Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il lungo addio

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Prendo in prestito il titolo del film di Robert Altman "The long Goodbye" per c ongedarmi dalla Valle dell'eco e dai suoi viandanti.

Al mio paese c'e' il detto 'fattella co cchiu' e' megli'e te e fance 'e spese' (trad. fattella con chi e' migliore di te e sostieni le spese) ed e' cio' che ho fatto, o meglio, ho tentato di fare da quando fui 'dragato' dall'Admin. in altro forum, nel quale ero riuscito a confondermi, traendo cosi in inganno Ninfa Eco.

Per oltre un anno ho cercato di intrufolarmi tra le menti eccezionali di questo forum, composto per lo piu' da geni ogniscienti, quali Xmanx, Zadig, Orvix, Automaalox, Massimo Vaj, e tanti altri. E' pur vero che ci sono moltissimi altri Viandanti del tutto normali, come ad esempio, oltre la citata Ninfa Eco, Pazza, Lucio Musto, Marimba, BigBOSS, Tulip, Steiner, Kleana, Purple, (scusate se non li elenco tutti), tuttavia, il mio tentativo, quello di un vecchio, obsoleto, spocchiosoe presuntuioso, megalomane, saccente e privo di cultura e' stato scoperto da lungo tempo, ormai, e quindi la mia permanenza turberebbe la vostra serenita' bucolica.

E' stato bello incontrare le persone che ho definito 'normali', ma non essendo, nonostante i miei inutili sforzi, riuscito a turlupinare i geni, vi saluto cordialmente.

2
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Massimo rispetto per decisioni del genere. Ma così facendo la dà vinta ai "geni" e priva i "normali" della sua confortante presenza.

3
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
Eh no, vecchio saccente, così non vale. sad sad

4
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
NUOOOOOOOOOO sad sad sad

quoto la signora Pazza Il lungo addio 73990920

non andare via per quattro viandanti, resta per tutti gli altri!!!

hug tenderly

Ti riaspettiamo a braccia aperte :ç-*:

5
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
via dottore, non faccia così.
C'è bisogno di un occhio clinico qua dentro Il lungo addio 73990920 .

Schwanz!

6
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Conosco il dottore ormai abbastanza bene da sapere che ogni sua decisione è ben ponderata.
Molti motivi ce li dice, per altri ci lascia fare il percorso di capirli.
Credo anche che alcuni di questi motivi abbia la bontà di lasciarli incompresi
anche a se stesso per non togliersi il piacere muoversi per scoprire qualcosa di nuovo a sua volta.
Il dottore insomma osserva, e riflette ma senza far tornare per forza ogni conto.
E' questo secondo me che lo rende un ottimo osservatore degli altri e di se stesso.
Non lo rende tale di fatto di essere perfetto, ma il fatto di rinunciare ad essere al di sopra di se stesso.
Ragiona il nostro dottore, ma senza essere per questo meno "passionale" nel suo sentire.
Ed esisterebbe ragione senza un po' di passione?
Potremmo davvero comprendere qualcosa o qualcuno se non ce ne appassionassimo?
Questo è ciò che io apprezzo del nostro dottore e per questo accetto le sue ragioni,
ma senza rinunciare ai miei irragionevoli desideri,
dato che so di poter sperare che si appassioni ad essi.
E il dottore lo sa quali sono.

7
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi dispiace che tu vada via. Io non penso che ci sia , in questa valle, qualcuno che debba andare via perchè la valle è ognuno di noi e tutti noi.
Ogni volta che apro questo spazio penso a voi tutti...e accorgermi che avete scritto significa che va tutto bene, che ci siete , e che posso trovare conforto e aiuto se mi serve.
Mi mancherà la tua disponibilità e gentilezza. Spero che malgrado quello che scrive Ninfa, cioè che le tue scelte sono sempre ponderate, tu per una volta voglia ritornare sui tuoi passi.

8
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Prendo in prestito il titolo del film di Robert Altman "The long Goodbye" per c ongedarmi dalla Valle dell'eco e dai suoi viandanti.

