Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

"A gentile richiesta....Gli Illuminati"

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
:.-8:
Io,come tutti gli altri abitanti del pianeta terra,non sono mai esistito nè mai esisterò.
Perchè? Perchè tutto ciò che nasce e poi muore non è reale.
E' reale solo ciò che non ha nè nascita nè morte.
E Io non sono mai nato nè mai morirò.

Il MIO corpo è nato e morirà ,non certo Io.

Più semplice di così?

Ma......nè mamma TV nè Papà giornale ti ha mai parlato così e pertanto tutto
ciò che ho detto non è vero ,dico bene?

"Per la plebaglia fu inventato lo Stato.
Quando il gelido mostro vomita la sua nera bile
essa la chiama :"giornale" (Nietzsche.)

cool

27
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dal grande Krishnamurti:
"Gli "Illuminati" sono coloro che....se gli metti due fili di corrente nel culo, collegati alla rete elettrica, si accendono come lampadine." "A gentile richiesta....Gli Illuminati" - Pagina 2 73990920

28
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente
Blasel, semplificando, qual'è l'architettura di idee che sostiene gli Illuminati?
I loro obiettivi quali sono?
Come possono incontrarsi con le esigenze politiche?
Perchè la politica dovrebbe ascoltare gli Illuminati?

Intervengo raramente, ma questo thread merita.
Anche perchè quanto più sono scettico riguardo a qualcosa,
quanto più me ne interesso.

29
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Fenhir : Ti ringrazio, innanzi tutto per aver preso seriamente questo thread che ho aperto su richiesta di una cara amica, ma che non e' stato ben compreso, forse, sopratutto da me.

Ho avuto modo di approfondirmi sull'argomento studiando la vita e le opere di alcune persone che hanno irraggiato, illuminando, l'epoca in cui sono vissuti e, non a caso ho iniziato da un personaggio : Ermete Trismegisto, ma poi qualcuno ha anticipato anche altri nomi, precorrendo velocemente i tempi.

Ho anche scritto che le mie nozioni sul tema derivano da studi esoterici su testi tramandati dai tempi dei Rosacroce e che Leibniz, Gassendi, P.Merseme non hanno trovato pur avendoli cercati.

Con sincerita' ti dico che di coloro che, contemporanei, o del secolo scorso, sono definiti anch'essi 'illuminati', non si sa bene da chi e perche', non so nulla di piu' di quanto si puo' leggere sulle pubblicazioni in commercio, ed esser d'accordo o meno, con esse.

Quindi alle tue domande, poste al presente :
I loro obiettivi quali sono?
Come possono incontrarsi con le esigenze politiche?
Perchè la politica dovrebbe ascoltare gli Illuminati?

Non so rispondere e non me ne dispiaccio.

Quindi, non essendo quello che io pensavo, il tema d'interesse per i Viandanti e non conoscendo il tema di cui vorreste parlare, mi astengo dallo scrivere caxxate, Voi continuate, io vi leggero' con interesse.

30
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Rispondo io:

1: Chi ha obiettivi non può essere un illuminato.
L'illuminato vive nell'eterno presente e fa la cosa giusta qui e ora.

2: L'illuminato non può essere daccordo con nessuna politica per le ragioni suddette.

3: I politici non hanno mai ascoltato gli Illuminati nè mai li ascolteranno.
Perchè? Perchè ascoltando gli Illuminati non si fanno i soldi!

nonvolevo

31
Shri_Radha
Shri_Radha
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
Ho anche scritto che le mie nozioni sul tema derivano da studi esoterici su testi tramandati dai tempi dei Rosacroce e che Leibniz, Gassendi, P.Merseme non hanno trovato pur avendoli cercati.


Le origini.
Bene, si deve partire da lì.

32
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Shri_Radha ha scritto:
Le origini.
Bene, si deve partire da lì.


Per quanto mi riguarda, potevi anche scrivere : si doveva partire da li.

