Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 22]

201
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Il mio desiderio si è avverato: anche se per poco il forum è tornato com'era prima!

202
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Lady Joan Marie ha scritto:Il mio desiderio si è avverato: anche se per poco il forum è tornato com'era prima!

Ah, beh, sono contenta, non so com'era prima il forum, io ci sono capitata per caso, seguendo un link, l'8 gennaio.
Evviva perchè sei contenta.

203
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e sei fortunata... nel forum "di prima" non ti ci avrebbero fatto resistere tanto a lungo.

204
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
penso che ognuno dovrebbe stare al proprio posto, e non rompere le palle.




Poi penso che se uno si crede "furbo" e meglio che si misuri la pressione.

205
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Constantin ha scritto:penso che ognuno dovrebbe stare al proprio posto, e non rompere le palle.




Poi penso che se uno si crede "furbo" e meglio che si misuri la pressione.
E' vero, con gli anni la pressione sale e si danno i numeri, li giochi al
Lotto, escono?

Ma non hai un forum tutto tuo? Stai qua a prendere a parolacce le brave persone?

206
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Sto pensando che nel deserto di Mojave, in California, mi ci perderei per sempre con Angelina Jolie.
E' splendida. Dovrebbero farla "Patrimonio Mondiale dell'Umanità".

207
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sto pensando che anche a me piacerebbe rivedere "La Valledell'Eco" come me la presentò il
mitico Bumble-Bee e come poi, con sforzo congiunto di tante anime diverse, e spesso contrastanti,
poco a poco si sviluppò, nei suoi primi anni di vita.
Spumeggiante, poliedrico negli interessi e polemico per le idee contrastanti,
autentica palestra di incontri leali e scontri belluini, ma anche giardino di piacevolezze
per chi poco amante del duellare.
Una vera valle dell'eco... una valle per tutti.

Ma le creature, non solo quelle organiche, maturano nel tempo e si trasformano, a volte migliorando,
a volte no.   Inutile sperare di riavvolgere il tempo, non è nel nostro continuum, almeno.
Tutto quello che possono sperare gli uomini di buona volontà di oggi,
è aggiustare e migliorare e far progredire quello che si ha,
partendo dalla situazione attuale e costruendo per se, ma soprattutto per gli altri, con sacrificio personale,
e sudore, e pazienza, e tolleranza e tanto, tanto lavoro da condividere gratuitamente.

208
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Lucio Musto ha scritto:sto pensando che anche a me piacerebbe rivedere "La Valledell'Eco" come me la presentò il
mitico Bumble-Bee e come poi, con sforzo congiunto di tante anime diverse, e spesso contrastanti,
poco a poco si sviluppò, nei suoi primi anni di vita.
Spumeggiante, poliedrico negli interessi e polemico per le idee contrastanti,
autentica palestra di incontri leali e scontri belluini, ma anche giardino di piacevolezze
per chi poco amante del duellare.
Una vera valle dell'eco... una valle per tutti.

Ma le creature, non solo quelle organiche, maturano nel tempo e si trasformano, a volte migliorando,
a volte no.   Inutile sperare di riavvolgere il tempo, non è nel nostro continuum, almeno.
Tutto quello che possono sperare gli uomini di buona volontà di oggi,
è aggiustare e migliorare e far progredire quello che si ha,
partendo dalla situazione attuale e costruendo per se, ma soprattutto per gli altri, con sacrificio personale,
e sudore, e pazienza, e tolleranza e tanto, tanto lavoro da condividere gratuitamente.

Gentile sig. Lucio, non ti capisco, scrivi: Ma le creature, non solo quelle organiche, maturano nel tempo... Scusami, che significa? Esistono creature organiche e inorganiche? E quali sarebbero? Io al liceo ho studiato che esistono 3 regni:

animale,
vegetale
minerale,

poi sappiamo che esistono:

La Chimica organica ( composti del carbonio, lipidi, carboidrati , proteine, acidi nucleici, DNA , RNA)
La Chimica inorganica ( basi, sali, acidi, acqua, anidride carbonica).

