Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 22]

476
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Lucio Musto ha scritto:sono contento che hai imparato qualcosa, è sempre utile! peccato sia sbagliata, ma che fa?

No, non ci sto bene col mal di schiena, e non mi pare di averlo detto.   Ma sono abbastanza restio
a prendere medicine, in generale, e preferisco  soffrire un poco (ho una soglia di sopportazione
abbastanza alta, per fortuna).   Naturalmente, oltre un certo limite, che stabilisco io, vado dal
medico e faccio quel che stabilisce lui con la sua competenza.

Un  caro saluto ad entrambe.

@ Lucio.
Caro Lucio, sono esterrefatta da tutte le tue contraddizioni continue,
ieri, ore 19, 19 hai scritto:

Sto pensando DIAMINE!!!( pure con 3 punti esclamativi...) Possibile che non ci sia una pillolina per farmelo passare per sempre questo mal di schiena? Allora io, dato che sono buona, ti ho prescritto un farmaco che non è da banco e che va prescritto volta per volta da un medico sia il tuo medico curante sia un altro purchè abilitato alla professione. Funziona in 49 pazienti su 50, deve agire sul dolore, su tutto il sistema limbico paleoencefalico, e a volte su un paziente su 50 non funziona, non è un beta- bloccante che rallenta la frequenza cardiaca a tutti. Ovvio che dovevi consigliarti con un medico per prenderlo. Tutto qua.
Ora mi dici che preferisci non prendere niente, e che devi far perdere tempo a me?
Ieri poi, parlando del mio baccellierato, mi dici che la Madonna non ha bisogno di chi ha un baccellierato, da lei erano andati pecorai e pecorelle. E che c'entra? La teologia non si deve studiare? Oggi mi avevo fatto portare in studio da un mio amico sacerdote un altro testo di Mariologia, no, hai da ridire, prima mi dici, fai il temino sulla Madonna, poi mi dici, non serve il baccellierato, ma che me lo devi dire tu quello che devo scrivere io? o meglio che dovevo scrivere, perchè non sfacchino più se tu cambi idea ogni 2 minuti.
Poi vai a cena fuori e ti metti a filosofeggiare su "insufficiente" ma chi l'ha detto? era tardi te ne andavi a letto, era meglio.
Conclusione, io conosco molti anziani che curo nelle case anche gratis, faccio anche parte di associazioni di volontariato cattolico, ma non mi hanno mai fatto dannare l'anima come te.
Vuoi stare col mal di schiena? Stacci. Vuoi curarti? Vai da un grande esperto e curati.
Vuoi che qualcuno faccia il temino sulla Madonna? Non devi imboccarlo tu.
Io così non ce la faccio, con te non posso combattere, d'altronde sei pago, hai moglie, nipoti, e non è necessario che tu vada d'accordo con me. Il testo di Mariologia che mi è stato portato oggi a studio mi servirà per miei approfondimenti personali. Ci sono molte persone qui in grado di srivere sulla Madonna, Arwen no, non sa scrivere, non ha studiato abbastanza, ma io non ce la faccio a litigare con te, di nuovo ti auguro buone cose.

@ Arwen. Da quando arrivai mi facesti conferenze sulla tiroide, ma che ti credi che non mi hanno interrogato sulla tiroide? Ma sai quante volte, in biochimica, in fisiologia, in patologia medica, in clinica medica, in esame di stato, arrivi tu a parlarmi del tapazolo, tutta una sfilza di indirizzi medici, ma che ci dovevo fare? Perchè ti sei messa di mezzo tra me e Lucio a dirgli vai dal tuo medico di base, e ci sara' andato, no? per le infiltrazioni vertebrali, cioè volevi dire, vai dal tuo medico di base e non stare a sentire questa. Ma che mi hai preso per scema?

Vabbè, Lucio, mi spiace, stai col mal di schiena, a Natale passerò per leggere il tema sulla Madonna. Silena potrebbe farlo bene, ma sono mesi che parla solo di funghi.
Ciao di nuovo. Mi sembri molto scombinato, non si sa che vuoi. Basta così, ho sonno. Se ti serve qualcosa basta che fai un clic. Buonanotte. grazie.

477
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che il web (ma anche il reale) è pieno di pseudo medici, guru, santoni, guaritori, medici poco professionali.
Sto pensando( parere del tutto personale) che un medico serio e professionale non prescrive farmaci e dosaggi senza visitare un paziente, o a qualcuno che non conosce affatto via web.
Un medico serio non dice a chi soffre o ha sofferto di ipertiroidismo che deve farsi togliere la tiroide, che non deve andare al mare, senza conoscere nulla del paziente o del suo storico.
Un medico professionista serio si limita ad una consulenza se gli  viene richiesta, informando anche degli eventuali effetti collaterali di una certa cura o categoria di farmaci.
Sto pensando che una o più lauree non fanno un serio professionista medico, ci vuole altro.
Sto pensando che un medico serio si qualifica e si fa conoscere con nome, cognome, specializzazione, luogo dove esercita la sua professione e scrive consigli medici semmai su riviste specializzate o forum specializzati dove è possibile risalire all'identità, confermare professionalità e titolo.
Scusate se è poco o tanto ma è ciò che penso in questo momento.

