Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

E' il caso di parlarne

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Il 31 agosto Istinto (th. Il mercato della Juve) desiderava la vendita di Quagliarella per fare cassa.

Sei sempre dello stesso avviso?

Sempre allora dicevi : Attacco: Hai Vucinic Quagliarella e Matri, devi rimpiazzare Del Piero (impossibile) e Borriello, ovvio che vado all-in sull'attaccante da 25 gol ed il nome è solo uno: Edison Cavani, , ma già allora te n'eri fatta una ragione dell'impossibilità che indossasse quella maglia.

Riporto le parole di Carnil Carani nello stesso th. : Premetto che personalmente a De Laurentiis, Mazzarri e gentaglia simile non rivolgerei nemmeno la parola va detto che spendere più di 15 milioni di € per Edinson Cavani sarebbe una follia. Non ho risposto a questa chiara provocazione allora, ne intendo farlo adesso con le parole. Mi sono più che sufficienti le cronache dei fatti.

Nella difesa della Juve Carnil le cerca e le dice più di Ghedini per Silvio, ma quando, invece di discorsi empirici e voli pindarici, si trova di fronte alla realtà : ammutolisce
(Th. Vergogna)
C.C. : Certo che le regole valgono per tutti......
Ieri quelli che han fatto una cosa VERGOGNOSA che ha nuociuto all'immagine del calcio italiano che viveva un suo momento importante all'estero son stati i tesserati del Napoli che non si son presentati alla cerimonia di premiazione.
Il resto è fuffa...

Blasel : L'ignorante, finchè resta silente, non è esecrabile, ma quando parla (o scrive) a sproposito, facendo il saccente, e quindi lo stupido, diventa antipatico ed è messo in disparte.

Presenziare alla premiazione della Juventus, per il trofeo in palio che andava assegnato al dodicesimo e tredicesimo uomo juve in campo, e cioè Mazzoleni e Rizzoli (ma queste sono considerazioni mie, del Corriere dello Sport e di altri, ma restano pur sempre considerazioni), avrebbe significato avallare ed essere connivente di uno scempio perpretato ai danni dell'immagine del calcio italiano.

Il Napoli non ha fatto altro che adeguarsi a quanto insegnato dalla mitica Juve che in un'analoga situazione, meno evidente e palese, verificatasi nel 1988, per la stessa manifestazione, a Torino, in casa sua, e giocava contro la Lazio, arbitro Bettin e non avendo gradito le sue decisioni, non presenziò e si defilò dalla premiazione.



Istinto (th. Mercato Napoli) diceva : In difesa sembra essersi ben quadrato, a centrocampo non mi sembra peró abbia fatto una gran campagna. Accidenti, ero partito convinto che il Napoli sarebbe stata la rivelazione del campionato e che poteva vincere lo scudetto, dopo queste osservazioni invece mi ritrovo a prevedere una stagione insipida, con degli scontri De Laurentis-Mazzarri che porteranno all'addio del tecnico (che va in acadenza di contratto nel 2013 e si accasa al Milan) e del bomber Cavani
Mai, una profezia tale, si è rivelata più veritiera. E' il caso di parlarne 214252 E' il caso di parlarne 214252 E' il caso di parlarne 214252

Stesso th. nonsidirebbe : .....Mi sembrano molto completi.
Si, e non scherzo, nonsidirebbe aveva compreso il potenziale della squadra. Certo la palla è rotonda e tutto può accadere, ma le premesse ci sono tutte e se il Napoli procede a triplette..., non dico che vincerà lo scudetto o l'E.L., ma ci farà molto divertire, in special modo a noi suoi tifosi, un pò meno gli avversari.

Chiudo con ciò che disse Orvix nel medesimo th. : sicuramente piu' forti dell'Inter ....ma niente di che anche loro....campionato mediocrissimo.... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

2
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Il ritorno di Blasel!!!

Mi mancavi sai?

Questione Cavani..