Se ti va di spiegare quali sono queste creature, non solo quelle organiche, che maturano nel tempo...perchè finchè si parla di filosofia si può essere imprecisi, ma se si parla di chimica, biochimica, e di biologia bisogna essere precisi.

Quanto al tempo che c'era una volta e non c'è più, ebbene è passato, come sai, tutto scorre, non ci si bagna mai  2 volte nella stessa acqua di un fiume.
Grazie in anticipo.

209
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
per carità, a disposizione.

Grazie innanzi tutto per il ripassino liceale (che comunque andrebbe aggiornato, la vecchia classificazione in tre regni non usa più);
il liceo l'ho fatto anch'io, ai miei tempi, e qualcosina me la sono rivista anche all'università.
(a proposito della chimica poi se mi ricordo ti racconto una vera chicca).

Riguardo al resto ti significherò che per traslato in italiano si intendono come "creature" non solo
gli organismi viventi (animali, piante e quelli che non sono propriamente né animali né piante),
ma anche altre cose, concrete o meno, presumibilmente generate da una volontà cosciente.  
Fermo restante naturalmente che tutto il "creato" può, a rigor di termini, dirsi "creatura".

Così un edificio si dice "creatura" del celebre architetto, e "creatura" l'esternazione letteraria di
un poeta di un commediografo o quella grafica di un pittore eccetera...
Addirittura "creatura" può essere associato alla ricetta di una pietanza o ad un beveraggio di successo.
Ti piacciono i cocktails?... ora non usano più tanto, in ossequio alle nuove mode di igiene alimentare,
ma è un peccato.  Una raffinata arte, ed innumerevoli splendide "creazioni" alcoliche sono andate desuete.
Ed anche le "mises" delle signore vengono chiamate creazioni, ed a buona ragione, in quanto
frutto della mente creativa dello stilista o del sarto.

"creatura", può essere anche un forum, un palio delle contrade,un carro di carnevale, mobile si,
e spesso zoomorfo o antropomorfo... mobile perfino, ma non certo vivo!

E spero di essere stato esaustivo riguardo alla identificazione delle "creature" che mi chiedevi.
Naturalmente molte di esse, come appunto un Forum o una pièce teatrale si evolvono nel tempo,
affinandosi o degradandosi, acquistando spessore o purtroppo svilendosi... ma questo è tutto un altro discorso.

Quanto al tempo... preferirei non impegolarmi nel discorso senza fine che occupa fior fiore di filosofi
da sempre... tipo "il passato non è più, il futuro non è ancora, ed il presente non esiste in se ma solo
come limite e cerniera comune di due non esistenze, come passato e futuro..."
Ma se la cosa ti interessa, posso indicarti un paio di forum dove sarebbero felici di accanirsi sulle tue dissertazioni in proposito.

L'ho fatta lunga per un intervento su un Forum generalista, l'aneddoto sulla chimica te lo risparmio...

Spero di aver soddisfatto le tue richieste. Purtroppo non ho più molto tempo da spendere in Valle,
e me ne dispiace, perché come Forum mi fu molto caro.

Cordialità

210
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Lucio Musto ha scritto:per carità, a disposizione.

Grazie innanzi tutto per il ripassino liceale (che comunque andrebbe aggiornato, la vecchia classificazione in tre regni non usa più);
il liceo l'ho fatto anch'io, ai miei tempi, e qualcosina me la sono rivista anche all'università.
(a proposito della chimica poi se mi ricordo ti racconto una vera chicca).

Riguardo al resto ti significherò che per traslato in italiano si intendono come "creature" non solo
gli organismi viventi (animali, piante e quelli che non sono propriamente né animali né piante),
ma anche altre cose, concrete o meno, presumibilmente generate da una volontà cosciente.  
Fermo restante naturalmente che tutto il "creato" può, a rigor di termini, dirsi "creatura".

