Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Problemi di visualizzazione

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Volevo segnalare, non so se capita solo a me, che da qualche tempo da pc con windows 7 per rispondere ad un post usando Firefox non vedo più i pulsanti per inserire immagini, video, formattare il testo e se voglio scrivere in grassetto o corsivo mi tocca inserire manualmente i tag con codici html.
Provato anche a cambiare browser usando IE11 ma è anche peggio,i link ai vari thread non sono cliccabili,per raggiungere devo andare a fianco dove appare l'elenco degli ultimi post pubblicati e accedere alle sezioni da lì.

Con il tablet e android sembra di non aver problemi ma è un'altra visualizzazione e grafica apposta per il mobile.

2
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ciao, se ricordi era già successo una volta, un pò a tutti gli utenti, si poteva entrare solo dagli ultimi post pubblicati, però il problema di video, foto e quant'altro non era capitato.
Hai provato con il tasto cronologia - impostazioni (può essere dica una scemenza) a ripristinare i valori di sistema?
Problemi di visualizzazione Cappuccino-660x350 ti offro un cappuccio con brioche (purtroppo virtuali) ma spero ti tiri un pò su.
Auguri Elfa. sorriso

3
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Anch io sul tablet nn trovo piu nulla

4
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Come non detto se uso la versione mobile e chrome addirittura mi mancano i pulsanti per quotare.
Proverò la versione per desktop e poi saprò dire con precisione.

Grazie Constantin della colazione, sei carinissimo :-)
Cosa significa che devo andare nella cronologia di FF e impostazioni e ripristinare i valori di firefox?

Proverò quando avrò accesso al pc e faccio sapere grazie :-)
Adesso sono sul tablet.

5
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Provato con la versione web con il tablet android e chrome visualizzo perfettamente tutti i pulsanti di formattazione, compreso gli smile.

Quindi il problema c'è con versione mobile  che ha grafica diversa e ridotta e con il pc .
Proverò apoena possibile il suggerimento di Constantin e farò sapere.
Però è strano che il problema c'è sia con FF che con IE11.
Ad Emma suggerirei di provare" la versione per il web" al posto della "mobile" su tablet e vedere se cambia .


Grazie per intanto.

6
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Arwen ha scritto:Provato con la versione web con il tablet android e chrome visualizzo perfettamente tutti i pulsanti di formattazione, compreso gli smile.

Quindi il problema c'è con versione mobile  che ha grafica diversa e ridotta e con il pc .
Proverò apoena possibile il suggerimento di Constantin e farò sapere.
Però è strano che il problema c'è sia con FF che con IE11.
Ad Emma suggerirei di provare" la versione per il web" al posto della "mobile" su tablet e vedere se cambia .


Grazie per intanto.
Grazie, con la versione mobile tutto ok inizio a sorridere

7
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
La versione mobile del forum, di recente messa a punto dallo staff del forum di supporto presenta molti problemi attualmente e quindi ne sconsiglio l'utilizzo. Scegliete la normale visualizzazione desktop in attesa che i tecnici ci forniscano una versione più fruibile. Sono al lavoro da mesi e quindi mi auguro che presto ci forniscano le stringhe di codice da integrare.
http://aiuto.forumattivo.it/t19399-tema-mobile-una-continua-evoluzione

Non riesco bene a capire dai vostri messaggi se persistono tuttora problemi anche da pc. Se è così, cortesemente segnalatemi il  browser e il sistema operativo . 
Io ad esempio utilizzo Linux e  Chrome o Firefox. Non riscontro problemi.



Ultima modifica di Admin@ il Gio 27 Ott 2016 - 17:44 - modificato 1 volta.

8
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Constantin ha scritto:
Hai provato con il tasto cronologia - impostazioni (può essere dica una scemenza) a ripristinare i valori di sistema?

Constantin, io in Ff non ho trovato la voce di ripristinare.
Se intendi che devo ripristinare tutto il sistema è un'altra cosa forse ho capito male io non so, ma il problema ce l'ho solo qui e non con altre pagine internet, o su altri siti, mi sembra esagerato ripristinare l'intero sistema (che funziona benissimo) per cercare di visualizzare correttamente il forum.
Fra l'altro i plugin flash player e java sono aggiornati quindi non so spiegarmi il motivo per cui non mi appaiono i pulsanti di formattazione.
Grazie comunque :-)

9
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Sì ho ancora problemi a visualizzare da pc con sistema operativo win7 e Firefox 49.0.2, ma anche con IE11.

10
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Grazie. Invio una richiesta di supporto.

11
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok grazie.

12
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Arwen ha scritto:
Constantin ha scritto:
Hai provato con il tasto cronologia - impostazioni (può essere dica una scemenza) a ripristinare i valori di sistema?

