Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

domanda circa la cancellazione dei messaggi

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Prima mi sono accorta di avere postato due volte la stessa canzone.
Volendo eliminare uno dei due post, mi sono accorta che l'opzione "eliminare questo messaggio" era disponibile solo per il secondo post, che era anche l'ultimo del 3d.


un proprio messaggio si può eliminare solo se figura come l'ultimo in una discussione?
o mi sfugge qualcosa ... :_-_:

grazie a chi risponde.

2
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
non fa mai male ascoltare Starless due volte BeautyfulSuina

chi ama "Red", dovrebbe ascoltare la rielaborazione del trio in doppio-trio di "Thrak", vent'anni dopo :§§:

3
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:un proprio messaggio si può eliminare solo se figura come l'ultimo in una discussione?

Esatto!

4
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Magonzo ha scritto:chi ama "Red", dovrebbe ascoltare la rielaborazione del trio in doppio-trio di "Thrak", vent'anni dopo :§§:


Provvederò Illustrissimo inchino

purplebunny ha scritto:
cenere79 ha scritto:un proprio messaggio si può eliminare solo se figura come l'ultimo in una discussione?

Esatto!


Però non capisco la ragione scratch

5
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:Però non capisco la ragione scratch

Mi sembra sia così in tutti i forum (che ho avuto occasione di vedere, cheperò sono pochi!).

Credo abbia a che fare con il fatto che se non è l'ultimo messaggio, vuol dire che ne è stato postato almeno uno successivo (il più delle volte di un altro utente) e se si potesse cancellarlo rimarrebbe un "buco" nell'ordine dell'argomento quando già qualcun altro è intervenuto.

Esempio scemo: io adesso ti insulto pesantemente, tu mi rispondi insultandomi a tua volta, ma io poi cancello il mio messaggio = rimangono solo i tuoi insulti nei miei confronti.

Per questo credo la possibilità di cancellare, spostare, dividere i messaggi sia riservata solo a admin e mod.

6
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
purplebunny ha scritto:
cenere79 ha scritto:Però non capisco la ragione scratch

Mi sembra sia così in tutti i forum (che ho avuto occasione di vedere, cheperò sono pochi!).

Credo abbia a che fare con il fatto che se non è l'ultimo messaggio, vuol dire che ne è stato postato almeno uno successivo (il più delle volte di un altro utente) e se si potesse cancellarlo rimarrebbe un "buco" nell'ordine dell'argomento quando già qualcun altro è intervenuto.

Esempio scemo: io adesso ti insulto pesantemente, tu mi rispondi insultandomi a tua volta, ma io poi cancello il mio messaggio = rimangono solo i tuoi insulti nei miei confronti.

Per questo credo la possibilità di cancellare, spostare, dividere i messaggi sia riservata solo a admin e mod.


Conosco almeno un forum in cui l'utente può eliminare tutti i propri messaggi (a meno che le discussioni in cui si trovano non siano state chiuse, nel qual caso non può intervenire né per eliminarli né per modificarli).


La spiegazione comunque deve essere effettivamente quella che proponi tu.
Anche se, stando nell'esempio che fai, io non posso eliminare il mio post di insulti ma posso modificarlo,
cancellando il contenuto e mettendo, per es., un bel "." (come ho visto è accaduto in alcune discussioni).
E ugualmente, in questo caso, resta un "vuoto" nel 3d.
Inoltre la risposta all'intervento di qualcuno avviene, di solito, attraverso il quote.

7
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
cenere79 ha scritto:
purplebunny ha scritto:
cenere79 ha scritto:Però non capisco la ragione scratch

Mi sembra sia così in tutti i forum (che ho avuto occasione di vedere, cheperò sono pochi!).

Credo abbia a che fare con il fatto che se non è l'ultimo messaggio, vuol dire che ne è stato postato almeno uno successivo (il più delle volte di un altro utente) e se si potesse cancellarlo rimarrebbe un "buco" nell'ordine dell'argomento quando già qualcun altro è intervenuto.

Esempio scemo: io adesso ti insulto pesantemente, tu mi rispondi insultandomi a tua volta, ma io poi cancello il mio messaggio = rimangono solo i tuoi insulti nei miei confronti.

Per questo credo la possibilità di cancellare, spostare, dividere i messaggi sia riservata solo a admin e mod.


Conosco almeno un forum in cui l'utente può eliminare tutti i propri messaggi (a meno che le discussioni in cui si trovano non siano state chiuse, nel qual caso non può intervenire né per eliminarli né per modificarli).


La spiegazione comunque deve essere effettivamente quella che proponi tu.
Anche se, stando nell'esempio che fai, io non posso eliminare il mio post di insulti ma posso modificarlo,
cancellando il contenuto e mettendo, per es., un bel "." (come ho visto è accaduto in alcune discussioni).
E ugualmente, in questo caso, resta un "vuoto" nel 3d.
Inoltre la risposta all'intervento di qualcuno avviene, di solito, attraverso il quote.

però rimarrebbe segnalato che il messaggio è stato modificato e a che ora. Se invece elimini il messaggio, non ce ne sarà traccia.

8
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.