Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La cucina migliore del mondo

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Arzach
Arzach
Viandante Residente
Viandante Residente
NinfaEco ha scritto:
Arzach ha scritto:
NinfaEco ha scritto:io ho provato:
cinese
thilandese
giapponese
araba
indiana
argentina
peruviana
Eritrea
Tedesca
Irlandese


Direi la cucina indiana che assomiglia in alcune cose alla cucina ligure...
Anche sono buone tutte.
Il sushi è notevole, e adattassimo per cene romantiche.....
E' stupendo poter mangiare tutto con lemani, mangiandosi anche il piatto come accade all'eritreo....
E adoro gli introgli irlandesi e le lloro torte...
per la serie, ma esiste una cucina irlandese Sorriso Scemo ?
con tutto il rispetto for the Emerald island non penso che la cucina sia la loro specialità
ricordo lo steak&kidney pie, che dovrebbe essere tipico, ma che non ho mai voluto mangiare per via del rene.
credo ci sia qualche stufato.
non a caso loro sono dei grandi appassionati di cucina italiana

Zanzarone sacrilego che non sei altro !

Certo che esiste !
Ho pure comprato un ricettario

Ti inizio all mistero? La cucina migliore del mondo - Pagina 2 2504199820
mi sa che andavi nella zona toccata dal Dart, quella ricca, se ti muovevi ad ovest del Phoenix park, magari a nord, notavi la stessa miseria culinaria che ho notato io.
by the way oggi sentivo da Paolo Tullio che stanno cercando di produrre la mozzarella di bufala in Irlanda.
my point, non hanno cucina, fanno bene a copiare Linguino
che poi appunto, il loro massimo esperto è Paolo Tullio.... (irlandese ma di genitori italiani)

si si, volgio essere iniziato al mistero
sono previsti adpeti alimentati a guinness?

27
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio: hai PERFETTAMENTE RAGIONE!
Va meglio?
La cucina migliore del mondo - Pagina 2 214252
(mi scuso per l'O.T., prima che Blasel mi sgridi)

28
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Sara' pure come dici, ma sia a Treviglio che a Seriate ho mangiato ottimi risotti, e non e' che mi ci sia fermato per un paio di giorni......
A Seriate ci son rimasto oltre 6 mesi ed a Treviglio un anno circa... Ah, dimenticavo Travagliato, ma li non e' Bergamo, e' Brescia (e non dimenticare il mio sangue veneziano D.O.C.)

Risposta sbagliata, la risposta giusta era

"Ops, dalla mia esperienza credevo che il risotto fosse un piatto tipico di ogni singola città del nord Italia, per questo ho scritto così, grazie per avermi corretto"

29
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ieri; prima e dopo la cura

La cucina migliore del mondo - Pagina 2 Prima_10


La cucina migliore del mondo - Pagina 2 Dopo_l10

30
Arzach
Arzach
Viandante Residente
Viandante Residente
cade a fagiolo un commento di Roddy Doyle che ho trovato
(Roddy Doyle è un grande scrittore contemporaneo Dublinese, molto bravo, tra l'altro)

Why it's good to be Irish, No.29; Irish cuisine. We don't have one. Any oul' shite will do us.

Perchè è un bene essere Irlandesi, No.29; La cucina Irlandese. Non ne abbiamo una. Qialsiasi altra merda (o cazzata) fa al caso nostro.

31
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
RobyM ha scritto:Lucio: hai PERFETTAMENTE RAGIONE!
Va meglio?
La cucina migliore del mondo - Pagina 2 214252
(mi scuso per l'O.T., prima che Blasel mi sgridi)

senz'altro si, grazie!

Per riconoscenza, se vuoi qui, o in PM, posso passarti il menù che prevedo
per sabato prossimo a pranzo, quando avrò ospiti due raffinate signorine
ammanigliate per cultura e società nella nostra altezzosa "città d'arte"

32
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Lucio : oggi agnello alla brace. Stasera 'grande tortano' in technicolor e preparazione del ragu' di domani, che sara' riattivata domattina molto presto, perche' domani, ad ora di pranzo : ziti spezzati a mano (quelli con le 'unghie') e pescespada alla brace...

Ti invito, vieni?

33
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:@ Lucio : oggi agnello alla brace. Stasera 'grande tortano' in technicolor e preparazione del ragu' di domani, che sara' riattivata domattina molto presto, perche' domani, ad ora di pranzo : ziti spezzati a mano (quelli con le 'unghie') e pescespada alla brace...

Ti invito, vieni?

andata andata, andata. andatissima!...

Buona festa della Mamma!

che è il tortano in tecnicolor?... (solo curiosità intellettuale, m'o magno comunque!)
Scusa l'informazione (questa è una curiosità turistica) ma... 'o mmateriale d'o rraù... che facimmo, ìo jittammo?

34
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Lucio : non sai cos'e' il tortano? Hai presente il casatiello? Bene, il tortano e' una variante piu' piccante e piu' ricca.

Per quanto alle carni del ragu', quelle che son servite a prepararlo, se e' fatto bene, diventano, non dico immangiabili, ma sicuramente poco saporite e stoppose, possiamo provvedere a fare degli involtini (dalle tue parti li chiamano anche 'messicani' va capisci' pecche'?) e terminare l loro cottura nel ragu'.

35
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il tortano lo so cos'è... eccome!... è su quello "in tecnicolor" che volevo delucidazioni...

Riguardo alle carni al ragout, per ora glisso... Ti dispiace se preparo un piccolo saggio sull'argomento
e poi lo pubblico nella sezione apposita facendo riferimento a quest'intervento?

Passando "di palo in frasca" stasera, in attesa della festa della Mamma di domani, mi sono "allargato", per mia moglie,
nella preparazione "fantasiosa" di un mezzo coniglio.
Un ibrido fra il celebre "coniglio all'Ischitana" ed il locale "coniglio in potacchio"... e l'ho fatto a ragion veduta.

Considerando infatti le capacità "mangiatorie" della mia vecchia e mie, ho pensato che un po' ne sarebbe avanzato...
Giusto giusto per "farci cadere dentro" due bucatini domani, e con pecorino e basilico aggiunto... "addicriarci" a pranzo!
E sono stato buon profeta!... domani, posso dormire fino a mezzogiorno. per l'una, saremo a tavola in modo dignitoso!

36
Blasel
Blasel
Banned
Banned
il technicolor e' dovuro al 'colore' dell'imbottitura : il torlo d'uovo e' color ocra, la chiara e' bianca (ovviamente uova sode), il salame (nostrano) bianco-amaranto, il provolone giallo, il prosciutto cotto rosa, etc, etc.

37
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:il technicolor e' dovuro al 'colore' dell'imbottitura : il torlo d'uovo e' color ocra, la chiara e' bianca (ovviamente uova sode), il salame (nostrano) bianco-amaranto, il provolone giallo, il prosciutto cotto rosa, etc, etc.

cioè... ti riferisci press'a poco a....

La cucina migliore del mondo - Pagina 2 Dsc00921

questa è del 23 aprile scorso...

38
Blasel
Blasel
Banned
Banned


Y E S

39
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.