Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 40]

476
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cleden ha scritto:Penso che l'estate sia una stagione succosa...

anche tu alle prese con decine di marmellate da fare???

477
Akasha
Akasha
Viandante Residente
Viandante Residente
Lucio Musto ha scritto:
Akasha ha scritto:penso che in testa ho un racconto bello e pronto da mettere nero su bianco, ma appena prendo in mano la penna ogni virgola se ne va' a fanc......

scrivilo lo stesso!... alle virgole potrai pensarci poi.

Io per anni, e fino a pochissimo tempo fa (sul perché adesso non più c'è comunque un motivo),
avevo una cartella che si chiamava FRIGORIFERO dove per principio doveva passa e sostare qualunque cosa scrivessi,
lettere,e-mail e nota della spesa escluse.

ogni tanto, nei buchi vuoti da ispirazione, ci andavo e rimestavo, rileggevo, correggevo.
Solo quando qualcosa mi sembrava soddisfacente la tiravo fuori per metterla nei "FASCICOLI"
cioè nelle raccolte delle poesie, dei saggi, delle novelle ecc...

Poi naturalmente avevo (ed ho ancora) la cartella "FRAMMENTI" per gli abbozzi, le cose incomplete,
gli spunti di idee, le impressioni "sviluppabili", le emozioni..

Infine una cartella (diventata poi una serie di "FASCICOLI") dal nome caruccio, che m'è rimasta nel
cuore. Si chiamava "D.M.F.L.Sv.& aC" ( Detti Motti Frizzi Lazzi Storievere & altriCazzi ) dal contenuto
intuitivo.

NON BUTTARE VIA NULLA!!!
non lo sai, secondo il tuo giudizio di domani, cosa sarà paccottiglia e cosa capolavoro!

Ti ringrazio del consiglio, e mi viene in mente ora un aneddoto su James Joyce: Un giorno un amico lo trova chino sullo scrittoio, visibilmente disperato; chiedendogli se si trattasse del lavoro lui rispose con un cenno del capo, al che gli domandandò: «Quante parole hai scritto oggi?» «Sette» rispose lo scrittore e, di tutta risposta, con un po' d'imbarazzo, l'amico cercò di rassicurarlo: «Ma, é ottimo James...!» «Suppongo di si -ribatté non proprio convinto- ma non so in che ordine vadano... » Per la serie: prima o poi ci arriverò.

478
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:
Cleden ha scritto:Penso che l'estate sia una stagione succosa...

anche tu alle prese con decine di marmellate da fare???

rotolarsi dal ridere Ahahahah, veramente pensavo alla montagna di ciliegie sull'albero in giardino... Sgnammmmm!

479
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cleden ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
Cleden ha scritto:Penso che l'estate sia una stagione succosa...

anche tu alle prese con decine di marmellate da fare???

rotolarsi dal ridere Ahahahah, veramente pensavo alla montagna di ciliegie sull'albero in giardino... Sgnammmmm!

Mia figlia Silvia (io ero in Austria) me ne ha raccolte circa 50 kg, e me le ha conservate in congelatore,
perché io ne possa fare marmellata per tutti!
(questa delle marmellate è una storia a parte).

Sto pensando che a causa delle ciliege stasera non ho fatto quasi nulla di quello che avevo in programma,
che sono l'una e mezza di notte, ed ho le mani che sembrano quelle di un bifolco.
Potrei cercare di sbiancarle... ma fra poche ore si ricomincia, e sarà anche peggio!

Vabbè, me le tengo listate a lutto, le mie mani... tanto, di notte, chi vuoi che le veda?
E se stanotte muoio, sa che figura all'obitorio?
Trovato!... lascerò scritto come ultima volontà che voglio essere sepolto in guanti bianchi...
Ah!... le ciliege!

480
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi metto le babbucce, il cappellino di lana, tiro su la copertina. :_-_:
ahahahahah rotolarsi dal ridere

481
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho visto gente d'estate stare sotto ai cavalli perche' erano ombrosi.

482
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Mi chiedo cosa mi riservera' di nuovo questa settimana e se la Pazza lo sara' ancora (pazza) per molto tempo e cosa ne pensa a tal proposito Ninfa Eco

483
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
al mio quotidiano sempre più faticoso rientro
nel mondo dei vivi.