Spiacente, mi sono scocciato di aprire re farl proliferare 3d su argomenti seri che altri mandano a donnine allegre non comprendendo di cio' di cui si vorrebbe parlare. Vi leggero'.

33
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:
Spiacente, mi sono scocciato di aprire re farl proliferare 3d su argomenti seri che altri mandano a donnine allegre non comprendendo di cio' di cui si vorrebbe parlare. Vi leggero'.



blasel, abbi pazienza. ma l'esoterismo è quella cosa che è segreta, lo dice il nome.

proprio per antonomasia non è possibile aprire un thread sulla dottrina esoterica, perché se lo facessi e se ne fossi in grado, esoterica non sarebbe più.

si può parlare al limite di storia dell'esoterismo, di testi di esoterismo, di come questa o quella scuola considera la realtà ultima, la pratica.

tu ci dici che sei un grande iniziato e che però noi non siamo degni dei tuoi insegnamenti. capisci da solo che tutta la modalità ha dell'assurdo.

34
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E figuriamoci se o' professore non era un "illuminato". Non mi sorprenderei nell'apprendere, tra qualche anno, che lo hanno pure eletto papa. pietra

"Il centro dei misteri era l'iniziazione ovvero la liberazione dal corpo visto come prigione dell'anima.".

Domanda: in base a quale evidenza scientifica si puo' affermare che il corpo è la "prigione" dell'anima?
E non, invece, ad esempio la sua "manifestazione"?

La scienza ci dice, ad esempio, che la materia non è che una "manifestazione" dell'energia. Una sua rappresentazione. Un suo "stato". Non certo la "prigione" dell'energia.

P.S. Sono dell'idea che l'unico freno possibile ai mitomani che, giunti all'apice della propria autoesaltazione, creano una nuova "religione", con una nuova "chiesa" ed anche nuovi "preti", "vescovi" e "papi"...sia la scienza. Il pensiero scientifico e il metodo scientifico.
Il resto sono chiacchiere da dopolavoro. O da riunioni segrete con la tunica e donnine seminude. (che - grazie a dio - non mancano mai) pietra

35
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel hai la mia comprensione, è molto difficile parlare di qualcosa che si sa a qualcuno che non sa e che è stato riempito con tante nozioni fasulle e contraddittorie, ma soprattutto è difficile parlare a chiunque di qualcosa che inbteressa realmente, per quello io dico soprattutto stronzate, io non mi faccio aspettative sul fatto che gli altri comprendano quello che sto dicendo, mi dispiace perchè avrei appreso volentieri qualcosa di quello di cui sei portatore ma capisco che sia frustrante parlare con degli idioti che si considerano istruiti e intelligenti o addirittura loro stessi illuminati (mi ci metto anch'io in mezzo)

36
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Lalita ha scritto:
blasel ha scritto:
Spiacente, mi sono scocciato di aprire re farl proliferare 3d su argomenti seri che altri mandano a donnine allegre non comprendendo di cio' di cui si vorrebbe parlare. Vi leggero'.



blasel, abbi pazienza. ma l'esoterismo è quella cosa che è segreta, lo dice il nome.

proprio per antonomasia non è possibile aprire un thread sulla dottrina esoterica, perché se lo facessi e se ne fossi in grado, esoterica non sarebbe più.

si può parlare al limite di storia dell'esoterismo, di testi di esoterismo, di come questa o quella scuola considera la realtà ultima, la pratica.

tu ci dici che sei un grande iniziato e che però noi non siamo degni dei tuoi insegnamenti. capisci da solo che tutta la modalità ha dell'assurdo.


Tu ti permetti di parlare di esoterismo, quando, magari non sai neppure come si chiama il contrario di esoterico...

Non esiste UN esoterismo, ce ne sono moltissimi di temi esoterici ed anche la nostra sezione che si occupa di calcio puo' esser definita esoterica, da quanto vi ho letto, essendo i postatori tutti degli 'iniziati' a tale 'disciplina'.