Al mio paese c'e' il detto 'fattella co cchiu' e' megli'e te e fance 'e spese' (trad. fattella con chi e' migliore di te e sostieni le spese) ed e' cio' che ho fatto, o meglio, ho tentato di fare da quando fui 'dragato' dall'Admin. in altro forum, nel quale ero riuscito a confondermi, traendo cosi in inganno Ninfa Eco.

Per oltre un anno ho cercato di intrufolarmi tra le menti eccezionali di questo forum, composto per lo piu' da geni ogniscienti, quali Xmanx, Zadig, Orvix, Automaalox, Massimo Vaj, e tanti altri. E' pur vero che ci sono moltissimi altri Viandanti del tutto normali, come ad esempio, oltre la citata Ninfa Eco, Pazza, Lucio Musto, Marimba, BigBOSS, Tulip, Steiner, Kleana, Purple, (scusate se non li elenco tutti), tuttavia, il mio tentativo, quello di un vecchio, obsoleto, spocchiosoe presuntuioso, megalomane, saccente e privo di cultura e' stato scoperto da lungo tempo, ormai, e quindi la mia permanenza turberebbe la vostra serenita' bucolica.

E' stato bello incontrare le persone che ho definito 'normali', ma non essendo, nonostante i miei inutili sforzi, riuscito a turlupinare i geni, vi saluto cordialmente.

TI HO MANDATO UN PM (messaggio privato) - RISPONDIMI SENNO' DAVVERO MI INCAZZO E GLIELO DICO A CHI SO IO!!!

9
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
mi dispiace che tu te ne vada...ma rispetto la tua scelta, che sarà sicuramente motivata!
un saluto, caro Blasel! rotolarsi dal ridere

10
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Forse sei tra i fondatori del forum, non so, comunque ti leggo da tempo, Blasel, e non intervenivo perché mi trovavo sempre in sintonia con quello che scrivevi. Te lo sto dicendo forse troppo tardi?

Quello che so con certezza, senza essere uno psichiatra (mi pare che tu lo sia o mi sbaglio?), è che siamo molto esperti nel trovare un alibi razionale ai nostri bisogni emotivi. Di conseguenza, se la tua decisione nasce da un desiderio vero e vivo, per quanto irrazionale possa essere, lo rispetto. E’ inutile dare una versione logica e coerente alla tua scelta, almeno per me.

Sarebbe comunque una perdita immensa per questo forum.

11
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Nel ringraziare tutti gli amici, antichi e nuovi, che hanno voluto farmi sentire la loro vicinanza a questa mia ponderata decisione e che, affettuosamente mi hanno chiesto di rivedere questa risoluzione, rispondo che non e' possibile, dovrei tradire me stesso, non l'ho ancora mai fatto ed e' un'esperienza che, al momento, non m'interessa.

Io continuero' a seguirvi, a leggervi, magari non con l'assiduita' che ha contraddistinto la mia permanenza fino ad oggi, 2 novembre, ma dfi sicuro dedichero' parte del mio tempo libero alla lettura dei vostri thread e e relativi post.

Con rinnovata stima ed... affetto, anche verso coloro che, forse, non avevano ne l'una ne l'altra cosa, nei miei confronti.

Un abbraccio ed ad majora.

12
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bene. leggi qui.
http://www.lavalledelleco.net/t4404-spazio-libero-sfogo-ok#97097

Sebbene io sia arrivato da pochi mesi ho avuto modo di apprezzarti .
E non me la sento di dire , ok, ciao , bye bye.
Grazie per la tua pazienza,per la tua cortesia .Grazie per la sobrietà dei tuoi interventi.Anche quando è capitato che non fossimo d'accordo.
Non mi dilungo oltre.

steiner

13
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Gasp... aiuto!!!!! mi è evaso il prigioniero!!!!!

Il lungo addio 000e7463_medium

14
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
chapeau!bellissimo! direttore! sorriso

Ma Blasel non sta scappando.
Blasel si è rotto i bali.E' una cosa diversa, mari.
Si è rotto in bocca. Se capisci , e lo capisci, cosa voglio dire.

15
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder

Mi unisco al saluto affettuoso di tutti, nella speranza che Blasel desista dal suo proposito di evasione.
Hai contribuito alla crescita di questo forum in modo ironico, intelligente e costruttivo.
Ed io, come molti altri, ti sono profondamente legata.


