Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 17]

376
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Io sto pensando (con tantissimo interesse e divertimento) alle dinamiche forumistiche : assolutamente DIVERSE in funzione del livello dell'Utenza media!!!

UNA LIBIDINE. :-----------:

377
daniel
daniel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sto pensando che devo uscire, per lavoro, e non ne ho assolutamente voglia perchè è sabato e c'è il sole

378
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
daniel ha scritto:sto pensando che devo uscire, per lavoro, e non ne ho assolutamente voglia perchè è sabato e c'è il sole

Vabbè dai!!! Non sarebbe stato peggio se fosse stata domenica e avesse piovuto? hug tenderly

379
daniel
daniel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non mi ci fare pensare... a quella domenica mattina ecologica (auto ferme) in cui le forze dell'ordine vennero a prelevarmi a casa....

380
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
daniel ha scritto:Non mi ci fare pensare... a quella domenica mattina ecologica (auto ferme) in cui le forze dell'ordine vennero a prelevarmi a casa....

eddai racconta!... ti portarono in galera?.... Sorriso Scemo e quanto ci restasti? A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 214252 A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 214252 A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 214252

e dici, dici... fu divertente?? A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 274731 hissfit Mad2

381
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ci siamo: la mania del Natale comincia a espandersi a macchia d'olio!!! testata contro il mu

382
allure
allure
Viandante Residente
Viandante Residente
proprio oggi stavo pensando....mi sà che quest' anno non faccio l' albero di natale... Suspect forse mi sono stancata di farlo....magari ne prendo uno piccolo già pronto che lo metto in soffitta già pronto per il prossimo anno... BeautyfulSuina BeautyfulSuina
pss....(@ jester...ma che ci fai in francia?)

383
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
allure ha scritto:proprio oggi stavo pensando....mi sà che quest' anno non faccio l' albero di natale... Suspect forse mi sono stancata di farlo....magari ne prendo uno piccolo già pronto che lo metto in soffitta già pronto per il prossimo anno... BeautyfulSuina BeautyfulSuina
pss....(@ jester...ma che ci fai in francia?)

brava. E' quasi ora di imparare a fare il Presepe. Non trovi?

384
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Isabella ha scritto un altro tema sull'adolescenza. E' normale, lei ha dodici anni.
Ma non è un tema da adolescente. Un adolescente quelle cose non le scrive, sulla sua età.

Ed io mi sono fatto un'altra cravatta. E' normale, anche se ormai le cravatte le uso sempre meno.
Un piccolo innocente ritorno al passato, un'accettabile ghiribizzo nostalgico.
Ma la cravatta me la sono fatta con una vertebra di tacchino ed un laccio da scarpone rosso.

Non è che sta succedendo qualcosa?

385
daniel
daniel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
non è che per caso tu fai il "cravattaro" ?

386
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che dici, mi ci vedi?... A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 214252

387
daniel
daniel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
...mai dire mai...

388
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vabbè... non lo faccio... spesso! rotolarsi dal ridere

389
daniel
daniel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ne sono più che convinto

390
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
me so' magnato puro l'artri fungi!...
se ne va bbene... me so' pure conzolato!...
e se m'annasse male... me sarebbo conzolato solamente!

391
allure
allure
Viandante Residente
Viandante Residente
dai lucio non morire proprio adesso sad sad .....prima ci devi svelare tutti i segreti per una vita lunga e serena.... :ç-*:

392
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Non vorrei infierire su Lucio ma...Allure... come fa a spiegarti i segreti di una vita lunga e serena...uno che mangia funghi col dubbio che siano velenosi? gattina

E' come dire che è vivo per caso. :,,,,,.........

________

Forza Lucio, stai in guardia! Alcuni funghi funzionano come il botulino : danno segno della loro tossicità dopo oltre 10 giorni!!!! party2

---

Eddai... chiaro che scherzo, no? Però ....o Lucio....e non la sfruculià 'sta Provvidenza, no? hug tenderly

393
allure
allure
Viandante Residente
Viandante Residente
Unachi ha scritto:Non vorrei infierire su Lucio ma...Allure... come fa a spiegarti i segreti di una vita lunga e serena...uno che mangia funghi col dubbio che siano velenosi? gattina

E' come dire che è vivo per caso. :,,,,,.........

________

Forza Lucio, stai in guardia! Alcuni funghi funzionano come il botulino : danno segno della loro tossicità dopo oltre 10 giorni!!!! party2


Eddai... chiaro che scherzo, no? Però ....o Lucio....e non la sfruculià 'sta Provvidenza, no? hug tenderly

party party
sai unachi....stavo pensando....ma tu lo farai l' albero di natale? imbarazzo lucio mi ha consigliato di fare il presepe... :_-_: cosa faccio?

394
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma non ci pensare proprio!!!!! A cosa state pensando adesso? - Pagina 16 214252

Nè albero nè presepe.

