Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Arrivederci da Blasel

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ho comunicato all'Admin le mie irrevocabili dimisioni da MOD, qualcuno potra' esserne contento, qualcun altro meno. Saro' ancora presente come viandante.

Desideravo che lo sapeste direttamente da me.

Con l'occasione ringrazio particolarmente tutti ed in particolare coloro che non mi hanno fatto 'lavorare' da MOD (e sono/siete la maggioranza)

2
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
Arrivederci da Blasel Sictransit

3
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

E chi sarebbe Asterix?

4
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sì, dovrebbe essere una vignetta di quest'opera:


Arrivederci da Blasel Arton68

5
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:*

E chi sarebbe Asterix?

asterix non c'è. questi sono i pirati che i Nostri incontrano spesso e volentieri, colandoli a picco. Il pirata Barabarossa e il suo nostromo che ha una inesauribile riserva di proverbi latini...

sic transit gloria mundi Sorriso Scemo

6
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
Arrivederci da Blasel A27p42c2


rotolarsi dal ridere

7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io posso solo dire che tu fai parte dell'anima di questo posto. E' eccessivo attribuire un anima ad un forum? Non credo, nella misura in cui è costruito dai nostri pensieri e dal riverbero della nostra persona. Per la persona che tu sei, ci vorrebbe forse una Valle virtuale intera e l'eco viene da se. A prescindere da come ciascuno potrà giudicare, in base al suo modo di vedere le cose, se una persona ricca e complessa, forte in tutte le sue manifestazioni e non di meno nell'ironia. Va da se come io la penso in merito... e già lo sai.

8
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Eccolo il saluto di Admin@, l'oscura donna incappucciata che in un pomeriggio di Luglio, attaccata ad un ventilatore silenzioso come un Boing 747 ( Ld 12 euro, classe 2002), dalle ore 14 alle ore 17 ha dato forma a questo posto.
Cos'era la Valle? Una pagina html ( credo sia html almeno) con una grafica che non è decisamente il massimo. Niente altro, a parte qualche idea sparsa.
Non si costruisce niente da soli. Non è accaduto così per quelle idee ( a cui so a chi dire "grazie" e/o " vai a....") e non è accaduto così per la Valle.
Blasel tu sei stato tra i primi qui.
Sai dove ci siamo incontrati e come. Mi hai colpito e ti ho invitato qui, e poco mi è bastato per capire di potermi fidare. Non ho sbagliato. Senza di te questo posto non avrebbe avuto la forma che ha oggi. Le tue idee gli hanno dato una forma e queste idee le hai sempre espresse senza filtri, in stanza moderazione come qui. Sono poche le persone che sanno prendere posizioni forti, che non sono schiave del consenso degli altri... in poche parole "che ci sono". Sono persone che è bello incontrare nella vita e che qualsiasi compito svolgano, lo svolgono bene perchè sono responsabili di se stesse. Così hai moderato qui, e io posso solo dirne bene e lasciare sempre aperta la porticina virtuale di quella stanza, se un giorno ti andrà di affaticarti ancora.

Ora calo il cappuccio sugli occhi e sparisco come mi si confa.


P.s.
Ogni errore di ortografia contenuto nel soprastante post, è dedicato a Lei.

9
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io sono l'ultimo arrivato ed il più disattento di tutti, ma sono contento che Blasel si dimetta da moderatore.

E sono assai più contento che rimanga invece come viandante, spero attivissimo della valle.

Fare il Moderatore è un onore, certo, ma soprattutto uno sporco mestiere. Ti tocca castrarti continuamente nel tuo pensiero e nel tuo sentire per essere imparziale verso le manifestazioni altrui, quelle che concettualmente approvi come quelle che ti appaiono ributtanti.

Stranamente (e non so perché) nei forum il compito di Mod viene affidato alle menti più brillanti ed estrose, mentre è un lavoro da pignoli certosini.
Ed i Mod scoppiano, tornando ad essere interlocutori frizzanti ed interessanti.
Con cui litigare, certo, ma anche costruire.

Benvenuto, Blasel!

