Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Questo forum...

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Unachi ha scritto:...

Lucio Musto ha scritto:PS - TU, non sbagli mai! hug tenderly

Eheheheh!!!! cool Magari fosse vero , caro Lucio! hug tenderly

sarà che è tardi e stasera sono stanco, ma non ho capito granché del tuo dire-non dire.

Se sei cascata in Forum che non ti garbavano, perché ci sei rimasta?...

Che c'è di strano a parlare serenamente con uno di fede diversa?... il mondo mica si divide fra materialisti e spiritualisti, o fra atei e credenti!... il mondo si divide solo fra gentiluomini e gaglioffi!

Perché pensi che la suorina del tuo asilo sia diversa da un'altra persona?... Lei cerca di fare la sua strada, come chiunque altro. E così come può esserci un medico coscienzioso ed uno pasticcione, può esserci una suorina santa ed una dannata!...

Perché ti aspetti che il mondo ti dia delle cose?... tu puoi dare delle cose al mondo, e cercare di prenderti quello che ti serve, nei limiti delle tue capacità e dei tuoi scrupoli. O puoi cercare di cambiarlo, quel mondo; ed il mondo cambierà, ma non per farti un piacere!... cambierà nella direzione che tu preferisci solo in funzione di quanto sarai stata tu in grado di cambiarlo!

Ed infine (quando pontifico concludo sempre così), non fidarti troppo che i tuoi giudizi, giusti per te, siano giusti anche per gli altri... non è vero per niente!... solo occasionalmente la si può pensare allo stesso modo!

E dopo aver detto un mare di cazzate, quasi tutte fuori bersaglio, temo, mi privo della tua compagnia e cerco di andare a dormire.

A domani... e stai serena! evil bat evil bat Sleep

127
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Non è in discussione la serenità (che peraltro beneficia decisamente di un luogo come questo, tanto per restare in tema) , caro pipistrellone notturno ! Questo forum... - Pagina 6 689565
Nè si tratta di "dire-non dire" (penso di aver detto anche troppo, in termini di possibile noia di chi legge).

Il tema è "questo forum".

Il senso di tutto quel che ho scritto è (semplicemente) : "questo forum, ancor più per averne conosciuti altri, mi piace".

Mi piace perchè non mi sento costretta a parlare di qualcosa e non di altro, così come non mi vedo costretta a parlarne in un modo anzichè in un altro.

Mi piace perchè questa possibilità non è solo mia , bensì è di chiunque partecipi.

Mi piace perchè l'Utenza NON è di piagnoni-e-basta.

Mi piace perchè mi sembra di veder circolare Personalità che in alcun modo vengono indirizzate verso un teorema (più o meno improbabile) da sostenere e alimentare in vitro.

Per tutto questo mi piacerebbe comunque. Ma...dopo aver provato il contrario esatto di questo...mi piace ancora di più.

(non c'è nulla di strano che due persone con idee diverse oppure opposte dialoghino. Ma...spiegalo tu, se riesci, a quei gestori di forum che coltivano una fallimentare "vita in atmosfera modificata".
Non c'è nulla di strano in una suorina che si impegna ad insegnarmi le buone maniere quando ho tre anni; ma forse ho licenza di incazzarmi quando la stessa suorina pensa di dovermi insegnare il "grazie-prego"...quando (per dire) ho 50 anni e ne ho accumulati 25 di vita di Ambasciata.
Quella dello "aspettarsi di avere" - onestamente - non l'ho capita io. Personalmente non mi aspetto di avere. Mi basterebbe che non mi si togliesse, giuro! imbarazzo E...la mia esperienza di forum è anche (purtroppo) quella di chi si è sentita "togliere" (togliere persino elementare dignità a quel che si posta, laddove il dictat era "forza piagnone", per la sola colpa di non essere piagnona!) ) nonvolevo

Ma il tema era ed è : questo forum!

Svolgimento (anvedi che sintesi!!!!) : mi piace ! evil bat rotolarsi dal ridere hug tenderly hug tenderly hug tenderly



128
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e questo è quello che mi gratifica di più. Perché siamo almeno in due ad apprezzare questo forum, in due "ganzi"
perché provedienti da Riflessioni ( e quindi "geente he se ne intende!! Questo forum... - Pagina 6 73990920 ) perché siamo anche noi a cfare che questo forum sia così come ci piace. Costruttori attivi e non solo fruitori.

Quindi ci piace e benissimo! Questo forum... - Pagina 6 274731 Questo forum... - Pagina 6 274731 Questo forum... - Pagina 6 274731

Ma detto questo continuo a chiedermi cos'è che ti costringesse (levandoti quella "libertà" che forse tu presumevi ti spettasse di diritto) a restare in quei forum!...
Anche a me è capitato di trovarmi in posti non congeniali al mio temperamtemto: ho tentato di cambiarli, non ci sono riuscito, ho salutato (qualche volta si e qualche volta no) e me ne sono andato. Punto... perché soffrirci?... ti obbligavano? eri pagata?... ecco cosa non comprendo.