Ma io non sono credente, e quindi non faccio testo.
Rispetto assolutamente chi fa il presepe. Ci mancherebbe.
L'albero, alla mia età, devo ancora capirne il senso.
Però quando ero piccola ci tenevo proprio assai, perchè ...era uno di quei momenti in cui sentivo che "mamma" era Mamma e che "casa" era Casa.
Io mi sono impegnata, per mio figlio, a fare Casa e a fare Mamma, al meglio di me...e non mi pronuncio sul risultato, ogni giorno dell'anno.
Posso non esserci riuscita, ma l'ho voluto con tutte le mie forze e capacità per ogni giorno dell'anno, da vent'anni che è nato mio figlio.
Mancheranno l'albero e il presepe?
Non lo so, spero di no.
Di sicuro mi sarebbe sembrato di imbrogliarlo, mio figlio, nel fargli lo stesso teatro che han fatto a me...e da cui ho imopiegato almeno i miei primi trent'anni per liberarmi.

hug tenderly hug tenderly hug tenderly

395
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il Presepe... una cosa che si pensa e che si fa insieme. Un pezzo di "casa" che si costruisce nel tempo,
mettendoci dentro quello che si sente, perché è festa e nessuno ti dice di no, e quello che si concorda,
perché tutto è costruito insieme, un poco per volta..
Il Presepe... un castello di saggezze popolari stratificate in innumerevoli anni, occasione principe per dire
le cose, insegnare le virtù, trasmettere i valori.
Si, anche religiosi, forse, qualcuno, ma di una religiosità che non prevarica il non credente, ma carezza lo
spirito. Il mistero di una nascita, che comunque è mistero per tutti, di una nascita straordinaria, che
è aspettativa di tutti, anche di chi non pensa ad un Dio lontano che viene da lontano.

L'albero... un omaggio religioso anch'esso, al dio denaro, poi che scendendo dai freddi climi nordici alle nostre
assolate regioni tutti i simboli ed i significati originari sono stati dilavati via dalla plastica del supermercato.
Si fa in fretta. Più soldi ci si spendono, e più grande lustro e luccicante sarà.
Una corsa al supermercato, o in uno dei negozi specializzati, che hanno le stesse cose, ma solo più care,
un po' di quattrini che cambiano mano ed una corsa a casa, nell'ansia di montarlo su.
Un frenetico pomeriggio di baraonda in tutto il soggiorno, tre o quattro doverose imprecazioni per le ciabatte con
poche prese e qualche "serie" di lucine che fa la stronza... ed è fatto!... basta solo riordinare e buttar via
le cartacce. Il frettoloso rito è concluso.
Fino alla Befana avremo solo un oggetto in più per casa. Un casatiello ingombrante, tutto sommato estraneo, sfacciato
nella sua invadenza e sfacciatamente meno sontuoso di quello dei vicini di casa, che sono degli spreconi e vogliono
far sapere a tutti che loro i soldi ce l'hanno.

Su un altro Forum, l'anno scorso mi chiesero di mostrare la costruzione di un Presepe "Step by step",
e naturalmente acconsentii. Un presepe fatto in solitaria, perché ormai sono vecchio, e non ho più
nulla da trasmettere, ma fatto ancora con gioia, la gioia del ricordo di quando ci impiastricciavamo tutti insieme,
per costruirci Natale.

Sperando che sia permesso dal regolamento vi passo il link.
Se poi siete interessati, posso anche copiare tutto qui. Tanto Pulcinella non si lamenta... ed è roba mia!

http://pulcinella291.forumfree.it/?f=9684655

Naturalmente, per una lettura ordinata dovete procedere dal topic più veccio (l'ultimo in basso) a
quello più recente.

Se andate a vedere, poi fatemi sapere.

Tranquille per i funghi!... sono gli stessi che raccolgo da anni, nel mio giardino...
è vero che non si può mai dire, ma... chi non risica non rosica. Basta non essere (troppo) incoscienti!

396
Ika
Ika
Viandante Residente
Viandante Residente
In questo Forum si possono fare i sondaggi. Wow.

Entusiast-Ika

397
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Nell'amore di gruppo c'e' almeno il vantaggio che uno puo' dormire.

398
daniel
daniel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sto pensando che si avvicina il Natale ed e' già passato un altro anno...

399
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
io, invece, sto pensando che dpvrò fare il regalo anche a persone a cui non vorrei proprio farlo... per fortuna che Natale viene una volta l'anno!

400
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
camira ha scritto:io, invece, sto pensando che dpvrò fare il regalo anche a persone a cui non vorrei proprio farlo... per fortuna che Natale viene una volta l'anno!

consiglio: spargi la voce (anche se è già tardino per quest'anno... queste cose vanno fatte a settembre-ottobre)
che tu rifuggi dalla sciavitù del Regalo di Natale, obblicatorio come il Film Panettone.
TU, i regali li fai quando senti di farli!... E NESSUNO SI AZZARDASSE A CHIAMARMI TIRCHIA!

401
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.