Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ciao a tutti

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Cavolo! Se l'è fatta analizzare... La biologa del laboratorio sarà ancora lì a vomitare disgusto... Puah! Bleah... :,,,,,.........

27
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
liana80 ha scritto:Lucio dimenticavo....hai ragione non sta bene odiare nessuno....ma sai in questo periodo dopo anni di sacrifici e studio, per percepire un misero stipendio di 1000 €, e trovarsi a casa disoccupata senza alcuna prospettiva futura...non mi viene tanto semplice non odiare quell'uomo e tutta la sua combriccola!!!!

come nessuna prospettiva futura?....
fra solo 18 mesi quell'uomo se ne andrà a casa, e di nuovo ti ritroverai...
Mah! io ti auguro a guadagnare uno stipendio decoroso, poi buono, ottimo, eccellente, gratificante... ed infine giusto!...
Ricordati però di non cominciare ad odiare l'uomo che sostituirà questo, e poi quello dopo e quello ancora dopo...
Speriamo tutti ardentemente che fra 18 mesi i problemi si risolveranno, e che Matteo Renzi, l'attuale sindaco di Firenze cavi un ragno dal buco, perché se così non fosse... temo che passerai la vita ad odiare sempre di più, ed a considerare paradisi gli odi precedenti!

28
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Massimo Vaj ha scritto:Cavolo! Se l'è fatta analizzare... La biologa del laboratorio sarà ancora lì a vomitare disgusto... Puah! Bleah... :,,,,,.........
si percepisce chiaramente che sei un fine degustatore.
Respect per Massimino mio.

29
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Bah, Renzi è solo un opportunista che, appena ha avuto un'occasione, è andato a casa di berlusconi a prendersi i complimenti e poi ha dichiarato che, lui, per i fiorentini, sarebbe andato anche tra le gambe del demonio, che è poi quello che ha fatto in quella occasione. Rottamare non può significare il cacciare persone oneste solo per l'età che hanno, perché l'età è un fatto quantitativo che, troppo spesso, non indica qualità, neppure quando è bassa.
Lucio è vecchio e, infatti, spara un sacco di minchiate, ma d'altronde certamente le cacciava anche da giovane... Ciao a tutti  - Pagina 2 214252

30
liana80
liana80
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Zadig ma sei uno spacciatore vegano??? :ç-*:

31
liana80
liana80
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Lucio....ascolta il mio campo se non lo conosci è abbastanza complicato...fatto di graduatorie varie, titoli strani ecc.....Ti spiego la mia situazione in pochissime righe!!!Per gli insegnanti esistono delle graduatorie che hanno chiuso nel lontano 2007.....Nel 2009 sono state riaperte solo per l'inserimento degli insegnanti immatricolati negli anni 2007-08 (si è quindi creato un precedente legislativo..per non parlare della violazione dell'art. sul diritto al lavoro e all'uguaglianza!!!)...Io ho gli stessi titoli, le stesse specializzazioni dei miei colleghi "fortunati" immatricolati negli anni precedenti al 2008-09 (anno in cui mi sono immatricolata io...che sfiga!!!)ma non ho diritto a queste graduatorie, indi per cui niente lavoro!!! Il lavoro invece c'è, anche nella mia provincia sul sostegno...ti sembra normale che rimangano posti vacanti (e soprattutto bambini senza insegnante di sostegno) e gente con i titoli a casa solo perchè la finanziaria non ha previsto l'inserimento della mia "categoria"???!!!Come posso "amare" e rispettare una rappresentante del ministero dell'istruzione laureata con un misero 100 (io con un 108 e un 110 e lode Ciao a tutti  - Pagina 2 2504199820 )che ha deciso (lei e la sua cricca) un nonnulla di fatto in termini di reclutamento per i futuri docenti???...Senza contare che è una grandissima ignorantona che crede che i neutrini se ne vadano a spasso nel tunnel X che collega il cern al gran sasso!!!Per quale motivo ho seguito le direttive della Moratti (suo governo precedente!!!)per la formazione dei nuovi insegnanti e ora mi dovrò ritrovare forse tra 3 anni con gente semplicemente diplomata (in qualsiasi materia!!!)a dover sostenere un super concorsone per la scuola????Ma che politica meritocratica è????!!!!
Francamente non credo che ci sarà mai un governo peggio di questo...ha già distrutto abbastanza!!!!So anche che non esisterà mai un governo "illibato"...ma peggio di questo....ne dubito fortemente!!!

