Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mercato Milan

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
la seconda classificata dello scorso anno è anche quella che sulla carta rischiava di più di infdebolirsi, visto che nello stesso anno si sarebbero svincolate delle colonne portanti e vere e proprie leggende di questa squadra come Nesta, Van Bommel, Seedorf, Gattuso e Inzaghi, oltre a Zambrotta e Oddo che nell'ultimo anno avevano servito meno la causa (e Roma, che non si è mai lamentato del suo ruolo da terzo). Si aggiunga anche il non-riscatto di Aquilani e Maxi Lopez e si puó capire come lo scenario che si prospettava agli occhi del tifoso non era dei migliori.

Quello che a fine stagione non ci si aspettava è che invece nella stessa estate delle partenze di Roma, Nesta, Zambrotta, Oddo, Van Bommel, Seedorf, Gattuso, Aquilani, Inzaghi e Maxi Lopez andassero via anche gli unici due fuoriclasse rimasti nel campionato italiano, Thiago Silva e Ibrahimovic, e l'altro talento (teorico) Cassano.

Mentre con la Juve partendo da uno schema e un gruppo ben cementato era facile vedere quello che serviva, qui invece c'è poco da scegliere, servono il terzo portiere, due difensori titolari, due terzini di cui uno titolare, quattro centrocampisti titolari, due attaccanti titolari e due di riserva.

Terzo Portiere: arriva Gabriel, portiere dell'under20 brasiliana, della selezione argento olimpico a futuro numero 1 verde oro. Bel colpo, vista anche la carta d'identità di Abbiati, nella speranza che non sia un nuovo Difa. Voto 7

Difesa: Sostituire Silva-Nesta è impossibile, partiamo da questo dato di fatto. Pensare di farlo con Acerbi-Zapata peró è da folli, nella gerarchia milanista dovrebbero venire dopo Mexes, Bonera e Yepes. Ah, dimenticavo, Zapata è in prestito e Bonera-Yepes vanno in scadenza nel 2013, mentre Mexes prende 4 milioni l'anno e si cerca di sbolognarlo a chiunque (ed a ragione direi). Sulle fasce persi Zambrotta e Oddo, Taiwo dato in prestito a Kiev, Antonini e Mesbah non affidabili, Abate unico capo saldo. Bene promuovere De Sciglio, ok provare Vilà che bene ha fatto lo scorso anno nella liga e lo voleva anche il Valencia per sostituire Alba, tutto sommato non male. Peccato fossero entrambi già di
proprietà e quindi non giudicabili per il mercato. Voto 3

Centrocampo: Già è cervellotica la scelta di dar via Pirlo per Van Bommel, se poi quello va via l'anno dopo sei due volte pirla. Si dice stia arrivando De Jong, bel mazzulatore del City, bell'acquisto che solleva un po' il tenore della mediana milanista. Gattuso e Seedorf hanno fatto la storia del Milan ma oggettivamente erano diventati le riserve di quelli che erano le loro riserve (Aquilani-Nocerino), occorre quindi comprare o due riserve per mantenere su per giù gli stessi standard dello scorso anno, oppure due titolari e rafforzare la squadra. Solo che non rinnovi nemmeno Aquilani e sostituisci i tre con Montolivo Traorè e Constant. Ok, il centrocampo De Jong-Montolivo-Nocerino è carino, ma Muntari (infortunato fino al 2013)-Constant-Traorè non va bene manco per la serie B. completano il centrocampo Ambrosini e Flamini, entrambi in scadenza nel 2013. Ambrosini-Montolivo-Nocerino Sono tecnicamente i più validi, ok De Jong come alternativa e anche Muntari non sfigura, quegli altri 2 non capisco perchè siano stati presi. Voto 4

Attacco: fuori Ibrahimovic-Cassano, dentro Pazzini-Krkic. Tenendo conto che l'obiettivo è abbassare il monte ingaggi ci sta e i rimpiazzi, seppur non all'altezza, sono comunque importanti. Voto 5.

Se l'anno scorso il Milan era a detta di tutti senza gioco, a causa dei notevoli infortuni, dell'età troppo alta ed era salvato dalle giocate individuali di Ibra, beh, quest'anno dovranno iniziare a giocare bene per davvero a pallone, visto che Ibra non c'è più e tranne Ambrosini e Abbiati di nonnetti non ce sono più. Sono proprio curioso di sentire quelli che criticavano Nesta, Seedorf, Inzaghi perchè troppo vecchi cosa diranno alle giocate dei nuovi. Io dal mio non posso che chiedervi di trovare le differenze

.........Milan 2012................................Milan 2010
.............Abbiati....................................Abbiati
Abate Mexes Acerbi Vilà.............Abate TSilva Nesta Zambrotta
Nocerino De Jong Montolivo...........Gattuso Pirlo Seedorf
.........Boateng......................................Boateng
....Robinho Pazzini........................Ibrahimovic Ronaldinho