L'ho già scritto in altro thread, l'uruguaiano segna valanghe di gol solo in quelle partite in cui gli avversari si suicidano lasciando spazi assurdi per i contropiedi azzurri, basta guardare le utlime due partite del Napoli, 0-0 contro un Catania in 10 per quasi novanta minuti e quindi chiuso in area di rigore e l'ultima contro la Lazio kamikaze vista al S.Paolo. La Juventus si ritrova (ultima con la Fiorentina a parte, ma ci sta che in un anno di partite stra dominate ne capiti una sottotono, per di più con una squadra che gioca un gran bel calcio...) sempre a giocare contro difese schierate, spazi strettissimi e palle sporche in area. Cioè dove Cavani diventa un Bianchi o un Calaiò qualsiasi...
Se la Juve giocasse come il Napoli chiudendosi e ripartendo allora si che varrebbe la pena spendere milioni per Cavani. Ma così non è..

Sul resto del post vale sempre e solo il solito discorso, il Napoli l'anno scorso è riuscito a qualificarsi per l'Europa League grazie ad un gol di Lavezzi a Verona. Lavezzi era in fuorigioco di un paio di metri, ma nessuno ha mai parlato di arbitro, assistenti e quarto uomo napoletani.
Da una persona intelligente mi aspetto analisi diverse rispetto a quelle di giornali schierati e del resto del "popolo" bue.
ma forse mi sbaglio io, devo solo capire se il mio errore è sulle aspettative o su ciò che penso di te.

Orvix ha ragione, il livello del campionato è bassissimo, la Juve di questa stagione, che è due spanne sopra a tutte le altre, Napoli compreso (se vuoi parlare di calcio ti spiego perchè, se invece ti accontenti dei toni e dei "contenuti" che hai usato in questo topic lasciamo perdere...) questa Juve è nettamente inferiore all'Inter di Muorinho e Mancini, a qualsiasi Milan di Ancelotti, alla Roma di Spalletti e Ranieri e alla Juventus che nella stagione 2008/09 andava al Bernabeu a vincere contro il Real Madrid...

3
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
@ Carnil...che c'ha Pirlo? perchè non gioca? è rotto o fuori forma?

...mercato Juve...sai quale è stato secondo me l'errore? di non aver preso Verratti, forse non credevano fosse così forte ma avevano il suo sì e speravano di toglierlo al Pescara per 5-6 milioni....invece il PSG ha offerto al ragazzo gli stessi soldi e al Pescara una buona cifra ma se avessero alzato in tempo a 8-10 milioni ora avevate il vice Pirlo e il regista per i prossimi 12 anni

4
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:@ Carnil...che c'ha Pirlo? perchè non gioca? è rotto o fuori forma?

...mercato Juve...sai quale è stato secondo me l'errore? di non aver preso Verratti, forse non credevano fosse così forte ma avevano il suo sì e speravano di toglierlo al Pescara per 5-6 milioni....invece il PSG ha offerto al ragazzo gli stessi soldi e al Pescara una buona cifra ma se avessero alzato in tempo a 8-10 milioni ora avevate il vice Pirlo e il regista per i prossimi 12 anni
il problema (oltre ai soldi come tu dici) è anche che il ragazzo (lo dice oggi alla gazzetta) voleva giocare, si sentiva titolare e il vice di qualcuno non voleva farlo

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:@ Carnil...che c'ha Pirlo? perchè non gioca? è rotto o fuori forma?

...mercato Juve...sai quale è stato secondo me l'errore? di non aver preso Verratti, forse non credevano fosse così forte ma avevano il suo sì e speravano di toglierlo al Pescara per 5-6 milioni....invece il PSG ha offerto al ragazzo gli stessi soldi e al Pescara una buona cifra ma se avessero alzato in tempo a 8-10 milioni ora avevate il vice Pirlo e il regista per i prossimi 12 anni

Pirlo ha giocato 37 partite di campionato, 4 di Coppa Italia e le 6 dell'Europeo nel corso dell'ultimo anno da "leader" sia della Juve che della nazionale, l'unica volta che è stato fuori era per squalifica. Un minimo di calo ci sta, ha anche la sua età..

Su Verratti ha già scritto tutto Lupo, a me vien da dire che se fosse venuto a Torino avrebbe giocato almeno la metà delle partite da titolare. Comunque Verratti non è tutto sto gran rimpianto, Pogba a 19 anni dimostra di reggere tranquillamente il ruolo di "fulcro" della Juventus, non può che migliorare..