Somiglio sempre più al compressore che mi regalarono quando andai in pensione.
Fermo, da una impressione di solida potenza, in funzione funziona abbastanza,
ma ogni volta che deve svegliarsi per avviarsi ti fa seriamente pensare: ecco,
questa è l'ultima volta, non ripartirà più. E così sarà, un giorno o l'altro.

484
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
A proposito di bianco o nero.....ma attizza di più la lingerie bianca o quella nera?
Uhm.... scratch
Dopo attenta valutazione ho stabilito che sono alla pari. A cosa state pensando adesso? - Pagina 20 2504199820

Ed osservando la lingerie sono giunto alla illuminazione. pietra
E' proprio vero che il mondo non è "bianco o nero".
In mezzo ci sono infinite sfumature. nascondersi

485
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Penso che ho voglia di farvi un po' sorridere... ho trovato il mio primo filmato...
un reperto archeologico praticamente.

Lui è il mio micio più giovane.

486
Darkmoon
Darkmoon
Viandante Residente
Viandante Residente
é bellissimo!! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere Come si chiama?comunque beve parecchio per un gatto... A cosa state pensando adesso? - Pagina 20 73990920

487
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
penso che la vita fa schifo. voglio tornare bambina commosso

488
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
penso che la vita fa schifo, voglio morire presto.

489
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Darkmoon ha scritto:é bellissimo!! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere Come si chiama?comunque beve parecchio per un gatto... A cosa state pensando adesso? - Pagina 20 73990920

imbarazzo Ehm... si chiama Nino Bixio ... nascondersi



camira ha scritto:penso che la vita fa schifo. voglio tornare bambina commosso

Lucio Musto ha scritto:penso che la vita fa schifo, voglio morire presto.


:_-_: ...la peppa.... pensavo di essere la sola a dover fare la cura dell'ottimismo...
.... sadness ci servono dei donatori...
... A cosa state pensando adesso? - Pagina 20 73990920 donatori sani
... A cosa state pensando adesso? - Pagina 20 2504199820 moooooolto sani

490
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
... e donatrici bone, molto bone!... e soprattutto disponibili, possibilmente mute...

491
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:... e donatrici bone, molto bone!... e soprattutto disponibili, possibilmente mute...


per la serie: le donne servono solo per una cosa.

che tristezza sad sad


NinfaEco ha scritto:

:_-_: ...la peppa.... pensavo di essere la sola a dover fare la cura dell'ottimismo...
.... sadness ci servono dei donatori...
... A cosa state pensando adesso? - Pagina 20 73990920 donatori sani
... A cosa state pensando adesso? - Pagina 20 2504199820 moooooolto sani

questa sera mi gira male, anzi, a pensarci mi gira male da un pò...

492
Darkmoon
Darkmoon
Viandante Residente
Viandante Residente
Forse Nino Bixio non basta a risollevare il morale delle truppe! A cosa state pensando adesso? - Pagina 20 73990920 io me lo faccio bastare per oggi.(che detta cosììì....vabbuò!)

493
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mica vero che le donne servono solo per una cosa!... le donne servono per tantissime cose!!!
Il problema nasce, fortunatamente solo per alcune di esse, quando si incaponiscono nel credere
che il Tutto sia stato creato solo per servire loro!...

Sto pensando che questo saggio concetto andrebbe sviluppato in un ampio saggio!

494
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:mica vero che le donne servono solo per una cosa!... le donne servono per tantissime cose!!!
Il problema nasce, fortunatamente solo per alcune di esse, quando si incaponiscono nel credere
che il Tutto sia stato creato solo per servire loro!...

la tua frase, che ho trovato infelice, non diceva affatto questo.

Lucio non ce l'ho con te, ma solo con l'espressione di certi istinti che vedo appartenere a molti, troppi, maschi infoiati. sembra che nella loro testa non ci sia altro pensiero che il sesso. sembra che non abbiano bisogno d'altro e ogni occasione è buona per parlarne. non nego che il sesso sia uno dei più bei piaceri che la natura ci ha donato, ma spesso si riduce a uno scambio che lascia solo il vuoto. e le donne sono solo una merce da cestinare subito dopo.

