Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

666: una possibile interpretazione.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Cristo2
Cristo2
Viandante Residente
Viandante Residente
Nel libro dell'Apocalisse (13:16-18) si legge un numero da interpretare per conoscere in anticipo il nome dell'anticristo:

"...E fa sì che tutti, i piccoli ed i grandi, i ricchi ed i poveri, i liberi e gli schiavi, ricevano un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte, e che nessuno possa comprare o vendere all’infuori chi ha il marchio, che è il nome della fiera o il numero del suo nome. Qui è la sapienza. Chi ha intelligenza computi il numero della fiera. È infatti un numero d’uomo, e il suo numero seicentosessantasei ."

Oggi una cosa del genere si realizza già col codice fiscale, senza il quale non si possono comprare o vendere molte cose: o uno mostra il tesserino col codice con la mano destra, se non è mancino, o deve ricordarlo a memoria, stampandoselo in testa.
Secondo l’alfabeto fonetico-numerico, inventato da Stanislaus Mink von Wennsshein verso la metà del XVII secolo, il numero 6 corrisponde alle consonanti c e g con suono dolce. Questo alfabeto viene utilizzato per facilitare la memorizzazione di numeri, trasformandoli in parole. Ad ogni numero da 0 a 9 corrisponde il suono di una consonante o di un gruppo di consonanti. Si possono aggiungere vocali a piacere e le consonanti doppie valgono come una sola. La h è muta e non vale nulla come le vocali.
Nel caso specifico, a titolo di esempio, sarebbero nomi validi: Gicic, Agiacic, Giucic o una sigla tipo C.G.C. Potrebbe andar bene anche un nome cinese, tipo Chao Che Chi, se si legge Ciao Ce Ci.
Esempi di frasi 666: Ciccio c'è, oggi c'è agio.
Non ci sarebbe da stupirsi che il nome della fiera avesse un suono dolce, in modo da ingannare meglio!
Per curiosità: 0= s, z; 1= t, d; 2= n, gn; 3= m; 4= r; 5= l, gl; 6= c(i), g(i) dolci; 7= c(h), g(h) aspre, k, q; 8= f, v; 9= p, b.
Questo alfabeto fonetico-numerico non è casuale, infatti vengono accoppiate le consonanti a suono simile. Sappiamo che esistono consonanti dentali, labiali, palatali, ecc. Chi conosce la stenografia - io l'ho insegnata - sa che i sistemi italiani Meschini, Cima e Stenital prevedono per quelle coppie di consonanti segni simili. Inoltre, l'asta di t e d ricorda l'1, la n ha due gambe, la m ha tre gambe, la f imparata alle elementari ricorda un 8 allungato, la p assomiglia al 9, ecc.
Detto questo, è solo un'interpretazione possibile.

2
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ma che vai cianciando ? Nel 1666 Londra era devastata dalla peste, come il resto d' Europa. Soluzione il fuoco, Londra fu rasa al suolo dal fuoco e con essa la peste.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.