478
altamarea
altamarea
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
In questo forum per bellicose imprese celebratissimo, un asilo di pace domestica edificai,  poi arrivò  contro di noi "domina chisciotta" (don Chisciotte al femminile) con lancia in resta e faretra carica di frecce. Dai suoi strali ipercritici  non  si salva nessuno. Ci insulta, ci aggredisce, dice che se ne va, ma sta sempre qui a controllare gli errori di grammatica altrui,  perché  lei è un "medico" e sa quel che dice.

Invece di dirci continuamente che è un "medico", gradiremmo  leggere suoi lunghi testi con argomenti vari, anche di Ippocrate, suo "predecessore" nell'ambito medico.

Ma un "medico", supponente, con autostima elevatissima e fuori controllo, non può "abbassarsi" a scrivere lunghi testi, perché per lei sarebbe troppo stressante, preferisce venire in in questa "piazza" a perdere tempo,  ad istruire quattro "ignoranti" come noi. Ci ha già espresso i suoi auguri natalizi, il suo addio, invece ancora imperversa.

Non ha capito che non ci interessa sapere la sua professione o la sua mansione, ma di persone che hanno voglia di dialogare con tranquillità, di scrivere senza il timore del possibile refuso.

Non abbiamo bisogno di crocerossine, né di infermiere, né di maestre.

E per quanto riguarda i suoi critici interventi nei miei topic, ancora non ha compreso che accetto critiche ma seleziono i pulpiti.

Prima dell'intervento chirurgico chiedeva la nostra solidarietà, le nostre preghiere, adesso ci "sputa in faccia".  

Adesso basta !

479
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

altamarea ha scritto:In questo forum per bellicose imprese celebratissimo, un asilo di pace domestica edificai,  poi arrivò  contro di noi "domina chisciotta" (don Chisciotte al femminile) con lancia in resta e faretra carica di frecce. Dai suoi strali ipercritici  non  si salva nessuno. Ci insulta, ci aggredisce, dice che se ne va, ma sta sempre qui a controllare gli errori di grammatica altrui,  perché  lei è un "medico" e sa quel che dice.

Invece di dirci continuamente che è un "medico", gradiremmo  leggere suoi lunghi testi con argomenti vari, anche di Ippocrate, suo "predecessore" nell'ambito medico.

Ma un "medico", supponente, con autostima elevatissima e fuori controllo, non può "abbassarsi" a scrivere lunghi testi, perché per lei sarebbe troppo stressante, preferisce venire in in questa "piazza" a perdere tempo,  ad istruire quattro "ignoranti" come noi. Ci ha già espresso i suoi auguri natalizi, il suo addio, invece ancora imperversa.

Non ha capito che non  ci interessa sapere la sua professione o la sua mansione, ma di persone che hanno voglia di dialogare con tranquillità, di scrivere senza il timore del possibile refuso.

Non abbiamo bisogno di crocerossine, né di infermiere, né di maestre.

E per quanto riguarda i suoi critici interventi nei miei topic, ancora non ha compreso che accetto critiche ma seleziono i pulpiti.

Prima dell'intervento chirurgico chiedeva la nostra solidarietà, le nostre preghiere, adesso ci "sputa in faccia".  

Adesso basta !