32
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
liana ti quoto quasi interamente se non fosse per la caduta di stile del "misero 100" io sono un diplomato...le persone valgono di più o di meno con una due lauree o con 110 e lode? baf come sfogo ci stà, come altro...

33
liana80
liana80
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Big diplomati come te ce ne sono tantissimi...mi dispiace che tu l'abbia presa sul personale e non capisco per quale motivo, non ho scritto "i diplomati non valgono un c****)...Ognuno ha la sua preparazione e ad ognuno il suo lavoro!!!!Sicuramente guadagnerai mille volte più di me e di certo non ho di che accusarti...è stata una mia scelta quella di "aver sprecato" 6 anni di università per un misero stipendio (tra l'altro non ne ho visto ancora nemmeno l'ombra...nè dello stipendio nè del lavoro!!!)Però carissimo come io non potrei mai creare l'impero in termini creativi di"Steve Jobs" (seppur non laureato ma dalla mente brillante!!!) uno come Steve Jobs...non potrebbe fare l'insegnante di sostegno!!!A ognuno il suo....
Per il discorso del misero 100 della Gelmini, cosa c'entra poi con te???!!!Se permetti ho il diritto di incavolarmi con una che percepisce uno stipendio di 12000 € al mese c.a. e non ha uno sputo di cultura (la sua incompetenza è proprio palese!!!)
Big rimango proprio allibita per il tuo commento...che non riesco ancora a collocare nel mio in termini di logica... scratch

34
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non l'ho mica presa sul personale, solo che ti dico secondo me non sono le valutazioni o il grado di scolarizzazione a determinare il valore di una persona (e ti assicuro che questo governo di merda gelmini compresa mi fa incazare più di te)...inoltre faccio un lavoro parallelo al tuo

35
liana80
liana80
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Scusa e chi ha parlato di valore delle persone in base al titolo???Per fortuna che verba volant scripta manent...!!!Mi viene da pensare che visto che fai un lavoro parallelo al mio tu abbia a che fare con persone laureate...e per questo l'hai presa sul personale, perchè forse con loro hai qualche problema a riguardo!!!

36
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
liana80 ha scritto:Zadig ma sei uno spacciatore vegano??? :ç-*:
sì, ed anche altruista.
Ti fornisco roba fresca e di prima qualità.

37
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
liana80 ha scritto:Scusa e chi ha parlato di valore delle persone in base al titolo???Per fortuna che verba volant scripta manent...!!!Mi viene da pensare che visto che fai un lavoro parallelo al mio tu abbia a che fare con persone laureate...e per questo l'hai presa sul personale, perchè forse con loro hai qualche problema a riguardo!!!

dalla quantità di punti interrogativi ed esclamativi INTUISCO che sei LEGGERMENTE ALTERATA se leggevi con attenzione il post mio precedente ti avevo appena rassicurato sul fatto che non l'avevo presa sul piano personale... come ti dicevo la gelmini fa abbastanza cazzate per poter evitare di parlare della valutazione che ha preso, come si può parlare dell'arroganza e della stupidità di brunetta senza parlare dei suoi difetti fisici....così come il governo tutto ha abbastanza inquisiti e cialtroni da meritare tutto il disprezzo possibile...per quello che dicono e fanno a prescindere dalla valutazione di altri su di loro...chissà se sono stato chiaro stavolta?

