Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

facebook o forum ?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

facebook o forum ?

facebook o forum ? - Pagina 3 Pl1114%facebook o forum ? - Pagina 3 Pr13 14% [ 2 ]
facebook o forum ? - Pagina 3 Pl1186%facebook o forum ? - Pagina 3 Pr13 86% [ 12 ]
Voti totali : 14


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
una cosa bella di facebook sono le notifiche: tu puoi stare anche 1 mese senza entrare ma se qualcuno ti scrive lo vedi subito.
Nel forum tra gli innummerevoli argomenti, se non segui costantemente, ti puoi perdere le risposte e magari accorgertene dopo una vita CrigriOffTopic scratch

52
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Questo è il post perfetto per il mio pensiero estemporaneo e non solo! Scrivo sul forum della mia facoltà (spero ancora per poco) e da qualche tempo c'è un silenzio tombale.Premetto che scrivo per questioni didattiche,niente di romantico, poichè altrimenti la questione nemmeno si porrebbe. Ora, capisco facebook (lo rispetto ma non lo condivido e di conseguenza non ci sono), ma che senso ha mantenere un forum di facoltà se ogni materia ha un gruppo su facebook?Quantomeno la sensibilità di pensare anche a chi non lo ha per motivi che sono assolutamente relativi,o altrimenti chiudere un forum che ha solo link che trasferiscono ad altri "luoghi" Io non dico che non ci debbano essere gruppi anche su quante volte si respira al giorno, ma non accetto completamente che non venga rispettato chi decide di non esserci, dandogli dello snob o dell'intellettualoide soltanto perchè non considera nemmeno l'esistenza nella propria vita del suddetto social network e di ogni altro. Molti ti dicono...perchè non l'hai mai provato non ti piace. Considerare che non m'interessa proprio l'idea no? Proprio non la capisco questa cosa. Altri ti dicono: prima o poi ci cadrai! Cadrai? Parliamo di una trappola allora!? Trovo molta superficialità in questi discorsi e spesso una mancanza di personalità. Io non condanno il mezzo che tale rimane ma l'uso che se ne fa' disumanizzando i rapporti umani.

53
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Stardust ha scritto:una cosa bella di facebook sono le notifiche: tu puoi stare anche 1 mese senza entrare ma se qualcuno ti scrive lo vedi subito.
Nel forum tra gli innummerevoli argomenti, se non segui costantemente, ti puoi perdere le risposte e magari accorgertene dopo una vita CrigriOffTopic scratch

ti dispiace spiegarmi meglio?... io non lo so.
Sul forum, se tu segui un argomento ti arriva una e-mail se qualcuno è intervenuto.
Se invece non segui quell'argomento... non ti arriva niente.

In Fb cos'è diverso?... se qualcuno scrive "direttamente a te", ti arriva una notifica, come fosse una e-mail
ma se non scrivono a te direttamente... tu come fai a seguire un argomento?... mica ti arriva notifica di "tutto" quello che succede su Fb... o sbaglio?

54
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
ti dispiace spiegarmi meglio?... io non lo so.
Sul forum, se tu segui un argomento ti arriva una e-mail se qualcuno è intervenuto.
Se invece non segui quell'argomento... non ti arriva niente.

In Fb cos'è diverso?... se qualcuno scrive "direttamente a te", ti arriva una notifica, come fosse una e-mail
ma se non scrivono a te direttamente... tu come fai a seguire un argomento?... mica ti arriva notifica di "tutto" quello che succede su Fb... o sbaglio?


Ti dico la mia.
Facebook consiste in una sorta di bloggaggio però di tipo puramente autereferenziale.
Ciascuno esibisce se stesso e si bea di osservarsi nell'atto di essere osservato.
E' un po' lo specchio del nostro mondo fatto di reality, di vip meteore senza talento e di mandrie di anonimi che li prendono a modello ed aspirano ai loro 5 minuti di celebrità.
Sto esagerando forse, ma quello è il modello di fondo.
Facebook è la morte della comunicazione. Forum e blog no.

55
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
ti dispiace spiegarmi meglio?... io non lo so.
Sul forum, se tu segui un argomento ti arriva una e-mail se qualcuno è intervenuto.
Se invece non segui quell'argomento... non ti arriva niente.

In Fb cos'è diverso?... se qualcuno scrive "direttamente a te", ti arriva una notifica, come fosse una e-mail
ma se non scrivono a te direttamente... tu come fai a seguire un argomento?... mica ti arriva notifica di "tutto" quello che succede su Fb... o sbaglio?


