Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Secondi...

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.

Secondi

In attesa del ritorno dell'Admin, partito in vacanza per chissà quali lidi ed a quali otii intento,
proponiamo un altro thread serio, in verità nient'affatto originale ché l'ho copiato da Tg2 Costume e Società,
ma comunque teso a tenere alto il livello cultural-sociologico del Forum.

Una indagine sull'essere primogenito, o secondo, terzo figlio... o uno del gruppo.
In famiglia prima... ma poi con le conseguenze e le sfaccettature della vita sociale nella collettività che ci accoglie.

Quale, la vostra esperienza?... siete primi, secondi, terzi?... Ha significato qualcosa questo per voi, nella vita?
E se si, che cosa?... sbilanciatevi pure, che non diciamo niente ai vostri fratelli... e manco a mamma e papà!

2
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io sono nata prima...ma mi sono sempre sentita seconda. A mio fratello è stato dato tutto ciò che desiderava e non ha mai portato a termine nulla, io avevo mille speranze e sogni e non sono stata calcolata...comunque io adoro mio fratello!!

3
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
venuta al mondo per seconda e quindi:
-cucciolo di casa, a cui tra l'altro si perdona una certa propensione al fare i dispetti
e
-piccola, condizione a cui si associa un vago senso di inferiorità (non vinco perchè sono più piccola, so meno cose perchè lei è più grande), che, come emozione/sentimento, in varie occasioni, specie lavorative, è sempre pronta a venirmi a trovare

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.