Davvero? Non hai il potere di cacciarmi, può farlo solo l'Admin. Tu, parli? Con le cazzate che infili che alla fine della commedia romana e greca c'era lo spogliarello delle puttane varie? e pure nella tragedia greca? Ma quando mai, erano spettacoli, definiti Ludi Florales, in cui le meretrici( che non avevano voglia di fare niente),si spogliavano sui palchi e dopo essere state palpate da senatori e patrizi venivano acquistate, quello che dici tu non è vero e non avveniva in concomitanza delle tragedie greche e delle commedie greche e romane che poi erano, queste ultime tutta una contaminatio. No, ti metti a sentenziare e ma sbagli, certo una sigora elegante come Sara Mori pensa, quant'è bravo, e come no? Se uno ti contraddice ti incazzi, bene fai il tuo reclamo all'Admin. Per tacer del fatto che fui io sol ( per citare Dante) ad aiutarti a toglierti di mezzo sto gatto piagnucolante, solo perchè dicesti che te lo tenevi perchè non eri capace a toglierlo, ma le cose buone che hai ricevuto te le scordi, forse prima che io arrivassi nessuno si degnava di leggere le pappardelle pletoriche e asfìssianti che scrivevi, io le ho lette, ma chi lo fa piu'...
Ma levati, va', a sapere che eri cosi' irriconoscente, te lo lasciavo il gatto piagnucolante.
" La nudatio mimarum avveniva dopo le commedie romane", ma quando mai,le cazzate che dici, ma dove hai studiato al liceo? Al CEPU? Reclama, no? Di' il torto che hai subito da me. Qual è? Devo scrivere un trattato sul Morbo di Crohn? (MC)? E che devo fare un'altra tesi? E levati, tornatene a calpestare ciò che dice la sig.ra Mori, che, penso, ti reputi un membro dell'Accademia dei Lincei, come minimo. in persona.
Fai reclamo alla moderazione e cacciami, io scrivo quello che mi pare e se tu scrivi cazzate e ti riprendo la colpa è solo tua. Tu non sbagli, vero? Sei Dio? Sai le cazzate che hai infilato soprattutto "redarguendo" la signora Sara Mori, che poveretta credeva che tu fossi un Accademico dei Lincei.
Basta lo dico io per i mattoni pletorici che scrivi.
D'altronde non leggermi, no? Chi ti obbliga? Infatti io e la sig.ra Raggio di Luna siamo arrivate a questo accordo che ci sta benissimo, io le dico, ma tu fai tutto il copiato del web? non sai scrivere con le parole tue? Lei dice, sì, io faccio il copiato, se non ti piaccio non mi leggere, e io le dico, fossi matta, e che leggo il copiato? ce l'ho anche io il web. Chiuso. Lei fa il copiato a io non la leggo. Quindi fai lo stesso, anche se io non faccio il copiato tu non mi leggere e mettiti sul piedistallo dinanzi alle altre, e va'.

480
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Arwen ha scritto:Sto pensando che il web (ma anche il reale) è pieno di pseudo medici, guru, santoni, guaritori, medici poco professionali.
Sto pensando( parere del tutto personale) che un medico serio e professionale non prescrive farmaci e dosaggi senza visitare un paziente, o a qualcuno che non conosce affatto via web.
Un medico serio non dice a chi soffre o ha sofferto di ipertiroidismo che deve farsi togliere la tiroide, che non deve andare al mare, senza conoscere nulla del paziente o del suo storico.
Un medico professionista serio si limita ad una consulenza se gli  viene richiesta, informando anche degli eventuali effetti collaterali di una certa cura o categoria di farmaci.
Sto pensando che una o più lauree non fanno un serio professionista medico, ci vuole altro.
Sto pensando che un medico serio si qualifica e si fa conoscere con nome, cognome, specializzazione, luogo dove esercita la sua professione e scrive consigli medici semmai su riviste specializzate o forum specializzati dove è possibile risalire all'identità, confermare professionalità e titolo.
Scusate se è poco o tanto ma è ciò che penso in questo momento.

Mia cara Arwen, un medico serio cerca di aiutare chi soffre, io non ho inviato ricette via email e via fax, come faccio con amici che conosco, ma ho detto, ti consiglio questo farmaco e questo dosaggio, poi vai dal medico curante a fartelo dare, se vuolete tu e lui, va rinnovata la ricetta volta per volta, da molti consigli che si ricevono può arrivare quello buono. Io non ho mandato la mia ricetta via email o via fax.
Poi il medico serio per entrare nell'Ordine deve essere esaminato, dopo la Laurea, per altri 6 giorni, su tutta la clinica da esimi professori, e bocciato in una branca, deve tornare dopo 6 mesi e rifare tutto l'esame di stato da capo. Io sono stata promossa subito. Non ho bisogno di una col metabolismo sballato che si ingozza di cene e cenette e mi viene pure a fare la predica, pensa per te.
E tu che ne sai che non scrivo su riviste mediche? Sono nata e cresciuta in mezzo ai medici, dico quello che mi pare, tutte le prove le ho superate.
Vedo che ti piace molto dare consigli medici,  fai i quiz e iscriviti a medicina almeno con l'abilitazione potrai pronunciarti in campo medico. Una testa come un pallone con la tiroide, io ho visto casi di crisi tireotossiche per lievi ipertiroidismi in pazienti che si erano stese in spiaggia, al sole, ma che ne sai tu?
Poi ero venuta qui a farmi 4 chiacchiere, i pazienti ce l'ho, lo studo pure è mio, non devo farmi pubblicità.
Chiuso. Oltre a Raggio di Luna, Altamarea, tu sei un'altra persona cui non rivolgerò mai più un saluto. Credo che non te ne freghi niente, manco a me.