10
Lalabel
Lalabel
Viandante Residente
Viandante Residente

io ho frequentato poco il forum, intervenuta a contagocce, ma ho letto tanto

mi spiace perchè sembra, anzi è, una persona oltre che intelligente piuttosto equilibrata nel rapportarsi con gli altri.
purtroppo, come giustamente è stato detto il ruolo del moderatore è ingrato, soprattutto per chi ha posizioni molte nette e chiare e per questo magari si sente frenato dal dire esattamente e completamente ciò che pensa

ma secondo me, e lo dico senza malizia, Blasel non era idoneo al ruolo di Moderatore, ho letto alcune cose che francamente hanno stonato anche se sono stata in disparte perchè nn erano affari miei
Forse si è accorto lui stesso di aver fatto qualche errore, e da persona intelligente quale è ha fatto un passo indietro. Sono sicura che da utente darà un contributo decisamente più sostanzioso al forum.

come ho detto una volta, fra persone civili, educate, oneste, i moderatori non servono, so che ci sono persone diverse, mi rivolgo proprio a queste, litigare, offendere, si fa anche troppo in giro per strada, basta, non roviniamo anche un oasi virtuale di spensieratezza

e basta anche parlare di politica - quella rovina più di tutto, qualsiasi forum viene mangiato digerito e poi sapete cosa . . . dalla politica

11
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Lalabel ha scritto:e basta anche parlare di politica - quella rovina più di tutto, qualsiasi forum viene mangiato digerito e poi sapete cosa . . . dalla politica
Magari rileggendo ti sarai resa conto da sola quanto questa tua ultima frase sia estremamente politica... Arrivederci da Blasel 73990920

12
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lalabel ha scritto:
...
...

come ho detto una volta, fra persone civili, educate, oneste, i moderatori non servono, so che ci sono persone diverse, mi rivolgo proprio a queste, litigare, offendere, si fa anche troppo in giro per strada, basta, non roviniamo anche un oasi virtuale di spensieratezza

e basta anche parlare di politica - quella rovina più di tutto, qualsiasi forum viene mangiato digerito e poi sapete cosa . . . dalla politica

Concordo pienamente con quanto dici, ma stai parlando per condizionali, come per la democrazia in Italia.
"Se le persone fossero civili, educate, oneste...". Non sempre è così, non tutte sono così, e fortunatamente!... sennò sai che noia!... e quindi "purtroppo" i moderatori servono.

Tranquilla poi!... praticamente mai si parla di politica da queste parti! Si fa solo a gara a chi spara a spaglio più letame su quei gentiluomini che grazie alla nostra impreparazione (politica appunto, e democratica) si sono accaparrate tutte le poltrone, sedie, divanetti e sgabelli dei luoghi di potere.
Con assoluto infantilismo, prima roviniamo il giocattolo e poi frignamo hissfit hissfit hissfit

E facciamo finta di capirne di partitica, come i monelli di strategia, quando giocano a far la guerra!

13
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Lucio Musto ha scritto:Tranquilla poi!... praticamente mai si parla di politica da queste parti! Si fa solo a gara a chi spara a spaglio più letame su quei gentiluomini che grazie alla nostra impreparazione (politica appunto, e democratica) si sono accaparrate tutte le poltrone, sedie, divanetti e sgabelli dei luoghi di potere.
Mi pare di ricordare che la tecnica dello sparaletame sia stata inaugurata con successo dagli agricoltori leghisti contro il governo di sinistra. E' stata poi proseguita da altri buontemponi che ne hanno depositato un po' davanti alla casa della Gelmini, mi pare. La parole usate in questo forum puzzano senz'altro di meno...

E comunque dimentichi, o forse non hai mai letto, i lunghi, articolati e documentati battibecchi che sono avvenuti negli ultimi mesi nelle pagine di politica. E' ovvio che se leggi solo quel fogliaccio del Corriere della Pera, di cui ti sei rivelato un assiduo lettore, pensi solo che qui si spari del letame. C'è anche altro, per fortuna.

E comunque...

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior


14
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Applausi sempre al Grande Fabrizio
di cui sempre sono stato ammirato estimatore.
(forse da prima che molti di voi fossero addirittura nati!...).

Poi di che, non so se sia stata la lega ad iniziare la tecnica dello sparar letame... forse no, se ben ricordo il "Giulio Cesare" di Shakespeare, ma naturalmente non fa molta differenza.
Devo rilevare però una piccola, ma sostanziale differenza. Una cosa è sparare letame sugli avversari politici, cosa usuale... e tutt'altra è il fare "solo quello"!

Ed è infatti questo che io lagno soprattutto: che da dieci anni (almeno) a questa parte, nessuno dice più:
"Lui è cacca, quindi non guardatelo, mentre io sono buono e guardate me", ma solamente:
"Lui è cacca, cacchissima e pure di più'".

Mi dispiace, no. Onestamente devo ammettere che quel "fogliaccio" del "Corriere della Pera" lo leggo quasi mai imbarazzo imbarazzo . Solo qualche volta lo scorro di sfuggita. Ma mi è sufficiente, credo.