Riguardo alla "suorina". Forse ti dà noia la cosa (o "più" noia), perché si tratta di una religiosa... sadness , ma guarda che il mondo (ed anche questo forum) è pieno di gente che presume di poterti insegnare qualsiasi cosa, dalle più banale alle più (per te) ovvie... come se fosse investito (lui) di sapienza divina!...

(un po' come la factotum della Parrocchia che "concede" anche a mia moglie, che ha insegnato quarant'anni lettere, di leggere qualcosa durante la Messa perché: "... a me va bene come leggi, ed io lo capisco chi sa leggere!...")

Che vuoi farci?... il mondo è pieno di saccenti, e qualche volta magari appariamo così anche noi...
passiamoci su!... l'importante è volersi bene, per vivere bene!

129
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto: continuo a chiedermi cos'è che ti costringesse (levandoti quella "libertà" che forse tu presumevi ti spettasse di diritto) a restare in quei forum!...
Anche a me è capitato di trovarmi in posti non congeniali al mio temperamtemto: ho tentato di cambiarli, non ci sono riuscito, ho salutato (qualche volta si e qualche volta no) e me ne sono andato. Punto... perché soffrirci?... ti obbligavano? eri pagata?... ecco cosa non comprendo.

Anzitutto : grazie della domanda!
Nessuno mi costringeva.
Io sono molto lenta e anche molto idealista, Lucio (penso si capisca da tutto quel che scrivo nascondersi )
Nessuno mi costringeva a permanere nei "lager per piagnoni", se non la mia lentezza di elaborazione assurdamente ingenua.
Per me è INCONCEPIBILE che uno (o più di uno) possano pensare di avere tra gli Utenti "belle testoline"...e ..contemporaneamente..............illudersi che le "belle testoline" faranno e diranno quel che fa comodo al patron del forum e anche nel modo e nel tempo che fa comodo al patron del forum.
Se, da patron, hai il qulo di aver attratto "belle testoline"....embè...caxxo....è chiaro che..o le lasci ESSERE...o te le giochi e hai il lacrimatoio-sputacchiera del dentista!
Ma essendo lenta (non scherzo, è vero: sta anche nei miei "libretti scolastici" fin dalle stesse elementari in cui mi davano 10....c'aggio 'a fa? E' così, è vero che è così!!!) io mi accorgo della "mala fede" SEMPRE in ritardo, quando era già ultrachiarissima e chi è più rapido o ...solo più furbo! E non ho detto "intelligente", ho detto solo "furbo". (tra Intelligenti, poi, ci sarà da chiedersi: "che caxxo si vince, con questa furbizia, salvo il patron ...SE ...gli serve di osannare una linea editoriale o (anche solo) inctrementare i click sul sito??? Questo forum... - Pagina 6 214252 )
Sintesi : nessuno mai mi ha costretta. Son rimasta a guardare e partecipare perchè (essendo lenta) non avevo metabolizzato a velocità fisiologica la bufala di cui facevo parte. Quando ho avuto segni chiari, chiari anche per una lenta e fiduciosa come me, che stavo paretcipando ad una bufala colossale.............chiaro che ne ho preso le distanze. E in qualche caso...anche molto esplicitamente (per la serie: autoban , PLEASE! Ne sono fiera e lo chiedo e provoco IO, per me! sorriso )


Lucio Musto ha scritto:Riguardo alla "suorina". Forse ti dà noia la cosa (o "più" noia), perché si tratta di una religiosa... sadness , ma guarda che il mondo (ed anche questo forum) è pieno di gente che presume di poterti insegnare qualsiasi cosa, dalle più banale alle più (per te) ovvie... come se fosse investito (lui) di sapienza divina!...


No, no , no, no !!!!
Te lo giuro , Lucio! E potrei anche dimostrartelo!
La "suorina dell'asilo" era solo un esempino immaginifico per ....giocare a visualizzare chi (incredibile ma esiste)...pretenderebbe di insegnarti qualcosa....avendo PALESEMENTE ...meno cultura di te, meno vita di te, meno fantasia di te, meno intelligenza di te....meno tutto di te....MA...siccome dal suo NIENTE DOLOROSO ha creduto di svoltare con tre regole di caxxo...................pensa e si illude ....di DOVERTI (PER IL TUO BENE rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere ) INSEGNARE (=IMPORRE) QUELLE TRE REGOLE DI CAXXO ...CHE SONO LE STESSE SULLE QUALI HAI IL CONSAPEVOLE PRIVILEGIO DI SORRIDERE DA QUANDO AVEVI (+ o -) DODICI ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hug tenderly

130
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.