Così un edificio si dice "creatura" del celebre architetto, e "creatura" l'esternazione letteraria di
un poeta di un commediografo o quella grafica di un pittore eccetera...
Addirittura "creatura" può essere associato alla ricetta di una pietanza o ad un beveraggio di successo.
Ti piacciono i cocktails?... ora non usano più tanto, in ossequio alle nuove mode di igiene alimentare,
ma è un peccato.  Una raffinata arte, ed innumerevoli splendide "creazioni" alcoliche sono andate desuete.
Ed anche le "mises" delle signore vengono chiamate creazioni, ed a buona ragione, in quanto
frutto della mente creativa dello stilista o del sarto.

"creatura", può essere anche un forum, un palio delle contrade,un carro di carnevale, mobile si,
e spesso zoomorfo o antropomorfo... mobile perfino, ma non certo vivo!

E spero di essere stato esaustivo riguardo alla identificazione delle "creature" che mi chiedevi.
Naturalmente molte di esse, come appunto un Forum o una pièce teatrale si evolvono nel tempo,
affinandosi o degradandosi, acquistando spessore o purtroppo svilendosi... ma questo è tutto un altro discorso.

Quanto al tempo... preferirei non impegolarmi nel discorso senza fine che occupa fior fiore di filosofi
da sempre... tipo "il passato non è più, il futuro non è ancora, ed il presente non esiste in se  ma solo
come limite e cerniera comune di due non esistenze, come passato e futuro..."
Ma se la cosa ti interessa, posso indicarti un paio di forum dove sarebbero felici di accanirsi sulle tue dissertazioni in proposito.

L'ho fatta lunga per un intervento su un Forum generalista, l'aneddoto sulla chimica te lo risparmio...

Spero di aver soddisfatto le tue richieste. Purtroppo non ho più molto tempo da spendere in Valle,
e me ne dispiace, perché come Forum mi fu molto caro.

Cordialità

Gentile signor Musto, così come lei ha frequentato 'Università, l'ho frequentata anch'io e non in tempi remoti e le assicuro che la suddivisione in

regno animale
vegetale
e minerale

si usa ancora.

Certo non ci si ferma la'.
Io ho fatto esami di:

Anatomia Umana Normale,
Anatomia Comparata
Anatomia Umama Patologica
di Biologia e Zoologia Generale
e di Botanica, di Mineralogia
di Chimica
di Biochimica


E so che noi esseri umani siamo:

Genere Homo
Specie  Homo Sapiens ecc ecc.

So classificazione di pesci e di mammiferi e piante. Certo che non ci si ferma là. Conosco i cristalli.

Per quanto riguarda la materia organica e quella inorganica a me non piace essere definita materia organica, come il colon e il crasso,  il fegato e lo stomaco, io sono un essere umano.
La" creatura inorganica" si può piu' semplicemente chiamare, Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezz'estate, la V di Beethoven, l'Eneide, l'Odissea, ecc ecc.

Mai sentita una cosa orrida come questa "creatura inorganica è, ad es, la Bohèmme, ma per carità".

Trovo che lei sia spesso inutilmente prolisso.

Buonanotte.
PS. A me non mi serve che mi indichi lei un paio di forum dove andare, li conosco da sola.

PPS.In italiano le parole straniere non vogliono il plurale, è inutile che scriva mises, cocktails. Alla sua età dovrebbe saperlo.

PPPS. No, io non mi ci spreco a dire vaffanculo a una  come Silena che dice: Mi ha offeso, mi ha detto, vattene, mi fa schifo mangiare gli insetti, doveva dirmi : Ma va'la', mi fa schifo mangiare gli insetti, mi scusi signor Musto, ma che discorsi fa sta Silena? Non ha niente a che pensare?
Comunque abbiamo concluso e gli intrusi se ne sono andati.

211
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
chissà che forse un altro esamuccio non sia in programma per l'anno prossimo:
"Modestia e Buona Creanza"
o l'hanno depennato dal corso di laurea in "spocchitudine comparata" che mi pare lei stia frequentando con successo?

