Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il lungo addio

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Blasel, mi spiace moltissimo di non poter più leggere i tuoi interventi che sono sempre saggi, spesso divertenti e originali. Qualcuno ti ha definito permaloso....e che male c'é ad essere permalosi?
Penso che i motivi della tua decisione non stiano in questo aspetto e siano certamente validi ma spero che un giorno o l'altro sentirai la nostalgia almeno di noi "normali" e che tornerai a farci visita.
Con affetto
Cri

27
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
crigri ha scritto:Blasel, mi spiace moltissimo di non poter più leggere i tuoi interventi che sono sempre saggi, spesso divertenti e originali. Qualcuno ti ha definito permaloso....e che male c'é ad essere permalosi?
Penso che i motivi della tua decisione non stiano in questo aspetto e siano certamente validi ma spero che un giorno o l'altro sentirai la nostalgia almeno di noi "normali" e che tornerai a farci visita.
Con affetto
Cri

Il termine permaloso mi ha sempre fatto ridere(poco).Di solito viene dato a quello che riceve un insulto e se ne ha male.
E di solito viene affibbiato da chi ha lanciato l'insulto.C'è una certa ingiustizia in ciò.
Siamo tutti permalosi. L'intensità varia.Non siamo mica tutti uguali.certo, c'è chi si irrita alla prima contestazione, al primo scherno, ad una frase scherzosa o irriverente, ....ma qui non credo che stiamo parlando di questo.Credo che siamo tutti in grado di capire e accettare con abbondante ironia il lazzo,la battuta. Il gioco delle parti.E credo che la vita per molti di noi sia stata sicuramente ben più severa.E ben più irriverente e beffarda.Però credo anche che in una comunità, qualunque essa sia, ci sia un limite. Un limite che se non difeso
dai preposti alla tutela del corretto confronto , viene difeso da ognuno con l'unica libertà che può avere: o lasciare od offendere a sua volta.

Qualcuno ritiene più consono e dignitoso per la concezione di sè , di lasciare.
A costo di essere aggettivato come permaloso, come saluto di congedo.






28
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Steiner ha scritto:
crigri ha scritto:Blasel, mi spiace moltissimo di non poter più leggere i tuoi interventi che sono sempre saggi, spesso divertenti e originali. Qualcuno ti ha definito permaloso....e che male c'é ad essere permalosi?
Penso che i motivi della tua decisione non stiano in questo aspetto e siano certamente validi ma spero che un giorno o l'altro sentirai la nostalgia almeno di noi "normali" e che tornerai a farci visita.
Con affetto
Cri

Il termine permaloso mi ha sempre fatto ridere(poco).Di solito viene dato a quello che riceve un insulto e se ne ha male.
E di solito viene affibbiato da chi ha lanciato l'insulto.C'è una certa ingiustizia in ciò.
Siamo tutti permalosi. L'intensità varia.Non siamo mica tutti uguali.certo, c'è chi si irrita alla prima contestazione, al primo scherno, ad una frase scherzosa o irriverente, ....ma qui non credo che stiamo parlando di questo.Credo che siamo tutti in grado di capire e accettare con abbondante ironia il lazzo,la battuta. Il gioco delle parti.E credo che la vita per molti di noi sia stata sicuramente ben più severa.E ben più irriverente e beffarda.Però credo anche che in una comunità, qualunque essa sia, ci sia un limite. Un limite che se non difeso
dai preposti alla tutela del corretto confronto , viene difeso da ognuno con l'unica libertà che può avere: o lasciare od offendere a sua volta.

Qualcuno ritiene più consono e dignitoso per la concezione di sè , di lasciare.
A costo di essere aggettivato come permaloso, come saluto di congedo.







Il lungo addio - Pagina 2 274731 Il lungo addio - Pagina 2 274731

29
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vi ho letti tutti e confesso candidamente di non capire molte cose.
Provo a sintetizzarvele con una domanda: perchè è così difficile tollerarsi?

