Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

"A gentile richiesta....Gli Illuminati"

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
E, come da titolo, cerchero' di parlarvi di alcuni di coloro che gli esoterici definiscono 'Grandi illuminati'.

Il compito non e' facile poiche' non c'e' alcun aiuto da parte di wiki e ricerche..., ma tutto basato su testi, antichi e tramandati dai tempi dei Rosacroce che uomini come Leibniz, Gassendi, P.Merseme non hanno trovato...ma noti agli iniziati esoterici.

Da quando l'uomo e' sulla terra, esiste un centro di saggezza che crea dei luminosissimi raggi definiti grandi illuminati

Ermete Trismaegisto, il primo di questi raggi di cui parliamo e cui e' stata attribuita la corrente filosofica dell'ermetismo e ritenuto l'autore dei testi raccolti nel "Corpus hermeticum", e' divenuto, nei secoli, una leggenda in quanto non si hanno notizie certe al di fuori del significato del suo nome che e' 'il tre volte grandissimo'.

Si sa che fu un grande studioso d'astrologia ed un alchimista.

Quanto la figura di questo personaggio possa identificarsi in un umano (evemerismo)piuttosto che nel mitologico persoggio del dio Hermes, che alcuni studiosi indicano come suo padre, non ci e' dato di conoscere anche perchè' ad antrambi e' stata data la denominazione di psicopompi.

La Cabala (libro delle tradizioni esoteriche mistiche ebraiche) lo riconosce coevo di Mose', e grande iniziato, le cui dottrine parallele li identificano con il termine Thotmoses.

E' ritenuto il rivelatore della verita' ed il messaggero tra gli umani e gli dei.

Che dite, mi fermo su Ermete?


2
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
no, no, la prendi troppo alla lontana: qui tocca saltare subito alla fase zeitgeist gombloddo controiniziatica!!!!

3
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Lalita ha scritto:no, no, la prendi troppo alla lontana: qui tocca saltare subito alla fase zeitgeist gombloddo controiniziatica!!!!


Che aspetti?

4
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
io? che c'entro io? io son contraria alla pentola a pressione!!! Sorriso Scemo

5
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Lalita ha scritto:io? che c'entro io? io son contraria alla pentola a pressione!!!


Eppure son convinto che sei petrosino ogni minestra (Prezzemolino che va bene in tutte le minestre)

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
ma è serio 'sto thread? :_-_:

no dico... se è serio attacco io con le tenebre sovrastavano le tenebre (veda)

se è da ride ok... giù rettiliani come se piovesse rotolarsi dal ridere

7
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Illuminato = colui che ha distrutto il suo Ego e si confonde con il Tutto.
Qualche nome di Illuminati: Buddha,Maometto,Cristo,Bayazid,Shamkara,
Giacomo Leopardi,Marco Vannini,S.Francesco ecc.ecc.

Gli Illuminati in senso politico non sono degni della mia attenzione.
Troppo lusso per loro venir insultati da Me.

inchino

8
Blasel
Blasel
Banned
Banned
euvitt ha scritto:ma è serio 'sto thread? :_-_:

no dico... se è serio attacco io con le tenebre sovrastavano le tenebre (veda)

se è da ride ok... giù rettiliani come se piovesse rotolarsi dal ridere




Ninfa me lo ha richiesto, Lalita, sembra, la butti sempre sul ridicolo, puo' esser una valida forma d'autodifesa, poi..



hakimsanai43 ha scritto:Illuminato = colui che ha distrutto il suo Ego e si confonde con il Tutto.
Qualche nome di Illuminati: Buddha,Maometto,Cristo,Bayazid,Shamkara,
Giacomo Leopardi,Marco Vannini,S.Francesco ecc.ecc.



Ma infatti, ed io, come di consueto, parto dai personaggi della 'genesi'.

Tra quelli da te nominati mancano nomi illustri quali Leonardo da Vinci, Giordano Bruno etc etc.


hakimsanai43 ha scritto:
Gli Illuminati in senso politico non sono degni della mia attenzione.
Troppo lusso per loro venir insultati da Me.