212
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Lucio Musto ha scritto:chissà che forse un altro esamuccio non sia in programma per l'anno prossimo:
"Modestia e Buona Creanza"
o l'hanno depennato dal corso di laurea in "spocchitudine comparata" che mi pare lei stia frequentando con successo?

Egregio signor Musto ( già le faccio un complimento perchè egregio vuol dire, come lei ben sa, credo..., "ex-grege" cioè fuori dal gregge),
io sono già laureata e specializzata, sono un medico, lavoro e guadagno bene, non credevo fosse una "spocchitudine" aver fatto un esame di Anatomia Comparata, se lei trova spocchioso /a ogni utente con un minimo di cultura, mi dispiace che sia così piccino. Io mi sono iscritta qui, giunta tramite un link, mi sembrava si trattassero buoni argomenti, e volevo solo confrontarmi con gli altri, ma a sentire la pitonessa Arwen ho fatto del tutto per rendermi antipatica, boh. Ma chi ha fatto niente di male?
La 1a volta, e non so assolutamente perchè, mi becco un vaffanculo da Silena ( dice solo quello), non so che avessi fatto, ma ha la coda di paglia, la 2a volta mi becco un altro vaffanculo, sempre da Silena ( sa dire solo quello) per via degli insetti, ha la coda di paglia, e io mi sono rotta le palle e con me Constantin, perchè non siamo fessi che ci facciamo calpestare dal primo stronzo/a che capita. Mi scusi tanto, se ne stia con queste, con la coda di paglia, è più di una volta che parla della mia spocchia (ma quale?), lei non è ancora un erudito, come molti altri della sua età, cerchi di diventarlo. Studi, invece di accusare chi ha studiato più di lei.
Oramai sono iscritta nell'Albo dei Medici di Roma e Provincia e delle sue considerazioni meschine nei miei confronti non me ne frega niente.
Cordialità.

,

213
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

tiziana ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:chissà che forse un altro esamuccio non sia in programma per l'anno prossimo:
"Modestia e Buona Creanza"
o l'hanno depennato dal corso di laurea in "spocchitudine comparata" che mi pare lei stia frequentando con successo?

Egregio signor Musto ( già le faccio un complimento perchè egregio vuol dire, come lei ben sa, credo..., "ex-grege" cioè fuori dal gregge),
io sono già laureata e specializzata, sono un medico, lavoro e guadagno bene, non credevo fosse una "spocchitudine" aver fatto un esame di Anatomia Comparata, se lei trova spocchioso /a ogni utente con un minimo di cultura, mi dispiace che sia così piccino. Io mi sono iscritta qui, giunta tramite un link, mi sembrava si trattassero buoni argomenti, e  volevo solo  confrontarmi con gli altri, ma a sentire la pitonessa Arwen ho fatto del tutto per rendermi antipatica, boh. Ma chi ha fatto niente di male?
La 1a volta, e non so assolutamente perchè, mi becco un vaffanculo da Silena ( dice solo quello), non so che avessi fatto, ma ha la coda di paglia, la 2a volta mi becco un altro vaffanculo, sempre da Silena ( sa dire solo quello) per via degli insetti, ha la coda di paglia, e io mi sono rotta le palle e con me Constantin, perchè non siamo fessi che ci facciamo calpestare dal primo stronzo/a che capita. Mi scusi tanto, se ne stia con queste, con la coda di paglia, è più di una volta che parla della mia spocchia (ma quale?), lei non è ancora un erudito, come molti altri della sua età, cerchi di diventarlo. Studi, invece di accusare chi ha studiato più di lei.
Oramai sono iscritta nell'Albo dei Medici di Roma e Provincia e delle sue considerazioni meschine nei miei confronti non me ne frega niente.
Cordialità.

,


Ho volutamente ignorato i tuoi sfoghi in questo posto per un po'.

