Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Resoconto ottavi Champions: andata

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Lione – APOEL Nicosia 1 – 0
Bayer Leverkusen – Barcellona 1 – 3
Zenit San Pietroburgo – Benfica 3 – 2
Milan – Arsenal 4 – 0
CSKA Mosca – Real Madrid 1 – 1
Napoli – Chelsea 3 – 1
Marsiglia – Inter 1 – 0
Basilea – Bayern Monaco 1 – 0


Questa Champions mi ricorda sempre di più quella che consacrò Mourinho agli occhi d'Europa, con le grandi d'Europa che man mano cadono sotto la colpa delle meno titolate... Nel girone eliminatorio le grandi cadute sono state le due squadre di Manchester, oltre a Valencia, Ajax, Villareal, Borussia Dortmund, Shakhtar.. tutte squadre che ci eravamo abituati a vedere nelle fasi ad eliminazione diretta.

Adesso negli ottavi i pronostici storici continuano ad essere smentiti. A cominciare dal Napoli che sbatacchia un Chelsea sicuramente non ai suoi vertici storici ma che comunque ci ha sempre abituato a grandi galoppate in Champions in questi ultimi anni,o il Bayern clamorosamente sconfitto in Svizzera, passando per l'Inter sconfitto a Marsiglia (ma comunque può recuperare), fino ad arrivare ad un pareggio in terra russa del Real che, pur mantenendo tutti i vantaggi del pronostico, sorprende un po' visto la marcia trionfale dei blancos.

Miei pronostici classificazione



Lione – APOEL Nicosia 60-40
Bayer Leverkusen – Barcellona 15-85
Zenit San Pietroburgo – Benfica 55-45
Milan – Arsenal 90-10
CSKA Mosca – Real Madrid 30-70
Napoli – Chelsea 65-35
Marsiglia – Inter 55-45
Basilea – Bayern Monaco 45-55

certo che se l'Apoel riuscisse nell'impresa e marsiglia e basilea confermassero il risultato dell'andata.. e magari arbitro, guardalinee, dei e santi aiutassero il CSKA, potremmo trovare come classificate:

APOEL - Barcellona - Zenit/Benfica - Milan - CSKA - Napoli - Marsiglia - Basilea.

Con un Barcellona-Milan ai quarti o comunque dallo stesso lato del tabellone avremmo una finalista sorpresa.. o anche con Real/Bayern su quel lato! certo che sarebbe bello.. a questo punto il Napoli ci deve credere! Ovvio che dovessero capitare contro una big non dovrebbero partire già battuti... ma vuoi mettere?

2
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Considerato il resoconto fatto, ho fatto un'analisi sullo stesso.

All'epoca del primo sorteggio le squadre furono suddivise in 4 fasce e, della fascia più debole (sulla carta), la quarta, sono rimaste in corsa soltanto 2 sulle 8 originarie e cioè l'Apoel Nicosia che nel primo incontro, fuori casa, a Lione, ha perso per 1 a 0, giusta la considerazione d'Istinto di valutare al 40% la possibilità di proseguire il cammino nella Coppa; ed il Napoli che, giocando in casa con il Chelsea ha prevalso per 3 a 1 e quindi con buone (non ottime) possibilità di superare il turno ed anche qui concordo con le percentuali assegnate.

Della terza fascia, su 8, sono ancora in corsa 3 squadre : lo Zenit che ha più possibilità di superare l'avversaria di II fascia Benfica, il Bayer Leverkusen che, in pratica è già fuori dalla coppa, ed il Basilea. La vedo molto dura per gli svizzeri la possibilità di superare il turno, a Monaco di Baviera, contro i padroni di case. Non è impossibile, ma ritengo che la percentuale andrebbe corretta almeno in 40% B. 60% M.

Questo discorso lo riprenderei dopo le partite di ritorno per vedere quante squadre di quarta e terza fascia sono rimaste in lizza.

Il Villareal era stato inserito in II fascia, ma già lo scorso anno, superò a stento, con l'inesperto Napoli, alla prima apparizione europea, il turno in Europa Legue...
Inserire in III fascia il Machester City è stato necessario, ma di certo non è una formazione da tale considerazione.

Quindi, a mio avviso, il sorteggio iniziale e le sue suddivisioni, necessarie, non rivelano, comunque, la reale potenzialità della concorrente.

3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ed è finita come peggio non poteva, con il girone di ritorno più deleterio che si potesse immaginare. Il Milano passa rischiando, nonostante il 4-0 dell'andata, Inter e Napoli fuori. E pensare che per un attimo ci avevo sperato di vedere le tre italiane tutte ai quarti, con le inglesi cancellate dalla champions league. ma vabbè, c'est la vie, concentriamoci sui futuri imminenti quarti, i cui sorteggi avverranno domani, e che vedranno come squadre qualificate:

Apoel
Barcellona
Bayern
Benfica
Chelsea
Milan
Ol.Marsiglia
Real Madrid

Simuliamo i quarti, in vista del sorteggio? io personalmente vorrei un Barcellona-Real Madrid subito, visto che i blancos stanno nel loro periodo di calo, anceh se alla fine dico:

Apoel-Bayern
Barcellona-Chelsea
Benfica-Real Madrid
Milan-Ol.Marsiglia

4
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
per il Napoli mi dispiace veramente ... ma per l'Inter va bene così

per il Milan ci vuole un turno facile per recuperare qualche infortunato, sta ancora in emergenza

5
Blasel
Blasel
Banned
Banned
..mi rode. Lo confesso, mi rode. Perchè a Napoli, all'andata, si mangiarono il quarto gol. Perchè ieri hanno sbagliato due gol fatti. Perchè si son fatti infilare come tordi implumi dai marpioni come Drogba. Perchè l'Apoel ed il Marsiglia sono state promosse. Perchè Di Matteo è sempre stata la nostra bestia nera.

Mi passerà.

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.