Mi prendo la libertà di farlo perchè ormai il discorso purtroppo è deviato dal congedo di Blasel ed evidentemente ad alcuni interessava più percorrere la deviazione che la via principale.
A me interessava solo quello in realtà, ma sono molto interessata al perchè l'altra strada sia tanto interessante da imboccarla non appena si apre, cercarla quando non si trova o addirittura costruirla.
La costruisce che si diverte con la zizzania, la cerca chi ha bisogno di cercare in situazioni esterne pretesti di zizzania e ci si diverte chi la pratica come chi se ne lamenta. Tollerare è non divertirsi con questo gioco e preferire altro all'ascolto degli urti ricevuti dalla propria sensibilità ( le parole degli altri ad esempio).
Perchè io vedo ricchezza in Blasel, ne vedo anche nelle altre persone che si sono espresse qui ed anche in chi è stato messo all'indice?
Perchè io mi esprimerei diversamente da come fanno tutte queste persone e non per questo le qualifico sulla base della loro consonanza con il mio modo di esprimermi?
Certo, posso sbellicarmi a volte, altre commuovermi ed altre pure arrabbiarmi ma non ci vedo nessuna buona ragione per mobilitarmi.

Invece veder strumentalizzato il congedo di Blasel quello si, mi infastidisce di più.

La risposta credo possa avvicinarsi a questa: più di altro, mi interessano le persone per ciò che sono.

Mi sono permessa di parlare senza peli sulla lingua, anche perchè ingozzano e sono utili solo a chi è solito usare la lingua come carta igienica. Spero che nessuno si senta offeso dalla libertà che mi sono presa.
Come ho detto prima, ci sono giochi che non mi viene da giocare.
Quindi non cercate "non detti" e allusioni in questo post.


30
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
NinfaEco ha scritto:La risposta credo possa avvicinarsi a questa: più di altro, mi interessano le persone per ciò che sono.


Ok. Cos'è una collezione? Uno zoo? mettiamo insieme il tutto di tutti per avere una panoplia dellle possibilità ?
E considerare il bello di tutta questa differenza dal di fuori ?
Cosa è una sit comedy? Un grande fratello? mettiamo insieme tutti, poi vince chi resta vivo.
Cioè continua a giocare.Mi sembra però che i gettoni a disposizione siano diversi.
Hai detto mi interessano le persone per ciò che sono.
E' un'equazione abbastanza larga, cioè ti interessano tutti, compreso hannibal lecter, che deve pur giocare, purtroppo lui mangia la gente, ma che ci vuoi fare, è fatto così, e dopotutto , questa sua passione è così interessante.basta che non mangi te, immagino.

31
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Steiner ha scritto:
NinfaEco ha scritto:La risposta credo possa avvicinarsi a questa: più di altro, mi interessano le persone per ciò che sono.


Ok. Cos'è una collezione? Uno zoo? mettiamo insieme il tutto di tutti per avere una panoplia dellle possibilità ?
E considerare il bello di tutta questa differenza dal di fuori ?
Cosa è una sit comedy? Un grande fratello? mettiamo insieme tutti, poi vince chi resta vivo.
Cioè continua a giocare.Mi sembra però che i gettoni a disposizione siano diversi.
Hai detto mi interessano le persone per ciò che sono.
E' un'equazione abbastanza larga, cioè ti interessano tutti, compreso hannibal lecter, che deve pur giocare, purtroppo lui mangia la gente, ma che ci vuoi fare, è fatto così, e dopotutto , questa sua passione è così interessante.basta che non mangi te, immagino.


Abbastanza larga da farci rientrare il rispetto per chi se ne va e da consentirmi di metterlo al primo posto.
Abbastanza larga da non farmi sentire tanto in pericolo da dover difendere qualcosa di me qui, nemmeno la mia opinione in questo momento.
Ma non abbastanza larga per essere abbracciata da uno sguardo focalizzato su se stesso.

32
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bene . io non ci ho capito niente , e non ho capito il tuo vero pensiero.
Immagino che la dialettica , spesso una serie di bla bla sia di aiuto, una specie di scudo, ma visto che ti interessano tanto le persone così come sono, forse hai elaborato una comunicazione più efficace per tutti, intendo universale.
Io sto scrivendo in un italiano abbastanza corrente, ma forse il mio vocabolario è diverso.
[edit]

a proposito, usare linguaggio forbito ed ermetico, quando si comincia a parlere dilingue come carta igienica mi pare un bel calo di stile.