38
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
liana80 ha scritto:Lucio....ascolta il mio campo se non lo conosci è abbastanza complicato...fatto di graduatorie varie, titoli strani ecc.....Ti spiego la mia situazione in pochissime righe!!!Per gli insegnanti esistono delle graduatorie che hanno chiuso nel lontano 2007.....Nel 2009 sono state riaperte solo per l'inserimento degli insegnanti immatricolati negli anni 2007-08 (si è quindi creato un precedente legislativo..per non parlare della violazione dell'art. sul diritto al lavoro e all'uguaglianza!!!)...Io ho gli stessi titoli, le stesse specializzazioni dei miei colleghi "fortunati" immatricolati negli anni precedenti al 2008-09 (anno in cui mi sono immatricolata io...che sfiga!!!)ma non ho diritto a queste graduatorie, indi per cui niente lavoro!!! Il lavoro invece c'è, anche nella mia provincia sul sostegno...ti sembra normale che rimangano posti vacanti (e soprattutto bambini senza insegnante di sostegno) e gente con i titoli a casa solo perchè la finanziaria non ha previsto l'inserimento della mia "categoria"???!!!Come posso "amare" e rispettare una rappresentante del ministero dell'istruzione laureata con un misero 100 (io con un 108 e un 110 e lode Ciao a tutti  - Pagina 2 2504199820 )che ha deciso (lei e la sua cricca) un nonnulla di fatto in termini di reclutamento per i futuri docenti???...Senza contare che è una grandissima ignorantona che crede che i neutrini se ne vadano a spasso nel tunnel X che collega il cern al gran sasso!!!Per quale motivo ho seguito le direttive della Moratti (suo governo precedente!!!)per la formazione dei nuovi insegnanti e ora mi dovrò ritrovare forse tra 3 anni con gente semplicemente diplomata (in qualsiasi materia!!!)a dover sostenere un super concorsone per la scuola????Ma che politica meritocratica è????!!!!


Francamente non credo che ci sarà mai un governo peggio di questo...ha già distrutto abbastanza!!!!So anche che non esisterà mai un governo "illibato"...ma peggio di questo....ne dubito fortemente!!!

Mia madre ha cominciato ad insegnare nel '34 (si era laureata nel '24 ed aveva vinto il concorso nel '25), e per lei San Severese (FG) la prima cattedra fu Sacile (UD. ora PD)
Mia sorella diplomata alle magistrali nel '52 vinse il concorso lo stesso anno ed entrò in ruolo nell'anno scolastico '53-54.
Mia moglie laureata nel '60, abilitata nel '61 divenne di ruolo nel '66... con un colpo di culo eccezionale, perché quelli subito dopo di lei in graduatoria rimasero fuori altri quattro o cinque anni... non so per quale strano inghippo...

Perché ti racconto queste cose?... per dirti che qualcosa del mondo della scuola ne so anche io(mia madre si è fatta anche un ventennio da preside, prima incaricata e poi effettiva), ma soprattutto per metterti sull'avviso: mica vero che nella scuola le cose vadano male solo ora!... e non è affatto detto che via Berlusconi e Gelmini le cose si aggiusteranno!... anzi!
a voler ben giudicare (con lo spannometro, da incompetente, e da esterno s'intende), le cose della scuola sono sempre andate peggiorando, con una curva irregolare si, ma sostanzialmente monotona....
Probabilisticamente quindi, il prossimo cambiamento sarà ancora peggiorativo...

Hai detto che peggio di così non può andare?... stai a sentire al nonno; non ci credere ai proclami elettorali... le cose possono andare peggio... assai peggio!

39
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma sicuro! Ha ragione il nonno Lucio, evviva i fascisti, evviva i leghisti evviva berlusconi evviva la Gelmini e abbasso le possibilità di cambiamento in peggio... perché in meglio è impossibile, nessuno può essere meglio dei nazisti che riducono la scuola pubblica a classi di quaranta persone così non c'è necessità di riscaldamento in inverno.  Evviva la scuola privata e cattolica, quella che rifiuta i disabili perché disturberebbero la prole dei riccastri, che se la sacra famiglia, oggi, tentasse di iscrivere Gesù bambino, li caccerebbero a calci in culo. Lucio, per l'amor di Dio, come puoi dire cose così gravi e togliere le speranze? Ma ci sei ancora con la testa? Finché si scherza va bene, ma ora hai passato il segno. Vedi di riprenderti, non mi sembravi così stupido da sostenere la gentaglia mafiosa che sta trascinando la nostra nazione nella vergogna.