481
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico

Rido. rotolarsi dal ridere
Lo sapevo che non avresti resistito fino a Natale, non ne sei capace.



Ultima modifica di Arwen il Mer 21 Nov 2018 - 18:11 - modificato 1 volta.

482
altamarea
altamarea
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Tiziana ha scritto:
Per tacer del fatto che fui io sol ( per citare Dante) ad aiutarti a toglierti di mezzo sto gatto piagnucolante, solo perchè dicesti che te lo tenevi perchè non eri capace a toglierlo, ma le cose buone che hai ricevuto te le scordi, forse prima che io arrivassi nessuno si degnava di leggere le pappardelle pletoriche e asfìssianti che scrivevi, io le ho lette, ma chi lo fa piu'…
Ma levati, va', a sapere che eri cosi' irriconoscente, te lo lasciavo il gatto piagnucolante.

Tiziana forse ti sbagli con qualcun altro. Io non ti ho mai chiesto di togliermi  di mezzo il gatto piagnucolante. Chi sarebbe questo felino ?
Da te non ho ricevuto niente di buono, perché non ho bisogno del tuo aiuto !
Le mie pappardelle non leggerle più, ti fanno male alla salute. Tu resta con le tue convinzioni sui ludi florales.

le cazzate che dici, ma dove hai studiato al liceo? Al CEPU? Reclama, no? Di' il torto che hai subito da me. Qual è? Devo scrivere un trattato sul Morbo di Crohn? (MC)? E che devo fare un'altra tesi? E levati, tornatene a calpestare ciò che dice la sig.ra Mori, che, penso, ti reputi un membro dell'Accademia dei Lincei, come minimo. in persona.

Al Cepu forse ci hai studiato te. Io ho frequentato le scuole statali fino all’università, “La Sapienza” di Roma,  dove mi sono laureato con il massimo dei voti in sociologia e non in “medicina” come te. E ciò che sono non ho bisogno di dirlo in un forum, come invece fa tu e fai pena.

Allora anche con me fai come con Raggio di Luna, non leggere i miei post. Te lo ripeto accetto le critiche ma scelgo il pulpito, e tu non sei tra gli eletti.

Rassegnati. Non accetto di dialogare con persone aggressive e maleducate come te !

483
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

altamarea ha scritto:Tiziana ha scritto:
Per tacer del fatto che fui io sol ( per citare Dante) ad aiutarti a toglierti di mezzo sto gatto piagnucolante, solo perchè dicesti che te lo tenevi perchè non eri capace a toglierlo, ma le cose buone che hai ricevuto te le scordi, forse prima che io arrivassi nessuno si degnava di leggere le pappardelle pletoriche e asfìssianti che scrivevi, io le ho lette, ma chi lo fa piu'…
Ma levati, va', a sapere che eri cosi' irriconoscente, te lo lasciavo il gatto piagnucolante.

Tiziana forse ti sbagli con qualcun altro. Io non ti ho mai chiesto di togliermi  di mezzo il gatto piagnucolante. Chi sarebbe questo felino ?
Da te non ho ricevuto niente di buono, perché non ho bisogno del tuo aiuto !
Le mie pappardelle non leggerle più, ti fanno male alla salute. Tu resta con le tue convinzioni sui ludi florales.

le cazzate che dici, ma dove hai studiato al liceo? Al CEPU? Reclama, no? Di' il torto che hai subito da me. Qual è? Devo scrivere un trattato sul Morbo di Crohn? (MC)? E che devo fare un'altra tesi? E levati, tornatene a calpestare ciò che dice la sig.ra Mori, che, penso, ti reputi un membro dell'Accademia dei Lincei, come minimo. in persona.

Al Cepu forse ci hai studiato te. Io ho frequentato le scuole statali fino all’università, “La Sapienza” di Roma,  dove mi sono laureato con il massimo dei voti in sociologia e non in “medicina” come te. E ciò che sono non ho bisogno di dirlo in un forum, come invece fa tu e fai pena.

Allora anche con me fai come con Raggio di Luna, non leggere i miei post. Te lo ripeto accetto le critiche ma scelgo il pulpito, e tu non sei tra gli eletti.

Rassegnati. Non accetto di dialogare con persone aggressive e maleducate come te !

In fin dei conti mi diverte risponderti perchè la sig.ra Raggio di Luna copia tutto il web e che sfizio c'è? La sig.ra Arwen attacca perchè è asina, hai voglia prima che si laurea in medicina, quindi mi diverte risponderti. E'inutile che metti le virgolette a medicina, se non fossi stata laureata non l'avrei detto, mica qui mi danno i punti per la ricarica dello smartphone se dico che sono laureata.

Vi sono varie considerazioni.