Ti dico la mia.
Facebook consiste in una sorta di bloggaggio però di tipo puramente autereferenziale.
Ciascuno esibisce se stesso e si bea di osservarsi nell'atto di essere osservato.
E' un po' lo specchio del nostro mondo fatto di reality, di vip meteore senza talento e di mandrie di anonimi che li prendono a modello ed aspirano ai loro 5 minuti di celebrità.
Sto esagerando forse, ma quello è il modello di fondo.
Facebook è la morte della comunicazione. Forum e blog no.


diciamo che ci sei entrata pesantuccia neh?... tipo mazza ferrata e scudiscio! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

56
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
NinfaEco ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
ti dispiace spiegarmi meglio?... io non lo so.
Sul forum, se tu segui un argomento ti arriva una e-mail se qualcuno è intervenuto.
Se invece non segui quell'argomento... non ti arriva niente.

In Fb cos'è diverso?... se qualcuno scrive "direttamente a te", ti arriva una notifica, come fosse una e-mail
ma se non scrivono a te direttamente... tu come fai a seguire un argomento?... mica ti arriva notifica di "tutto" quello che succede su Fb... o sbaglio?


Ti dico la mia.
Facebook consiste in una sorta di bloggaggio però di tipo puramente autereferenziale.
Ciascuno esibisce se stesso e si bea di osservarsi nell'atto di essere osservato.
E' un po' lo specchio del nostro mondo fatto di reality, di vip meteore senza talento e di mandrie di anonimi che li prendono a modello ed aspirano ai loro 5 minuti di celebrità.
Sto esagerando forse, ma quello è il modello di fondo.
Facebook è la morte della comunicazione. Forum e blog no.


Qualcuno con cui posso ragionare senza essere considerata un'appestata.

57
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
ti dispiace spiegarmi meglio?... io non lo so.
Sul forum, se tu segui un argomento ti arriva una e-mail se qualcuno è intervenuto.
Se invece non segui quell'argomento... non ti arriva niente.

In Fb cos'è diverso?... se qualcuno scrive "direttamente a te", ti arriva una notifica, come fosse una e-mail
ma se non scrivono a te direttamente... tu come fai a seguire un argomento?... mica ti arriva notifica di "tutto" quello che succede su Fb... o sbaglio?


Ti dico la mia.
Facebook consiste in una sorta di bloggaggio però di tipo puramente autereferenziale.
Ciascuno esibisce se stesso e si bea di osservarsi nell'atto di essere osservato.
E' un po' lo specchio del nostro mondo fatto di reality, di vip meteore senza talento e di mandrie di anonimi che li prendono a modello ed aspirano ai loro 5 minuti di celebrità.
Sto esagerando forse, ma quello è il modello di fondo.
Facebook è la morte della comunicazione. Forum e blog no.


diciamo che ci sei entrata pesantuccia neh?... tipo mazza ferrata e scudiscio! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere


Beh non sarei io se no.

Il punto è che mi da fastidio tutto ciò che è legato al mondo non vero.
Mi chiedo davvero dove siano finite le persone a volte.
Intendo quegli esseri a volte noiosi, imperfetti, senza particolare fascino e talento, con cui si parla, litiga, abbraccia mentre si condivide la vita con loro.
Hai presente?
Vedo tannto teatro invece e tante persone che fuggono la realtà.
Ma qui allargo il cerchio credo

58
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Violacremisi ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
ti dispiace spiegarmi meglio?... io non lo so.
Sul forum, se tu segui un argomento ti arriva una e-mail se qualcuno è intervenuto.
Se invece non segui quell'argomento... non ti arriva niente.

In Fb cos'è diverso?... se qualcuno scrive "direttamente a te", ti arriva una notifica, come fosse una e-mail
ma se non scrivono a te direttamente... tu come fai a seguire un argomento?... mica ti arriva notifica di "tutto" quello che succede su Fb... o sbaglio?


Ti dico la mia.
Facebook consiste in una sorta di bloggaggio però di tipo puramente autereferenziale.
Ciascuno esibisce se stesso e si bea di osservarsi nell'atto di essere osservato.
E' un po' lo specchio del nostro mondo fatto di reality, di vip meteore senza talento e di mandrie di anonimi che li prendono a modello ed aspirano ai loro 5 minuti di celebrità.
Sto esagerando forse, ma quello è il modello di fondo.
Facebook è la morte della comunicazione. Forum e blog no.


Qualcuno con cui posso ragionare senza essere considerata un'appestata.