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
guaglió Sorriso Scemo, non mettermi in bocca parole non mie! non ero io a dire che Quagliarella era da vendere, era la dirigenza della Jive che lo ficcava ovunque. A me Quagliarella piaceva dai tempi di Udine ed é la vera alternativa a Vucinic, a non piacermi sono gli altri 3 (che poi magari giocheranno meglio é un altro discorso, parlo dei miei gusti)

Per quel che riguarda il Napoli invece hai omesso l'ultima frase, ovvero "Chi vincerà, l'istinto (scudetto) o la ragione (stagione fallimentare in campionato, magari poi si vince l'europa league)". Frase molto paraculo, indiscutibilmente, ma mentre ad intuito vedo tutte le dirette concorrenti indebolite (escluso la Juve, che ha però la chamoions), analizzando il mercato non riesco a dire che si sia rinforzata rispetto all'anno scorso. Nelle 5 giornate a centrocampo (quello che criticavo per le seconde linee, che non ritengo all'altezza) hanno giocato Zuniga-Hamsik-Maggio (tranne 1Aronica x Zuniga), mentre hanno ruotato Behrami-Dzemail-Inler, ma qui avevo fatto l'errore perché pensavo che Behrami fosse un esterno, non una mezz'ala come poi mi ha corretto Nonsi. Se il problema era la panchina corta ad oggi non ho avuto modo di sondare la consistenza dei panchinari nuovi acquisti.
Spero che il Napoli ravvivi il campionato (anzi, io lo spero da scudetto)... ma dopo 5 giornate non é presto? Io inoltre nell'analisi adducevo anche a motivazioni psicologiche (De Laurentis-Mazzarri) che erano pure illazioni dovute a "sentori esterni", quando e se il Napoli incapperá in una serie no vedremo come si risolverá la cosa (per me Mazzarri a fine stagione lascierá il Napoli magari in seguito a uno scontro con De Laurentis, ma ripeto... sono semplici illazioni che non hanno alcun dato di fondamento!).
Ad ogni modo mi sarebbe piaciuto vedere un tuo commento allora, ho scritto quel post pensando principalmente a te ed al tuo piacere ed invece ci son rimasto un po' deluso

7
Blasel
Blasel
Banned
Banned
istinto ha scritto:

Per quel che riguarda il Napoli invece hai omesso l'ultima frase, ovvero "Chi vincerà, l'istinto (scudetto) o la ragione (stagione fallimentare in campionato, magari poi si vince l'europa league)".

Verissimo!



istinto ha scritto:
Spero che il Napoli ravvivi il campionato (anzi, io lo spero da scudetto)... ma dopo 5 giornate non é presto? Io inoltre nell'analisi adducevo anche a motivazioni psicologiche (De Laurentis-Mazzarri) che erano pure illazioni dovute a "sentori esterni", quando e se il Napoli incapperá in una serie no vedremo come si risolverá la cosa (per me Mazzarri a fine stagione lascierá il Napoli magari in seguito a uno scontro con De Laurentis, ma ripeto... sono semplici illazioni che non hanno alcun dato di fondamento!).
Ad ogni modo mi sarebbe piaciuto vedere un tuo commento allora, ho scritto quel post pensando principalmente a te ed al tuo piacere ed invece ci son rimasto un po' deluso

Blasel fremeva per risponderti, ma era impossibilitato perchè comatoso (nel forum) ed adesso non è che stia tanto bene....Spera che cambiando aria, trovi quella giusta per una completa guarigione.

Comunque : effettivamente è un pò presto per poter giudicare, ma se il bel giorno si vede dal mattino, tutto lascia sperare (e presupporre) che la lotta per il primato non si esaurirà presto.

Hai avuto modo di vedere la partita del Napoli in E.L.? Erano schierati 10 giocatori considerati non titolari ed anche se l'avversario non era all'altezza, è stato sufficiente che i giocatori sapessero che rappresentavano la Juventus di Svezia, per farli attivare e regalare anche a loro una tripletta.

Edu Vargas, Insigne e gli altri stanno crescendo e matureranno. Spero che il prossimo anno, se andremo in Champions, avremo i rincalzi dei titolari, quasi al loro livello e pootremo affrontare Coppe e campionato con maggior tranquillità rispetto allo scorso anno ed alla Juve di quest'anno.