Ultima modifica di Steiner il Ven 4 Nov 2011 - 0:27 - modificato 1 volta.

33
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Steiner ha scritto:
NinfaEco ha scritto:La risposta credo possa avvicinarsi a questa: più di altro, mi interessano le persone per ciò che sono.


Ok. Cos'è una collezione? Uno zoo? mettiamo insieme il tutto di tutti per avere una panoplia dellle possibilità ?
E considerare il bello di tutta questa differenza dal di fuori ?
Cosa è una sit comedy? Un grande fratello? mettiamo insieme tutti, poi vince chi resta vivo.
Cioè continua a giocare.Mi sembra però che i gettoni a disposizione siano diversi.
Hai detto mi interessano le persone per ciò che sono.
E' un'equazione abbastanza larga, cioè ti interessano tutti, compreso hannibal lecter, che deve pur giocare, purtroppo lui mangia la gente, ma che ci vuoi fare, è fatto così, e dopotutto , questa sua passione è così interessante.basta che non mangi te, immagino.


Scusa Steiner se mi intrometto in questo tuo duetto con Ninfa; non lo faccio certo per difenderla, ché lei è
benissimo in grado di farlo da sola, ma perché mi piace capire, e stavolta non capisco.

Ninfa è stata chiarissima e non mi sembra che nessuno degli interrogativi che tu poni sia opportuno e, scusami, nemmeno sensato.

Blasel, che fuor di ogni dubbio, commento o parere o giudizio è uno dei pilastri di questo forum se ne va.
Pur potendone fare a meno, come usa spesso in questi "disinvolti" salotti virtuali, lascia un messaggio di saluto ed in questo,
senza offendere nessuno (bada: "senza offendere nessuno", in questo posto dove il vilipendio è all'ordine del giorno)
fa i suoi leciti distinguo fra chi ha avuto un rapporto più amichevole con lui e chi meno.

PUNTO. Non c'è altro.
Si può non intervenire e nessuno ti rimprovererà per non aver gradito il saluto.
Si può esprimere il proprio rammarico per l'oggettivo sminuire del valore complessivo del forum.
Si può chiedere ove lo si senta (ma non è obbligatorio) a blasel un ripensamento.

Questo non perché mi sto inventando qualcosa, o sto cercando di insegnare chissacché;
semplicemente queste sono le regole del vivere civile di una comunità nel momento in cui un suo membro si accomiata per andarsene.
Ho cercato di farlo presente anche oggi pomeriggio, a proposito di un altro intervento poco opportuno,
ma evidentemente non ho saputo spigarmi bene. Cercherò adesso di essere più esplicito, e ti prego di non volermene.
Niente di personale naturalmente. Ma è una questione di civismo e buona creanza. E la buona creanza si sa, è obbligatoria.

34
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:
Steiner ha scritto:
NinfaEco ha scritto:La risposta credo possa avvicinarsi a questa: più di altro, mi interessano le persone per ciò che sono.


Ok. Cos'è una collezione? Uno zoo? mettiamo insieme il tutto di tutti per avere una panoplia dellle possibilità ?
E considerare il bello di tutta questa differenza dal di fuori ?
Cosa è una sit comedy? Un grande fratello? mettiamo insieme tutti, poi vince chi resta vivo.
Cioè continua a giocare.Mi sembra però che i gettoni a disposizione siano diversi.
Hai detto mi interessano le persone per ciò che sono.
E' un'equazione abbastanza larga, cioè ti interessano tutti, compreso hannibal lecter, che deve pur giocare, purtroppo lui mangia la gente, ma che ci vuoi fare, è fatto così, e dopotutto , questa sua passione è così interessante.basta che non mangi te, immagino.


Scusa Steiner se mi intrometto in questo tuo duetto con Ninfa; non lo faccio certo per difenderla, ché lei è
benissimo in grado di farlo da sola, ma perché mi piace capire, e stavolta non capisco.

Ninfa è stata chiarissima e non mi sembra che nessuno degli interrogativi che tu poni sia opportuno e, scusami, nemmeno sensato.