La stronza "che capita" sei tu, l'ultima arrivata, che hai offeso più volte i forumisti   di vecchia data.

Ma tornatene da dove sei venuta!

214
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
stasera mi voglio sprecare, e fare un piccolo dono alla nostra deliziosa Puffetta Paonazza (non è colpa sua, è l'isterismo che le provoca le furie di sangue al volto...)
Un regaluccio senza impegno naturalmente, non mi permetterei, che forse lei non saprà nemmeno apprezzare, ma io glielo faccio lo stesso, perché è il donare col cuore che conta, non l'aspettarsi gratitudine.
Ed il regalo consiste in qualche parola attribuita a Mark Twain... non esattamente l'ultimo fessacchiotto arrivato ieri a cavallo della sua presunzione.   Egli scrisse, ad un dipresso (le ripeto a mente, potrei non essere rigoroso nei singoli lemmi):

"Da giovane ero stupefatto di come il mio povero vecchio potesse essere ancora vivo, nonostante la sua infinita ignoranza...
Poi andai militare e stetti lontano da casa due anni.
Tornato, rimasi ancor più stupefatto nel constatare quante cose il mio babbo fosse riuscito ad imparare in così poco tempo!..."


Riuscirà la nostra giovane Puffetta Paonazza a comprendere il senso delle parole del grande aforista?... inutile chiederglielo. La sua alterigia non le consentirebbe mai di mostrare incomprensione!
Ma chissà, possiamo sempre sperare che la sua innegabile, acuta intelligenza la spinga a farsele spiegare (magari in gran segreto) da qualcuno di sua conoscenza in grado di farlo e che ancora la degni di confidenza.

215
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Per me è solo tempo sprecato, sarebbe più utile continuare la vita nella Valle come se la disturbatrice di turno non fosse mai esistita.
È palese che se qualcuno ci "dona" qualcosa e noi lo rifiutiamo di chi è il "dono"? Di chi l'ha fatto , che si tenga il suo pacchetto e tanti saluti alla "soreta" sorriso
Quindi anche le offese e gli insulti. sorriso
Notte Silena, Lucio.

216
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

tiziana ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:chissà che forse un altro esamuccio non sia in programma per l'anno prossimo:
"Modestia e Buona Creanza"
o l'hanno depennato dal corso di laurea in "spocchitudine comparata" che mi pare lei stia frequentando con successo?

Egregio signor Musto ( già le faccio un complimento perchè egregio vuol dire, come lei ben sa, credo..., "ex-grege" cioè fuori dal gregge),
io sono già laureata e specializzata, sono un medico, lavoro e guadagno bene, non credevo fosse una "spocchitudine" aver fatto un esame di Anatomia Comparata, se lei trova spocchioso /a ogni utente con un minimo di cultura, mi dispiace che sia così piccino. Io mi sono iscritta qui, giunta tramite un link, mi sembrava si trattassero buoni argomenti, e  volevo solo  confrontarmi con gli altri, ma a sentire la pitonessa Arwen ho fatto del tutto per rendermi antipatica, boh. Ma chi ha fatto niente di male?
La 1a volta, e non so assolutamente perchè, mi becco un vaffanculo da Silena ( dice solo quello), non so che avessi fatto, ma ha la coda di paglia, la 2a volta mi becco un altro vaffanculo, sempre da Silena ( sa dire solo quello) per via degli insetti, ha la coda di paglia, e io mi sono rotta le palle e con me Constantin, perchè non siamo fessi che ci facciamo calpestare dal primo stronzo/a che capita. Mi scusi tanto, se ne stia con queste, con la coda di paglia, è più di una volta che parla della mia spocchia (ma quale?), lei non è ancora un erudito, come molti altri della sua età, cerchi di diventarlo. Studi, invece di accusare chi ha studiato più di lei.
Oramai sono iscritta nell'Albo dei Medici di Roma e Provincia e delle sue considerazioni meschine nei miei confronti non me ne frega niente.
Cordialità.