40
liana80
liana80
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Lucio per fortuna che lo hai scritto tu e non io....tua madre,tua sorella e tua moglie, hanno lavorato!Mi sembra ancora che la mia situazione non ti sia affatto chiara...altrimenti non mi avresti risposto in questo modo che io per la mia situazione definirei irrisorio!!!
Non ti rispondo in termini politici...ma tu non puoi e non potrai mai capire cosa significhi per una persona aver perso tempo e soldi ed essere trattata in questo modo dall'attuale governo italiano....!
Ho iniziato a 24 anni a studiare con le mie forze...per avere un futuro sempre un tantino migliore...Sono stata fuori sede, lavoravo, studiavo e mi sono mantenuta con la borsa di studio!Alla fine degli studi (perfettamente in regola)6 mesi prima della laurea ho dovuto anche sopportare la lunga malattia di mio padre e la sua morte (e quindi fare ogni volta 500 km in treno come se fossero 30!!!) e tenere la mente lucida per non mandare all'aria tutto lo studio, il lavoro e le borse di studio...Ma ce l'ho fatta!Tornata a casa dopo nemmeno un anno dalla laurea, e non avendo molte possibilità da educatrice senza conoscenze alcune, ho deciso di studiare nuovamente e prendere una seconda laurea in modo che mi desse la possibilità di lavorare nella scuola statale senza aver bisogno di qualche protettore (nella mia città la famiglia di un politico con doppia poltrona di questo governo detiene i voti in cambio di lavoro!!!)...e ce l'ho fatta su 3000 candidati sono arrivata 246 (totale 350 posti)solo per iscrivermi alla facoltà...sono riuscita anche a laurearmi...si con 110 e lode, e Bigboss ne sono fierissima, è stato il momento più bello della mia vita, ricevere i complimenti per gli anni trascorsi a studiare, a svolgere lavoro gratis che continuano a chiamare tirocinio (per la precisione 500 ore!!!), anni trascorsi sui libri e a contare gli spiccioli mentre gli altri andavano in vacanza, si permettevano ogni genere di sfizio...Bhe dopo tutti questi sacrifici, non potendo contare su un padre, non potendo contare su nessun uomo (anche se oggi come oggi credo di avere gli attributi più saldi di un uomo!!!!), non ho il diritto di essere almeno una precaria????Non sto parlando del ruolo, sto parlando semplicemente del diritto ad avere un posto di lavoro da sett a giugno!!!!
Lucio devo dire grazie a persone come te che hanno la famiglia "sistemata", la moglie di ruolo ecc., e che continuano a sostenere questo schifo di governo...e lo ripeto gli altri non saranno meglio, ma peggio non lo saranno mai!!!!Guarda Lucio non sai cosa darei per dire alla Gelmini o qualcun altro in faccia che mi fanno semplicemente schifo e pena, che lo stipendio di una persona ignorante come la "ministra" servirebbe per pagare lo stipendio a 11 insegnanti!!!!
Si sono veramente incazzata nera....e voglio proprio vedere se qualcuno si azzarda ancora a parlarmi di governi altalenanti come questo e della medesima situazione degli anni passati!
Massimo concordo con te.....