Blasel, che fuor di ogni dubbio, commento o parere o giudizio è uno dei pilastri di questo forum se ne va.
Pur potendone fare a meno, come usa spesso in questi "disinvolti" salotti virtuali, lascia un messaggio di saluto ed in questo,
senza offendere nessuno (bada: "senza offendere nessuno", in questo posto dove il vilipendio è all'ordine del giorno)
fa i suoi leciti distinguo fra chi ha avuto un rapporto più amichevole con lui e chi meno.

PUNTO. Non c'è altro.
Si può non intervenire e nessuno ti rimprovererà per non aver gradito il saluto.
Si può esprimere il proprio rammarico per l'oggettivo sminuire del valore complessivo del forum.
Si può chiedere ove lo si senta (ma non è obbligatorio) a blasel un ripensamento.

Questo non perché mi sto inventando qualcosa, o sto cercando di insegnare chissacché;
semplicemente queste sono le regole del vivere civile di una comunità nel momento in cui un suo membro si accomiata per andarsene.
Ho cercato di farlo presente anche oggi pomeriggio, a proposito di un altro intervento poco opportuno,
ma evidentemente non ho saputo spigarmi bene. Cercherò adesso di essere più esplicito, e ti prego di non volermene.
Niente di personale naturalmente. Ma è una questione di civismo e buona creanza. E la buona creanza si sa, è obbligatoria.

Ho forse invitato e richiesto a ninfa e te un intervento?

la mia buona creanza finisce dove si parla di lingue come carta igienica, bello.

35
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Steiner ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
Steiner ha scritto:
NinfaEco ha scritto:La risposta credo possa avvicinarsi a questa: più di altro, mi interessano le persone per ciò che sono.


Ok. Cos'è una collezione? Uno zoo? mettiamo insieme il tutto di tutti per avere una panoplia dellle possibilità ?
E considerare il bello di tutta questa differenza dal di fuori ?
Cosa è una sit comedy? Un grande fratello? mettiamo insieme tutti, poi vince chi resta vivo.
Cioè continua a giocare.Mi sembra però che i gettoni a disposizione siano diversi.
Hai detto mi interessano le persone per ciò che sono.
E' un'equazione abbastanza larga, cioè ti interessano tutti, compreso hannibal lecter, che deve pur giocare, purtroppo lui mangia la gente, ma che ci vuoi fare, è fatto così, e dopotutto , questa sua passione è così interessante.basta che non mangi te, immagino.


Scusa Steiner se mi intrometto in questo tuo duetto con Ninfa; non lo faccio certo per difenderla, ché lei è
benissimo in grado di farlo da sola, ma perché mi piace capire, e stavolta non capisco.

Ninfa è stata chiarissima e non mi sembra che nessuno degli interrogativi che tu poni sia opportuno e, scusami, nemmeno sensato.

Blasel, che fuor di ogni dubbio, commento o parere o giudizio è uno dei pilastri di questo forum se ne va.
Pur potendone fare a meno, come usa spesso in questi "disinvolti" salotti virtuali, lascia un messaggio di saluto ed in questo,
senza offendere nessuno (bada: "senza offendere nessuno", in questo posto dove il vilipendio è all'ordine del giorno)
fa i suoi leciti distinguo fra chi ha avuto un rapporto più amichevole con lui e chi meno.

PUNTO. Non c'è altro.
Si può non intervenire e nessuno ti rimprovererà per non aver gradito il saluto.
Si può esprimere il proprio rammarico per l'oggettivo sminuire del valore complessivo del forum.
Si può chiedere ove lo si senta (ma non è obbligatorio) a blasel un ripensamento.

Questo non perché mi sto inventando qualcosa, o sto cercando di insegnare chissacché;
semplicemente queste sono le regole del vivere civile di una comunità nel momento in cui un suo membro si accomiata per andarsene.
Ho cercato di farlo presente anche oggi pomeriggio, a proposito di un altro intervento poco opportuno,
ma evidentemente non ho saputo spigarmi bene. Cercherò adesso di essere più esplicito, e ti prego di non volermene.
Niente di personale naturalmente. Ma è una questione di civismo e buona creanza. E la buona creanza si sa, è obbligatoria.