La Sony, la famosa azienda giapponese, a mia memoria e' stata la prima a mettere nel proprio catalogo (a mio avviso impropriamente, ma molto valido pubblicitariamente) la pre sigla ES ad una serie di apparecchiature, da essa definite esoteriche, destinate cioe' ad iniziati.

Si, sugli illuminati che fanno riferimento ai Rosacroce sono un iniziato e quindi un esoterico e non mi va di parlarne con persone che vivendo nella loro ignoranza, si sentono in grado (magari per difendere il loro stato, messo in pericolo da rivelazioni che non sono in grado di comprendere) d'entrare in un discorso che non conoscono, facendo i saputelli e deridendo gli altri che sono interessati all'argomento, pertanto, mi rendo conto, e non e' la prima volta, che dovro' continuare, con chi e' interessato, a parlarne in pvt.

37
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:


Tu ti permetti di parlare di esoterismo, quando, magari non sai neppure come si chiama il contrario di esoterico...

Non esiste UN esoterismo, ce ne sono moltissimi di temi esoterici ed anche la nostra sezione che si occupa di calcio puo' esser definita esoterica, da quanto vi ho letto, essendo i postatori tutti degli 'iniziati' a tale 'disciplina'.

La Sony, la famosa azienda giapponese, a mia memoria e' stata la prima a mettere nel proprio catalogo (a mio avviso impropriamente, ma molto valido pubblicitariamente) la pre sigla ES ad una serie di apparecchiature, da essa definite esoteriche, destinate cioe' ad iniziati.

Si, sugli illuminati che fanno riferimento ai Rosacroce sono un iniziato e quindi un esoterico e non mi va di parlarne con persone che vivendo nella loro ignoranza, si sentono in grado (magari per difendere il loro stato, messo in pericolo da rivelazioni che non sono in grado di comprendere) d'entrare in un discorso che non conoscono, facendo i saputelli e deridendo gli altri che sono interessati all'argomento, pertanto, mi rendo conto, e non e' la prima volta, che dovro' continuare, con chi e' interessato, a parlarne in pvt.

sempre meglio. e tu la mia ignoranza da che cosa la dedurresti?

38
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Lalita : non m'interessa uno scontro personale, ne dilungarmi sul sesso degli angeli. Posso solo dirti che il contrario di esoterico e' essoterico dato che exoterico, che sarebbe la dicitura piu' esatta, non esiste nella lingua italiana poiche' priva, nel suo alfabeto, della lettera 'ics'.

39
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Se ci porti qualche evidenza scientifica la esaminerò.

Per quanto mi riguarda non abbiamo bisogno di nuove religioni, nè di nuove chiese, nè di nuovi papi. Nè di nuovi guru. C'è già abbastanza confusione con quelle che abbiamo. pietra

40
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma evidenza scientifica di cosa?
vedi x sei talmente chiuso a difesa della tua visione del mondo che non capisci neppure quando è il caso di tacere,sei in buona compagnia comunque, a me sarebbe interessato anche se comunque ascolto sempre tutto con il beneficio del dubbio e con la profonda convinzione che ogni visione del mondo sia degna e personale, non mi sembra che blasel stesse facendo proselitismo per qualche religione o partito, aveva cominciato a dare accenni su richiesta...non capirai mai gli altri sei non sei capace di tacere ed ascoltare specie da persone da cui per esperienza e per intelligenza potresti anche uscirne migliore ...comunque sei sempre in vantaggio rispetto a chi pensa di sapere già tutto, almeno tu sei un ignorante che sceglie di non conoscere altro ma potresti anche cambiare idea e imparare ad ascoltare (poi non è detto che uno cambi idea o accolga quello che gli viene raccontato si tratta solo di imparare ad ascoltare)

41
Blasel
Blasel
Banned
Banned
xmanx ha scritto:Se ci porti qualche evidenza scientifica la esaminerò.



A te?

E perche'?