I Ludi Florales sono descritti dalla storia e stanno pure su internet, nessuna donna romana saliva sul palco a spogliarsi dopo commedie di Plauto o Terenzio, figuriamoci dopo la tragedia greca che aveva funzione liturgica con l'altare di Dioniso sull'orchestra. Non è una mia opinione.

Poi dici " AL CEPU ci hai studiato  te." E invece credo che ci abbia studiato davvero tu perchè confondi soggetto e complemento. Dovevi scrivere:  Al Cepu ci hai studiato tu e non te. Tu viene usato come soggetto, e te come complemento. Ma tu non sai fare manco l'analisi grammaticale e logica, siete in molti qua.

Poi le solite cazzate, che sono maleducata  e aggressiva ecc ecc.

Le critiche, il pulpito ma che stai a dì? Fandonie. Hai reclamato alla moderazione per le offese che ti ho fatto?

Ma de che me devo rassegnà? C'hai quasi 80 anni, e non sai usare tu e te. A me non mi ci tratti come alla sig.ra Sara Mori che ti metti a dire che non puoi perdere tempo con lei perchè tu bla bla, ecc, ecc.

Vatti a ripassare l'analisi logica, altro che sociologia, ti hanno regalato tutti gli esami. Beh, studia un po', mi spiace che abbia scombinato questa atmosfera quieta e polverosa, ma capita talvolta.

La storia del gatto venne da te, scrivesti, Mi hanno affibbiato d'ufficio questo gatto e me lo tengo perchè non so come levarlo...Siccome sono buona ti ho dato le istruzioni per levarlo e infatti tu l'hai tolto, no? CMQ mi sono stufata, basta, ogni 3 righe ci appiccichi 4 errori, per carità.
Certo che non ti leggo più, c'è Sara Mori che ti legge, finchè non fuggirà a gambe levate.

484
altamarea
altamarea
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Tiziana ha scritto:
Poi dici " AL CEPU ci hai studiato  te." E invece credo che ci abbia studiato davvero tu perchè confondi soggetto e complemento. Dovevi scrivere:  Al Cepu ci hai studiato tu e non te. Tu viene usato come soggetto, e te come complemento. Ma tu non sai fare manco l'analisi grammaticale e logica, siete in molti qua.

C'hai quasi 80 anni, e non sai usare tu e te. A me non mi ci tratti come alla sig.ra Sara Mori che ti metti a dire che non puoi perdere tempo con lei perchè tu bla bla, ecc, ecc.

Non ho quasi 80 anni e non meriti di essere trattata come Sara Mori. Lei è una gentildonna mentre tu sei una presuntuosa maleducata. Da quanto scrivi anche agli altri interlocutori con te bisogna stare attenti a ciò che si dice, specie in privato, perché sono certo che tu gli sms li conservi, se necessario li rileggi dopo mesi e li usi per contestare gli altri. Il tuo comportamento non è da medico. Un dottore in medicina non si mette a perdere le sue giornate in un forum come questo.

Purtroppo ti ho capito troppo tardi, altrimenti ti avrei evitato fin dall'inizio del tuo ingresso in questo forum. Ma la compassione, la solidarietà mi hanno mal consigliato.

Per quanto riguarda il tu e il te, debbo dirti che la tua ignoranza sociolinguistica non ti permette di sapere che l’uso di “te” come soggetto è ampiamente diffuso in molte regioni italiane; ammissibile nel parlato informale ma certamente va evitato nell’uso scritto. Purtroppo l’informale a volte prende il sopravvento sul formale. Ma ciò non ti autorizza a denigrare gli altri, credendoli poco istruiti od inferiori a te in fatto di istruzione scolastica.  

Poi le solite cazzate, che sono maleducata  e aggressiva ecc ecc.


Le mie sono constastazioni, ma il tuo ego ti offusca la coscienza.

Ora basta. Mi sono stufato di perdere tempo con te. Stammi alla larga. Grazie.

485
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

altamarea ha scritto:Tiziana ha scritto:
Poi dici " AL CEPU ci hai studiato  te." E invece credo che ci abbia studiato davvero tu perchè confondi soggetto e complemento. Dovevi scrivere:  Al Cepu ci hai studiato tu e non te. Tu viene usato come soggetto, e te come complemento. Ma tu non sai fare manco l'analisi grammaticale e logica, siete in molti qua.

C'hai quasi 80 anni, e non sai usare tu e te. A me non mi ci tratti come alla sig.ra Sara Mori che ti metti a dire che non puoi perdere tempo con lei perchè tu bla bla, ecc, ecc.

Non ho quasi 80 anni e non meriti di essere trattata come Sara Mori. Lei è una gentildonna mentre tu sei una presuntuosa maleducata. Da quanto scrivi anche agli altri interlocutori con te bisogna stare attenti a ciò che si dice, specie in privato, perché sono certo che tu gli sms li conservi, se necessario li rileggi dopo mesi e li usi per contestare gli altri. Il tuo comportamento non è da medico. Un dottore in medicina non si mette a perdere le sue giornate in un forum come questo.