C'e' qualcuno che li considera? Pero', attenzione, a cosa s'intende per 'politica'....

9
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico


Non conosco l'argomento, so solo che 3conti ne ha paura, come qualcuno ha paura di Bin Laden, o dei mussulmani in generale.

10
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Fantasma : molto divertente il video, ma senza alcun valore. Magari avesse citato Hiram...

11
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:


Eppure son convinto che sei petrosino ogni minestra (Prezzemolino che va bene in tutte le minestre)


sad non è vero!!!!

12
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Blasel io sapevo che Ermete Trimegisto era un nome autore fittizio "inventato" per raggruppare sotto un unico autore un corpus di scritti sapienziali esclusi dal sapere ufficiale, guardati con sospetto dalla chiesa e da non divulgare... e che invece in oriente erano molto considerati.
Soltanto nel quattrocento, quando arrivano da noi una serie di testi dal mondo arabo, il suo nome si fa sentire da noi....
Salta tutto fuori da un esame universitario...non ricordo più su cosa...

E' sbagliato quindi?


...... continua il racconto, se ti va.
A me fa picere leggerlo e fare domande.




BeautyfulSuina .... e grazie Fantasma per il Video.

13
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
riassuntino

Nella prima metà del 1700 l’incontro tra il Gruppo dei Savi di Sion e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, porta alla redazione di un manifesto: “I Protocolli dei Savi di Sion”. In 24 paragrafi, viene descritto come soggiogare e dominare il mondo con l’aiuto di un sistema economico. Sempre Mayer Amschel Rothschild aiuta e finanzia l’ebreo Adam Weishaupt, un ex prete gesuita, che a Francoforte crea un Gruppo Segreto dal nome “Gli Illuminati di Baviera”. Weishaupt prendendo spunto dai “ Protocolli dei Savi di Sion” elabora all’incirca verso il 1770 “Il Nuovo Testamento di Satana” un piano che dovrà portare, non più gli Ebrei ma un gruppo ristretto di persone (gli Illuminati o Banchieri Internazionali) ad avere il controllo ultimo del mondo intero. La strategia di Weishaupt era basata su principi molto fini e spietati. Bisognava arrivare alla soppressione dei Governi Nazionali e alla concentrazione del potere in Governi ed Organi Sovranazionali ovviamente gestiti dagli Illuminati. Ecco alcuni esempi operativi sulle cose da fare:
Creare la divisione delle masse in campi opposti attraverso la politica, l’economia, gli aspetti sociali, la religione, l’etnia etc … Se necessario armarli e provocare incidenti in modo che si combattano e si indeboliscano.
Corrompere (con denaro e sesso) e quindi rendere ricattabili i politici o chi ha una posizione di potere all’interno di uno stato.
Scegliere il futuro capo di stato tra quelli che sono servili e sottomessi incondizionatamente.
Avere il controllo delle scuole (licei ed Università) per fare in modo che i giovani talenti di buona famiglia siano indirizzati ad una cultura internazionale e diventino inconsciamente agenti del complotto.
Assicurare che le decisioni più importanti in uno stato siano coerenti nel lungo termine all’obiettivo di un Nuovo Ordine Mondiale.
Controllare la stampa, per poter manipolare le masse attraverso l’informazione.
Abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere, perché in una società depravata gli uomini perdono la fede in Dio

http://www.disinformazione.it/Nuovo%20Ordine%20Mondiale.htm

14
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Visto che i “I Protocolli dei Savi di Sion” sono dei falsi, saranno dei falsi pure gli illuminati

Lalita ha scritto:Controllare la stampa, per poter manipolare le masse attraverso l’informazione.
Abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere, perché in una società depravata gli uomini perdono la fede in Dio

15
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
fantasma76 ha scritto:Visto che i “I Protocolli dei Savi di Sion” sono dei falsi, saranno dei falsi pure gli illuminati

>

io ho solo riportato quella che è la tesi dei fissati della cospirazione pippoplutomassoebraicoilluminata.

una volta detta qual'è la tesi si può cominciare, volendo, a confutarla.

se no di che parliamo?