Ho forse invitato e richiesto a ninfa e te un intervento?

certamente si!... non lo sai che nei forum funziona così?... ogni volta che scrivi qualcosa,
è un implicito invito agli altri di commentare... anche senza chiedere permesso come "ad abundanzia" ho fatto io!

36
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:certamente si!... non lo sai che nei forum funziona così?... ogni volta che scrivi qualcosa,
è un implicito invito agli altri di commentare... anche senza chiedere permesso come "ad abundanzia" ho fatto io!

Ok, certo che lo so, ma non esagerare.Non ho l'anello al naso.
Vale anche per la sofistica ninfa, che dice e non dice . Che usi l'italiano.
O che puppi.

37
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Steiner ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:certamente si!... non lo sai che nei forum funziona così?... ogni volta che scrivi qualcosa,
è un implicito invito agli altri di commentare... anche senza chiedere permesso come "ad abundanzia" ho fatto io!

Ok, certo che lo so, ma non esagerare.Non ho l'anello al naso.
Vale anche per la sofistica ninfa, che dice e non dice . Che usi l'italiano.
O che puppi.

Dici che ho esagerato?... se è così te ne chiedo scusa. In realtà, come ho detto il mio è un discorso generale, non indirizzato particolarmente a nessuno.
E' che è oltremodo sgradevole, e certo concorderai con me, che certi atteggiamenti si assumano in momenti particolari.
Qui si trattava di salutare e basta; non di accendere polemiche o avanzare critiche o lagnanze.
Ci sono altre sedi, più opportune, per queste cose.

38
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ Steiner

Non ho rinunciato a dire la mia opinione anche se sapevo bene che poteva urtare qualcuno,
ma non l'ho espressa per offendere.
Offesa e difesa sono collegate.
Quindi non mi servono scudi.

Mi dispiace che il mio obbiettivo ti sia sembrato diverso da questo.


@ Lucio

Grazie come sempre per la tua saggezza e per il tuo equilibrio.
A volte ho l'impressione che noi ci affanniamo in certi discorsi che tu puoi liquidare in 30 secondi con la serenità di un buddah.
E non solo non sminuisci nessuno, ma riesci a far sentire tutti addirittura un po' orgogliosi del loro affannarsi.





..... e basta mandarmi a puppare per Giove rotolarsi dal ridere



39
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:

@ Lucio

Grazie come sempre per la tua saggezza e per il tuo equilibrio.
A volte ho l'impressione che noi ci affanniamo in certi discorsi che tu puoi liquidare in 30 secondi con la serenità di un buddah.
E non solo non sminuisci nessuno, ma riesci a far sentire tutti addirittura un po' orgogliosi del loro affannarsi.





..... rotolarsi dal ridere





Ninfetta ninfetta... e a te chi te lo fa fare di alludere pubblicamente alla mia panza???? rotolarsi dal ridere Mad2 rotolarsi dal ridere

40
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
NinfaEco ha scritto:@ Steiner

Non ho rinunciato a dire la mia opinione anche se sapevo bene che poteva urtare qualcuno,
ma non l'ho espressa per offendere.
Offesa e difesa sono collegate.
Quindi non mi servono scudi.

Mi dispiace che il mio obbiettivo ti sia sembrato diverso da questo.


@ Lucio

Grazie come sempre per la tua saggezza e per il tuo equilibrio.
A volte ho l'impressione che noi ci affanniamo in certi discorsi che tu puoi liquidare in 30 secondi con la serenità di un buddah.
E non solo non sminuisci nessuno, ma riesci a far sentire tutti addirittura un po' orgogliosi del loro affannarsi.





..... e basta mandarmi a puppare per Giove rotolarsi dal ridere




Lucio è spesso un paraculo, lo fa a suo piacimento.

"Non ho rinunciato a dire la mia opinione anche se sapevo bene che poteva urtare qualcuno,
ma non l'ho espressa per offendere."
balle, hai una concezione talmente cosmica del tuo pensare che chi si azzarda a
una critica è come carta igienica per spazzarsi il culo

"Offesa e difesa sono collegate.
Quindi non mi servono scudi."

Veramente è il contrario

"e basta mandarmi a puppare per Giove"

ma come ? dovresti essertici abituata.
Ora che lo dico io non ti garba? Permalosa.





