Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Quale libro state leggendo?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 21]

276
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
PaperMoon ha scritto:
cinzia ha scritto:ho appena iniziato
La verità sul caso Harry Quebert  di Dicker Joël  
l'ho comprato perchè le opinioni erano discordanti..vedremo un po , al momento è lento ma sono solo a pag 70 ed è un bel tomo
L'ennesima presa per il culo editoriale?
qualcuno di voi lo ha già letto?
è uno dei libri da puro svago che ho macinato quest'estate
chiusa a parte, godibile, scritto bene e scorrevole, buona la caratterizzazione dei personaggi
questo libro ha il pregio di riuscire a tenere sempre viva l’attenzione del lettore.
Una particolarità molto interessante è che ciascun capitolo, ben 31, inizia con un consiglio che suggerisce come scrivere un buon libro.
Cosa c’è di vero in una storia e cosa di falso?
Dipende da come lo si racconta e perchè...
ecco nasce il caso diventa il CASO!

ma come dici tu..è un libro da leggere in vacanza.

277
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi hanno regalato ultimamente il libro dell'Ing. Pedrazzini sulle locomotive E.626.
Conoscendo lo stile dell'Autore, può sembrare un mattone (e ne ha l'aspetto! YES ) ma riguardo quelle macchine c'è tutto, addirittura descritto con pedanteria.

Se elenco tutti i libri che ho letto, c'è di tutto, anche Maria, la donna icona del mistero. Saggio di mariologia simbolico-narrativa, opera di un arcivescovo; c'è un libro sul programma spaziale britannico (sì, ne è esistito uno, finito nel 1971, con un unico satellite in orbita); ci sono anche alcuni classici (Epitome di storia romana di Floro, gli Annali di Tacito, l'Anabasi di Senofonte...); c'è una caterva di libri tecnici, ovviamente (sto cercando una versione precedente del "classico" di Giacosa sui motori endoterminci, per esempio).
Traete le conclusioni... SGHIGNAZZARE

278
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
"La montagna blu"-Meir Shalev.....e il prossimo è..."Il figlio del dio del tuono"-Arto Paasilinna...Poi dopo le feste si vedrà

279
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Davanti al dolore degli altri di Susan Sontag

280
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto per concludere con una libreria antiquaria austriaca l'acquisto di un libro tedesco, uscito nel 1971, sulle locomotive a vapore mosse non dai classici motori a stantuffi ma da motori a turbina.
Spero di riuscire ad averlo (non riuscendo a scrivere una e-mail in tedesco senza renderla illeggibile, comunichiamo in inglese, ma pare le cose vadano bene).
Per l'edizione 1975 del Giacosa (Motori endotermici), non sono ancora riuscito a trovarlo.

281
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sto leggendo "Amore, prozac e altre curiosità". Intelligente, arguto e consigliato a molte delle valligiane...  fischio 

282
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Tutte assieme"Amore,prozac e altre curiosità"..o una cosa alla volta?

283
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Questo lo puoi sapere solo leggendo il libro...  Quale libro state leggendo? - Pagina 12 827538 

284
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
adesso lo vado a cercare su Kobo..

285
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Herzog di Bellow
sorprendente affinità  Quale libro state leggendo? - Pagina 12 73990920 

286
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
come non adorarlo...

tra quelli che ho amato di più figurano Il Pianeta di Mr. Sammler e l'Uomo in bilico

287
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho riletto in fretta e furia "Il birraio di Preston". Capolavoro indiscusso di Camilleri, dà parecchi punti persino alla simpatica saga di Montalbano. Difficile trovare di meglio nell'attuale panorama italiano, anche se il libro è uscito nel 1995

288
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto leggendo "I cavalieri teutonici, storia militare delle crociate del nord".

289
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
"Avevano spento anche la luna"..lettura interessante,che raccomando a X...(parla dei suoi "amici"russi e dei gulag)..

290
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cara laura, vuoi vedere un bel film? Ma proprio bello?
Il concerto.  KleanaOcchiolino 
Buona visione.

291
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
xmanx ha scritto:Cara laura, vuoi vedere un bel film? Ma proprio bello?
Il concerto.  KleanaOcchiolino 
Buona visione.
..Il libro è davvero interessante..non ero ironica..Invece per il film ti devo deludere ma non guardo quasi mai i film io.. Linguino

292
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Finito il libro sui cavalieri teutonici.
Ora "attacco" col libro sulle locomotive a vapore a turbina (che è in tedesco).

293
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
mattatoio n.5 di Kurt Vonnegut  KleanaInfoiata

294
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vanth ha scritto:mattatoio n.5 di Kurt Vonnegut  KleanaInfoiata

 ok KleanaInfoiata 

295
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le cose che sai di me

Sànchez clara

296
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non è un paese per vecchie. L.Lipperini

297
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Expo 58 di Coe.

298
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
"Un posto chiamato Qui" di Cecilia Ahern

299
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho ripreso "El Ferrocarril minero de Riotinto".
(doverosa precisazione: è dedicato alla vera ferrovia che risaliva il fiume spagnolo, chiusa nel 1984. Oggi la Rio Tinto, una multinazionale mineraria anglo-australiana, ha un'altra ferrovia mineraria, ma si trova in Australia nella regione del Pilbara)
Mi interessano particolarmente le ferrovie minerarie.  nascondersi 

300
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
xmanx ha scritto:Cara laura, vuoi vedere un bel film? Ma proprio bello?
Il concerto.  KleanaOcchiolino 
Buona visione.


Visto! Concordo, bel film.

301
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.