La partita di Catania, con 40°, fa poco storia, un bell'esame c'è domenica prossima a Marassi, con la squadra allenata da un napoletano. A proposito, un altro valido allenatore partenopeo, che il Napoli ha già incontrato, ed anche la Juve, con risultato diverso, è Montella...

Ottobre è alle porte, è questione di ore, e con esso lo scontro diretto che dovrà chiarire molte cose e risolvere dubbi. Questa volta, si spera, non ci siano Mazzoleni e Rizzoli che, comunque, quest'ultimo, dirigerà sabato prossimo (domani) la Juve contro la Roma di Zeman. Dici che andrà tutto liscio e non ci saranno recriminazioni?

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Insigne per me è il vero titolare, l'ho già detto che è meglio di Lavezzi. Gli altri c'erano anche l'anno scorso, magari quest'anno senza Champions potranno concentrarsi si più sul campionato!

Non ho visto la partita di europa league, l'avversario non mi sembrava gran cosa (in 15 anni non ha mai passato il primo turno in una competizione europea... quando c'è arrivata), già la prossima col PSV peró sarà già una bella sfida, anche se vi considero di gran lunga superiori! Ad ogni modo negli 11 il Napoli è una bella squadra... forse anche nei 13/14! :)

9
Blasel
Blasel
Banned
Banned
La gran cosa del Napoli è la scugnizzeria, non so se ne hai sentito parlare e se conosci alcuni nomi dei giocatori di domani e, si spera, futuri campioni.

Debitamente copiata da DeLaurentis, sul modello di quella squadra che ti sta tanto a cuore, La Masia compresa

10
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
lupo ha scritto:
euvitt ha scritto:@ Carnil...che c'ha Pirlo? perchè non gioca? è rotto o fuori forma?

...mercato Juve...sai quale è stato secondo me l'errore? di non aver preso Verratti, forse non credevano fosse così forte ma avevano il suo sì e speravano di toglierlo al Pescara per 5-6 milioni....invece il PSG ha offerto al ragazzo gli stessi soldi e al Pescara una buona cifra ma se avessero alzato in tempo a 8-10 milioni ora avevate il vice Pirlo e il regista per i prossimi 12 anni
il problema (oltre ai soldi come tu dici) è anche che il ragazzo (lo dice oggi alla gazzetta) voleva giocare, si sentiva titolare e il vice di qualcuno non voleva farlo

ecco l'intervista
http://www.calciomercato.com/calcio-francia/verratti-ecco-perche-ho-preferito-il-psg-alla-juve-755027

Direi che è convenuto a tutti:
1)al giocatore, che è titolare in una squadra che è in Champions
2)al PSG, che si è portato a casa un gioiellino mica da ridere
3)al Pescara, che lo ha venduto più caro
4)alla Juventus, che ha risparmiato un bel po' di soldini, ma he in quel ruolo ha due giovani altrettanto interessanti (Pogba e Marrone)
5)a noi tutti, che possiamo goderci questo campioncino già da ora, senza aspettare il 2016

11
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:La gran cosa del Napoli è la scugnizzeria, non so se ne hai sentito parlare e se conosci alcuni nomi dei giocatori di domani e, si spera, futuri campioni.

Debitamente copiata da DeLaurentis, sul modello di quella squadra che ti sta tanto a cuore, La Masia compresa