,

Innanzi tutto grazie del "complimento" in realtà non sollecitato, e nemmeno granché gradito perché io sono contento di far parte del gregge E non mi sentirei gratificato per esserne fuori nemmeno se fossi il capintesta dell'Accademia dei Lincei, e certo non andrei a sbandierare "spocchiosamente" il mio titolo.

Poi di che le significherò (ma forse nella sua acutezza se ne sarà già accorta da sola) che non sono un assiduo di questo forum ma ormai solo un visitatore occasionale e nostalgico.   Ma nonostante questo, e nonostante la scarsa erudizione che lei mi attribuisce, son riuscito a vedere anch'io come lei si sia sforzata (o forse è cosa genetica?... non saprei, faccia lei che è del mestiere) di rendersi oltremodo sgradevole e petulante, senza bisogno di suggerimenti da parte di nessun utente e, per quanto riguarda me, aggiungerei che trovo anche fuori posto, affettato, ed inutile il volgare slang in cui lei indugia con evidente soddisfazione.   Mi permetta di dirle che non la qualifica né le si addice: probabilmente è comune nei "raffinati ambienti accademici" che lei frequenta, ma francamente non è piacevole e certo è usato a casaccio.   Se ama tanto dire volgarità, almeno impari a farlo bene!... e che diamine,  una professionista come lei laureata, specializzata, ricca e ricercata, e perfino iscritta all'Albo, e nella capitale e provincia!!

Le confesserò che sono a dir poco annichilito da tanta sciorinatura al sole di titoli e qualifiche ma... mi perdoni la confidenza, anche a me dei suoi malevoli giudizi non me ne frega una beneamata mazza!

Grazie di avermi letto
Cordialità

217
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Arwen ha scritto:Per me è solo tempo sprecato, sarebbe più utile continuare la vita nella Valle come se la disturbatrice di turno non fosse mai esistita.
È palese che se qualcuno ci "dona" qualcosa e noi lo rifiutiamo di chi è il "dono"? Di chi l'ha fatto , che si tenga il suo pacchetto e tanti saluti alla "soreta" sorriso
Quindi anche le offese e gli insulti. sorriso
Notte Silena, Lucio.

sin troppo evidente che sono d'accordo con te, Arwen, ma a quest'ora, dopo una giornata spesa in attività varie, e fatti i miei canonici tre solitari con le carte,
relax prima del (spero) meritato riposo, dieci minuti di tempo sprecato ci possono anche stare...
e poi, sprecato?... non si può mai dire!... certo mal utilizzato, ma chissà, insistendo con pazienza può anche darsi che qualcosa entri nella coriacea testolina e non dico che impari a campare, ma almeno una qualcosina...
chissà!

218
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

silena ha scritto:
tiziana ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:chissà che forse un altro esamuccio non sia in programma per l'anno prossimo:
"Modestia e Buona Creanza"
o l'hanno depennato dal corso di laurea in "spocchitudine comparata" che mi pare lei stia frequentando con successo?

Egregio signor Musto ( già le faccio un complimento perchè egregio vuol dire, come lei ben sa, credo..., "ex-grege" cioè fuori dal gregge),
io sono già laureata e specializzata, sono un medico, lavoro e guadagno bene, non credevo fosse una "spocchitudine" aver fatto un esame di Anatomia Comparata, se lei trova spocchioso /a ogni utente con un minimo di cultura, mi dispiace che sia così piccino. Io mi sono iscritta qui, giunta tramite un link, mi sembrava si trattassero buoni argomenti, e  volevo solo  confrontarmi con gli altri, ma a sentire la pitonessa Arwen ho fatto del tutto per rendermi antipatica, boh. Ma chi ha fatto niente di male?
La 1a volta, e non so assolutamente perchè, mi becco un vaffanculo da Silena ( dice solo quello), non so che avessi fatto, ma ha la coda di paglia, la 2a volta mi becco un altro vaffanculo, sempre da Silena ( sa dire solo quello) per via degli insetti, ha la coda di paglia, e io mi sono rotta le palle e con me Constantin, perchè non siamo fessi che ci facciamo calpestare dal primo stronzo/a che capita. Mi scusi tanto, se ne stia con queste, con la coda di paglia, è più di una volta che parla della mia spocchia (ma quale?), lei non è ancora un erudito, come molti altri della sua età, cerchi di diventarlo. Studi, invece di accusare chi ha studiato più di lei.
Oramai sono iscritta nell'Albo dei Medici di Roma e Provincia e delle sue considerazioni meschine nei miei confronti non me ne frega niente.
Cordialità.