Constantin, io in Ff non ho trovato la voce di ripristinare.
Se intendi che devo ripristinare tutto il sistema è un'altra cosa forse ho capito male io non so, ma il problema ce l'ho solo qui e non con altre pagine internet, o su altri siti, mi sembra esagerato ripristinare l'intero sistema (che funziona benissimo) per cercare di visualizzare correttamente il forum.
Fra l'altro i plugin flash player e java sono aggiornati quindi non so spiegarmi il motivo per cui non mi appaiono  i pulsanti di formattazione.
Grazie comunque :-)

Arwen, allora ti dico quello che ho fatto io.
Intanto di informatica non so un 0 spaccato, comunque; il mio sistema operativo è un 8.1 update, ho google crome sia su fisso, portatile, e cellulare. Quando c'erano quei problemi che tu potevi entrare solo dagli ultimi post sulla videata a dx, io ho fatto esattamente così: quando ho aperto la schermata di crome sono andato a cliccare sopra ai 3 puntini messi in verticale che stanno esattamente sotto la x della chiusura di crome in alto a dx, mi esce cronologia, sotto cronologia c'è la parola impostazioni, clicco su impostazioni, mi esce aspetto, clicco su aspetto ed esce reimposta tema predefinito, ho cliccato su quello e i problemi sono spariti.
Arwen io ho fatto così. Non so cosa altro dirti, anche perché credo che su Firefox i tre puntini non ci siano e che la cronologia sia impostata in modo diverso.
Spero ti risolvano presto il problema. :-)

13
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ti ringrazio Constantin ma su FF non trovo la corrispondente voce, sempre che esista, di reimpostare il tema o comunque ripristinarlo. Ma ti dirò che io ho impostato la cronologia in modo che all'uscita dal browser si cancelli automaticamente così ogni volta che lo riapro si caricano le pagine da zero e non da cronologia. Grazie comunque :-)

14
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Il tuo problema ha fatto discutere perchè visualizzando con quel browser e lo stesso sistema operativo,  il tecnico  non ha avuto problemi. Per questo motivo, il primo suggerimento che mi hanno fornito sul forum di supporto è di effettuare la cancellazione dei cookies e lo svuotamento della cache.
Qui trovi come fare su Explorer e Chrome
https://support.microsoft.com/it-it/kb/278835

https://support.google.com/accounts/answer/32050?hl=it

https://www.twt.it/newsletter/html/cache_browser.asp

Io non escludo possano per qualche motivo essersi disabilitati Java o che non funzionino
Prova ad abilitarli
https://www.java.com/it/download/help/enable_browser.xml

Chrome a riguardo può dare più problemi come puoi capire leggendo questo link, ma una soluzione eventualmente si può trovare.
https://www.java.com/it/download/faq/chrome.xml

https://support.google.com/chrome/answer/6213033?hl=it

Intanto aggiorna Chrome
https://support.google.com/chrome/answer/95414

Dato che non ho più apportato modifiche al sito, sarebbe strano che se ci fosse stato un conflitto tra Java e Css tu o altri non abbiate avuto problemi prima. Tu non ne riscontravi prima, giusto?

15
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Partiamo dal pc con win 7
sul pc navigo principalmente con firefox, i cookies si svuotano automaticamente ad ogni chiusura del browser.
La java sembra essere attiva e aggiornata
Java Runtime Environment
NPRuntime Script Plug-in Library for Java(TM) Deploy v. 8.0.111

Era impostata su "chiedi prima di attivare" e adesso ho messo su "attiva sempre", ma devo riavviare il browser per verificare,perchè ricaricando la pagina non cambia niente.
Saprò dire se cambia qualcosa.

Non uso Chrome quindi non so, vorrei evitare d'installarlo a meno che non risolvo con firefox allora prenderò in considerazione.
Questo problema ho iniziato ad averlo credo da fine agosto o primi di settembre non ricordo anche perchè prima frequentavo poco il forum ma so che fino a tre-quattro mesi fa non avevo problemi.



Col tablet android e Chrome invece, usando la "visualizzazione web" non ho alcun problema.

16
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Niente da fare, anche impostando la java su "attiva sempre" non cambia niente.

17
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Svuota anche i cookies e la cache di Explorer. Io intanto segnalo.
Hai effettuato qualche modifica al pc ad Agosto?
Intendo cose che possano interferire con la navigazione.

18
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Allora per quanto riguarda Firefox ho capito cosa blocca la corretta visualizzazione del forum, è un estensione-plugin aggiuntivo  dell'antivirus  KIS per l'esattezza il Kaspersky protection, quindi va disattivato per l'intero sito, altrimenti blocca la corretta visualizzazione.