41
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
liana80 ha scritto:Lucio per fortuna che lo hai scritto tu e non io....tua madre,tua sorella e tua moglie, hanno lavorato!Mi sembra ancora che la mia situazione non ti sia affatto chiara...altrimenti non mi avresti risposto in questo modo che io per la mia situazione definirei irrisorio!!!
Non ti rispondo in termini politici...ma tu non puoi e non potrai mai capire cosa significhi per una persona aver perso tempo e soldi ed essere trattata in questo modo dall'attuale governo italiano....!
Ho iniziato a 24 anni a studiare con le mie forze...per avere un futuro sempre un tantino migliore...Sono stata fuori sede, lavoravo, studiavo e mi sono mantenuta con la borsa di studio!Alla fine degli studi (perfettamente in regola)6 mesi prima della laurea ho dovuto anche sopportare la lunga malattia di mio padre e la sua morte (e quindi fare ogni volta 500 km in treno come se fossero 30!!!) e tenere la mente lucida per non mandare all'aria tutto lo studio, il lavoro e le borse di studio...Ma ce l'ho fatta!Tornata a casa dopo nemmeno un anno dalla laurea, e non avendo molte possibilità da educatrice senza conoscenze alcune, ho deciso di studiare nuovamente e prendere una seconda laurea in modo che mi desse la possibilità di lavorare nella scuola statale senza aver bisogno di qualche protettore (nella mia città la famiglia di un politico con doppia poltrona di questo governo detiene i voti in cambio di lavoro!!!)...e ce l'ho fatta su 3000 candidati sono arrivata 246 (totale 350 posti)solo per iscrivermi alla facoltà...sono riuscita anche a laurearmi...si con 110 e lode, e Bigboss ne sono fierissima, è stato il momento più bello della mia vita, ricevere i complimenti per gli anni trascorsi a studiare, a svolgere lavoro gratis che continuano a chiamare tirocinio (per la precisione 500 ore!!!), anni trascorsi sui libri e a contare gli spiccioli mentre gli altri andavano in vacanza, si permettevano ogni genere di sfizio...Bhe dopo tutti questi sacrifici, non potendo contare su un padre, non potendo contare su nessun uomo (anche se oggi come oggi credo di avere gli attributi più saldi di un uomo!!!!), non ho il diritto di essere almeno una precaria????Non sto parlando del ruolo, sto parlando semplicemente del diritto ad avere un posto di lavoro da sett a giugno!!!!
Lucio devo dire grazie a persone come te che hanno la famiglia "sistemata", la moglie di ruolo ecc., e che continuano a sostenere questo schifo di governo...e lo ripeto gli altri non saranno meglio, ma peggio non lo saranno mai!!!!Guarda Lucio non sai cosa darei per dire alla Gelmini o qualcun altro in faccia che mi fanno semplicemente schifo e pena, che lo stipendio di una persona ignorante come la "ministra" servirebbe per pagare lo stipendio a 11 insegnanti!!!!
Si sono veramente incazzata nera....e voglio proprio vedere se qualcuno si azzarda ancora a parlarmi di governi altalenanti come questo e della medesima situazione degli anni passati!
Massimo concordo con te.....

Temo, gentile Liana80, di non essermi spiegato con sufficiente chiarezza, e naturalmente me ne scuso.
Se fossi più addentro alle cose di questo forum sapresti bene che io non sono affatto “sostenitore di questo governo” come la tua enfasi giovanile ti fa inventare, e sapresti anche che io non credo nemmeno che la democrazia da burletta che abbiamo sia adatta ed utile al popolo italiano…

Ma sapresti pure che si, se di dovesse votare domani, io per la prima volta in vita mia voterei Forza Italia, o addirittura Lega, perché in altra sede l’ho detto esplicitamente.
Ma non per merito di questo governo, bensì per demerito delle nostre inconcludenti, risibili, inconsistenti opposizioni politiche, che non offrono al momento alcuno spiraglio, alcun barlume, alcuna speranza di alternativa o di progresso all’attuale situazione “di schifo”che dici e sulla quale mi trovi invece pienamente d’accordo.

Se mi permetti di esprimere il mio parere (il tuo bi-laureato potrà certo essere diverso e migliore del mio, ma anch’io ne ho uno), io ritengo che non siamo affatto in fondo alla china, e che non sia sufficiente eliminare questo governo, Berlusconi, la Gelmini e qualcun altro per invertire la tendenza e risorgere, così come mi sembra che il tuo odio cieco ti porti a pensare, ma continueremo a peggiorare, ed ancora per parecchio!
Naturalmente amerei sbagliarmi!... nella tua foga hai trascurato che mia madre non può più essere viva, ed infatti è morta da quindici anni avendone già 96, che mia moglie ed io siamo in pensione da tanto, e che forse la mia famiglia non è affatto sistemata… infatti i miei figli stanno come te, e per i miei nipoti non vedo un grande futuro… al momento.

Ma la tua grande incazzatura ti fa vedere solo rosso, e dietro la cortina di sangue e rabbia ti illudi che ci siano prati fioriti e fiumi di latte e miele…. no, non ci sono, purtroppo.
E non ce ne saranno per parecchio, temo, e certo la tua furia cieca non collaborerà a migliorare nessuna situazione. E’ furia distruttiva la tua. Non costruisce niente.

Non sta certo a me darti consigli, tu sei adulta, orgogliosa e forte, ma è costume dei vecchietti di lagnare e grullare il capo… nella consapevolezza di rimanere inascoltati.
Lo so per esperienza, perché anch’io, come ti ho già detto ho figli adulti e giovani, come te.