16
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Lalita ha scritto:
se no di che parliamo?


Di 'qualcosa' di piu' serio, di qualcosa che abbiamo studiato, magari dall'interno, senza dover ricorrere a rapide incursioni sul web, per infarinarci della prima notizia, che magari e' una caxxata O.T.

Se Ninfa spinge sull'accelleratore, invitandomi a parlarne e' perche' sa che nel 'mio' club (o dopolavoro, se preferisci) questo tema e' stato approfondito con dei lavori collegiali. Avrai, infatti, notato che per sfotto' ho titolato il thread"A gentile richiesta..."

Il post (o messaggio) n. 7 di hakimsanai43, che mi permetto di riportare : Illuminato = colui che ha distrutto il suo Ego e si confonde con il Tutto.
Qualche nome di Illuminati: Buddha,Maometto,Cristo,Bayazid,Shamkara, Giacomo Leopardi,Marco Vannini,S.Francesco ecc.ecc.


Centra perfettamente il target del thread.

Questo O.T. non vuole essere una rampogna, assolutissimamente no, ma semplicemente una spiegazione chiarificatrice.

17
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
ma no, rampogna pure.
gli Illuminati, come sorta di setta che raccoglie i potentati economici con oscure mire di sopraffazione dell'umanità sono una cosa.

gli Illuminati nel senso di persone che hanno raggiunto una meta spirituale e metafisica sono un'altra cosa.

basta decidere di che cosa stiamo parlando.

pensavo, visto che si parlava di complotti, di Bush, di Tremonti e di cospirazioni internazionali per nascondere al volgo la verità, che si parlasse dei primi.

fateme sapé di che stiamo parlando.



18
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Lalita ha scritto:ma no, rampogna pure.
gli Illuminati, come sorta di setta che raccoglie i potentati economici con oscure mire di sopraffazione dell'umanità sono una cosa.

gli Illuminati nel senso di persone che hanno raggiunto una meta spirituale e metafisica sono un'altra cosa.

basta decidere di che cosa stiamo parlando.

pensavo, visto che si parlava di complotti, di Bush, di Tremonti e di cospirazioni internazionali per nascondere al volgo la verità, che si parlasse dei primi.

fateme sapé di che stiamo parlando.




ecco... lo vojo sape' pur'io

perché in uno o nell'altro caso avrei qualcosa da dire BeautyfulSuina

19
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Lalita ha scritto:
fateme sapé di che stiamo parlando.





euvitt ha scritto:

ecco... lo vojo sape' pur'io

perché in uno o nell'altro caso avrei qualcosa da dire BeautyfulSuina




Non so se avete 'liggiuto' il post d'apertura, a scanso d'equivoci riporto il mio incipit :

E, come da titolo, cerchero' di parlarvi di alcuni di coloro che gli esoterici definiscono 'Grandi illuminati'.

Il compito non e' facile poiche' non c'e' alcun aiuto da parte di wiki e ricerche..., ma tutto basato su testi, antichi e tramandati dai tempi dei Rosacroce che uomini come Leibniz, Gassendi, P.Merseme non hanno trovato...ma noti agli iniziati esoterici.



Cio' premesso, mi rendo conto che in questi giorni, alcuni stipendiati della penna, retribuiti 3 volte (stipendio per scrivere, 'bustarella' per tacere, grande 'regalia' per pubblicare cio' che chi detta voglia sia editato) abbiano associato alla setta degli illuminati, di cui trovate traccia anche su wiki, alcuni esponenti della nostra vita pubblica, ma mi dovreste spiegare cosa c'entri cio' con Ermete Trismegisto, di cui ho parlato e degli altri personaggi, citati da hakimsanai43 e da me sottoscritti.

Adesso, sbizzarritevi pure.



P.S. : prima che me lo chiediate, si, sono un iniziato esoterico ed alcuni Viandanti ne sono al corrente.

