Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ninfomania e fame d'amore

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
victorinox
victorinox
Viandante Residente
Viandante Residente
Il termine ninfomania indica l’accrescimento dell’attività sessuale femminile in senso quantitativo, nel momento in cui tale accrescimento si accompagna all’intercambiabilità dell’oggetto e alla deviazione dalla meta-piacere.
L’oggetto, ovvero il partner è irrilevante ed altrettanto lo è il fatto di provare piacere o no nel rapporto. Il bisogno da soddisfare attraverso il sesso infatti è in realtà d’altra natura: l’attività sessuale serve a fuggire un disagio interno, legato ad una sensazione di solitudine profonda ed interiorizzata e al bisogno di stabilire una relazione con gli altri.
Il dono di se è un modo per riacquistare la percezione del proprio valore e della propria esistenza. A tale ricerca fa seguito il completo asservimento della donna, cioè la sua tendenza a sottomettersi a qualsiasi tipo di condizionamento e a prendere su di se lo stigma sociale che deriva dalla sua strana condotta come un'ulteriore elemento che riacutizza il meccanismo.
In nessun momento si raggiungono soddisfazione, serenità e appagamento.


Si tratta di nuovi mali, o al contrario di cose che sono sempre esistite?

Quali e quante volte il sesso viene usato per sanare bisogni affettivi di altra origine?

2
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ecco un thread che interesserà NinfomanEco.

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
victorinox ha scritto:

Si tratta di nuovi mali, o al contrario di cose che sono sempre esistite?

Quali e quante volte il sesso viene usato per sanare bisogni affettivi di altra origine?


Io credo che la malattia mentale sia una sorta di espiazione che il corpo sociale paga attraverso qualche suo membro per mantenere in essere ciò che ha stabilito essere la normalità. A seconda della normalità stabilita, si condanna qualcosa o reprime qualcos'altro, rendendo più facile lo sviluppo di certi disturbi e meno quello di altri.Quindi credo si tratti di mali che pur essendo sempre esistiti, siano più diffusi e forti oggi.

Non credo poi che si possa generalizzare il tipo di bisogno che viene appagato in questo modo, anche se è probabile che sia una ricerca di affetto e rassicurazione.




Zadig ha scritto:ecco un thread che interesserà NinfomanEco.

Sorriso Scemo Intanto hai postato prima te.... gne gne....

4
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Ninfomania e fame d'amore 274731
Il 14 Giugno di quest'anno ho conosciuto una ninfomane.
Che roba ragazzi!
Una vera donna piena di femminilità,di fascino e.....di intelligenza.

Che roba ragazzi !!

Ninfomania e fame d'amore 274731

5
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.