Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 22]

351
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Buona la pizza! YES
Io invece stasera ho fatto una torta salata simil pizza, due rotoli di pasta sfoglia, uno per la chiusura di sopra,  farcita con pomodoro, prosciutto, formaggio e origano.

352
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
Ti sei trattata bene Arwen

ok

353
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Più che altro  si può dire che tratto bene la mia famiglia, cucino principalmente per loro. inizio a sorridere
La pizza invece preferisco trovarla pronta.

354
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ah, no no, io l'impasto voglio farlo da me, con la farina che desidero, lasciarlo lievitare un paio d'ore (anche se sarebbe meglio farlo il giorno prima), metterci il prosciutto cotto tagliato a mano e cotto nel pane ed i funghi trifolati che preparo io.

E' tutt' un altro sapore!

355
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
Mi date la sensazione di essere due cuoche provette.

ok

356
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mah, io ho le ali tarpate: abbiamo appena cambiato la cucina, messa quella ad induzione e mi funzionano solo due fuochi, altrimenti salta tutto!!! Oppure il forno ed un fuoco.

No, no, no! hissfit

357
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
Io credo che se avessi i fuochi ad induzione, sarei al pronto soccorso un giorno sì e l'altro pure.

sad

rotolarsi dal ridere

358
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma no, assolutamente, si bloccano da soli se qualcosa non va... credo siano più pericolosi quelli a gas, per le fuoriuscite inattese, intendo...

359
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
Torno in topic.

Penso che certe persone siano doni.

360
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Verissimo!

Non ci crederai, ma in questo istante la vicina mi ha portato le mazze di tamburo impanate calde!  Esultare

Buona serata, Earendil, mo' devo stare attenta all' agnello..

361
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
Occhio che lo bruci Silena!
Già ti è andata bene con la pizza...

rotolarsi dal ridere

Buona serata anche a te!
E' sempre piacevole scambiare due chiacchiere qui anche se non siamo tantissimi.
Pochi ma buoni?

KleanaOcchiolino

362
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sì, pochissimi, ma in gamba!Esultare2

L'agnello era la fine del mondo, da leccarsi i baffi... fame

Stasera sgombri del golfo alla griglia!

363
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:Ah, no no, io l'impasto voglio farlo da me, con la farina che desidero, lasciarlo lievitare un paio d'ore (anche se sarebbe meglio farlo il giorno prima), metterci il prosciutto cotto tagliato a mano e cotto nel pane ed i funghi trifolati che preparo io.

E' tutt' un altro sapore!
Sicuramente la pizza fatta da sè ha tutto un altro sapore se la sai fare ma io conosco due pizzaioli che la pizza la fanno veramente bene e non ti lievita nello stomaco e se proprio voglio prepararla da me conosco una panificatrice che fa altrettanto bene l'impasto per il pane e la pizza che poi una volta nel forno casalingo cucina alla perfezione. Così evito di fare io l'impasto a casa che non è così facile come può sembrare, perchè oltre ai giusti ingredienti occorre far riposare e lievitare bene l'impasto per ottenere una pasta morbida ed elastica, secondo me due ore sono poche, sarebbe meglio come dici anche tu preparare l'impasto il giorno prima o diverse ore prima. Per il resto degli ingredienti faccio anch'io come te, preparo i funghi trifolati, il prosciutto tagliato a mano, e se la faccio con le verdure, grigliate da me precedentemente.

364
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ok, Arwen.


Stasera mi è mancato Earendil. sad sad

365
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
anche a stasera ci sono arrivato

Posso fartela io una coccola, Silena?... puoi arrangiare per oggi? sorriso

366
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che domattina devo fare una cosa che non mi piace. Accompagnare mia moglie a un mercatino giapponese (?) del quale non mi interessa un accidente... YES

367
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
nemmeno le giapponesine?... spesso sono gradevoli, alla vista.

Sto pensando che sono le tre e mezzo ed ho ancora delle cose da fare... (menomale che ho dormito fino alle due!... Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 15 214252 Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 15 214252

368
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Lucio Musto ha scritto:anche a stasera ci sono arrivato

Posso fartela io una coccola, Silena?... puoi arrangiare per oggi? sorriso

Grazie per il pensiero, Lucio!

369
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Candido ha scritto:Sto pensando che domattina devo fare una cosa che non mi piace. Accompagnare mia moglie a un mercatino giapponese (?) del quale non mi interessa un accidente... YES

Scusa se mi intrometto, eh, ma perché non fai le cose che ti piacciono?

Volevo sapere anche... ma i wurstel di tofu li gradisci?

370
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Perché a volte mi fa piacere far piacere a mia moglie anche se non fa piacere a me...E poi non mi fa piacere passare la mattina della domenica da solo... YES
I wurstel di tofu (che sono pure un po' cari) sono una vera delizia, con crauti e senape...

371
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sto pensando di scrivere una letterina anche al Ponte sul fiume del mio Presepe...
La cosa mi sta intrigando e pare sia gradita in giro... speriamo che la gente si metta a scrivere, oltre che applaudire all'idea!

372
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Trovata una battuta carina...Toninelli è in ansia per il ponte di Ognissanti...ha saputo che subito dopo ci sono i morti...

373
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
Che per questo autunno i funghi mi hanno fregato.

sad

374
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
silena ha scritto:Stasera mi è mancato Earendil. sad sad

Silena cara!

KleanaBacioNonCompro

Giornate impegnative a partire già da giovedì.
Ma di gioia immensa.

KleanaInfoiata KleanaInfoiata KleanaInfoiata

375
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Earendil ha scritto:Che per questo autunno i funghi mi hanno fregato.

sad

No, caro, con il freddo arriva anche l'ottima Clitocybe Geotropa, sei ancora in tempo!

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 15 Clitocybe-geotropa_06

376
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.