Io, nella mia rassegnazione vedo futuro difficile per tutti; per voi giovani più che per noi che siamo in partenza; e si che riusciranno vincitori quelli fra voi che scacceranno i grilli dalla testa, i grilli dei “diritti” veri o presunti che possono vantare.
Vinceranno quelli che poggeranno i piedi sul suolo di oggi, comprendendo e compenetrandosi della attuale realtà italiana, e partiranno di li, rimboccandosi le maniche e mettendosi all’opera senza indugio. Chi continua a volare dietro le farfalle, alla fine troverà ogni posto occupato.

Sono definitivamente finiti i tempi dei “diritti” campati in aria e rivendicati sul niente, margini non ce ne sono più, la vacanza è finita.
E’ ora di tornare a pensare ai diritti come a sottoprodotti non sempre garantiti dei doveri, da doversi assolvere “prima e compiutamente”. Chi arriverà a comprenderlo, sopravviverà, gli altri soccomberanno.
E non sarà stata colpa di Berlusconi o della Gelmini, e non ci saranno Tizi o Cai che potranno restaurare il paese di Bengodi che avete conosciuto da bambini.
Quei tempi sono finiti, punto. Siate lieti di averne potuto godere almeno per un pezzetto della vostra vita.

Ti ho dato dolore, gentile Liana80?... immagino di si, e ti prego di scusarmi ancora, ma non trovo giusto illudere nessuno con la prospettiva di facili paradisi che non vedo, e nei quali spero poco.
Le bugie le lascio dire ai politici, e le chiacchiere ai buffoni.

Con simpatia

Lucio Musto 1 novembre 2011
……………………………………

42
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Buffone è chi difende i mafiosi criminali al governo, asserendo che non ci siano alternative. Vergognati, è per il voto dei vecchi stronzi comodi come sei tu che stiamo messi nella cacca! Fate i gentili e con le buone e infide maniere inculcate veleni. Il tutto per i vostri comodi. Puah! Per le vostre colpe padri di famiglia si attaccano al trave per dare una speranza, morendo, di un assegno di sopravvivenza a moglie e bambini.

43
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
liana80 ha scritto:Lucio....ascolta il mio campo se non lo conosci è abbastanza complicato...fatto di graduatorie varie, titoli strani ecc.....Ti spiego la mia situazione in pochissime righe!!!Per gli insegnanti esistono delle graduatorie che hanno chiuso nel lontano 2007.....Nel 2009 sono state riaperte solo per l'inserimento degli insegnanti immatricolati negli anni 2007-08 (si è quindi creato un precedente legislativo..per non parlare della violazione dell'art. sul diritto al lavoro e all'uguaglianza!!!)...Io ho gli stessi titoli, le stesse specializzazioni dei miei colleghi "fortunati" immatricolati negli anni precedenti al 2008-09 (anno in cui mi sono immatricolata io...che sfiga!!!)ma non ho diritto a queste graduatorie, indi per cui niente lavoro!!! Il lavoro invece c'è, anche nella mia provincia sul sostegno...ti sembra normale che rimangano posti vacanti (e soprattutto bambini senza insegnante di sostegno) e gente con i titoli a casa solo perchè la finanziaria non ha previsto l'inserimento della mia "categoria"???!!!Come posso "amare" e rispettare una rappresentante del ministero dell'istruzione laureata con un misero 100 (io con un 108 e un 110 e lode Ciao a tutti  - Pagina 2 750739 )che ha deciso (lei e la sua cricca) un nonnulla di fatto in termini di reclutamento per i futuri docenti???...Senza contare che è una grandissima ignorantona che crede che i neutrini se ne vadano a spasso nel tunnel X che collega il cern al gran sasso!!!Per quale motivo ho seguito le direttive della Moratti (suo governo precedente!!!)per la formazione dei nuovi insegnanti e ora mi dovrò ritrovare forse tra 3 anni con gente semplicemente diplomata (in qualsiasi materia!!!)a dover sostenere un super concorsone per la scuola????Ma che politica meritocratica è????!!!!
Francamente non credo che ci sarà mai un governo peggio di questo...ha già distrutto abbastanza!!!!So anche che non esisterà mai un governo "illibato"...ma peggio di questo....ne dubito fortemente!!!