Speravo non fosse necessario, ma mi trovo a dover aggiungere a questo post un invito
che scelgo di formulare in modo generale.
Utilizzate questo thread nel rispetto del valido utente che lo ha aperto,
salutandolo e dimostrandogli l'affetto che merita,
evitando di sfruttarlo per lamentele personali a carico di terzi e/o in un'occasione di flame.

16
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Prendo in prestito il titolo del film di Robert Altman "The long Goodbye" per c ongedarmi dalla Valle dell'eco e dai suoi viandanti.

Al mio paese c'e' il detto 'fattella co cchiu' e' megli'e te e fance 'e spese' (trad. fattella con chi e' migliore di te e sostieni le spese) ed e' cio' che ho fatto, o meglio, ho tentato di fare da quando fui 'dragato' dall'Admin. in altro forum, nel quale ero riuscito a confondermi, traendo cosi in inganno Ninfa Eco.

Per oltre un anno ho cercato di intrufolarmi tra le menti eccezionali di questo forum, composto per lo piu' da geni ogniscienti, quali Xmanx, Zadig, Orvix, Automaalox, Massimo Vaj, e tanti altri. E' pur vero che ci sono moltissimi altri Viandanti del tutto normali, come ad esempio, oltre la citata Ninfa Eco, Pazza, Lucio Musto, Marimba, BigBOSS, Tulip, Steiner, Kleana, Purple, (scusate se non li elenco tutti), tuttavia, il mio tentativo, quello di un vecchio, obsoleto, spocchiosoe presuntuioso, megalomane, saccente e privo di cultura e' stato scoperto da lungo tempo, ormai, e quindi la mia permanenza turberebbe la vostra serenita' bucolica.

E' stato bello incontrare le persone che ho definito 'normali', ma non essendo, nonostante i miei inutili sforzi, riuscito a turlupinare i geni, vi saluto cordialmente.
Blablasel, posso quasi capire che te ne vuoi andare, ma che scemata è scrivere alla lavagna i buoni ed i cattivi?
E comunque, tra le "doti" che ti attribuisci, ne hai dimenticata una... quella più evidente in questo post: permaloso.


Ciao Blablasellino.












(ma l'appartamentino me lo regali o no?)

17
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Mi dispiace leggere del tuo abbandono. Spero sia una cosa temporanea e che tu ci dia ancora la possibilità di leggerti.

18
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Admin@ ha scritto:
Speravo non fosse necessario, ma mi trovo a dover aggiungere a questo post un invito
che scelgo di formulare in modo generale.
Utilizzate questo thread nel rispetto del valido utente che lo ha aperto,
salutandolo e dimostrandogli l'affetto che merita,
evitando di sfruttarlo per lamentele personali a carico di terzi e/o in un'occasione di flame.

No, fammi capire: Nicola (Dott. Nicola, è uno psichiatra?) mi sbeffeggia dandomi del "genio OGNIscente" (sic!!!) durante una sceneggiata d'addio, melodrammatica e vittimista (oltretutto tipica dei cianciatori da forum, quindi rigorosamente falsa e manipolatoria) e dovrei dimostrargli tutto l'affetto che merita?

Ora, siccome io non sono un cianciatore (dovevo recuperare, ieri non ho usato la parola che ho promesso di accudire) voglio omaggiare Nicola facendo un po' di cronistoria:

Qui notai per la prima volta una sua affermazione FALSA e mi permisi di farlo notare (quale affronto!!!).
Qui e qui mi ha deriso e preso a male parole per questo motivo, cioé per reato di lesa maestà.
Nonostante tutto, quando qui aveva ammesso l'errore, io qui ho tralasciato i suoi atteggiamenti derisori tenuti nei miei confornti.
Consiglio di leggere il resto di quel topic a chi volesse farsi un viaggio allucinante attraverso le pieghe più grottesche della mente umana.

Inoltre:

Qui notai che Nicola aveva creato un fake, acca larenzia, è mi sono NUOVAMENTE permesso di farlo notare. ALTRO reato di lesa maestà, e altri sbeffeggiamenti nei miei confornti, qui e qui.