Ma mi credi stupido al tuo livello?


xmanx ha scritto:
Per quanto mi riguarda non abbiamo bisogno di nuove religioni, nè di nuove chiese, nè di nuovi papi. Nè di nuovi guru. C'è già abbastanza confusione con quelle che abbiamo. pietra


Lo vedi che parli tanto per parlare e non sai neppure di che cosa parli e neppure quello che dici?

Sfortunatamente, in questo caso, ne' Wiki, ne le ricerche googleate, ti possono venire in aiuto, almeno con la nostra lingua.

Comunque un aiutino lo do a te ed a chi come te :
"A gentile richiesta....Gli Illuminati" - Pagina 2 Masson10

42
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:@ Lalita : non m'interessa uno scontro personale, ne dilungarmi sul sesso degli angeli. Posso solo dirti che il contrario di esoterico e' essoterico dato che exoterico, che sarebbe la dicitura piu' esatta, non esiste nella lingua italiana poiche' priva, nel suo alfabeto, della lettera 'ics'.

nel momento che mi dai dell'ignorante lo scontro personale lo hai cercato tu.
e non credo che questa tua presunzione di superiorità ti porterà molto lontano. anzi, posso dire con sicurezza che coloro che si sentono insegnanti e non allievi non stanno andando da nessuna parte.

43
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Lalita ha scritto:
nel momento che mi dai dell'ignorante lo scontro personale lo hai cercato tu.
e non credo che questa tua presunzione di superiorità ti porterà molto lontano. anzi, posso dire con sicurezza che coloro che si sentono insegnanti e non allievi non stanno andando da nessuna parte.


Dare dell'ignorante ad un interlocutore che, con irruenza, pretende d'entrare in una discussione con un tema ben definito del quale non e' al corrente e, da subito, emette giudizi sentenziosi, non appartiene al verbo 'offendere' bensi' al verbo 'constatare'.

Ammesso che tu abbia ricevuto una valida istruzione, da chi l'hai ricevuta? Ovviamente da insegnanti i quali hanno cercato (o tentato?) di trasmettere quelle nozioni che tu avevi chiesto d'imparare. Se alcune di quelle nozioni ti avessero affascinato e fossi andata a cercare altre sorgenti sul tema, si puo' supporre che tu riesca ad ottenere un livello di conoscenza uguale o superiore a quello dei tuoi insegnanti primari, e, questa conoscenza a cosa potrebbe servire se non a trasmetterla a chi ancora non ce l'ha e, magari e' interessato come lo eri tu inizialmente?

Credo tu non abbia letto "Il gabbiano Jonathan Livingstone' di Richard Bach, da quello che scrivi.

44
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
caro Blasel,
di che cosa vogliamo parlare? di esicasmo? advaita vedanta? alchimia? di via secca o umida? di alchimia spirituale? Guénon? Coomaraswami? di Sophia Perennis? di Evola? di Ibn Arabi? di Rumi, di Christian Rosenkreuz?
vogliamo parlare di massoneria operativa o speculativa? di ermetismo? di sufismo? naqshbandi? mevlevi? di escatologia cristiana, buddista, islamica?

l'Illuminazione.

che tema. io lo trovo piuttosto generico, come la parola libertà che non significa nulla se non la metti in un contesto.

gli Illuminati. e chi sono? i grandi maestri? i bodhisattva? i morti in vita? coloro che si sono estinti? coloro che hanno scalpellato la pietra, che hanno completato la grande opera, che hanno raggiunto il nirvana, il satori, il fanā?

da quello che vedo mischi massoneria con rosacroce in modo un pò disinvolto.

no, credo che ripensando alle tue parole villane, non ho alcuna voglia di parlare di cose del genere con te.

