Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan, Napoli...

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:
Shushan ha scritto:
euvitt ha scritto:alla fine ha perso...e non ne sono affatto dispiaciuto

ehhh io non ho voluto commentare commosso
nulla contro i tifosi interisti...a dire il vero i tifosi per me sono tutti uguali

ma questa società di questi ultimi anni è quanto di peggio io abbia mai visto,
arroganza falsità disonestà spocchia ...il presidente poi è incommentabile

...sino a 6-7 anni fa mi erano addirittura simpatici e non è detto che possano tornare ad esserlo se cambiano le cose

Bravo Euvitt.
Ti stringo virtualmente la mano.
Hai detto una cosa semplice ed ovvia ma che purtroppo tanta gente non capisce.
I tifosi anche per me sono tutti uguali.
C'è il deficente interista, milanista,juventino, romanista, laziale e via dicendo e c'è anche il tifoso corretto e rispettoso in tutte le squadre.
Chi fa classifiche generalizzate delle tifoserie, che dice noi siamo un'altra cosa rispetto e voi non ha capito proprio niente.

27
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
cinquestelle ha scritto:

Bravo Euvitt.
Ti stringo virtualmente la mano.
Hai detto una cosa semplice ed ovvia ma che purtroppo tanta gente non capisce.
I tifosi anche per me sono tutti uguali.
C'è il deficente interista, milanista,juventino, romanista, laziale e via dicendo e c'è anche il tifoso corretto e rispettoso in tutte le squadre.
Chi fa classifiche generalizzate delle tifoserie, che dice noi siamo un'altra cosa rispetto e voi non ha capito proprio niente.
grazie party
comunque io non mi sento di escludere che una tifoseria per MOTIVI CONTINGENTI possa essere mediamente peggiore di altre...ci vuole poco, un gruppo di violenti legati politicamente e protetti...e il gioco è fatto
tuttavia nelle nostre simpatie ed antipatie non possiamo generalizzare... una squadra può avere un presidente stronzo, un allenatore stronzo e giocatori stronzi( Moratti Mourinho Balotelli rotolarsi dal ridere ) ma sui grandi numeri del tifo nessuno può dire una cosa del genere

28
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:
cinquestelle ha scritto:

Bravo Euvitt.
Ti stringo virtualmente la mano.
Hai detto una cosa semplice ed ovvia ma che purtroppo tanta gente non capisce.
I tifosi anche per me sono tutti uguali.
C'è il deficente interista, milanista,juventino, romanista, laziale e via dicendo e c'è anche il tifoso corretto e rispettoso in tutte le squadre.
Chi fa classifiche generalizzate delle tifoserie, che dice noi siamo un'altra cosa rispetto e voi non ha capito proprio niente.
grazie party
comunque io non mi sento di escludere che una tifoseria per MOTIVI CONTINGENTI possa essere mediamente peggiore di altre...ci vuole poco, un gruppo di violenti legati politicamente e protetti...e il gioco è fatto
tuttavia nelle nostre simpatie ed antipatie non possiamo generalizzare... una squadra può avere un presidente stronzo, un allenatore stronzo e giocatori stronzi( Moratti Mourinho Balotelli rotolarsi dal ridere ) ma sui grandi numeri del tifo nessuno può dire una cosa del genere

Io mi riferivo ai tifosi in generale, non a quei 30 - 40 mila che vanno allo stadio regolarmente e che sono solo una piccolissima parte se pensi che le squadre maggiori hanno milioni di sostenitori.
Quando sento qualcuno che dice in senso dispregiativo e seriamente (per sfottere lo abbiamo detto tutti penso):"Si vede che sei proprio uno juventino o milansita etc." mi fa proprio ridere.
Non nasciamo mica con appiccicata una targhetta con i colori della squadra del cuore.
Mio padre non mi ha mai imposto la squadra per cui tifare, anche perché è appassionato di altri sport, mentre mio zio, sfegatato milanista, è riuscito a farmi amare i colori rosso e nero. Ma se mio zio fosse stato tifoso della Juventus?
Sarei uno juventino, ma il mio carattere e il mio modo di comportarmi sarebbero sempre gli stessi.
Cose ovvie quelle che ho detto, lo so, però non credo che tutti le condividano.
C'è ancora chi crede che una intera tifoseria possa distinguersi da un'altra, cose da matti.

29
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
vabbeh ora tiferò Napoli..coraggio

30
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Essendo napoletano, tifo Napoli, ma ammetto di esser un tifoso modesto. Il Napoli è una Fede, cosi come lo è il Milan per i milanisti, la Juve per gli juventini e cosi via.

A Milano ci sono 2 squadre calcistiche che fanno la storia degli scudetti d'Italia, insieme alla Juventus.
Certo ci sono moltissime altre squadre che hanno vinto lo scudetto-campionato italiano di calcio e non starò ad elencarle, senza contare gli scudetti che vanno dall'inizio della storia del calcio, fino al 1950.
Ma a Napoli non arrivava mai lo scudetto, nonostante abbia avuto squadroni con grandi calciatori.
Quando fu acquistato, dall'Atalanta, nel 1952 Hasse Jeppson (battendo la concorrenza milanese), fu pagato la cifra record (per l'epoca) di 105milioni (un impiegato guadagnava circa 30.000 lire mensili) e soprannominato 'O banc 'e Napoli, arrivarono anche Vitali e Bugatti (portiere nazionale), ma si dovette attendere Diego Armando Maradona che, acquistato nel 1984, finalmente nel 1987 fece vincere il primo scudetto a questa squadra.
Quello che accadde in quei giorni, a Napoli, lo potrete vedere, se v'interessa, su Youtube, dove ci sono anche i festeggiamenti avvenuti in tante altre parti del mondo ove risiedono napoletani, cominciando da USA, Germania, Francia etc.

Anch'io girai un filmato, che conservo, dell'avvenimento, chissà, forse lo posterò, magari più avanti nel tempo.

31
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.