Purtroppo ti ho capito troppo tardi, altrimenti ti avrei evitato fin dall'inizio del tuo ingresso in questo forum. Ma la compassione, la solidarietà mi hanno mal consigliato.

Per quanto riguarda il tu e il te, debbo dirti che la tua ignoranza sociolinguistica non ti permette di sapere che l’uso di “te” come soggetto è ampiamente diffuso in molte regioni italiane; ammissibile nel parlato informale ma certamente va evitato nell’uso scritto. Purtroppo l’informale a volte prende il sopravvento sul formale. Ma ciò non ti autorizza a denigrare gli altri, credendoli poco istruiti od inferiori a te in fatto di istruzione scolastica.  

Poi le solite cazzate, che sono maleducata  e aggressiva ecc ecc.


Le mie sono constastazioni, ma il tuo ego ti offusca la coscienza.

Ora basta. Mi sono stufato di perdere tempo con te. Stammi alla larga. Grazie.

Adesso mi metterò in contatto con la Moderazione perchè non mi piace come ti stai comportando verso di me. Meno male che la sig.ra Sara mori èuna gentildonna vista che l'hai trattata con supponenza, parevi il papa che parlava.
io non conservo i mp, licancllo perchè mimingorgano il pc, cssomaiste cose le fa Arwen che li pubblica pure.

Puo' darsi che un medico si si ammalato e ha bisogno ancora di convalescenza per riprendere il ritmo solito? non ci hai pensato? Io non sono strafottente, io non ho ignoranza sociolinguistica, tu non puoi far passare per italiano una forma dialettale, io avrei segnato col blu, se non conosci i soggetti e i complementi torna a scuola. Manco in greco li sai, copi quello che trovi, qua copiate solo. Io denigro chi mipare, così come gli altri mi danno addosso, è il forum.

La compassione di che? Mi hanno operato 2 volte al cervello in 16 mesi, è andato tutto bene, che compassione? Certo, ho ancora bisogno di convalescenza, questo periodo mi ha fatto notare quanto sia vasta l'ignoranza sui forum.
Stattene con la gentildonna Sara Mori, parlerò alla Moderazione. Anzi, fatti rimettere il gatto piagnucolante che ti stava bene.

Ma chi ti cerca? Manco i complementi sai, e va'.L'unico tempo buono lo hai perso con me. Vai a studiare, va', altro che ti metti a fare il professorino con Sara Mori.
Scrivo alla Moderazione.

486
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Arwen ha scritto:
Rido. rotolarsi dal ridere
Lo sapevo che non avresti resistito fino a Natale, non ne sei capace.

Che dovevo fare fino a Natale? Resistere per che cosa? Non ricordo. Ho già detto al signor Musto che il tema sulla Madonna non lo faccio, lo facciano gli altri, dovevo venire a Natale a leggere idiozie? Ma va'.

Quanto alla tiroide, ripensandoci, tu non hai mai frequentato reparti di Onologia chirurgica dove chi si è ostinato a prender il tapazolo invece di farsi asportare la tiroide si è beccato un bel cancro tiroideo, no? E allora che te parli? Noi abbiamo dovuto fare il tirocinio obbligatrorio per poter fare l'esame di stato e ne ho visti di cancri alla tiroide, il mio dentista ha fatto asportare subito la tiroide alla moglie che aveva un lieve ipertiroidismo.
Quanto al caro Altamarea non ha capito che si possono passare momenti di convalescenza, e se il sole non c'è per andare in spiaggia o in campagna si passa il tempo a vedere le cazzate scritte qua, è un'esperienza anche questa.

Un medico vero non fa questo, un medico vero non fa quell'altro, ma va' cammina, in che brutto posto ho trovato una perla come Constantin.
Ho gia' detto ad altamarea che devo parlare alla moderazione.

Rido, come rido...Babbo mi comprò lo studio medico a 20 anni , con altri 3 compagni di università, i soldi ce l'ho e le gambe dritte pure, quanto livore verso di me? E chissenefrega.

487
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
capito.

Baruffe e litigi a bizzeffe, quante ne volete, contestazioni e prediche altrettante, commiserazioni,
pietismi, incomprensioni e false comprensioni a vagonate... ma delle letterine al Presepe... nemmeno una!.
Quasi quasi faccio una postulazione al Papa Emerito, che se ne sta a Castel Gandolfo e non ha molto
da fare... magari la scrive lui, una letterina per il mio Presepe Vivo... la competenza sufficiente ed adeguata preparazione dovrebbe averla!

