ti piacciono i mercatini, visto che vai la prossima settimana, potresti vedere quelli di S. Lucia
Dal 10 al 13 dicembre in Piazza Brà ci saranno i Banchetti di Santa Lucia. Un tradizionale mercatino in occasione della festa di Santa Lucia in cui oltre 300 banchi di venditori ambulanti ti propongono dolci, prodotti tipici e articoli da regalo. I banchetti sono dedicati a Santa Lucia, Santa siciliana vissuta alla fine del terzo secolo. Secondo la nostra tradizione nella notte tra il 12 e 13 dicembre, accompagnata dal suo asinello e dal Gastaldo (un altra volta ti spiegherò chi è sto tizio) porta dolciumi e giocattoli ai bimbi buoni e pezzi di carbone a quelli cattivi.

Ma troverai anche altri mercatini.... prima e dopo, sempre in Bra.

Poi, se vuoi mangiar bene, ti indico l'Osteria da Ugo - Enoteca.
Pietanze venete in sale dall'arredamento rustico.
Vicolo Dietro Sant'Andrea, 1/b
Apre alle 12:00
la mia città - Pagina 2 S240-k-no

in due di media 60/65 euro, è un pò caretto, ma si mangia davvero bene.
Beh... credo di averti detto tutto.
Divertiti.

34
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Grazie mille per le dritte! ok

35
ami
ami
Viandante Residente
Viandante Residente
la mia città - Pagina 2 12241040_477045205817678_3987836095312109632_o
Prato della Valle - Padova

36
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ami, Padova è una città stupenda!

37
ami
ami
Viandante Residente
Viandante Residente
silena ha scritto:Ami, Padova è una città stupenda!

é vero,lo é..grazie silena

38
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quanti ricordi.... l'università...Grande......... però:

Padovani gran dottori
Veneziani gran signori
Vicentini magnagatti
Veronesi tutti matti...... SGHIGNAZZARE la mia città - Pagina 2 214252

39
ami
ami
Viandante Residente
Viandante Residente
Constantin ha scritto:quanti ricordi.... l'università...Grande......... però:

Padovani gran dottori
Veneziani gran signori
Vicentini magnagatti
Veronesi tutti matti...... SGHIGNAZZARE la mia città - Pagina 2 214252

ahahah..
Effettivamente voi veronesi siete un po' pazzerello eh.. ho lavorato per mesi a Verona e,oltre ad averla adorata,mi sono trovata benissimo..

40
ami
ami
Viandante Residente
Viandante Residente
la mia città - Pagina 2 12540809_10206511438597894_7141301331612179942_n

41
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Bel panorama della città, Ami!

42
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
la mia città - Pagina 2 2daaf925-7f4d-4cd4-a8c2-639ae3f59aba

quella è l'arena di VR e qua più sotto

la mia città - Pagina 2 Kiss-la-recensione-dei-concerti-di-Milano-e-Codroipo-1030x615

i Kiss a VR giugno sorso

43
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Quante persone può contenere?

44
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Circa 20.000 persone
E' il 3° anfiteatro in ordine di grandezza dopo il Colosseo e l'arena di Capua.

45
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
la mia città - Pagina 2 Gruberhof_ausfluege-arena-di-verona-1500x630

a chi piace la lirica dal 24 si parte con la Carmen.

la mia città - Pagina 2 Verona4

e prima ti fai una passeggiatina sul ponte, ti pigli un bel gelatone (a sx del ponte).

Verona è la mia città, ci sono nato... e siamo a due passi dal Garda. Vale la pena farci un giro.

Fate vedere qualcosa dei posti dove vivete, sarebbe bello.

46
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Oh..cosa ho visto mai ..il balcone di Giulietta..là  è  l' Oriente..
Verona è stupenda, l' ho visitata da ragazzina..quindi danno la Carmen alla Arena non l' Aida come sempre.
Colgo l' occasione per ricordare Roberto Bolle farà  uno spettacolo.."Bolle & friends" mi sembra a luglio.
Pure io sono del Nord est..e ci vivo..ma sono molto piu vicina a Venezia.

47
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
la mia città - Pagina 2 Voragine-su-lungarno-torrigiani-day-after-4

Ho scelto questa foto perché si vedono molti edifici rappresentativi della città dove abito: il Ponte Vecchio, un tratto della Galleria Vasariana, l'ala sud degli Uffizi, il Museo Galileo della Scienza e la Torre di Arnolfo del Palazzo Vecchio.

Si, l'ho notata anch'io la scandalosa deturpazione paesaggistica.
La gru del cantiere dei Nuovi Uffizi è ancora là nonostante i lavori dovessero finire nel 2012!1!!
Questa è l'Itaglia signori!!!1

48
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Si..è una vergogna e hai fatto bene a metterla. Per una sorta di strani casi o altro considero Firenze quasi la mia seconda  città. .mah..forse prima viene Aquileia.
Sono tornata a Firenze tre anni fa e sono rimasta sconcertata dal degrado in cui l'ho vista..abbandonata quasi a sopravvivere a se stessa..Non la Firenze sublimata dai grandi poeti o storici. Anni fa circolavo tranquillamente. .quasi non ci voglio più tornare. Non lasciamo che il nostro patrimonio crolli..come questa foto.

49
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Visto poco fa trailer di fiction Raiuno superpacchianawannabeammerigan su Firenze dei Medici con Dustin Hoffman e senza Beppe Fiorello. È uno skandalo!

50
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Firenze, 11 gennaio 1975, vi nacque un certo Matteo Renzi.
Diceva più sopra Shushan:
sono rimasta sconcertata dal degrado in cui l'ho vista..abbandonata quasi a sopravvivere a se stessa..Non la Firenze sublimata dai grandi poeti o storici. Anni fa circolavo tranquillamente...quasi non ci voglio più tornare.
Ma con un pezzo di merda come quel pinocchio, non va in rovina solo Firenze, lascerà andare in rovina l'Italia intera. E sticazzi !  pioggia di M, anzi è già in corso d'opera.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.