,


Ho volutamente ignorato i tuoi sfoghi in questo posto per un po'.

La stronza "che capita" sei tu, l'ultima arrivata, che hai offeso più volte i forumisti   di vecchia data.

Ma tornatene da dove sei venuta!

Sile, hai una grande intelligenza, con una fava hai cacciato 2 piccioni, Constantin e me, in un forum di 4 gatti, brava, continua così. Si sa, l'intelligenza è la capacità di risolvere i problemi.
Anzi la cara Arwen è tua degna sodale, quando verso aprile scrissi in mp, lo stesso giorno, sia a Constantin che ad Arwen e ad Altamerea ( quelli che conoscevo meglio) che sarei stata fuori per un certo periodo di tempo, e quindi non avrei scritto,  non per maleducazione ma per un'operazione al cervello ( una recidiva di meningioma gia' operato nel 2016), ebbene Constantin rispose subito, dicendosi dispiaciuto, ma sicuro che tutto andasse bene, operandomi il Primario, mi disse in bocca al lupo, rispose anche Arwen, e, apriti cielo, e parve un' erinni, disse, a me non mi frega niente se gli utenti stanno bene o male, se sono medici o scarpari, perchè mi dici queste cose?Ti conosco appena(?) ( stavo qui dal 7 gennaio, le scrissi a fine aprile), a me interessa solo il cazzeggo del forum...Dinanzi a tanta mancanza di umanità e di crudeltà le ho girato al largo, poi non sa scrivere, ha studiato poco, io mi accorgo subito se uno sa scrivere o no, mi basta leggere 2 righe da costui/ costei scritti. Dopo 10 giorni mi rispose anche Altamarea, gentilissimo, dicendo che nella casella di posta non ci guardava mai, non scrivendogli mai nessuno, ma si diceva molto dispiaciuto e mi  faceva tanti auguri. Avvertii anche alcuni utenti di un altro forum dove sto, che sarei mancata alcuni giorni, tutti furono molto gentili, solo Arwen si manifestò così arrogante e cattiva, poi ti ci sei messa pure tu, che dire? Siete spacializzate nel cacciare i nuovi utenti, ora giocate.
Buonasera.
PS. La stronza sei tu, non siamo stronzi Constantin e io.
Cordialità.

219
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Io voglio dire solo una cosa, poi interpretatela come vi pare ma è quello che penso...
In questo forum già siamo rimasti in pochi come ha detto una volta Constantin, poi vi avvelenate la vita e anche il forum stesso con insulti e discorsi ostili...
Cosa avete capito in tutto il tempo che avete frequentato qui? Che alla fine dei conti conta di più l'odio e l'ostilità che l'amicizia che c'era un tempo, un tempo ormai passato...

220
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Lady Joan Marie ha scritto:Io voglio dire solo una cosa, poi interpretatela come vi pare ma è quello che penso...
In questo forum già siamo rimasti in pochi come ha detto una volta Constantin, poi vi avvelenate la vita e anche il forum stesso con insulti e discorsi ostili...
Cosa avete capito in tutto il tempo che avete frequentato qui? Che alla fine dei conti conta di più l'odio e l'ostilità che l'amicizia che c'era un tempo, un tempo ormai passato...