Quanto a me, vi lascio ai vostri incontri/scontri verbali mi pare poco costruttivi, e vado a fare casette di cartone per il Presepe dei poveri... tanto qui, c'esce poco!

488
tiziana
tiziana
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Lucio Musto ha scritto:capito.

Baruffe e litigi a bizzeffe, quante ne volete, contestazioni e prediche altrettante, commiserazioni,
pietismi, incomprensioni e false comprensioni a vagonate... ma delle letterine al Presepe... nemmeno una!.  
Quasi quasi faccio una postulazione al Papa Emerito, che se ne sta a Castel Gandolfo e non ha molto
da fare... magari la scrive lui, una letterina per il mio Presepe Vivo... la competenza sufficiente ed adeguata preparazione dovrebbe averla!

Quanto a me, vi lascio ai vostri incontri/scontri verbali mi pare poco costruttivi, e vado a fare casette di cartone per il Presepe dei poveri... tanto qui, c'esce poco!

Caro Lucio,
io avevo ascoltato alcune lezioni di mariologia, e ho un mio libro di mariologia, come sai un mio amico sacerdote, ieri, mi ha portato  a studio un altro libro di mariologia. Quindi avevo tutta l'intenzione di affrontare l'argomento su cui i vescovi cattolici si sono dibattuti durante i vari secoli nei vari concili. Non è un tema semplice da affrontare. Poi ti ci sei messo tu a dire 1 minuto prima una cosa, 2 minuti dopo un'altra cosa, cambi idea ogni secondo, la mariologia è una branca della teologia che richiede attenzione, tu prima dici che hai l mal di schiena e che vuoi la pillola, io te la consiglio, poi dici che ti tieni il mal di schiena, ma che vuoi? Cio' non incoraggia chi deve affrontare un tema difficile e sintetizzarlo perchè io non mi perdo in sproloqui come fa altamarea.

poi sono arrivate le accuse
1 ) da Arwen :
Un medico vero non prescrive farmaci col dosaggio senza visitare... ( e infatti non ti ho inviato ricetta con email o con fax, ho solo consigliato, se tu volevi ne parlavi al medico curante o all''ortopedico e ti dicevano che pensavano di questo farmaco.Certamente sono i primi a darti un farmaco inutile per lucrarci sopra)

2) poi tutte scemenze sulla tiroide, lei che non è mai stata in un reparto di oncologia chiriurgica dove c'è l'orientamento ad asportare tutta la tiroide e a procedere con terapia sostitutiva, no, deve mettere bocca,

Poi ci si mette Altamarea ,

!) un medico serio ( ho fatto 29 esami con la media del 29 ) non sta a perdere tempo qua in forum, certo, ma se è stato malato come me, ed è ancora convalescente dopo 2 interventi chirurgici al cervello nel giro di 16  mesi, è chiaro che sotto la pioggia non puo stare, ed è ovvio che vede o tv o legge o sta su un forum. Poi mio babbo, vedendo la mia grande forza di volonta' si uni' ad altri padri di colleghi miei e comprarono un appartamento dove abbiamo uno studio, perchè io ho avuto anche altre malattie, che non staro' qua a dire, ma che ho superato, come una leucemia, ho studiato, laureata e babbo ha comprato sta casa. Quindi è anche mia , ho le quote e ci vado quando ce la faccio.

2) poi la sig,ra Mori èuna gentildonna vicino a me, io sono una cafona, stammi alla larga, e sai che mi frega di altamarea prossimo agli 80 anni, che non riconosce il soggetto dal complemento nè in italiano e nè in greco...
Dunque io ho avvertito anche la Moderazione per tutte queste offese, chissa' se il mess è arrivato, però con tutte ste storie brutte che mi dicono, e con i tuoi cambiamenti d'umore io non me la sento più di affrontare un saggio sulla Madonna, non è cosa semplice, mi sono beccata qua troppe parolacce, succede sempre ai migliori, fai fare il tema ad un altro, io non me la sento più, scusami tanto.
Grazie e vado a dormire.
T.

489
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non preoccuparti. Tiziana. e vivi serena.
Comprensibilissima la tua fragilità in questo momento. Come medico certo ci insegni che lo stato di convalescenza, soprattutto dopo eventi clinici di una certa importanza è di per sé un momento difficile, e va vissuto con prudenza e delicatezza. Agitarti ed innervosirti (a ragione o a torto non fa differenza) non può che far male, aumentando lo stress fisico e psicologico.

Anche se può sembrare non vero quello che dico, tutti su questo forum ti accettano pienamente e nessuno ce l'ha contro di te, e nessuno vuole aggredirti e fare del male. Solo che a noi tutti,
così come anche a te, lo riconoscerai, dà fastidio essere corretti o ripresi, o "ridimensionati" nelle
proprie convinzioni. E le reazioni sono esagerate e stizzose.
Inasprendosi i toni ad ogni passaggio, ecco che si arriva alla baruffa... e perdono tutti.