15
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Lucio Musto ha scritto:Poi di che, non so se sia stata la lega ad iniziare la tecnica dello sparar letame... forse no, se ben ricordo il "Giulio Cesare" di Shakespeare, ma naturalmente non fa molta differenza.
Devo rilevare però una piccola, ma sostanziale differenza. Una cosa è sparare letame sugli avversari politici, cosa usuale... e tutt'altra è il fare "solo quello"!
Forse stiamo andando fuori tema, e facendo un torto a Blasel... o invece, chissà, si sta divertendoa leggerci... comunque:
non mi pare che nel Giulio Cesare si parli di letame. Se intendi però la metafora, sparlare del prossimo è una tradizione che risale forse ai tempi di Caino, fratricida e incestuoso, si dice.

Sul fatto che si fa "solo" quello, ammettendo che nel suo microcosmo anche il CDP sia un foglio di opposizione, ti faccio notare che la critica al potere non solo è legittima, e ci mancherebbe, ma è salutare in ogni democrazia. Direi anzi che è un dovere civico. Ancor più quando il potere assume le forme feroci e carnevalesche di oggi.

O NO???

16
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
si senz'altro.

E sono certo che Blasel ci legge e ci apprezza e ci vuole bene. Lui, lo posso dire con sicurezza, è un uomo vero, non certo un quacquaracquà!, è uno con le palle sotto.
E che poi su certe cose non la pensi come me, è un dettaglio assai secondario.

Tornando a noi, si senz'altro la critica è legittima e salutare, ed anche di stimolo al potere.
Fra l'altro, è anche la funzione essenziale di ogni opposizione.
Moderare la maggioranza al potere perché non s'infumi, e se ne parta per la tangente. Regolarne i toni, frenare gli eccessivi entusiasmi.

Ebbene proprio questo è da rimproverare alle opposizioni di oggi, ed al CDP di questo forum. Nell'opposizione non c'è moderazione, nella critica non c'è costrutto, all'obiezione non c'è giustificazione.

Dall'impostazione sciagurata dell'improvvida scelta di Rutelli candidato premier di ormai dieci anni fa, non c'è stata più opposizione, e la maggioranza di governo è andata allo sbando, senza un timone che le correggesse oculatamente la rotta.

Presa dalla frenesia di "riprendersi il potere", l'opposizione non è più stata strumento di guida del paese, ma solo palla al piede, zavorra ed inciampo al governo che indarno ha cercato di rovesciare, ma senza dare alcun apporto utile al paese, ed al consesso civico.

Ecco perché io non parlo di critica (giusta, e costruttiva, per essere valida) ma solo spargimento indiscriminato di sterco, ottimo per infangare, sporcare, ingolfare, rallentare... ma del tutto irrilevante, ed anzi perniscioso al costruire.

Ecco perché io non vedo un futuro, nelle cosiddette "opposizioni" di oggi.
Ecco perché (l'ho spiegato meglio in un'altra discussione di questo stesso forum) la prossima volta io voterò Berlusconi, cosa che non avevo mai fatto prima.
Perché non c'è alternativa; nessuna. Ne buona, né meno buona.

Gli occhi ce li ho anch'io. E da chi non ha saputo far altro che spargere sterco, per tanti anni, non mi aspetto che sappia fare altro, di punto in bianco.

Naturalmente posso anche sbagliarmi; ma sarà difficile convincermi!

17
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Non ho molto da aggiungere in merito.
Al di là del ruolo di moderazione hai dimostrato di aver qualità che solo una vita ricca di esperienze può donare. Questo ti è stato di aiuto nel riuscire a gestire un ruolo non facile, spece in un mondo ove il web assume un ruolo sempre più centrale fino a rendere incantevoli o dissacratorie le forme, indipendentemente dalla futilità degli eventi.

Potrei travisare, ma ho percepito un certo astio a partire da un ban che ho cercato. Sicuramente saprai che so districarmi e far in modo da non uscire dalle righe, giocando sul filo del rasoio, cosa che sicuramente mi rende più colpevole qualora esca volutamente dalle righe. Ma ho sempre dato priorità alla sostanza e mai alla forma, che reputo indispensabile quanto la discussione ha un certo peso e soprattutto quando sfiora il personale.

Questo off topic vale anche per Lucio Musto, che ha graziosamente usato un mio euferismo.

Ora, come di mio consueto, andate tutti farvi....




Ultima modifica di Silentio il Mer 15 Dic 2010 - 17:06 - modificato 1 volta.

18
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Ho comunicato all'Admin le mie irrevocabili dimisioni da MOD, qualcuno potra' esserne contento, qualcun altro meno. Saro' ancora presente come viandante.

Desideravo che lo sapeste direttamente da me.

