Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Quale libro state leggendo?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 21]

426
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sto (ri)leggendo Gargantua e Pantagruel.

427
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Carlos Ruis Zafon, Marina

428
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Finito ora il cardellino di Donna Tart..lungo ma coinvolgente

429
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ciao, Emma! sorriso

430
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"L'orda del Vento" di Alain Damasio

431
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ciao Sile

432
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Quale libro state leggendo? - Pagina 18 51kAFfoPZ8L._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA346_SH20_OU29_

433
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sto cercando di finire" l'orda del vento" di Damasio...
e un tomo medio grande, cappero sono più di 10 gg.
(ultimamente leggo solo la sera prima di dormire).

434
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Io ho letto recentemente un libro giallo ambientato in Scozia: La principessa di ghiaccio. Interessante ma un pò volgarotto...

435
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
se ti piacciono i gialli perchè non leggi ( sempre che tu non l'abbia già fatto ) tutta la serie di Sherlock Holmes, di Athur Conan Doyle ?
A me sono piaciuti un sacco, in special modo i primi.
Quelli del figlio, meno.

436
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

silena ha scritto:Quale libro state leggendo? - Pagina 18 51kAFfoPZ8L._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA346_SH20_OU29_

Letto, coinvolgente, che passione questa fanciulla!

ps. donna ormai

437
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Cronache del rum - Hunter S. Thompson

438
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Miss.Stanislavskij ha scritto:
silena ha scritto:Quale libro state leggendo? - Pagina 18 51kAFfoPZ8L._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA346_SH20_OU29_

Letto, coinvolgente, che passione questa fanciulla!

ps. donna ormai

A me non è piaciuto molto, tranne nella parte finale: i numerosissimi riferimenti alla storia del Pakistan, con l'indicazione ossessiva di ciascun nome proprio, mi hanno tolto il piacere della lettura, mentre la vicenda di Malala mi è risultata più interessante. L'ho finito perché me lo sono imposta e per nient'altro.

Ora leggo un giallo che è da tempo in vetta alla classifica dei libri più venduti:

Quale libro state leggendo? - Pagina 18 ?tit=La+ragazza+del+treno&aut=Paula+Hawkins



La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista,  le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono  Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.

Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?

Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile. Decisamente il debutto dell’anno, ai vertici di tutte le classifiche.

439
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Quale libro state leggendo? - Pagina 18 Images?q=tbn:ANd9GcQxZ2RKAwbrPdpkZeOb4isl7f18eYGPyGwfQO_xpFwY3LQeVHWQVg

Sto leggendo (rileggendo) " la perla verde" di Jack Vance, secondo libro della trilogia " Lyonesse" dello scrittore.
Un universo fantastico che ha i colori e la delicatezza di un elaborato arazzo, intessuto di leggende e di figure diafane, remote. In questo scenario( che solo il grande Jack, riesce a creare) popolato di maghi, streghe, re, fanciulle e cavalieri, tutti accomunati da un esotismo onirico che li lascia sospesi fra la metafora e l’immaginazione, ritornano i protagonisti del primo libro, nell'eterno duello tra il bene ed il male. Ma questa volta sullo sfondo della contesa si disegna l’ombra ambigua di una potente magia, di un oggetto malefico, una perla verde e incantata, uscita dalla notte dei tempi.
Non so quante volte l'ho letto, ma ogni volta mi fa sognare.
Bellissimo.

440
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ho finito ora di leggere un lbro fantasy..non so se mi e' piaciuto!,,

Quale libro state leggendo? - Pagina 18 Cover11


Mentre ora sono passata a 
Quale libro state leggendo? - Pagina 18 Downlo10

Un po troppo tecnico , un po noioso, ma sono solo alle prime 30 pagine..

441
ami
ami
Viandante Residente
Viandante Residente
ho ripreso da qualche giorno "Che tu sia per me il coltello" di Grossman David.
L'inizio é davvero molto significativo,ma via via si fa,a mio parere, sempre più noioso.
Ecco perché l'avevo lasciato incompleto..ci sto riprovando.. 
.

442
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Anch'io ho lasciato a metà il libro di Grossman.

Ora spero che questo libro della Allende sia di mio gradimento.

Quale libro state leggendo? - Pagina 18 9788807031601_quarta.jpg.600x800_q100_upscale

443
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente
Ho appena iniziato "E baci" di Aldo Busi, non avevo mai letto nulla di questo autore.

444
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Vanilla ha scritto:Ho appena iniziato "E baci" di Aldo Busi, non avevo mai letto nulla di questo autore.

Busi... amorebandiera amorebandiera amorebandiera

Anche se hai iniziato dal meno adatto per innamorarti della sua scrittura. "E baci" non è un romanzo, è in gran parte la raccolta dei suoi interventi sul suo vecchio blog "altriabusi".

Se vuoi leggere Busi, ti consiglio di partire da "Seminario sulla gioventù" ultima edizione, mi raccomando!

445
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
" IL TRENO DEGLI DEI" di China Miéville, terzo volume della serie di Perdido Street Station.

fantascienza allo stato puro.

446
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente

Miss.Stanislavskij ha scritto:
Vanilla ha scritto:Ho appena iniziato "E baci" di Aldo Busi, non avevo mai letto nulla di questo autore.

Busi... amorebandiera amorebandiera amorebandiera

Anche se hai iniziato dal meno adatto per innamorarti della sua scrittura. "E baci" non è un romanzo, è in gran parte la raccolta dei suoi interventi sul suo vecchio blog "altriabusi".

Se vuoi leggere Busi, ti consiglio di partire da "Seminario sulla gioventù" ultima edizione, mi raccomando!
Grazie per i suggerimenti prendo nota.
Hai visto la sua intervista da parte di Travaglio su YT? Bella e interessante.
Busi spiega il significato del titolo:" Si salta la formula saluti, e restano i baci, e resta un abbraccio verso il popolo. Popolo che è una parola nobile".
Ho letto poche pagine di "E baci" e per ora ho un'impressione cautamente positiva.

447
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma qua la fantascienza o il fantasy non piace a nessuno???? sad sad

448
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente
Asimov e Crichton (Sfera è il suo capolavoro),sono i miei autori di fantascienza preferiti, ineguagliabili.
Non amo il genere vampiri che va molto di moda ultimamente.

449
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma porca miseria trovo qualcuno a cui piace la fantascienza e ama scrittori che a me non piacciono!? (vedi, Vanilla,non per fare il saputello,ma la fantascienza ha 1000 e più di 1000 generi, quella tecnologica di Asimov, anche se da bambino la leggevo, non mi ha mai lasciato molto, preferivo già allora un libro di Burroughs -Edgar Rice B.-, o e di E.A. Poe e  Crichton, non so satà sta storia dei dinosauri.. non so)....io amo invece J. Vance, Hubbard, Sprague de Camp, P.K.Dick. Clarke, Niven, tra i nuovi il mio preferito è J. Scalzi, poi leggo tantissimo il genere fantasy, Ursula le Guin, Terry Brooks, Terry Goodkind, Steven EriKson, Robert A. Salvatore. C.S. Friedman, ed il mitico Joe Abercrombie.
Ho le librerie piene dei due generi. E se devo dire la verità di tanti altri generi. Amo molto leggere. Ma Fantasy e S.F. hanno il potere di rilassarmi di rasserenarmi.
.... Ah dimenticavo, ma è un genere un pò diverso, ho quasi tutti i libri di Stephen King.

450
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Io sto leggendo: "I tre giorni di Pompei" scritto da Alberto Angela. E' così bello e interessante che ho quasi paura a finirlo!

451
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.