ne ho sentito parlare, ma non pensavo fosse già attiva. Ad agosto sentivo di come De Laurentis si magnificava dell'idea, è peró anche vero che finchè ci saranno idioti contrari all'iscrizione delle squadre giovanili nei campionati minori, il salto cje dovranno fare i ragazzi da campionato primavera a serie A potrebbe sembrare troppo grande.. ij fondo il nostro campionato primavera viene equiparato ad una vecchia C1/C2, il Barcellona ha riavuto il grande salto con la cantera proprio quando Guardiola ha portato i ragazzi in "segunda division", e questo hanno iniziato a confrontarsi con in calcio più vero: Pedro, Busquets, Thiago Alcantara, Tello, Delofeu, Dos Santos, Montoya, Bartra, Fontàs e via discorrendo difficilmente sarebbero arrivati in prima squadra, anche se c'è da dire che dev'essere la squadra ad imporre la filosofia e l'allenatore a tirar fuori il meglio dai giovani... penso a 6-7 anni fa(correva l'anno 2005-6) e i rappresentanti della cantera, Messi e Iniesta a parte, erano Oleguer ed Ezquerro... brrrr che brutti ricordi! eppure Rijkaard li ha cmq lanciati in squadra, gli ha dato fiducia e una champions è cmq arrivata! Poi ora, visto anche l'alto tasso della squadra, sembrano tutti fenomeni, la specificità del Barcellona peró non è quella di saper formare calciatori ma si costruire calciatori adatti alle proprie esigenze... riuscirà il Napoli a fare altrettanto? ai posteri l'ardua sentenza, sarebbe furbo peró prender qualche pedina da chi una struttura già ce l'ha anzichè 'taroccare' quelle altrui, al Barcellona ad esempio quella struttura è stata creata da Cruyff che già conosceva il mondo Ajax.

12
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Istinto : il Napoli, i suoi boys li fa giocare in altre squadre di tornei minori, com'è stato per Insigne e com'è per il di lui fratello, comunque ti copio l'articolo de Il Mattino della scorsa settimana che ne parla :

Non solo Insigne, ecco tutti talenti della Scugnizzeria


Quelli pratici di software la definirebbero Scugnizzeria 2.0, versione avanzata di un progetto iniziato otto anni fa: far crescere in casa i top player di domani. Partire dai giovani napoletani per aprire la finestra sul football mondiale. Lo screening sul Napoli che sarà inizia dal destro di Roberto Insigne: seguito anche da Mazzarri, ha già mostrato grandi doti fisiche per un '94 e quella classe condensata nei gol e negli assist che sono valsi il primato alla Primavera ed un posto da titolare nell'under 19 di Alberigo Evani. Il nuovo corso, però, del vivaio si struttura anche sul modello Udinese, per pescare il nome dal mercato meno frequentato, ma di sicuro avvenire.

Come quello di Igor Lasicki: difensore classe '95, preso dallo Zaglebie Lubin. Titolare della nazionale polacca under 17, è nell'Europeo di categoria che è stato seguito. Supera il metro ed ottanta, con un ottimo timing nell'elevazione e senso dell'anticipo. Centrale completo che deve solo limare l'esuberanza nell'entrata. Anche Soma Novotnhy arriva col vento dell'est. Punta della juniores di Saurini è stato preso in Ungheria. Classe '94, è stato riscattato dal Napoli in avvio di stagione dal Vezprem per una somma di poco superiore ai duecentomila euro. Un affare per chi ha già visto questo ragazzo all'opera: fisicità e fiuto del gol con la capacità di far salire la squadra. La tecnica è da sgrezzare, il tempo è dalla sua parte. Il terzo tassello straniero per Saurini arriva dall'Africa, la perla nera ha il viso di Derick Appiah (classe '95), che l'osservatore azzurro Maurizio Micheli ha monitorato in un raduno di più di quattrocento giovani. Dall'Amidaus FC (campionato regionale ghanese) al Napoli il passo è di quelli che ti cambiano la vita. Derick inverte il cliché dei calciatori sub-sahariani di poca tecnica e di tanto spessore, tanto che Appiah si è presentato al provino con un gol da cineteca all'Aversa Normanna. Fin qui, gli stranieri. Oltre ad Insigne, però, sono almeno altri sette gli azzurrini che meritano menzione.

Perché Giuseppe Nicolao ed Emanuele Allegra sono i due terzini dell'under 19 oltre che della Primavera: rispettivamente a sinistra ed a destra assicurano spinta e copertura. Esterni full back, si adattano alla difesa a 4 o in un centrocampo a cinque. La nidiata dei '94 culla anche l'estro di Giuseppe Fornito, calabrese di Trebisacce con un sinistro vellutato e quella trafila delle nazionali giovanili da continuare, sognando l'under 21 nell'arco di due stagioni. Dai classe '94 ai classe '96 il passo è breve e scandito, in entrambi i casi, dal lavoro del tecnico Nicola Liguori. Forgiati dall'attuale allenatore dei Giovanissimi, dopo il Torneo di Birmingham, gli under 17 della Scugnizzeria si sono messi in mostra anche in Germania, ad Hannover, nel Trofeo per nazionali vinto proprio dalla juniores di Zoratto. Si tratta dell'attaccante Tutino, dei difensori Guardiglio e Romano, protagonisti anche in Bassa Sassonia, mentre per il mediano Palmiero c'è stato un turno di riposo, pur restando nel giro dei migliori della sua annata.