41
acca larenzia
acca larenzia
Banned
Banned
E' vero, Blasel ha lasciato e me ne dolgo anch'io, tuttavia, visto che per lavoro sono in contatto con lui, so anche che continua a leggere, del resto ve lo aveva già anticipato, i vostri 3d ed i vostri post.

Mi ha confessato ch'è molto dispiaciuto che il suo Lungo Addio, sia stato frainteso e sia stato trasformato in un ennesimo ring, dove deve prevalere la forza bruta alla ragione perchè il suo intento era ben diverso, richiamando il film di Altman del 1973, la cui trama e' tutta imperniata sull'amicizia, che successivamente, viene tradita e calpestata, provocando... e poi il plot del film, se non l'avete mai visto, non ve lo racconto, ma posso dirvi che Elliot Gould ch'è l'interprete principale del romanzo di Raymond Chandler, dall'omonimo titolo, conclude il film, camminando da solo in un viale alberato, avviandosi ad avere una vita nuova, diversa.

Detto ciò, se me lo consentirà, e me li comunicherà, vi scriverò i suoi pensieri.

H L

42
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io spero proprio che "paraculo" sia un complimento...

Facciamo così: mentre rispondo dalla finestrella della risposta rapida ammirando la splendida immagine
di acca larenzia mi dico si, è certamente un complimento!

43
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
acca larenzia ha scritto:E' vero, Blasel ha lasciato e me ne dolgo anch'io, tuttavia, visto che per lavoro sono in contatto con lui, so anche che continua a leggere, del resto ve lo aveva già anticipato, i vostri 3d ed i vostri post.

Mi ha confessato ch'è molto dispiaciuto che il suo Lungo Addio, sia stato frainteso e sia stato trasformato in un ennesimo ring, dove deve prevalere la forza bruta alla ragione perchè il suo intento era ben diverso, richiamando il film di Altman del 1973, la cui trama e' tutta imperniata sull'amicizia, che successivamente, viene tradita e calpestata, provocando... e poi il plot del film, se non l'avete mai visto, non ve lo racconto, ma posso dirvi che Elliot Gould ch'è l'interprete principale del romanzo di Raymond Chandler, dall'omonimo titolo, conclude il film, camminando da solo in un viale alberato, avviandosi ad avere una vita nuova, diversa.

Detto ciò, se me lo consentirà, e me li comunicherà, vi scriverò i suoi pensieri.

H L

La colpa è solo mia . Blasel non meritava certo che per interposta persona qualcuno facesse casino . di ciò mi scuso.

44
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Steiner ha scritto:E' da un pò di righe che cerco di comunicare questa sensazione.
Il problema è che non avendo la tua autorevolezza, non mi si fila nessuno.
Perchè la risposta algida è che nessuno scrive per farsi leggere, e chi non vuol leggere , non legga.
Queste apparentemente adamantine perle di saggezza, sono a mio avviso criticabili: sono condivisibili a livello circoscritto, ma quando l'intero forum è pervaso da duelli o trielli crossposting, diventa una situazione invivibile.
Invivibile da un punto di vista della fruizione ,della comunicazione.
La maggioranza resta a guardare la rissa, aspettando di vedere chi si becca il ban.
Poi , si resta in pochi, e cala il sipario.
Ma naturalmente sto divagando, qui non sarà così.


- dottor jekill



Steiner ha scritto:Lucio è spesso un paraculo, lo fa a suo piacimento.

"Non ho rinunciato a dire la mia opinione anche se sapevo bene che poteva urtare qualcuno,
ma non l'ho espressa per offendere."
balle, hai una concezione talmente cosmica del tuo pensare che chi si azzarda a
una critica è come carta igienica per spazzarsi il culo

"Offesa e difesa sono collegate.
Quindi non mi servono scudi."

Veramente è il contrario

"e basta mandarmi a puppare per Giove"

ma come ? dovresti essertici abituata.
Ora che lo dico io non ti garba? Permalosa.