Personalmente quindi ti propongo una tregua, Di pace, di serenità e di affetto.
Puoi considerarmi, se credi e come in realtà è, un vecchio nonno bonaccione, ormai non più troppo
a posto con la testa e preso da idee e pregiudizi di un secolo fa... e naturalmente inguaribile ormai dalle sue sclerotizzate convinzioni. Ancora vivo però e ringraziamo Dio di conservarcelo ancora.

Occorrerà sopportarlo un pochino, come del resto tutti gli altri... chi non ha difetti, poverini?...

Ma certo non val la pena che tu tubi la tua convalescenza con eccessive preoccupazioni o ambasce né professionali né sociali. In fondo il forum è un luogo dove si va per fare due chiacchiere in libertà, senza impegno... e lasciamo che ognuno dica tutte le cazzate che crede.
Siamo al bar, non nell'aula magna dell'Università.

Un nonnesco abbraccio, dottoressa. Vivi serena e sforzati di voler bene al nonno, anche se biascica stupidate!

490
altamarea
altamarea
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio ha scritto
Anche se può sembrare non vero quello che dico, tutti su questo forum ti accettano pienamente e nessuno ce l'ha contro di te, e nessuno vuole aggredirti e fare del male. Solo che a noi tutti,
così come anche a te, lo riconoscerai, dà fastidio essere corretti o ripresi, o "ridimensionati" nelle
proprie convinzioni. E le reazioni sono esagerate e stizzose.

Ciao Lucio, la tua generosità e lo spirito di conciliazione ti fa onore.

Il problema non è tanto essere corretti o ripresi, ma il modus operandi di Tiziana. Interviene nei post altrui  solo per criticare, per far vedere che lei sa.

Questa donna, è la mia opinione, ha problemi di autostima ed ogni occasione è buona per mostrare il suo sapere, a volte sbaglia ma  sorvolo per quieto vivere.

E’ una donna adulta ed ancora non ha compreso che ad ogni azione c’è sempre una reazione. Offende e pretende di non essere offesa ?

Sono intervenuto nel topic “Cosa sto pensando adesso” ben sapendo che mi sarei aspettato le reazioni tizianesche, le sue offese gratuite. E’ una donna aggressiva e quando aggredisce sotto stress non ha limiti. Comprendo il suo stato di salute, ma non deve approfittare del silenzio altrui.

Lucio tu pensi che ha compreso la lezione ? Ha bisogno di pubblico quando deve denigrare gli altri, scientemente non sceglie di scrivere in privato per far notare l'eventuale errore e discuterne insieme.  Ma l’educazione s’impara da bambini…

Spero con questo post di dover concludere il mio intervento in questo topic.

491
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Scusate ma non è possibile far intervenire la moderazione affinchè tutto questo finisca?

492
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Arwen ha scritto:Scusate ma non è possibile far intervenire la moderazione affinchè tutto questo finisca?

non lo so, non sono mai stato moderatore, su questo forum.
Ma se lo fossi, non interverrei.

Perché?... ve lo dico domani, o forse in privato.

493
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Earendil!!!!!

Inaudito!

Ho trovato degli stupendi funghi porcini oggi! Quasi in dicembre...

494
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando a come sopravviverò alle prossime feste natalizie. Per fortuna sono ancora in discreta forma fisica. Il problema è...la cabeza!!! sadness

495
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Cosa ti preoccupa delle feste?

496
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
L'essere riuniti in tanti in poco spazio (agorafobia) come capita nel mio caso. E' poi...le solite cose, riti triti e ritriti, regali obbligatori, sorrisi finti, luminarie, grandi magnate, tirare fino a notte fonda anche se non ti va, le solite pubblicità dappertutto ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. facepalm

497
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Io ho imparato a passare il Natale solo con poche persone a me care come i figli, il rituale dei doni è strettamente legato alla famiglia, così niente stress di corsa ai regali, neanche ad amici e parenti, ho una carissima amica che mi è amica da tanti anni senza bisogno di scambiarci i canonici regali natalizi. sorriso

498
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che oggi è il compleanno di Miss.
Tanti auguri di buon compleanno Miss!


Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 20 Tanti-auguri-buon-compleanno-regalo-a001

499
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Davvero?

Augurissimi!!!

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 20 2-6

500
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Arwen ha scritto:Sto pensando che oggi è il compleanno di Miss.
Tanti auguri di buon compleanno Miss!


Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 20 Tanti-auguri-buon-compleanno-regalo-a001

silena ha scritto:Davvero?

Augurissimi!!!


Grazie mille

Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 20 2-6

501
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.