2
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non posso che essere d'accordo di massima sulla tua analisi.
Indubbiamente il reparto dove ci si è mossi peggio è la difesa, anche se si dice che Mesbah andrà via in extremis e arriverà un sinistro alternativo ad Antonini (che tu giudichi inaffidabile, e non mi trovi d'accordo). Il guaio è che tra quelli disponibili, Allegri pare voler far fare il titolare a Bonera. La coppia sulla carta migliore è Zapata-Yepes, ma dato che Mario è vecchio, allora spazio ad Acerbi, che non è male. Inoltre, come già detto, troppa fiducia su De Sciglio, che è bravino ma non è un fenomeno.
A centrocampo ora sono in undici (!!!): Flamini, Montolivo, Nocerino. Ambrosini. Traore, Emanuelson, Strasser. Muntari, Constant, Boateng e De Jong... Ok, 2 sono fuori per infortunio, restano 9, numero giusto. De Jong è un mastino mordi-caviglie, non male il suo acquisto. Resta l'eterno dubbio: chi cazzo deve fare gioco? E da quale posizione? L'unico con visione è Montolivo, ma visto contro la Samp mi ha fatto pietà. Comunque, se non liui, chi? De Jong non ha la padronanza del campo e l'esperienza di Van Bommel. Di fatto un reparto di pedatori e che può solo avere nella grinta la sua arma in più.
In attacco molto bene Bojan. Pazzini preso in extremis resta l'unico capace di farsi spazio in area, e comunque non è un bomber pazzesco. Robinho, Pato ed El Shaarawy (quando giocheranno) sono seconde punte larghe come Bojan). Niang... 17 anni, ma se fosse il nuovo Ronaldo pensate che il Caen l'avrebbe svenduto al Milan? Bah... Anche qui ci si è mossi poco e male.
Comunque almeno con Bojan e De Jong resto meno preoccupato di finire in B, e posso sperare davvero di arrivare in Europa League.
Ma quando leggo sulla Gazza di oggi che Galliani dice che adesso Allegri non ha scuse, e che si deve puntare allo scudetto, penso che se Allegri è già davanti al plotone di esecuzione, allora che sparino ora. Perchè ogni giornata con l'idiota in panca è una giornata persa.

3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Mesbah alla fine è rimasto, ma sarà cmqcil terzo.. io credo che si debba dare fiducia a Vilà, Antonini non è mai stato ipun fenomeno, fa il compitino e niente di più. Per una squadra da settimo posto, forse anche europa league è ok, poi stop.

4
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Quando in un colpo solo perdi i 2 giocatori più forti nei rispettivi ruoli, e chiunque siano i sostituti comunque ti sei indebbolito lo stesso. In più se devi fare un mercato tenendo conto il bilancio, ti puoi permettere i scarti delle società con giocatori in esubero.
Il reparto più debole che andava rinforzato e senza dubbio la difesa, già vista all'opera con la Samp, non può far dormire sonni tranquilli all'allenatore e ha tutti noi tifosi. Io avrei investito per rinforzare quel reparto.
La cosa che mi preoccupa di più ora è la crisi tra Galliani e Allegri, che sicuramente porterà o all'esonero o alle dimissioni del Mister, sicuramente non sarà sulla panchina ha inizio della prossima stagione. Credo che se stasera il Milan non farà risultato a Bologna, allora dovrà essere il momento del cambio in panchina visto che c'è la sosta.
Questo Milan non può competere per vincere il campionato, anzi penso che nemmeno per la qualificazione in europa league possa competere, la mia paura che se non iniziano a fare punti rischiamo di trovarci invischiati per la bassa classifica. Quindi Galliani sbaglia a dichiarare che questa rosa deve lottare per vincere, i tifosi non sono stupidi e Allegri nelle conferenze stampe, ha più volte ribadito, la non competitività della squadra (questo è il motivo vero del dissidio tra il dirigente e l'allenatore).
Quindi in finale per il mercato del Milan è largamente insufficiente, chiudo facendo i miei complimenti a Istinto per i post fatti sul mercato, davvero ben fatti.

5
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Il mercato del Milan è disastroso e la stagione del Milan deriva essenzialmente da due fattori: gli infortuni e le possibili sorprese dei nuovi acquisti.
Se De Jong, Acerbi e Zapata e uno tra Krkic e Pazzini, fanno una grandissima stagione e Pato non si infortuna ancora allora si può lottare per lo scudetto.
Se invece la difesa titolare è Acerbi, Mexes e Acerbi si dimostra ancora acerbo ( XD ), abbiamo una difesa da serie B.
In attacco è tutta un'incognita, perché dipende da un sacco di fattori da Pazzini se decide di segnare, Pato se evita di farsi male continuamente, da come gioca Robinho.
Potenzialmente abbiamo un attacco fortissimo, con Robinho devastante in velocità e Pato che se in forma è fenomenale. Sarebbe stato bello averci una prima punta che segni, ma tocca accontentarsi.

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
grazie Gasp. comunque non si è fatto nemmeno mercato con gli esuberi, semplicemente si è fatto senza criterio.Zabaleta o Kolarov erano così male come terzini (parlo delle riserve del City)? Cahill dal Chelsea? Essien sempre dai blues? ce ne sono di giocatori in esubero!

7
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.