Io?
Se si grazie hug tenderly

59
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
NinfaEco ha scritto:
Violacremisi ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
ti dispiace spiegarmi meglio?... io non lo so.
Sul forum, se tu segui un argomento ti arriva una e-mail se qualcuno è intervenuto.
Se invece non segui quell'argomento... non ti arriva niente.

In Fb cos'è diverso?... se qualcuno scrive "direttamente a te", ti arriva una notifica, come fosse una e-mail
ma se non scrivono a te direttamente... tu come fai a seguire un argomento?... mica ti arriva notifica di "tutto" quello che succede su Fb... o sbaglio?


Ti dico la mia.
Facebook consiste in una sorta di bloggaggio però di tipo puramente autereferenziale.
Ciascuno esibisce se stesso e si bea di osservarsi nell'atto di essere osservato.
E' un po' lo specchio del nostro mondo fatto di reality, di vip meteore senza talento e di mandrie di anonimi che li prendono a modello ed aspirano ai loro 5 minuti di celebrità.
Sto esagerando forse, ma quello è il modello di fondo.
Facebook è la morte della comunicazione. Forum e blog no.


Qualcuno con cui posso ragionare senza essere considerata un'appestata.

Io?
Se si grazie hug tenderly

Tu tu. hug tenderly

Io sono pesante come te. E per pesante intendo "umana". AMo l'imperfezione e sono sempre alla ricerca dell'autenticità.Amo il teatro...ma quello dei grandi commediografi!Bacetti

60
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:...

diciamo che ci sei entrata pesantuccia neh?... tipo mazza ferrata e scudiscio! rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere


Beh non sarei io se no.

Il punto è che mi da fastidio tutto ciò che è legato al mondo non vero.
Mi chiedo davvero dove siano finite le persone a volte.
Intendo quegli esseri a volte noiosi, imperfetti, senza particolare fascino e talento, con cui si parla, litiga, abbraccia mentre si condivide la vita con loro.
Hai presente?
Vedo tannto teatro invece e tante persone che fuggono la realtà.
Ma qui allargo il cerchio credo

Si, allarghi il cerchio, ma rendi il discorso estremamente interessante.

In particolare due parole mi colpiscono... "il mondo non vero" e "dove siano finite le persone".

Accenno un pochino, ma se vado OT ditemelo, che apriamo un altro thread.
Ma qual'è il mondo vero?...
quello delle famiglie, dei camini con le castagne al fuoco e la panchina sull'aia verso il tramonto dove sedere prima di cena e chiedersi il perché del tramonto... in attesa di una certa serata di convivialità,
o quello dei metro, dei fast food che odorano tutti uguale, delle folle identiche, delle diecimila canzoni nelle orecchie, delle corse a casa in fretta perché si deve uscire di nuovo che l'estetista aspetta e sennò fai tardi al cinema a mangiare patatine... poche mannaggia che fanno ingrassare.
oquello di uno schermo luminoso e colorato dove dietro ci sono quelli che vuoi vedere se riesci a contattarli e saranno garruli e disponibili, mischiati a quelli che vorrebbero vedere te e tu hai messo su "ignore", quelli che ami senza averli mai visti e quelli che ti tolgono il sonno dalla rabbia... e non hai mai visto nemmeno quelli?... e che visto che hai il PC manco ti ricordi di toglieti il pigiama e metterti le mutande e i calzoni che è mezzogiorno?...

e di quali persone stiamo parlando?... di quelle che guardi con ammirazione e desiderio mentre ben sai che mai riuscirai a sfirorarli ed annusarne i ferormoni... o quelle che ti si pigiano addosso violando e violentando il tuo spazio prossemico insultando il tuo istinto alla difesa insultato dall'imposizione di un civile autocontrollo?... o quelle con cui devi spartire la sacralità del cibo e vorresti invece azzannare?...

forse dovremmo semplicemente chiederci: "dov'è finito l'uomo"?... o forse, ma sarebbe più drammatico: "Ma l'uomo, oggi, che cosa è?"

61
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:

ti dispiace spiegarmi meglio?... io non lo so.
Sul forum, se tu segui un argomento ti arriva una e-mail se qualcuno è intervenuto.
Se invece non segui quell'argomento... non ti arriva niente.

In Fb cos'è diverso?... se qualcuno scrive "direttamente a te", ti arriva una notifica, come fosse una e-mail
ma se non scrivono a te direttamente... tu come fai a seguire un argomento?... mica ti arriva notifica di "tutto" quello che succede su Fb... o sbaglio?


Quando qualcuno aggiunge un commento ad un argomento che si sta seguendo, non arriva una mail bensì una notifica che si può leggere aprendo la tendina delle stesse sulla pagina propria. Compare l'avviso anche se qualcuno apprezza quanto si è scritto (c'è il "mi piace") oppure una foto o un link.

