Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Passeggiando per il Web

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
jonnyamerica
jonnyamerica
Viandante Residente
Viandante Residente
Aderendo ad un invito mi sono iscritto.
Il forum è essenzialmente un gran "pensatoio" Mad2 e di conseguenza anche un gran casinatoio imbarazzo .
Abito a Roma più per scelta che per lavoro. Mi spiego. La mia azienda chiuse i battenti per quanto riguarda la produzione e mi propose di traseferirmi a roma. Accettai con piacere dal momento che era ciò che avevo sempre sognato: lasciare la mia città e tornarci solo come "turista".
Avevo anche la possibilità di rimanervi con un altro lavoro.

La mia passione è la fotografia.
Raramente mi sono cimentato con dei versi, preferisco esprimermi con l'arte visiva.
Mi sarebbe piaciuto saper dipingere.

Jonny
p.s. devo capire come si inserisce un'immagine in un post... rolleyss

2
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ciao jonny anch'io sono nuova.

3
jonnyamerica
jonnyamerica
Viandante Residente
Viandante Residente
Grazie per il benvenuto, fa piacere non passare inosservati.

4
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ciao, benvenuto fra noi.
Non pensare che i fotografi non siano bene accetti, anzi, in mezzo a tante parole è un grande piacere riposare l'occhio su qualche bella foto. Sono certa che ne hai di bellissime da proporci.
Aspettiamo i tuoi lavori.

5
jonnyamerica
jonnyamerica
Viandante Residente
Viandante Residente
Grazie anche a te crigri.
Ho inserito due foto nell'apposita sezione dedicata alla nostra arte...anche se parlare di arte per me è veramente spropositato visto il mio attuale (basso) livello.
Spero di suscitare qualche emozione e chissà, magari ispirare una poesia.

Ad esempio una foto scattata ini una sera di pioggia a Ponte Milvio , quello famoso per i "lucchetti dell'amore", ispirò questa frase

I sentimenti incatenati alle proprie paure ...sono quelli che arruginiscono prima

[foto editata su richiesta dell'autore]



Ultima modifica di Admin il Sab 23 Mar 2013 - 19:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : foto editata su richiesta dell'autore)

6
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ho visto, sono veramente belle e tu sei anche un poeta. Ti incoraggio assolutamente a continuare così. Ciao

7
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
benvenuto BeautyfulSuina

8
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
jonnyamerica ha scritto:Aderendo ad un invito mi sono iscritto.
Il forum è essenzialmente un gran "pensatoio" Mad2 e di conseguenza anche un gran casinatoio imbarazzo .
Abito a Roma più per scelta che per lavoro. Mi spiego. La mia azienda chiuse i battenti per quanto riguarda la produzione e mi propose di traseferirmi a roma. Accettai con piacere dal momento che era ciò che avevo sempre sognato: lasciare la mia città e tornarci solo come "turista".
Avevo anche la possibilità di rimanervi con un altro lavoro.

La mia passione è la fotografia.
Raramente mi sono cimentato con dei versi, preferisco esprimermi con l'arte visiva.
Mi sarebbe piaciuto saper dipingere.

Jonny
p.s. devo capire come si inserisce un'immagine in un post... rolleyss
chi si rilegge... ciao jonny!
Ti ricordi di me, vero?

9
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ciao e benvenuto.

Dunque per editare un'immagine, dopo aver aperto un thread, oppure il riquadro per un nuovo post-replay, devi cliccare sulla 15° casella (la sesta se utilizzi la risposta rapida) da sinistra, cioe' quella dell' hosting di un'immagine, ti si apre un riquadro, clicchi su 'sfoglia' che apre le risorse del tuo PC, trovi quella che vuoi inserire e ci clicchi sopra, poi clicchi su 'inviare' ed automaticamente carica l'immagine, concedendoti due opportunita', quella di riprodurla in mi niatura, oppure in formato originale, non devi far altro che copiare il link preferito ed incollarlo nel messaggio stesso.

Fatto questo, hai la possibilita', cliccando su 'anteprima' di visionare il risultato finale, prima di editarlo.

saluti e baci

10
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
jonnyamerica ha scritto:Aderendo ad un invito mi sono iscritto.
Il forum è essenzialmente un gran "pensatoio" Mad2 e di conseguenza anche un gran casinatoio imbarazzo .

Pure io non ho più voglia di pensare guarda.

La mia passione è la fotografia.
Raramente mi sono cimentato con dei versi, preferisco esprimermi con l'arte visiva.
Mi sarebbe piaciuto saper dipingere.
Le parole non sanno dire molto in effetti.
Anche a me piace fare foto... anche disegnare.
Si può vedere qualcosina di tuo?
Puoi aprire un thread in "Echi....le nostre opere" e raccogliere tutto lì.
Fra parentesi ci sono anche io.

devo capire come si inserisce un'immagine in un post... rolleyss

E' spiegato qui
http://www.lavalledelleco.net/t191-immagini-e-video-in-valle

11
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ehm..perché non (mi) ci dai qualche lezione in un thread sulla fotografia, ho appena comprato una camerina Samsung S750 e sono tecnologicamente inabile BeautyfulSuina

12
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
jonnyamerica ha scritto:Ad esempio una foto scattata ini una sera di pioggia a Ponte Milvio , quello famoso per i "lucchetti dell'amore", ispirò questa frase
Intanto benvenuto, e i miei più che doverosi complimenti per le foto.

Ponte Milvio, da molto prima degli ebeti film di Moccia, è universalmente ricordato per essere stato il luogo dell'epico scontro fra Costantino e Massenzio. Come vuole la leggenda, la notte prima della battaglia, l'imperatore romano avrebbe avuto la famosa visione della croce con su scritto "in hoc signo vinces".
Che tristezza, per due motivi. Il primo è che per secoli ci hanno rintronato le orecchie con queste fanfaronate bigotte, il secondo che nel giro di un paio d'anni la millenaria storia di Roma ha ceduto il passo a una boiata del genere.

13
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
angela132 ha scritto:Ehm..perché non (mi) ci dai qualche lezione in un thread sulla fotografia, ho appena comprato una camerina Samsung S750 e sono tecnologicamente inabile BeautyfulSuina
qualcuno avverta Admin@ che (conoscendo io jonny) deve aumentare lo spazio web.[u]

14
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Ecco, hai intimidito perfino Capitan America.

15
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non si fa intimidire, fidati.

16
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Hi

17
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ciao jonny benvenuto e complimenti per "andiamo a casa" è abbastanza difficile fotografare il mare in certi momenti senza cadere nella "cartolina"

18
jonnyamerica
jonnyamerica
Viandante Residente
Viandante Residente
angela132 ha scritto:Ehm..perché non (mi) ci dai qualche lezione in un thread sulla fotografia, ho appena comprato una camerina Samsung S750 e sono tecnologicamente inabile BeautyfulSuina

Con piacere.
Apri tu stessa il 3D nella sezione fotografia.
Parleremo di come utilizzare al meglio le fotocamere compatte.

Prima dritta:
"quando pigi sul pulsante di scatto, fallo molto ma molto delicatamente, e soprattutto tienilo schiacciato giù anche dopo aver sentito il clic della foto".
Questo serve a minimizzare al minimo le vibrazioni che danno luogo al mosso che spesso viene confuso con lo sfuocato.

Altra cosa.
Cerca nelle istruzioni come si esclude il flash e prova a fotografare in casa in una stanza dove ci sono delle luci abbastanza forti.

19
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.