Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Apre Spazio Donna

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Per iniziativa di Royal,
già autore del Il Diagramma di Opposizione Globale per i non Allineati
nasce oggi Spazio Donna: Problemi, questioni, prospettive,
un thread contenitore pensato per ospitare discussioni riguardanti il mondo femminile.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per la ricchezza e la varietà che le vostre idee riescono a portare nella Valle dell' Eco.


Admin@

2
animegemelle
animegemelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Admin@ ha scritto:Per iniziativa di Royal,
già autore del Il Diagramma di Opposizione Globale per i non Allineati
nasce oggi Spazio Donna: Problemi, questioni, prospettive,
un thread contenitore pensato per ospitare discussioni riguardanti il mondo femminile.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per la ricchezza e la varietà che le vostre idee riescono a portare nella Valle dell' Eco.


Admin@

Ecco, allora apro io.......con una questione di rilevante importanza! nascondersi

Ma, voi altre ragazze.....che sappiate esiste un LIBRO...con TUTTE le risposte? :_-_:
Me lo son chiesta tante e tante volte....se esistesse tutto sarebbe e prenderebbe una piega diversa...chissa' magari pure gli "uomini" Suspect...., diverrebbero meno caustici e piu' comprensibili ai nostri occhi( e non solo Sorriso Scemo )
sad

Animegemelle. BeautyfulSuina

3
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
babbabia... cominciamo bbbbene.

4
animegemelle
animegemelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato


I R O N I A .

Conosci? Apre Spazio Donna 2504199820

Anime.

5
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Si questo libro esiste, questi libri esistono, sono stati scritti con il pisello, e fanno diventare caustica me. O mi fanno ridere Tipo l'Opus Pistorum di Miller o l'opera omnia di Faulkner.
Un libro con le risposte al femminile... ne è uscito qualcuno, ma non con tutte le risposte.
A me ultimamente piace la quadrilogia della Byatt su Frederica Potter.
Ma anche Possession, Lì qualche risposta l'ho trovata.

6
animegemelle
animegemelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma vah!?
Che notiziona Angela BeautyfulSuina

Dai dai, dacci qualche domanda con relativa risposta in diretta, se te ne ricordi...
SIAMO curiose di "sapere".. Sorriso Scemo

Animegemelle.

7
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
animegemelle ha scritto:Ma, voi altre ragazze.....che sappiate esiste un LIBRO...con TUTTE le risposte? :_-_:
Si è il libretto di istruzioni, lo danno nel pacco quando nasci, devi domandare ai tuoi dove lo hanno messo.

8
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Cristabel LaMotte s'innamora di un poeta, Randolph Henry Ash. Lei è poetessa, scrive un poema che s'intitola Melusina, una ninfa con la coda di pesce o di serpente che s'innamora di un mortale. Grande signora, abile architetto, madre di dieci figli, la ninfa deve ritemprarsi un giorno alla settimana, durante il quale si astiene da ogni rapporto con il marito, anzi si fa promettere da lui che mai vorrà conoscere il suo segreto. Questi tuttavia nel giorno rituale la spia in camera da bagno e la vede... bellissima ma con la lunga coda che fuoriesce dalla vasca.
Melusina lo abbandona.
Lo stesso avviene tra i due protagonisti, ma Cristabel riesce a mantenere il segreto a Randolph, la figlia avuta dalla loro relazione. Randolph mai riesce a capire il rapporto che esiste tra Cristabel e la sua convivente, non sa neppure perché lei lo sfugga e non voglia avere a che fare con lui dopo il mese d'amore.
E poi ci sono altri segreti sulle parole, sul non vedere dietro ogni bastone un fallo come si fa nell'epoca post-freudiana, la nostalgia per le certezze dei vittoriani.
Si dovremmo avere dei segreti e saperceli tenere, questa è la mia deduzione.