E' verissimo quanto dice Ninfa però utilizzando bene le tante possibilità di privacy che fb offre, è possibile seguire gli aggiornamenti solo delle persone e degli argomenti a cui teniamo nonchè la condivisione di foto e altro solo con coloro che gradiamo. Basta non avere tra i propri contatti chi scrive pure che si è appena tagliato le unghie oppure segare le sue apparizioni limitando la propria home e il gioco è fatto!
Il mezzo, secondo me, di per sè non è malvagio, è solo usato spesso, come benissimo dice Ninfa, rispecchiando ancor più grezzamente (se possibile), certi stereotipi tanto in voga.

62
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
UE'!... qui volano bacetti, ed al nonno nessuno ci pensa???

63
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io sono iscritto a Fb da tantissimo tempo... ma ho solo una manciata di contatti... che non contatto quasi mai su Fb.
Evidentemente è un motore con troppi cavalli per il mio biroccino a ciucciariello... Sorriso Scemo

64
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:UE'!... qui volano bacetti, ed al nonno nessuno ci pensa???

Devo limitarmi,ho rispetto per i "nonnini" sposati!!!Tuttavia questo commosso commosso commosso ti sembra poco????!!!! festa

65
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
Facebook è la morte della comunicazione.

No. Purtroppo no. Quanto meno purtroppo per me che ne sono fuori e non passa un giorno, e dico uno, in cui io non senta nominare Facebook nell'ambito di qualcosa che è stato diffuso a tutti quelli che mi circondano tranne, naturalmente, me.

66
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Silentis ha scritto:
NinfaEco ha scritto:
Facebook è la morte della comunicazione.

No. Purtroppo no. Quanto meno purtroppo per me che ne sono fuori e non passa un giorno, e dico uno, in cui io non senta nominare Facebook nell'ambito di qualcosa che è stato diffuso a tutti quelli che mi circondano tranne, naturalmente, me.

Se ti può consolare succede ogni giorno anche a me.

67
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
Stardust ha scritto:una cosa bella di facebook sono le notifiche: tu puoi stare anche 1 mese senza entrare ma se qualcuno ti scrive lo vedi subito.
Nel forum tra gli innummerevoli argomenti, se non segui costantemente, ti puoi perdere le risposte e magari accorgertene dopo una vita CrigriOffTopic scratch

ti dispiace spiegarmi meglio?... io non lo so.
Sul forum, se tu segui un argomento ti arriva una e-mail se qualcuno è intervenuto.
Se invece non segui quell'argomento... non ti arriva niente.

In Fb cos'è diverso?... se qualcuno scrive "direttamente a te", ti arriva una notifica, come fosse una e-mail
ma se non scrivono a te direttamente... tu come fai a seguire un argomento?... mica ti arriva notifica di "tutto" quello che succede su Fb... o sbaglio?

beh ma in fin dei conti cosa seguiamo noi... quello che ci interessa ed è su quello che ci interessa che interveniamo, quindi basta "marchiare" il post con un mi piace e ti arrivano le notifiche che ti permettono di seguire le risposte su quell'argomento. Se leggi su fb 10 post dei quali non ti importa nulla, li leggi al momento e poi li lasci liberamente sfilare...
Io la posta elettronica non la apro quasi mai sebbene abbia 4 o 5 account facebook o forum ? - Pagina 3 274731 per cui se non c'è un sistema di notifica come su facebook non mi accorgo di nulla. tutto quello che riesco a seguire è perchè me lo cerco facebook o forum ? - Pagina 3 552431809

68
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Comunque non pensiate mica che io sia a favore di facebook o lo difenda..anzi... anche io preferisco il forum, ma non escludo facebook perchè secondo me può essere utile come parte integrante di informazioni.
Cerco solo di trovarne le differenze anche per riaccendere le discussioni. KleanaOcchiolino

69
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:

Ti dico la mia.
Facebook consiste in una sorta di bloggaggio però di tipo puramente autereferenziale.
Ciascuno esibisce se stesso e si bea di osservarsi nell'atto di essere osservato.
E' un po' lo specchio del nostro mondo fatto di reality, di vip meteore senza talento e di mandrie di anonimi che li prendono a modello ed aspirano ai loro 5 minuti di celebrità.
Sto esagerando forse, ma quello è il modello di fondo.
Facebook è la morte della comunicazione. Forum e blog no.


non sono per nulla d'accordo.. facebook o forum ? - Pagina 3 827538

70
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.