Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Essere eguali.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Cristo2
Cristo2
Viandante Residente
Viandante Residente
E’ di fondamentale importanza essere consapevoli dell’eguaglianza, di non sentirsi né superiori né inferiori al prossimo, di non cercare di avere più degli altri né potere sugli altri.
Da “Dottrina e Alleanze” 78:

6 Poiché, se voi non siete eguali nelle cose terrestri, non potete essere eguali nell’ottenere le cose celesti.

Da “Dottrina e Alleanze” 82:

16 Ecco, qui sta la mia saggezza per il vostro bene. 17 E voi dovete essere eguali o, in altri termini, dovrete avere diritti eguali sulle proprietà per regolare gli interessi dei vostri ministeri, ogni uomo secondo i suoi desideri e i suoi bisogni, in quanto i suoi desideri siano giusti. 18 E tutto ciò per il beneficio della chiesa del Dio vivente, affinché ogni uomo possa aumentare i suoi talenti e guadagnarne altri, sì, anche al centuplo, per essere messi nel magazzino del Signore, perché divengano la proprietà comune di tutta la chiesa; 19 ogni uomo cercando l’interesse del suo prossimo e facendo ogni cosa con occhio rivolto unicamente alla gloria di Dio. 20 Questo ordine io l’ho creato per essere un ordine eterno per voi e per i vostri successori, se voi non peccate.

Nel “Vangelo di Tomaso” (61):

Gesù disse: - Due riposano su di un letto: uno morirà e l’altro vivrà. - Salome gli domandò: - Tu chi sei, uomo? Come colui che è dall’Uno sei salito sul mio lettuccio e hai mangiato alla mia mensa. - Gesù rispose: - Io sono colui che proviene dall’Uguale: a me fu dato ciò che è del Padre mio. - [Salome disse:] - Io sono tua discepola! - E Gesù a lei: - Perciò io dico: quando uno sarà uguale sarà riempito di luce, ma quando è diviso sarà riempito di tenebre. -

In “Luce delle sacre scritture” (6:165, 166), testo induista:

Alla fine di tal periodo, moltiplicato per cento trilioni, egli poi si dissolve nel piano dell’Eguale, chiamato col nome di “eguaglianza”. Questo tempo, chiamato col nome di “eguaglianza” è permanente, immensurabile, materiato di potenza. La natura propria della Eguale è in effetti l’eguaglianza, il brahman onnipresente.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.