9
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Admn, questo spazio mi sembra un po' un recinto... non è che finiamo per parlare di uncinetto e di unghie? Sorriso Scemo

10
Blasel
Blasel
Banned
Banned
angela132 ha scritto:Admn, questo spazio mi sembra un po' un recinto... non è che finiamo per parlare di uncinetto e di unghie? Sorriso Scemo


Non credo proprio e poi fai un grosso torto alle Viandanti della Valle, supponendo una tale assurdita'.

Non desidero rimproverarti, anzi, ma ti sollecito a considerare, per quello che sono, le amiche del Forum che nulla hanno in comune, tranne il sesso, con le residenti dell'Olgiatina...

11
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
rotolarsi dal ridere Ehi !

Signore!

Non so come dirvelo ma.....
questo è il link del topic

http://www.lavalledelleco.net/t2463-spazio-donna-problemi-questioni-e-prospettive#46664


P.s.
L'uncinetto no.... vi prego Apre Spazio Donna 214252

P.s.
Notte Blasel

12
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@ blasel

Meno male perché le riviste femminili le leggo dal parrucchiere.
Però i recinti non mi piacciono.

13
Amanita Muscaria
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
animegemelle ha scritto:

chissa' magari pure gli "uomini" Suspect...., diverrebbero meno caustici e piu' comprensibili ai nostri occhi( e non solo Sorriso Scemo )
sad

Animegemelle. BeautyfulSuina

Non troverai mai tutte le risposte, se non parziali, mano mano che vorrai approfondire l'argomento.
Se volessi dedicarti al dialogo fra uomini e donne, forse potrebbero esserti utili i libri di John Gray, Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere e l’ultimo, che mantiene lo stesso titolo, con l’aggiunta “e sono tutti sotto stress” per migliorare il dialogo di coppia o semplicemente capire perché le incomprensioni fra i due sessi nascono da un approccio diverso verso il dialogo. Ad esempio, mi ha colpito il fatto che quando le donne tendono solo a sfogarsi, gli uomini pensano che esse cerchino una soluzione concreta ed immediata ai loro problemi e si sentono in imbarazzo se non possono risolvere tutto subito. BeautyfulSuina

14
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Domando veramente scusa alle Signore per questo mio intervento, a parte il personale impegno che adesso ribadisco, di non intervenire in quel topic. Ma desidererei precisare che non si tratta assolutamente di un recinto, bensi' di un'area esclusiva e specializzata. Aggiungo altresi', senza permettermi assolutamente di sindacare le Vostre scelte di localizzazione postativa, che potrebbe essere molto costruttivo, se tutte queste fondamentali considerazioni e riflessioni che state facendo riteneste di continuare a farle su quel topic. Adesso mi dileguo discretamente offrendovi, se lo accettate il mio personale e discreto baciamano. BeautyfulSuina


15
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Amanita Muscaria ha scritto:
animegemelle ha scritto:

chissa' magari pure gli "uomini" Suspect...., diverrebbero meno caustici e piu' comprensibili ai nostri occhi( e non solo Sorriso Scemo )
sad

Animegemelle. BeautyfulSuina

Non troverai mai tutte le risposte, se non parziali, mano mano che vorrai approfondire l'argomento.
Se volessi dedicarti al dialogo fra uomini e donne, forse potrebbero esserti utili i libri di John Gray, Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere e l’ultimo, che mantiene lo stesso titolo, con l’aggiunta “e sono tutti sotto stress” per migliorare il dialogo di coppia o semplicemente capire perché le incomprensioni fra i due sessi nascono da un approccio diverso verso il dialogo. Ad esempio, mi ha colpito il fatto che quando le donne tendono solo a sfogarsi, gli uomini pensano che esse cerchino una soluzione concreta ed immediata ai loro problemi e si sentono in imbarazzo se non possono risolvere tutto subito. BeautyfulSuina

Non direi tutti gli uomini: solo quelli più solleciti verso il bene della compagna. Gli altri girano la schiena e continuano a russare... BeautyfulSuina

16
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
In uno spazio per le donne io vorrei parlare di come ci rilassiamo. Io ad esempio adoro cucinare, specialmentei dolci, mi rilassa tantissimo. Mi rilassa anche dipingere , e leggere. Vado a periodi.Fino a qualche mese fa dipingevo molto, adesso niente, sono passata alla cucina, sperimento spesso nuovi dolci e di solito vengono bene. L'estate invece è fatta per i libri.
Voi come vi rilassate?