20
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Lalita ha scritto:fateme sapé di che stiamo parlando.
Non lo so basta che parli, se no ti faccio un interrogatorio come nei film.

Comunque sappiate che io non credo che esistano, e non credo che non esistano. Quindi figuriamoci se posso credere a voi, però posso capire almeno che significa illuminato per voi.

21
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
euvitt ha scritto:ma è serio 'sto thread? :_-_:

no dico... se è serio attacco io con le tenebre sovrastavano le tenebre (veda)

se è da ride ok... giù rettiliani come se piovesse rotolarsi dal ridere




Ninfa me lo ha richiesto, Lalita, sembra, la butti sempre sul ridicolo, puo' esser una valida forma d'autodifesa, poi..



hakimsanai43 ha scritto:Illuminato = colui che ha distrutto il suo Ego e si confonde con il Tutto.
Qualche nome di Illuminati: Buddha,Maometto,Cristo,Bayazid,Shamkara,
Giacomo Leopardi,Marco Vannini,S.Francesco ecc.ecc.



Ma infatti, ed io, come di consueto, parto dai personaggi della 'genesi'.

Tra quelli da te nominati mancano nomi illustri quali Leonardo da Vinci, Giordano Bruno etc etc.


hakimsanai43 ha scritto:
Gli Illuminati in senso politico non sono degni della mia attenzione.
Troppo lusso per loro venir insultati da Me.



C'e' qualcuno che li considera? Pero', attenzione, a cosa s'intende per 'politica'....
:.-8:
L'ex Presidente GeorgeBush,
è un Illuminato della setta Skull& Bones.
Il presidente della Barkleys Bank è un Illuminato che spera di controllare prima o poi tutte le banche del pianeta terra.

Politica significa far credere a milioni di babbei addormentati giorno e notte,che tu darai un futuro migliore a loro e ai loro figli.
E i babbei non riescono a capire che non potrai mai farlo.
E,nel caso tu riuscissi a farlo,gli Illuminati ti ammazzerebbero immediatamente,come hanno fatto col Gesù della Mitologia Greco-Romana.

Del Gesù Storico,non si sono neppure accorti della Sua esistenza.
Perchè?
Perchè il Gesù Storico non metteva in pericolo i loro soldi.

:.-8:

22
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Lalita ha scritto:
fantasma76 ha scritto:Visto che i “I Protocolli dei Savi di Sion” sono dei falsi, saranno dei falsi pure gli illuminati

>

io ho solo riportato quella che è la tesi dei fissati della cospirazione pippoplutomassoebraicoilluminata.

una volta detta qual'è la tesi si può cominciare, volendo, a confutarla.

se no di che parliamo?
:.-8:
Oh Lalita,Lalita,
se Biancaneve è l'Umanità,la strega cattiva gli Illuminati,la mela avvelenata la cultura che ricevi a scuola,chi sono i sette nani?
Io direi che sono i sette Savi di Sion e tu?
Che ne dici?
- - - -
"Lalita oh cara Lalita
a' molla scalita e famme salì"

Beh....veramente sarebbe "scaletta" ma così......tanto per far rima con Laaaaa
Liiiiiiii Taaaaaaa!!!!

Hakim,il cantante folle.

hissfit

23
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
scratch
Non avete considerato la "corrente di Ermenegildo".
Sviluppatasi in Puglia nel I dc si diffuse rapidamente e fece numerosi adepti "illuminati".
Da un antico papiro ritrovato a Bitonto, pare che gli adepti si salutassero con una frase assai famosa: "Facimm ca se more" "A gentile richiesta....Gli Illuminati" 73990920

24
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Definizione di Illuminati secondo il Buddhismo Mahayana:

gli illuminati sono coloro che sanno chi sono,sanno che cosa stanno facendo e sanno cosa stanno pensando.

Tutto qui.

"A gentile richiesta....Gli Illuminati" 197141250

25
Blasel
Blasel
Banned
Banned
hakimsanai43 = tutto qui' e senz'altre parole.....

ma esisti realmente? Ho dubbi in proposito, seri.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.