Forse Lady non ricordi molto bene... ce le davamo di santa ragione anche allora, con la differenza che allora al Forum ci tenevamo tutti, amici e nemici, e questo temo sia lo spirito che si sia perso: la volontà di "costruire" il Forum.
Poi il dibattito, più o meno feroce, ci poteva stare tutto, anche se poi ogni tanto qualcuno "luciomustizzava" come inventò il mitico BigBOSSStigazzi col quale facevo scintille ogni volta ce ci si incontrava...
Ma mica ce ne andavamo o facevamo sceneggiate di dignità offesa!...

221
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Lady Joan Marie ha scritto:Io voglio dire solo una cosa, poi interpretatela come vi pare ma è quello che penso...
In questo forum già siamo rimasti in pochi come ha detto una volta Constantin, poi vi avvelenate la vita e anche il forum stesso con insulti e discorsi ostili...
Cosa avete capito in tutto il tempo che avete frequentato qui? Che alla fine dei conti conta di più l'odio e l'ostilità che l'amicizia che c'era un tempo, un tempo ormai passato...

Gentilissima Lady, Constantin ha provato a fare ragionare Silena con tutti i vaffanculi che si ostinava a dirmi, ma lei è stata irremovibile nella sua vendetta, e dato che Costantin e io ci siamo innamorati, ce ne siamo andati via tutti e due. Se tu vuoi rimanere qui, scrivi un po' di piu', collabora di più, invece di 2 righe sole scrivi una videata intera, 2 righe non bastano per tirare su un forum.
Grazie, fosti molto gentile quando mi desti il benvenuto e mi dicesti che la mia" Storia di Tamar e Fabio" ti era piaciuta. Scrivi un po' di più,
Ciao.

222
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sto pensando che fortunatamente anche domani sarà un altro giorno
E secondo le previsioni meteo il Sole ci sarà, ma non farà troppo caldo

223
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Tiziana, questo tuo lungo arrovellarti accusando e giudicando gli altri forumisti dall’alto in basso mi fa pena. Mai che ti fossi chiesta: “Ma forse mi sono posta io in modo arrogante, aggressivo ed antipatico…”

Anche Constantin non ci ha fatto una bella figura.

Spero che questo sia un addio definitivo.

224
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Veramente assurda questa situazione però non mi piacciono i personaggi che mentono, quindi evito di pubblicare il contenuto di un messaggio pvt in cui si confidava sulla mia diiscrezione ma pubblico solo la mia risposta,,  un po' freddina certo ma non maleducata, che avevo dato  a Tiziana a suo tempo.:

"È strano questo tuo modo di fare ma se è vero ciò che dici mi spiace e ti auguro che la tua situazione di salute si risolva al più presto con l'intervento o comunque attraverso qualche cura.
Non devo perdonare niente a nessuno, ognuno scrive e si esprime come sa e come meglio crede solo che le tue imprecisioni e certe affermazioni poco corrette lasciano il dubbio che tu non sia proprio un medico anche se usi un linguaggio medico scientifico, tutto qui.
A me non interessa se sei o non sei chi dici di essere, ti faccio comunque gli auguri per l'intervento.Buona serata."


P.s. discrezione alquanto inutile visto che lo stesso messaggio è stato inviato anche ad altri.

Traete le conclusioni che volete se non fosse vietato pubblicherei  anche l'intero messaggio di Tiziana, anzi i due messaggi pvt ma proprio per etica tanto si capisce che la tizia sta cercando solo di seminari zizzania anche tra noi io direi che sia meglio ignorarla completamente perchè altrimenti non facciamo altro che alimentare il suo gioco.



Ultima modifica di Arwen il Ven 14 Set 2018 - 16:12 - modificato 2 volte.

225
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sto pensando che stasera sono atteso dal cardiologo per una visita approfondita,
e non mi dirà certo che il mio cuore è guarito.

Siccome non ho preparato nulla per cena, credo che porterò mia moglie a mangiare in qualche ristorantino sulla "Spiaggia di Velluto" a Senigallia. Chi vuole, può accodarsi!

226
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.