E ora, qua, trovo questo piagnisteo da vittima sacrificale.

Non ci sono parole.

19
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io una parola invece ce l'ho, e la dico fuori dei denti, come è mio uso:

Sei inopportuno "automaalox", e decisamente di cattivo gusto, in quest'occasione.

Scusami la sincerità, ma è così che la penso.

20
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
scratch
mai pensato di essere un genio.
semplicemente...mi limito a fare delle osservazioni.
che in questo caso non faccio.

vabbuò.
saluti padani.

21
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:Io una parola invece ce l'ho, e la dico fuori dei denti, come è mio uso:

Sei inopportuno "automaalox", e decisamente di cattivo gusto, in quest'occasione.

Scusami la sincerità, ma è così che la penso.
No, zio Lucio, Automaalox non ha tutti i torti a dire quelle cose perchè, se davvero Blablasel voleva salutare gli amici, in questo thred poteva risparmiarsi di tranciare giudizi indelicati (che pensa passino inosservati) verso alcuni utenti.
Io me ne sono sbattuto la ciolla ed ho fatto finta di nulla perchè ormai conosco Blablasel e so che è fatto così ed i suoi giudizi non mi toccano neanche di striscio, invece Automaalox ha scelto di dire quello che pensa.
D'altra parte se non si vogliono leggere queste cose non si devono scrivere certe affermazioni.

Se Automaalox è stato di cattivo gusto, lo è stato anche Blablasel.

22
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NB: con questo non voglio dire che sia felice che Blasel molli il forum perchè, pure se un po' cazzone, è sempre un utente valido.
Valido come lo sono tutti... tutti ugualmente importanti e con gli stesi diritti: nessuno è intoccabile, nemmeno lui.

23
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:Io una parola invece ce l'ho, e la dico fuori dei denti, come è mio uso:

Sei inopportuno "automaalox", e decisamente di cattivo gusto, in quest'occasione.

Scusami la sincerità, ma è così che la penso.
No, zio Lucio, Automaalox non ha tutti i torti a dire quelle cose perchè, se davvero Blablasel voleva salutare gli amici, in questo thred poteva risparmiarsi di tranciare giudizi indelicati (che pensa passino inosservati) verso alcuni utenti.
Io me ne sono sbattuto la ciolla ed ho fatto finta di nulla perchè ormai conosco Blablasel e so che è fatto così ed i suoi giudizi non mi toccano neanche di striscio, invece Automaalox ha scelto di dire quello che pensa.
D'altra parte se non si vogliono leggere queste cose non si devono scrivere certe affermazioni.

Se Automaalox è stato di cattivo gusto, lo è stato anche Blablasel.

non ho detto che automaalox avesse torto, ma solo ho lagnato la sua inopportunità ed il cattivo gusto.
Ma a te posso anche replicare che si, forse c'è anche una reciprocità, ma
blasel è giustificato dall'amarezza di dover lasciare un forum che ha contribuito a fondare,
un forum per tutti noi che forse noi non trattiamo col riguardo dovuto ad una casa in cui siamo ospiti,
mentre nessuna giustificazione trovo in nessun "fallo di reazione".

L' "occhio per occhio, dente per dente" avremmo dovuto essercelo lasciato alle spalle da parecchio ormai... non trovi?

24
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Certo, zio, anche secondo me l'occhio per occhio va lasciato alle spalle perchè stiamo parlando di minchiate virtuali.
Poi, nel caso di Blablasel l'occhio per occhio io non l'ho mai neanche considerato perchè giocavo (lo ammetto), mentre lui permaloso com'è l'ha presa seriamente.

Vabbè dai, questi discorsi lasciano il tempo che trovano.

25
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:Certo, zio, anche secondo me l'occhio per occhio va lasciato alle spalle perchè stiamo parlando di minchiate virtuali.
Poi, nel caso di Blablasel l'occhio per occhio io non l'ho mai neanche considerato perchè giocavo (lo ammetto), mentre lui permaloso com'è l'ha presa seriamente.

Vabbè dai, questi discorsi lasciano il tempo che trovano.

concordo

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.