Con l'occasione ringrazio particolarmente tutti ed in particolare coloro che non mi hanno fatto 'lavorare' da MOD (e sono/siete la maggioranza)
a saperlo ti avrei fatto lavorare di più, ingrato.

19
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Arrivederci da Blasel 1283193d1280250226-eni-mon-amour-alla-caccia-della-cagna-sei-zampe-stanlio-e-ollio

20
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sadness
.....
scratch
.....
Arrivederci da Blasel 274731

21
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
PorceDi ha scritto:Arrivederci da Blasel 1283193d1280250226-eni-mon-amour-alla-caccia-della-cagna-sei-zampe-stanlio-e-ollio

oddio muoio! rotolarsi dal ridere

22
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PorceDi ha scritto:Arrivederci da Blasel 1283193d1280250226-eni-mon-amour-alla-caccia-della-cagna-sei-zampe-stanlio-e-ollio


Ma qual è il signor Blasel dei due?

23
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ovvio, quello che riceve il saluto.

24
Il piccolo mugnaio
Il piccolo mugnaio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lalabel ha scritto:
io ho frequentato poco il forum, intervenuta a contagocce, ma ho letto tanto

mi spiace perchè sembra, anzi è, una persona oltre che intelligente piuttosto equilibrata nel rapportarsi con gli altri.
purtroppo, come giustamente è stato detto il ruolo del moderatore è ingrato, soprattutto per chi ha posizioni molte nette e chiare e per questo magari si sente frenato dal dire esattamente e completamente ciò che pensa

ma secondo me, e lo dico senza malizia, Blasel non era idoneo al ruolo di Moderatore, ho letto alcune cose che francamente hanno stonato anche se sono stata in disparte perchè nn erano affari miei
Forse si è accorto lui stesso di aver fatto qualche errore, e da persona intelligente quale è ha fatto un passo indietro. Sono sicura che da utente darà un contributo decisamente più sostanzioso al forum.

come ho detto una volta, fra persone civili, educate, oneste, i moderatori non servono, so che ci sono persone diverse, mi rivolgo proprio a queste, litigare, offendere, si fa anche troppo in giro per strada, basta, non roviniamo anche un oasi virtuale di spensieratezza

e basta anche parlare di politica - quella rovina più di tutto, qualsiasi forum viene mangiato digerito e poi sapete cosa . . . dalla politica


C'è una cosa che mi fa ridere più di tutte.. l'entusiasmo quando ci si butta in baruffe da pollaio, per difendere una posizione o l'altra.. con l'assurda convinzione che ci sia un politico o un partito migliore di un altro.. e bada molti ci credono pure.. ne sono convinti!.. e l'enfasi con la quale si rimarcano quotidianamente notizie copia-incollate dai giornali (anzi i soliti per la precisione) come se nella vita reale non li si leggessero a profusione.
Per me i forum come questo.. dovrebbero essere esclusivamente un isola felice di pensieri, i cambi di battaglia ideologici lasciarli fuori dalle palle.. anzi lasciarli alle chiacchere da bar per chi ne ha voglia.
Ma ripeto.. è un mio umilissimo pensiero.. e purtroppo vana speranza, lo so.
E ne sto prendendo atto.

25
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Piccolo mugnaio : quando leggo i tuoi post e' come se facessi una doccia scozzese, dal freddo piu' gelido al caldo piu' rovente.

Stasera ho gia' risposto ad un tuo post, quello inerente gli infiltrati, dove ti esprimi esattamente all'opposto di quanto hai appena terminato di editare in questo thread.

Io credo che Piccolo Mugnaio sia, nella realta', piu' aderente a quello di questo topic e non quello che sembra apparire in altri, come un fan sfegatato di una formazione calcistico-politica.

Sappiamo tutti molto bene che i signori che siedono in parlamento hanno perso il contatto con la nostra realta', in special modo se sono politici di professione, e vivono in un 'loro' mondo che e' soltanto loro.

15.000euro al mese li guadagnano loro e pochi altri dirigenti d'azienda, con la differenza che questi ultimi hanno il dovere d'assicurare, con la loro produttivita', guadagni alla loro datrice di lavoro e sono ad essa vincolati da un contratto, rescindibile in qualsiasi momento se ne presentasse la necessita' e se e' dimostrata la loro 'colpa' non percepiranno neanche la retribuzione spettante al compimento del contratto stesso.

Non che Renzi, sindaco di Firenze, raccolga le mie simpatie, anzi, ma ci vorrebbero i suoi coetanei al parlamento, persone che conoscono la realta' quotidiana, affiancati da esperti delle materie e non da improvvisati politici che parlano di trasporti senza conoscere le problematiche, oppure di problemi sanitari senza esperienza medica di frontiera.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.