13
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
pensavo ti riferissi alla scugnizzeria intesa come masia, non come cantera, un edificio con relativi campi, scuola e tutto quello che serve per la crescita di un adolescente, che dovrebbe sorgere a Castelvolturno. Il problema principale non è tanto quello di trovare giocatori di talento, se ne sono a iosa, il problema è farli crescere con la giusta testa ed in maniera funzionale alla propria squadra: ecco perchè tante squadre preferiscono vendere i propri gioiellini e raggranellare soldi per i campioni affermati (una su tutte il Real), altrimenti basta un'ottima rete di talent scout come quella dell'Udinese

14
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Blasel, a questo punto Tagliavento mi diventa napoletano dopo aver dato un rigore al Napoli per fallo fuori area...
Un rigore decisivo per la vittoria di un Napoli che fino a quel momento non riusciva a mettere Cavani da solo davanti alla porta sul campo della neo promossa Sampdoria..
E' il caso di parlarne 282049_10151114026113897_1858529938_n
Ma siccome io non sono come te dico che gli arbitri sbagliano.
In buona fede.

15
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
io invece non son signore e mi aspetto indignazioni analoghe ad analoghe situazioni.
oppure silenzio ma per sempre

16
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Carnil : c'è voluta M.P., un fermo immagine fotografico ed una lente d'ingrandimento per constatare di quanti centimetri fosse fuori o dentro l'area di rigore il fallo che ha determinato che l'arbitro fischiasse il rigore.

Se esistesse la moviola immediata, potresti, forse, anche, avere ragione (quella, comunque, ti spetta di diritto....), ma non c'è questa opportunità e, quando arbitrearai in serie A (o Champions) ti renderai conto che la velocità dell'azione non è quella della moviola e, magari, cercherai l'aiuto ed il supporto del guardalinee e dell'arbitro di porta, ma nessuno di loro ha contestato la decisione di Tagliavento e neppure i giocatori della Samp, in campo, hanno assediato l'arbitro per farlo recedere dalla sua decisione.

Visto che contesti questa decisione arbitrale, cosa mi dici del fallo di Oblang, si ammonito, ma graziato in tante altre occasioni? E della gomitata che ha spaccato il sopraciglio di Behrami?
Ma hai visto bene la partita? Era di calcio o di rugby? Come minimo Cavani, lo si è visto a più riprese, veniva tirato per la maglia o strattonato e bisogna ringraziare il cielo che le entrate assassine dei giocatori Sampdoriani non abbiano mandato in sala operatoria i giocatori del Napoli.

Il resto è fuffa, ci vediamo il 21 di questo mese e ne riparliamo. Nel frattempo cercate di ottenere Mazzoleni o Rizzoli come arbitri, a voi ben graditi.....

17
Blasel
Blasel
Banned
Banned
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/2012-10-01/hamsik-dentro-o-fuori-mah-siena-biava-rigore-negato-912773892538.shtml

Hamsik: dentro o fuori area?

MOVIOLA 6ª - Resta incerta la valutazione sulla posizione del contatto fra Gastaldello e lo slovacco del Napoli.


Questione di centimetri. La giornata degli arbitri è stata discreta: molte decisioni al limite con una percentuale di successo alta per la squadra di Braschi. Stona solo Russo (forse non sereno dopo le accuse fuori luogo e senza prove di Terlizzi), mentre tutta l’attenzione dei tifosi è catalizzata dal rigore concesso al Napoli. Dentro o fuori? Chiariamo subito che anche alla moviola è impossibile dare una risposta certa. Se il contatto tra il piede di Gastaldello e quello di Hamsik sembra dal fermo immagine appena fuori, c’è da valutare anche l’impatto tra tibia e polpaccio che potrebbe essere parallelo alla linea (e quindi dentro). Insomma, questione di centimetri: Tagliavento a velocità normale e in una frazione di secondo ha deciso per il rigore perché nel suo "fermo immagine" il fallo è in area. E anche se non fosse così (ma ripetiamo non c’è certezza) considerarlo un errore sarebbe... un errore.