45
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Lalita ha scritto:caro Blasel,
di che cosa vogliamo parlare? di esicasmo? advaita vedanta? alchimia? di via secca o umida? di alchimia spirituale? Guénon? Coomaraswami? di Sophia Perennis? di Evola? di Ibn Arabi? di Rumi, di Christian Rosenkreuz?
vogliamo parlare di massoneria operativa o speculativa? di ermetismo? di sufismo? naqshbandi? mevlevi? di escatologia cristiana, buddista, islamica?

l'Illuminazione.

che tema. io lo trovo piuttosto generico, come la parola libertà che non significa nulla se non la metti in un contesto.

gli Illuminati. e chi sono? i grandi maestri? i bodhisattva? i morti in vita? coloro che si sono estinti? coloro che hanno scalpellato la pietra, che hanno completato la grande opera, che hanno raggiunto il nirvana, il satori, il fanā?

da quello che vedo mischi massoneria con rosacroce in modo un pò disinvolto.

no, credo che ripensando alle tue parole villane, non ho alcuna voglia di parlare di cose del genere con te.

parla con me Lali'.... io sono illuminato Sorriso Scemo


no, non ho fumato cose strane... è solo che un illuminato in più che fastidio vi da?? rotolarsi dal ridere

46
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:

parla con me Lali'.... io sono illuminato Sorriso Scemo


no, non ho fumato cose strane... è solo che un illuminato in più che fastidio vi da?? rotolarsi dal ridere

pure te??????hissfit
ormai è difficile trovare qualcuno non lo sia. sono rimasta l'unica. mi comprerò le lucette di natale e mi ci faccio un cappello. e poi apro una scuola per corrispondenza
"A gentile richiesta....Gli Illuminati" - Pagina 2 73990920

47
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Lalita ha scritto:e non credo che questa tua presunzione di superiorità ti porterà molto lontano. anzi, posso dire con sicurezza che coloro che si sentono insegnanti e non allievi non stanno andando da nessuna parte.
Sarà ma io mi sento allievo e pure non vado da nessuna parte, restando coi miei dubbi.

48
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Lalita ha scritto:no, no, la prendi troppo alla lontana: qui tocca saltare subito alla fase zeitgeist gombloddo controiniziatica!!!!


Gia' il tuo primo intervento, non offensivo, e' comunque inappropriato, perche' il 'mio' tema non e' quello che credi o speri tu e che forse conosci, lo dimostrano i tuoi successivi post.

blasel ha scritto:

Che aspetti?

Lalita ha scritto:io? che c'entro io? io son contraria alla pentola a pressione!!!


Molto, ma molto spiritoso....



Lalita ha scritto:riassuntino

Nella prima metà del 1700 l’incontro tra il Gruppo dei Savi di Sion e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, porta alla redazione di un manifesto: “I Protocolli dei Savi di Sion”. In 24 paragrafi, viene descritto come soggiogare e dominare il mondo con l’aiuto di un sistema economico. Sempre Mayer Amschel Rothschild aiuta e finanzia l’ebreo Adam Weishaupt, un ex prete gesuita, che a Francoforte crea un Gruppo Segreto dal nome “Gli Illuminati di Baviera”. Weishaupt prendendo spunto dai “ Protocolli dei Savi di Sion” elabora all’incirca verso il 1770 “Il Nuovo Testamento di Satana” un piano che dovrà portare, non più gli Ebrei ma un gruppo ristretto di persone (gli Illuminati o Banchieri Internazionali) ad avere il controllo ultimo del mondo intero. La strategia di Weishaupt era basata su principi molto fini e spietati. Bisognava arrivare alla soppressione dei Governi Nazionali e alla concentrazione del potere in Governi ed Organi Sovranazionali ovviamente gestiti dagli Illuminati. Ecco alcuni esempi operativi sulle cose da fare:
Creare la divisione delle masse in campi opposti attraverso la politica, l’economia, gli aspetti sociali, la religione, l’etnia etc … Se necessario armarli e provocare incidenti in modo che si combattano e si indeboliscano.
Corrompere (con denaro e sesso) e quindi rendere ricattabili i politici o chi ha una posizione di potere all’interno di uno stato.
Scegliere il futuro capo di stato tra quelli che sono servili e sottomessi incondizionatamente.
Avere il controllo delle scuole (licei ed Università) per fare in modo che i giovani talenti di buona famiglia siano indirizzati ad una cultura internazionale e diventino inconsciamente agenti del complotto.
Assicurare che le decisioni più importanti in uno stato siano coerenti nel lungo termine all’obiettivo di un Nuovo Ordine Mondiale.
Controllare la stampa, per poter manipolare le masse attraverso l’informazione.
Abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere, perché in una società depravata gli uomini perdono la fede in Dio

http://www.disinformazione.it/Nuovo%20Ordine%20Mondiale.htm





E che c'entra con il 'mio' tema?



