Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La Liturgia della Fiera Campionaria: aspettando il Santo Natale

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Milano riluce e tintinna, sfavillante sfarzo al neon del grande parco giochi del capitale.
Fiumi di gente festosamente si apre un varco attraverso altri corpi auto impacchettandosi in un vagone stracolmo della metro.
Uno sconosciuto appoggia le sue chiappe sul mio femore ( per ragioni fisiche e non per mancanza di buona volontà più di così non riuscivo ad appollaiarmi tra i paletti del quadro elettrico). Uno sconosciuto ricercato nelle parole come nelle vesti ( berretta Paullo Street Style e giacchino plastico arancione al fosforo) tenta la socializzazione " Fortunata oggi..uh ...ehh..ehmmm... io non riesco nemmeno a girarmi... ah ah...".
Nessuno chiude il pacchetto.
Quanta gioisoa promisquità.
Una sconosciuta in un rigurgito di umanità avverte che qualcuno si è gettato sui binari. "Eh... oh... ce ne vorrà per toglierlo..." " Eh si..l'ultima volta hanno anche staccato la corrente" aggiungono una coppia di trapiantati di circa vent'anni fa già attecchiti. Dieci indignati minuti e la metro parte, passando sopra a tutto perchè i regali di Natale non si consegnano in ritardo.
Il pacco arriva in Fiera: una sfavillante cattedrale di vetro con impianti scenici in acqua della profondità di circa 10 limpidi centimetri, appositamente studiati perchè ciascuno si possa sentire come cristo: libero di camminare sulla superfice senza mai finire al di sotto... in profondità. Ne ho avuto la tentazione anche io, lo confesso ma avevo gli stivali di velluto. C'è anche l'omino travestito, quello che fa finta di essere di pietra e non può ridere. Vorrei tanto farlo ridere io, ma non mi è possibile... sono circondata da gente che è di pietra veramente e i miei versi rischierebbero di fare un eco imbarazzante. I fedeli sono tutti intorno in processione a pagare le loro colpe ricevendo in cambio il pacco come vuole il rito.
"L'anonimato sarà il mio pastore, nulla mi macherà. E non chiedermi ti prego se sono sincero... o se sono felice".
L'ho ascoltata tante volte l'omelia, ma credevo di non essere da sola e facevo palline con le pagine del Libro dei Canti lanciandole oltre l'altare dove stavano i ragazzi.
Colpii anche i Chierichetti a volte, ma tutto questo mi sembrava parecchio sensato.

2
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Non sto bene, non sto maledettamente bene!

Chiamate un dottore, ma uno bravo! (se ci fosse...) gli risparmiero' l'anamnesi e gli confidero' soltanto i prodromi : ho letto tutto il racconto di della logorroica Ninfa e mi e' pure piaciuto....

sono grave?

Da isolamento?

Illuminatemi..- testata contro il mu rotolarsi dal ridere

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:
Chiamate un dottore, ma uno bravo!

Ehm...io ne conosco uno.... ma temo potrebbe esserci conflitto di interessi La Liturgia della Fiera Campionaria: aspettando il Santo Natale 552431809



P.s.

Grazie hug tenderly

4
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ninfa, scrivi deliziosamente bene;

più spesso dovresti gratificarci delle tue opere.

Grazie!

5
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi associo direi che al contrario di logorroica descrivi contesti ed emozioni con abilità di sceneggiatrice

6
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La Liturgia della Fiera Campionaria: aspettando il Santo Natale 292615 Giuro che non ho pagato nessuno.




7
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.