SAMPDORIA-NAPOLI 0-1 — Tagliavento di Terni
Del rigore abbiamo già detto all’inizio. Da aggiungere l’espulsione di Mazzarri per proteste (segnalate dal quarto uomo) dopo un fallo molto duro di Obiang su Inler punito con il giallo: il rosso diretto non sarebbe stato uno scandalo. Gastaldello espulso direttamente per l’irregolarità sul rigore.


Sperando che l'articolo della Rosea tagli la testa al topo

18
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/2012-10-01/hamsik-dentro-o-fuori-mah-siena-biava-rigore-negato-912773892538.shtml

Hamsik: dentro o fuori area?

MOVIOLA 6ª - Resta incerta la valutazione sulla posizione del contatto fra Gastaldello e lo slovacco del Napoli.


Questione di centimetri. ..........

Sperando che l'articolo della Rosea tagli la testa al topo



blasel ha scritto: L'ignorante, finchè resta silente, non è esecrabile, ma quando parla (o scrive) a sproposito, facendo il saccente, e quindi lo stupido, diventa antipatico ... E' il caso di parlarne 274731 oh questa è bella, vediamo di ricordarla eh?
Presenziare alla premiazione della Juventus, per il trofeo in palio che andava assegnato al dodicesimo e tredicesimo uomo juve in campo, e cioè Mazzoleni e Rizzoli .


http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Napoli/11-08-2012/napoli-muto-scappa-via-carrera-dedicata-conte-912221903673.shtml

Non si era mai visto: una squadra che perde una finale e non si presenta alla premiazione. Non c'è nessuna ragione, buona o cattiva che sia, accettabile per un evento sportivo. Eppure la Supercoppa Italiana ha vissuto a Pechino un dopopartita desolante. Spettacolo imbarazzante gentilmente offerto dal calcio italiano all'estero...


La Rosea taglia la testa al toro sempre o solo quando fa comodo?

19
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Blasel, così ci fai la figura di quello che gli errori non sono errori quando sono a suo favore, quando capitano agli avversari allora c'è qualcosa sotto..
Quello che hanno assegnato ieri al Napoli NON era un rigore ma una punizione dal limite. Se neghi questo diventi esattamente come quelli che hanno spinto Nonsidirebbe, Istinto, Opob, Orvix, Cinquestelle e me a venire in questo forum da altri lidi. Gente incapace di andare oltre il proprio "orticello" negando l'evidenza e mentendo sapendo di mentire.
Stamattina in risposta al mio post ti sei perso questo passaggio:"Ma siccome io non sono come te dico che gli arbitri sbagliano.
In buona fede."

Questo comunque è il mio ultimo post sulla questione, come avrai capito da questo punto di vista ho già dato.
Aspetto che mi dimostri di aver capito cosa intendo, altrimenti sarà anche l'ultima volta che ti considero come una persona con cui discutere.

20
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ C.C. : fai come credi, chi sono io per giudicare te od altri?

21
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi sa che il signor Blasel si è preso la Mazzarrite acuta... Sorriso Scemo

22
Ostap Bender
Ostap Bender
Moderatore
Moderatore
Cartellino giallo a Blasel e Opob. Dateci un taglio.

23
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
I post non sono stati cancellati ma spostati nella sezione Deliri da Anonimo, il Moderatore che si occupa con pieni poteri di questa sezione.
Per ulteriori chiarimenti inviategli un mp.

Admin@

24
Ewolf
Ewolf
Viandante Residente
Viandante Residente
State boni!



Ultima modifica di Ewolf il Mer 3 Ott 2012 - 1:05 - modificato 1 volta.

25
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Per errore ri-editato il medesimo post.

CORRETTO!



Ultima modifica di blasel il Mer 3 Ott 2012 - 1:07 - modificato 1 volta.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.