17
animegemelle
animegemelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
The Royal ha scritto:
Domando veramente scusa alle Signore per questo mio intervento, a parte il personale impegno che adesso ribadisco, di non intervenire in quel topic. Ma desidererei precisare che non si tratta assolutamente di un recinto, bensi' di un'area esclusiva e specializzata. Aggiungo altresi', senza permettermi assolutamente di sindacare le Vostre scelte di localizzazione postativa, che potrebbe essere molto costruttivo, se tutte queste fondamentali considerazioni e riflessioni che state facendo riteneste di continuare a farle su quel topic. Adesso mi dileguo discretamente offrendovi, se lo accettate il mio personale e discreto baciamano. BeautyfulSuina




Ma grazieeeee imbarazzo .......discreto gentiluomo.....accetto ben volentieri la maghifica dedica musicale :§§§§:........e ancor piu' il sentitissimo baciamano :§§: .

PS: non ricordo neanche piu',francamente,quando ho ricevuto l'ultimo sad

18
animegemelle
animegemelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Amanita Muscaria ha scritto:
animegemelle ha scritto:

chissa' magari pure gli "uomini" Suspect...., diverrebbero meno caustici e piu' comprensibili ai nostri occhi( e non solo Sorriso Scemo )
sad

Animegemelle. BeautyfulSuina

Non troverai mai tutte le risposte, se non parziali, mano mano che vorrai approfondire l'argomento.
Se volessi dedicarti al dialogo fra uomini e donne, forse potrebbero esserti utili i libri di John Gray, Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere e l’ultimo, che mantiene lo stesso titolo, con l’aggiunta “e sono tutti sotto stress” per migliorare il dialogo di coppia o semplicemente capire perché le incomprensioni fra i due sessi nascono da un approccio diverso verso il dialogo. Ad esempio, mi ha colpito il fatto che quando le donne tendono solo a sfogarsi, gli uomini pensano che esse cerchino una soluzione concreta ed immediata ai loro problemi e si sentono in imbarazzo se non possono risolvere tutto subito. BeautyfulSuina

ciao Amanita,ho letto quei "libbrettucoli", e li ho travati colmi di frasi fatte e farciti di sciocchi luoghi comuni sul rapporto uomo-donna.

Insomma nulla di nuovo sotto questo cielo. hissfit

Animegemelle.

19
animegemelle
animegemelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
tulip ha scritto:In uno spazio per le donne io vorrei parlare di come ci rilassiamo. Io ad esempio adoro cucinare, specialmentei dolci, mi rilassa tantissimo. Mi rilassa anche dipingere , e leggere. Vado a periodi.Fino a qualche mese fa dipingevo molto, adesso niente, sono passata alla cucina, sperimento spesso nuovi dolci e di solito vengono bene. L'estate invece è fatta per i libri.
Voi come vi rilassate?

Ma ciaoo Tulip BeautyfulSuina . gemellina di hobbies Apre Spazio Donna 73990920
Io tutto uguale a te, tranne per i libri d'estate...........si forse qualcuno...ma prediligo comporre puzzle. rotolarsi dal ridere

Animegemelle.

20
Amanita Muscaria
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
[quote="The Royal"]
Aggiungo altresi', senza permettermi assolutamente di sindacare le Vostre scelte di localizzazione postativa, che potrebbe essere molto costruttivo, se tutte queste fondamentali considerazioni e riflessioni che state facendo riteneste di continuare a farle su quel topic. Adesso mi dileguo discretamente offrendovi, se lo accettate il mio personale e discreto baciamano. BeautyfulSuina


Grazie, ma... il forum è labirintico: DOVE dovrei scrivere e rispondere a Tulip, la Pazza di Acerra ed Animegemelle?