- mister hyde


rotolarsi dal ridere

45
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
acca larenzia ha scritto:E' vero, Blasel ha lasciato e me ne dolgo anch'io, tuttavia, visto che per lavoro sono in contatto con lui, so anche che continua a leggere, del resto ve lo aveva già anticipato, i vostri 3d ed i vostri post.

Mi ha confessato ch'è molto dispiaciuto che il suo Lungo Addio, sia stato frainteso e sia stato trasformato in un ennesimo ring, dove deve prevalere la forza bruta alla ragione perchè il suo intento era ben diverso, richiamando il film di Altman del 1973, la cui trama e' tutta imperniata sull'amicizia, che successivamente, viene tradita e calpestata, provocando... e poi il plot del film, se non l'avete mai visto, non ve lo racconto, ma posso dirvi che Elliot Gould ch'è l'interprete principale del romanzo di Raymond Chandler, dall'omonimo titolo, conclude il film, camminando da solo in un viale alberato, avviandosi ad avere una vita nuova, diversa.

Detto ciò, se me lo consentirà, e me li comunicherà, vi scriverò i suoi pensieri.

H L

La colpa è solo mia . Blasel non meritava certo che per interposta persona qualcuno facesse casino . di ciò mi scuso.
Mi scuso soprattutto di aver esercitato la forza bruta che purtroppo tutti sanno a me consona. E' che non riesco a farne a meno.Io sono per una dialettica virile.
Non mi piace prenderla persa nè chiedere scusa.
Lo so lo so, qui sono tutti gentili, ma a me questa pesudo gentilezza non piace.
Se uno è convinto delle propri idee deve essere pronto a dimostrarlo , senza se senza ma.Non mi piacciono le circonvoluzioni dialettiche, gli equlibrismi per dare dello stronzo agli altri senza farsi bannare, dell'imbecille agli altri, ma con garbo.
Questa cosa non l'ho mai potuta sopportare.
Ho sempre creduto nella sincerità, anche dura. ma oggi Blasel mi ha dato una lezione. Di stile. Ne terrò buon conto, perchè io ho da imparare.Da blasel. Da zadig. Da xmanx. Da tutti i nick del forum. Ho da imparare da tutti perchè è nel confronto con tutti che si accresce . Soprattutto da Vaj, uno spirito a volte mal compreso ma che in realtà è umo stimolo per tutti noi.Ringrazio jester , Ringrazio in specie le donne del forum, che sempre mi sono state vicine.
Ringrazio il bonario bigboss, chi non vorrebbe averlo accanto davanti a 15 birre e 7 pizze per fare 4 chiacchiere?
Ringrazio Lucio e the Royal , pietre miliari di una antica saggezza,ringrazio marimba, che mi ha sopportato e ringrazio il mio veramente più sentitatemente vicino
amico qui.
per quanto possa ringraziare, non potrò mai scusarmi mai abbastanza con blasel, per aver infangato il suo thread di addio.
Diglielo, acca, a blasel.
Ciao.

46
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
acca larenzia ha scritto:E' vero, Blasel ha lasciato e me ne dolgo anch'io, tuttavia, visto che per lavoro sono in contatto con lui, so anche che continua a leggere, del resto ve lo aveva già anticipato, i vostri 3d ed i vostri post.

Mi ha confessato ch'è molto dispiaciuto che il suo Lungo Addio, sia stato frainteso e sia stato trasformato in un ennesimo ring, dove deve prevalere la forza bruta alla ragione perchè il suo intento era ben diverso, richiamando il film di Altman del 1973, la cui trama e' tutta imperniata sull'amicizia, che successivamente, viene tradita e calpestata, provocando... e poi il plot del film, se non l'avete mai visto, non ve lo racconto, ma posso dirvi che Elliot Gould ch'è l'interprete principale del romanzo di Raymond Chandler, dall'omonimo titolo, conclude il film, camminando da solo in un viale alberato, avviandosi ad avere una vita nuova, diversa.

Detto ciò, se me lo consentirà, e me li comunicherà, vi scriverò i suoi pensieri.

