Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Conversazione tra il cane di casa e il canarino.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Sara Mori
Sara Mori
Viandante Residente
Viandante Residente


CANARINO-Perché l'essere umano è tanto stupido da cercare una cura contro il cancro e ,nello stesso tempo,fumare, da voler prolungare la vita e correre imprudentemente sulle quattro ruote, da curare la salute con diete e attività fisica e bere super alcolici, da lavorare tutto il giorno e gettare il guadagno al gioco sapendo che è tutto un imbroglio, da gettare via cibo quando altri simili hanno fame?-
CANE-Non so,non saprei dare risposte. So solo che il padrone dice di volermi bene e,in effetti mi coccola e mi nutre in abbondanza ma ho dovuto rinunciare alla mia possibilità di riprodurmi e devo uscire d'inverno con il cappottino!-
CANARINO-Non dirlo a me che pago questo cibo scontando un ergastolo chiuso qui dentro senza aver fatto nulla di male..e devo anche cantare. Ma sarà poi vero che l'uomo è il più intelligente degli animali e che il mondo gli appartiene ed è sicuro nelle sue mani?-
CANE-Non so neanche questo ma penso che la razza umana possa migliorare e capire le grandi scemenze che fa.Noi carnivori uccidiamo per procurarci il cibo ma ho sentito che gli uomini si uccidono tra loro per odio,fanno guerre in cui muoiono a migliaia, gettano via i propri figli per sostituirli con le nostre gabbie dorate.-
CANARINO-Che orrore! Non posso credere che sia vero! Penso che la razza umana voglia estinguersi e distruggere il mondo se continua così.-
CANE-Io spero che gli uomini prima o poi capiranno i loro errori e miglioreranno le loro azioni così il mondo sembrerà meno brutto.-
CANARINO-Speriamo, intanto preparati a fare le feste che il padrone sta per tornare e non riesce ad avere altro affetto che il tuo. Ti invidio perché puoi godere dell'ora d'aria ma anche ti compatisco perchè sei un povero cane castrato che il padrone può abbandonare in strada per andare in vacanza.-
CANE-Stai zitto perché non tutti gli uomini sono così!-

2
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
certe volte fa male il comprendere il linguaggio degli animali...
non sanno nulla, pontificano a vanvera... e dicono le verità!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.