21
Amanita Muscaria
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Non direi tutti gli uomini: solo quelli più solleciti verso il bene della compagna. Gli altri girano la schiena e continuano a russare... BeautyfulSuina

Cara signora Pazza, noto con sorpresa che lei è molto esperta di uomini e convengo con lei che il disinteresse generalizzato possa incombere su una coppia di lunga data. Eppure, spulciando qua e là qualche post (mi pare di Lucio Musto, Royal, forse anche Blasel), noto con piacere che i loro rapporti funzionano benissimo, come se avessero trovato un’intesa reciproca corroborata da lunghi anni di conoscenza ed amore reciproco.

22
Amanita Muscaria
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
animegemelle ha scritto:
ciao Amanita,ho letto quei "libbrettucoli", e li ho travati colmi di frasi fatte e farciti di sciocchi luoghi comuni sul rapporto uomo-donna.

Insomma nulla di nuovo sotto questo cielo. hissfit

Animegemelle.

Per la maggioranza dei casi sarei d'accordo con te, ma poi dipende molto dall'interlocutore: ci sono uomini che davvero reagiscono come viene descritto nel testo.

Ti sarebbe più utile quel libro sull'ammaestramento degli uomini non molto dissimile da quello dei cani? Apre Spazio Donna 73990920

23
Amanita Muscaria
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
tulip ha scritto:In uno spazio per le donne io vorrei parlare di come ci rilassiamo. Io ad esempio adoro cucinare, specialmentei dolci, mi rilassa tantissimo. Mi rilassa anche dipingere , e leggere. Vado a periodi.Fino a qualche mese fa dipingevo molto, adesso niente, sono passata alla cucina, sperimento spesso nuovi dolci e di solito vengono bene. L'estate invece è fatta per i libri.
Voi come vi rilassate?

Ora devo scappare. Ti risponderò con calma in un altro momento... e forse, mi par di capire, in un altro topic.

24
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
[quote="Amanita Muscaria"]
The Royal ha scritto:
Aggiungo altresi', senza permettermi assolutamente di sindacare le Vostre scelte di localizzazione postativa, che potrebbe essere molto costruttivo, se tutte queste fondamentali considerazioni e riflessioni che state facendo riteneste di continuare a farle su quel topic. Adesso mi dileguo discretamente offrendovi, se lo accettate il mio personale e discreto baciamano. BeautyfulSuina


Grazie, ma... il forum è labirintico: DOVE dovrei scrivere e rispondere a Tulip, la Pazza di Acerra ed Animegemelle?

Gentile Amanita Muscaria, se ti sposti nel Regno delle Api, sotto il topic del Diagramma troverai quello di Spazio Donna. Ebbene, semplicemente nel topic nel quale ora tu hai scritto comunichi alle tue colleghe forumiste interlocutici, che risponderai a loro postando tu nel topic Spazio Donna. A questo punto, le tue colleghe, se riterranno replicheranno a te ed otterrete cosi', in quel topic l'autoalimentazione del dialogo ma rispondendovi tra di voi cola' e facendo cosi' decollare la vostra rubrica.Gli argomenti, saranno la continua evoluzione del vostro dialogo e la questione di un ampliamento di sezioni, diventera' poi altra eventuale cosa. Per quanto mi riguarda io stesso dall'esterno dovrei stasera stessa contattare chi di dovere per proporre l'aggiunta interna di un mio topic gia' esistente, che passerebbe anch'esso sotto il vostro patrocinio culturale. Se sara' possibile. BeautyfulSuina

25
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Si si io ti accolgo nel mio patrocinio culturale Royal. Cose donne-maschi- maschi-donne. Solo ogni tanto metti virgole e punti. Fanno più sentire l'umore dello scrivente. Ma fai tu.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.