495
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'inverno del nostro scontento. Che cavolo vorrà dire?

496
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ok... servono misure estreme.... beccatevi questa rotolarsi dal ridere

497
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
camira ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:mica vero che le donne servono solo per una cosa!... le donne servono per tantissime cose!!!
Il problema nasce, fortunatamente solo per alcune di esse, quando si incaponiscono nel credere
che il Tutto sia stato creato solo per servire loro!...

la tua frase, che ho trovato infelice, non diceva affatto questo.

Lucio non ce l'ho con te, ma solo con l'espressione di certi istinti che vedo appartenere a molti, troppi, maschi infoiati. sembra che nella loro testa non ci sia altro pensiero che il sesso. sembra che non abbiano bisogno d'altro e ogni occasione è buona per parlarne. non nego che il sesso sia uno dei più bei piaceri che la natura ci ha donato, ma spesso si riduce a uno scambio che lascia solo il vuoto. e le donne sono solo una merce da cestinare subito dopo.

Forse, gentile camira, nella tua ansia di vedere istinti animaleschi e depravati nei disgustosi maschi infoiati senza permesso hai trascurato di notare che la mia frase "infelice" non andava presa a sé stante come una affermazione di principio, ma era una risposta ironica alle altrettanto ironiche esternazioni della nostra NinfaEco, giusto al post precedente!

L'arte di estrapolare una frase dal contesto di un discorso per darle una connotazione diversa da quella che ha, è molto diffusa oggi nei media, lo riconosco; ma qui non va bene. Di solito funziona quando non c'è contraddittorio (tipo TV, per esempio) ed allora il trucco ha effetto sull'ascoltatore frettoloso, ma quando c'è possibilità di replica immediata, può rivelarsi un'arma a doppio taglio!

Mi permetterò anche di dirti che, secondo la mia esperienza, sono le donne ad essere assai più ossessionate dai rapporti sentimentali, di coppia e sessuali... gli uomini si accontentano di una bottarella e via, quando capita.
Come posso dire questo?... Guarda quante riviste femminili ci sono di Confidenze, Intimità e simili... più di quante riviste maschili di sport per uomini... e guarda quanti blog, siti, forum, sono esclusivamente rosa, dove si parla di passioni, semtimenti ed molte altre cose intime che gli uomini di solito più pudicamente preferiscono tacere... eccezioni a parte, naturalmente!... ma un Corona, mica fa un regno!...
Mi sono permesso troppo?

498
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sarà come dici tu... sarà che io sbaglio sempre... sarà che non ho mai letto quelle riviste et similia... sarà che il caldo di queso periodo non riesce a scaldare il mio cuore... sarà che me ne devo andare...

499
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
camira ha scritto:sarà come dici tu... sarà che io sbaglio sempre... sarà che non ho mai letto quelle riviste et similia... sarà che il caldo di queso periodo non riesce a scaldare il mio cuore... sarà che me ne devo andare...

E dove vuoi andare??? sad sad sad sad sad sad

Ti prego, piccola dolce amica, rimani ogni ora con noi, ingentiliscici con la tua presenza.

Che importa sbagliare o essere nel giusto? conta essere vivi, rapportarsi, conoscersi, cercare di capirsi, imparare a volersi bene... non sono cose facili, queste... ma compongono gli attimi della nostra vita...
arraffa la prima chitarra che riesci a trovare, e pizzica le corde.
Ne usciranno suoni, magari stonati secondo alcuni, se non conosci le tecniche, ma saranno la voce del tuo cuore, comunque dolce, comunque commoventi, comunque degne di essere assorbite nel profondo. Mai ascoltato le onde sulla risacca?... nemmeno il mare è mai andato a scuola di chitarra, eppure quanto melodioso è il suo canto!
Ed il tuo, e quello delle tue corde stonate lo è egualmente, se ci si applica ad ascoltarlo!

Dai, camira, suona per noi, e la valle si riempirà dell'eco di te!

500
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma che vuol dire l'inverno del nostro scontento? scratch

501
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.