Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 38 di 40]

926
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentis ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
io non credo che ci si abbracci "per circostanza" forse perché ancora tento di sgrullarmi di dosso il perenne "appassionatamente con tutto l'odio del mondo".
Vorrei sperare, e se dici che è solo speranza manco ci provo a darti torto, che in quel secondo in cui la palla tocca una rete escano di mente gli egoismi, le cattiverie, il fiele, la rabbia e timidamente si affacci il pensiero: "sono contento, e voglio che lo sappia anche te, che in quest'attimo abbraccio."

Troppo poco solo un attimo?... posso essere d'accordo. Ma è proprio necessario adoprarsi per soffocare anche quello?

E ti rispondo, è proprio necessario che quell'attimo sia l'infondata contentezza per una cosa insignificante che è stata messa lì solo per svolgere (e lo fa) la funzione del circenses più vuoto? Ed ha un senso che a tale vuoto corrispondano tanto grandi manifestazioni di quella fasulla gioia che un minuto dopo non lascia più niente, se non un archivio che verrà chiamato in causa nei momenti di comodo in cui si dovesse dare addosso a quelli che tifavano per la squadra oggi (e ieri e domani chissà) perdente?

no, non è affatto necessario, ma se togliamo anche quello, avremo perso anche uno dei rarissimi sorrisi che ci restano.

Come in tante altre manifestazioni della vita, la soluzione non è distruggere quello che ci appare inutile, ma costruire qualcosa che ci appaia utile. Invece, mi pare che continuiamo solo a distruggere, ed a predicare distruzione, ma senza alternative propositive.

Credimi, vorrei tanto sbagliarmi!... ma temo di essere solo realista!

927
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
come si fa a studiare con l'estate che ti chiama fuori dalla finestra?!? hissfit

928
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
no, non è affatto necessario, ma se togliamo anche quello, avremo perso anche uno dei rarissimi sorrisi che ci restano.

Come in tante altre manifestazioni della vita, la soluzione non è distruggere quello che ci appare inutile, ma costruire qualcosa che ci appaia utile. Invece, mi pare che continuiamo solo a distruggere, ed a predicare distruzione, ma senza alternative propositive.

Credimi, vorrei tanto sbagliarmi!... ma temo di essere solo realista!

Adesso non facciamola fuori dalla tazza...
Semplicemente, perché c'è il silenzio quando (per dire una banalità) viene liberato un ostaggio, e invece urla, strepiti, fuochi d'artificio, danze e lacrime di una gioia patetica ed infondata quando una palla tocca una rete?
C'è qualcosa di malato nel profondo.

929
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 38 827538
Non sei TU che stai pensando ma l'Italiano medio del XXI secolo.
Ieri sera potevi non pensare a Balotelli?
Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 38 827538

930
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Io decisamente sì. Ma purtroppo altre persone non hanno altrettanta capacità di farsi scivolare certi fastidi addosso.

931
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentis ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
no, non è affatto necessario, ma se togliamo anche quello, avremo perso anche uno dei rarissimi sorrisi che ci restano.

Come in tante altre manifestazioni della vita, la soluzione non è distruggere quello che ci appare inutile, ma costruire qualcosa che ci appaia utile. Invece, mi pare che continuiamo solo a distruggere, ed a predicare distruzione, ma senza alternative propositive.

Credimi, vorrei tanto sbagliarmi!... ma temo di essere solo realista!

Adesso non facciamola fuori dalla tazza...
Semplicemente, perché c'è il silenzio quando (per dire una banalità) viene liberato un ostaggio, e invece urla, strepiti, fuochi d'artificio, danze e lacrime di una gioia patetica ed infondata quando una palla tocca una rete?
C'è qualcosa di malato nel profondo.

che cos'è che non vuoi fare fuori della tazza?...
se l'implicazione sociologica ti interessa, possiamo anche parlarne per cercare di approfondire, io sono disponibile, altrimenti non vorrei distrarti dalle tue esercitazioni di tiro al bersaglio
Ciao!

932
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
che cos'è che non vuoi fare fuori della tazza?...

Uhm... il caffè.

Lucio Musto ha scritto:
se l'implicazione sociologica ti interessa, possiamo anche parlarne per cercare di approfondire, io sono disponibile, altrimenti non vorrei distrarti dalle tue esercitazioni di tiro al bersaglio
Ciao!

Non è che ci sia molto di cui disquisire. C'è da staccarsi dai costumi che in un modo o nell'altro hanno un effetto sulla nostra esistenza e cominciare a vederli per ciò che sono. E perché lo sono.

933
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentis ha scritto:.....
.....

Non è che ci sia molto di cui disquisire. C'è da staccarsi dai costumi che in un modo o nell'altro hanno un effetto sulla nostra esistenza e cominciare a vederli per ciò che sono. E perché lo sono.

Vaglielo a dire ai tifosi di calcio italiani, l'unica vera maggioranza "qualificata" come si dice in politica, quello "che c'è da fare", e vedi dove ti mandano!... però poi non lagnare che te l'ho consigliato io!

934
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Infatti non mi aspetto niente dai tifosi, di calcio e non, italiani e non. Come dice la parola stessa, sono tifosi, cioè malati, e i malati non guariscono da soli, aspettano (quasi) sempre passivamente che qualcun altro somministri la medicina.

935
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 38 73990920 mi sa che aggiorno singletudine dopo le recenti chicche

936
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Stamattina, alle mere 9:00, un minuto al Sole era ustionante.
Adesso 42°C all'ombra.
Anche se arrivasse lo scoiattolo delle Vigorsol, al momento di emanare esploderebbe.

937
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Catastrofismo puro...da domani tutto sarà più fresco e consono. Abbi fede...

938
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Al mare è più fresco.
si insomma, meno caldo.

939
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ad un grande dormita. finalmente è di nuovo primavera

940
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
LieveMente ha scritto:Abbi fede...

Per adesso ho solo Ghedini. La vedo grigia.

941
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Mercoledì ho discusso la tesina d'esame sul cambiamento; lo stesso giorno hanno introdotto la tecnologia in campo e hanno provato scientificamente la presenza della particella di Dio

bene, quando si dice caso rotolarsi dal ridere

942
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ThanksGod ha scritto:Mercoledì ho discusso la tesina d'esame sul cambiamento; lo stesso giorno hanno introdotto la tecnologia in campo e hanno provato scientificamente la presenza della particella di Dio

bene, quando si dice caso rotolarsi dal ridere

beh.. se la tesina è andata bene, almeno per te ringraziando dio il cambiamento c'è stato!!! :))) ,

943
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
festa

944
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sto pensando alle sghignazzate che si saranno fatti a Bologna con 'sta storia del bosone...

945
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Be', in effetti un Cecchi Paone sparato alla velocità della luce in un anello di quasi 30 km sarebbe una scena da vedere.

946
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cecchi Paone sparato OVUNQUE sarebbe una scena da vedere

947
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
spero che la sensazione che sento sia giusta

948
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che mi devo dare una mossa Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 38 73990920

949
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
sto pensando che domani alle 9 me ne vado in vacanzaaa!! festa
e che provero' il kite surf... KleanaFurbo

950
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e ci mandi le foto!

951
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 38 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.