H L
No, Acca, non prendiamoci per il naso: Blasel, padronissimo di voler mollare il forum (ma sarà poi vero?) pur se con dispiacere (ed anche io me ne dispiaccio), non può pensare di fare come suo solito, e cioè di lanciare sassi nascondendo la mano.
La sua divertente ironia non basta a celare il significato reale di quello che ha scritto usando le sue ben note metafore: ha "insultato" me, xmanx, Orvix, Automaalox e Massimo Vaj.
Nulla da ridire in questo perchè ha espresso le sue opinioni, ci mancherebbe, ma che lo ammetta.
Quindi non si è travisato nulla... o forse voleva un ring in cui gli utenti fossero bersagli imbavagliati e con le mani legate, in cui lui è l'unico a poter "colpire"?
Salutami Blablasel, quel vecchio scugnizzo marpione e digli che la prendesse un po' più easy.
Ma tanto tornerà.

47
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Steiner ha scritto:
acca larenzia ha scritto:E' vero, Blasel ha lasciato e me ne dolgo anch'io, tuttavia, visto che per lavoro sono in contatto con lui, so anche che continua a leggere, del resto ve lo aveva già anticipato, i vostri 3d ed i vostri post.

Mi ha confessato ch'è molto dispiaciuto che il suo Lungo Addio, sia stato frainteso e sia stato trasformato in un ennesimo ring, dove deve prevalere la forza bruta alla ragione perchè il suo intento era ben diverso, richiamando il film di Altman del 1973, la cui trama e' tutta imperniata sull'amicizia, che successivamente, viene tradita e calpestata, provocando... e poi il plot del film, se non l'avete mai visto, non ve lo racconto, ma posso dirvi che Elliot Gould ch'è l'interprete principale del romanzo di Raymond Chandler, dall'omonimo titolo, conclude il film, camminando da solo in un viale alberato, avviandosi ad avere una vita nuova, diversa.

Detto ciò, se me lo consentirà, e me li comunicherà, vi scriverò i suoi pensieri.

H L

La colpa è solo mia . Blasel non meritava certo che per interposta persona qualcuno facesse casino . di ciò mi scuso.
Mi scuso soprattutto di aver esercitato la forza bruta che purtroppo tutti sanno a me consona. E' che non riesco a farne a meno.Io sono per una dialettica virile.
Non mi piace prenderla persa nè chiedere scusa.
Lo so lo so, qui sono tutti gentili, ma a me questa pesudo gentilezza non piace.
Se uno è convinto delle propri idee deve essere pronto a dimostrarlo , senza se senza ma.Non mi piacciono le circonvoluzioni dialettiche, gli equlibrismi per dare dello stronzo agli altri senza farsi bannare, dell'imbecille agli altri, ma con garbo.
Questa cosa non l'ho mai potuta sopportare.
Ho sempre creduto nella sincerità, anche dura. ma oggi Blasel mi ha dato una lezione. Di stile. Ne terrò buon conto, perchè io ho da imparare.Da blasel. Da zadig. Da xmanx. Da tutti i nick del forum. Ho da imparare da tutti perchè è nel confronto con tutti che si accresce . Soprattutto da Vaj, uno spirito a volte mal compreso ma che in realtà è umo stimolo per tutti noi.Ringrazio jester , Ringrazio in specie le donne del forum, che sempre mi sono state vicine.
Ringrazio il bonario bigboss, chi non vorrebbe averlo accanto davanti a 15 birre e 7 pizze per fare 4 chiacchiere?
Ringrazio Lucio e the Royal , pietre miliari di una antica saggezza,ringrazio marimba, che mi ha sopportato e ringrazio il mio veramente più sentitatemente vicino
amico qui.
per quanto possa ringraziare, non potrò mai scusarmi mai abbastanza con blasel, per aver infangato il suo thread di addio.
Diglielo, acca, a blasel.
Ciao.
ciccino mio, anche io imparo tanto dagli altri... perfino da te.
Da me non puoi imparare a dare dello stronzo in modo indiretto: per quello c'è, o c'era, Blablasel.
Però posso insegnarti altre cosine... così come tu puoi insegnarne a me.

Dai, ci divertiremo insieme.

48
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
Facciamo così: chiudo il thread così resta ancora qualcosa di un lungo addio, e non di un lungo flame.

Non prenderò provvedimenti come omaggio all'utente Blasel, al quale auguro serenità.
Se vorrà, sarà il benvenuto.

49
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.