Lalita ha scritto:
fantasma76 ha scritto:Visto che i “I Protocolli dei Savi di Sion” sono dei falsi, saranno dei falsi pure gli illuminati

>

io ho solo riportato quella che è la tesi dei fissati della cospirazione pippoplutomassoebraicoilluminata.

una volta detta qual'è la tesi si può cominciare, volendo, a confutarla.

se no di che parliamo?



Ancora... non hai ancora compreso di chi e come eppure insisti....

blasel ha scritto:

Di 'qualcosa' di piu' serio, di qualcosa che abbiamo studiato, magari dall'interno, senza dover ricorrere a rapide incursioni sul web, per infarinarci della prima notizia, che magari e' una caxxata O.T.

Se Ninfa spinge sull'accelleratore, invitandomi a parlarne e' perche' sa che nel 'mio' club (o dopolavoro, se preferisci) questo tema e' stato approfondito con dei lavori collegiali. Avrai, infatti, notato che per sfotto' ho titolato il thread"A gentile richiesta..."

Il post (o messaggio) n. 7 di hakimsanai43, che mi permetto di riportare : Illuminato = colui che ha distrutto il suo Ego e si confonde con il Tutto.
Qualche nome di Illuminati: Buddha,Maometto,Cristo,Bayazid,Shamkara, Giacomo Leopardi,Marco Vannini,S.Francesco ecc.ecc.


Centra perfettamente il target del thread.

Questo O.T. non vuole essere una rampogna, assolutissimamente no, ma semplicemente una spiegazione chiarificatrice.

Lalita ha scritto:ma no, rampogna pure.
gli Illuminati, come sorta di setta che raccoglie i potentati economici con oscure mire di sopraffazione dell'umanità sono una cosa.

gli Illuminati nel senso di persone che hanno raggiunto una meta spirituale e metafisica sono un'altra cosa.
basta decidere di che cosa stiamo parlando.


Io l'avevo deciso sin dal preambolo, ma sembra sia tu a non averlo voluto comprendere tant'e' :


Lalita ha scritto:pensavo, visto che si parlava di complotti, di Bush, di Tremonti e di cospirazioni internazionali per nascondere al volgo la verità, che si parlasse dei primi.

fateme sapé di che stiamo parlando.





Ecco, se vuoi aprire un 'tuo' thread e parlare dei 'tuoi' illuminati che complottano sei liberissima di farlo e puo' darsi ch'io ti legga e con piacere, ma, spero tu l'abbia compreso, avrei voluto affrontare tutt'altro tema.
Cara prezzemolino, prova a contare fino a 10....

49
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ti conosco virtualmente da tanti anni, e sai che ti apprezzo, ma non ti ho mai visto cosi incavolato, sarà mica il caldo?
Io credo che hai aperto questo 3d rimanendo troppo sul vago, quindi ognuno ha spaziato con quello che sapeva, cioè leggende visto che gli illuminati sono pochi e sanno solo loro quello che fanno.
Poi non credo che le massonerie siano tutte uguali, uno della P2 e un illuminato avranno molto poco in comune, come non l'avranno con quello di un altra massoneria.

50
Blasel
Blasel
Banned
Banned
La saggezza di Fantasma (e non e' uno sfotto'), spesso mi disarma..., come in questo caso.

Faccio ammenda perche' e' colpa mia, avrei dovuto fare un preambolo molto diverso al tema che volevo/dovevo affrontare, onde evitare equivoci.

E' andata cosi... Pazienza.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.