allora visto che mi dici che sei orgogliosa dell'esserti laureata mi congratulo con te, ti ho messo in neretto la parte a cui mi riferivo, forse rileggendola capirai quanto, sicuramente nell'intento di essere esaustiva, oltre al dire cosa, ministra e governo hanno sbagliato, hai fatto un confronto (in termini di votazione: 100 versus 108 e 110 e lode) come per dire che avresti avuto maggiori titoli per fare la ministra dell'istruzione tu, ma questo non è sensato se non come sfogo, dei mafiosi corrotti pezzi di merda hanno scelto una incapace apposta (a prescindere dalla votazione) per poter massacrare meglio la scuola italiana, di cosa ti stupisci? E soprattutto checcazzo te la prendi con gli altri? Prima di reagire bisognerebbe capire cosa ci stanno dicendo gli altri, altrimenti si fa solo casino non si ottiene ascolto per le proprie magari giuste lagnanze.

44
liana80
liana80
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
@Lucio: mi sono persa nei meandri della tua risposta, quindi niente dolore....dopo quello che ho superato e vissuto nella vita credo che il tuo punto di vista mi possa fare solo sorridere...è ben lunghi dal poter essere considerato "arrecante dolore" alla sottoscritta....Comunque per la cronaca, continuerò a sostenere che quello di fare la precaria è un mio diritto come lo è per i miei colleghi diplomati e laureati inseriti nelle GAE....ho seguito le regole per farlo!Il rispetto è bilaterale, non unidirezionale (dal popolo allo stato e basta)!Non mi esprimo in merito al tuo eventuale voto....
@Big: mi sa che quello che continua a prendersela con qualcuno sia tu!!!Il paragone tra le mie due lauree e il 100 strappato della gelmini era semplicemente per sottolineare come la vita sia iniqua...io disoccupata e lei 12mila euro al mese immeritati...punto e basta!Sei tu quello che è partito in quarta con il valore della persona in base ai titoli che io non ho mai esplicato da nessuna parte!

45
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
va bene ciao

46
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
liana80 ha scritto:@Lucio: mi sono persa nei meandri della tua risposta, quindi niente dolore....dopo quello che ho superato e vissuto nella vita credo che il tuo punto di vista mi possa fare solo sorridere...è ben lunghi dal poter essere considerato "arrecante dolore" alla sottoscritta....Comunque per la cronaca, continuerò a sostenere che quello di fare la precaria è un mio diritto come lo è per i miei colleghi diplomati e laureati inseriti nelle GAE....ho seguito le regole per farlo!Il rispetto è bilaterale, non unidirezionale (dal popolo allo stato e basta)!Non mi esprimo in merito al tuo eventuale voto....
...

naturalmente, liana80, ci mancherebbe altro, sorridi pure, è un tuo diritto!
continua pure a pensare che lo Stato sia un signore che se ne sta a Roma acquattato chissà dove per elargire i tuoi diritti!
e sul mio voto puoi dire quello che credi, naturalmente usando un linguaggio consono; siamo in democrazia no? rotolarsi dal ridere

Io invece penso che non ci sia proprio niente da sorridere, né sul tuo, di voto, né sul futuro di tutti voi giovani,
"Fascia Attiva" della popolazione; e meno ancora sulla sorte di chi verrà dopo di voi; i miei nipoti!

47
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vegana?
Vuoi dire che nel 2012 tornano a riprenderti? pietra

uhmm...se sei un esperimento alieno, com'è andata? scratch

48
liana80
liana80
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Non sai cosa voglia dire vegano?Niente latte e niente uova...e derivati. Vegetariano comprende latte derivati e uova...Sono vegetariana da 4 anni, ma non mi sento ancora del tutto "in pace" con me stessa....Nel senso che essere vegetariani è già un grande passo contro lo sfruttamento e il maltrattamento degli animali, oltre a contribuire alla salute del pianeta (e alla propria!!)...essere vegani vuol dire salire un altro pò più sù.....Esperiemento alieno lo chiami???Bhe spero che tornino a prendermi al più presto, assieme alla mia famiglia bipede (mia madre e mia sorella) e assieme a quella a quattro zampe (14 cani e due coniglie) Linguino

49
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Anche il sorbitolo? gattina

50
liana80
liana80
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Ma il sorbitolo deriva dalle alghe rosse o da alcuni frutti....non c'entra

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.