Invece per IE11 pur svuotando i cookies e la la cronologia, file temporanei di IE non cambia niente, non posso cliccare sui link dei vari thread  ma solo a fianco dove sono gli ultimi post pubblicati.

Posso provare a svuotare tutti i file temporanei attraverso la pulizia disco del sistema e poi saprò dire, comunque sia ho provato anche su un altro portatile con installato win7 stessa versione di IE, stessi plugin, disattivato il blocco di Kaspersky e ugualmente  ho problemi con la pagina del forum e i link .

Non ho fatto niente di particolare da agosto solo aggiornamenti del sistema operativo da windows update, dei vari plugin, e antivirus.

19
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Però almeno Firefox ora funziona bene, ho tutti i tasti visibili pure gli smile inizio a sorridere sorriso YES

Edit:
Dunque ho provato a svuotare tutto, pulizia file temporanei, cache, tutto ciò che si poteva pulire con ccleaner, IE11 continua a non funzionare correttamente con i link di collegamento alle discussioni nella home page, posso navigare e entrare nelle sezioni solo attraverso i link laterali agli ultimi post pubblicati.


Con firefox invece funziona tutto ed ho risolto.

Vabbè IE chissenefrega.

20
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Sono felice che tu abbia risolto, era il nostro obiettivo. 
Continuerò comunque ad indagare, perchè voglio capire esattamente perchè il plug-in di un antivirus ha creato un problema simile ed eliminare il problema con Explorer.  Ormai devo capire.
Vi farò sapere qui.

21
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok, grazie.

22
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Riprendo questa discussione per segnalare che dall'ultimo aggiornamento di Firefox, che attualmente è Firefox Quantum 62.0.3 ( 64 bit), non riesco più a visualizzare correttamente le pagine del sito e usare le formattazioni del testo che non mi appaiono più, come pure alcuni pulsanti cliccabili come quello per disconnettermi.
Il sistema operativo è ancora il medesimo win 7 a 64 bit.
Ho scoperto  che Firefox a 64 bit non supporta più la java. Sul sito di Java.com  si trova questo:

" Il plugin Java non funziona in Firefox dopo l'installazione di Java
Questo articolo è relativo a

   Browser: Firefox
   Versioni Java: 7.0, 8.0

Firefox limita il supporto per NPAPI (tecnologia richiesta per le applet Java)
Firefox a 64 bit

La versione a 64 bit di Firefox non supporta i plugin NPAPI, incluso Java.
Firefox 52 e versioni successive

A partire dalla versione 52 di Firefox (rilasciata a marzo 2017), il supporto del plugin sarà limitato a Adobe Flash e verrà interrotto il supporto di NPAPI, con conseguente impatto sui plugin per Java, Silverlight e altri plugin simili basati su NPAPI.

In caso di problemi di accesso alle applicazioni Java utilizzando Firefox, Oracle consiglia di utilizzare Internet Explorer (Windows) o Safari (Mac OS X). "


https://www.java.com/it/download/help/firefox_java.xml

Ma sembra che Firefox non sia l'unico browser a non supportare più NPAPI (tecnologia richiesta per le applet Java) anche Crhome.
Volevo segnalarlo allo staff nel caso si possa risolvere in qualche maniera perché anche il vecchio IE11 non è il massimo.Per poter visualizzare abbastanza correttamente, ma pur sempre con qualche problema ai pulsanti dei link di disconnessione, cerca ecc...e poter usufruire quindi del forum con il pc, ho dovuto modificare le impostazioni di visualizzazione di compatibilità del browser.

23
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Infatti è un problema.
Hai fatto bene a segnalarlo. Con altri browser come va?
Dato che la grafica di questo sito è realizzata in larga parte utilizzando codici JavaScript, se non ci sono altre strade non resterà che cambiarla.
Cortesemente chi ha un problema analogo lo scriva qui

24
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Adesso con FF sembra essersi risolto da solo, non ho fatto nulla. Dopo qualche giorno dalla segnalazione ho visto che il problema sul pc con FF e win 7 (almeno al momento) s'è risolto, sono tornata a visualizzare correttamente la grafica e i comandi di formattazione.
A parte IE, di cui avevo già detto che va utilizzato in modalità compatibilità,  e FF non uso altri browser sul pc.

Sul tablet e smarphone come dicevo usando Chrome in modalità desktop non ho alcun problema, neanche con Firefox.Non uso la versione mobile, anche se più comoda, perchè mancano completamente i pulsanti della formattazione del testo e smile.

Per il momento sembra che la cosa si sia risolta, se ci saranno di nuovo problemi lo segnalerò.

25
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.