Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Palermo - Milan 2-2: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Un'altra partita surreale, per quanto mi riguarda: alla fine resto con la soddisfazione di un pareggio insperato raggiunto con una bella reazione, ma una parte di me ha un po' di amarezza perchè ancora una volta il disastro totale causato dall'Idiota in panchina non si è concretizzato, e invece di uscire rullati dal Barbera, domani dovrò leggere che Allegri è stato bravo a raddrizzare la partita con i cambi giusti, e altre nefandezze simili...
In sostanza, io non posso essere felice se il Milan perde (il cuore non me lo consente), ma la testa mi dice che andando avanti così Allegri non ce lo schioda più nessuno dalla panca, perchè per quante cazzate faccia (e stasera ne ha inventate di nuove, è davvero una fonte inesauribile) avrà comunque il culo di non uscire distrutto, e così galleggia... come gli stronzi...

Amelia 6: Un po' generoso, perchè sul 2-0 di Brienza è sorpreso. Però non è un errore chiaro, e il rigore di Miccoli quasi lo prende. Per il resto vede palloni alti di poco o dritti im bocca a lui.
Mexes 5,5: Non tanto per quanto fa in difesa (a parte il fatto di non chiudere deciso su Brienza, ma quello è a 20 metri dalla porta), ma per la tremenda imprecisione nella impostazione, almeno per un'ora. Nel finale fa il play-maker aggiunto e si riscatta un po', ma non abbastanza.
Bonera 6: Non ha colpe specifiche sui gol del Palermo, e fa il suo dovere senza brillare ma senza errori.
Yepes 5,5: Anche lui è troppo impreciso sugli appoggi o sui lanci in uscita dalla fase difensiva. Nel primo tempo è anticipato di brutto da Garcia che di testa però tira alto. In generale sembra meno invalicabile di altre volte. Capita.
Abate 6: E' vero che il rigore dell'1-0 lo provoca lui, ed è vero che nel primo tempo (complice l'assurdo modulo di Allegri) non si vede quasi mai, se non per qualche tentativo di cross, ma è anche vero che nella ripresa si fa vedere con decisione, azzecca più di un inserimento, mette in mezzo la palla che arriverà al 2-2 di El Shaarawy e si guadagna la pagnotta.
Flamini 5: Inutile e inspiegabile la sua presenza. A parte un paio (giusto un paio) di recuperi, non si vede mai e se si vede fa danni, come quando perde un pallone banale ai 20 metri da cui una punizione pericolosa per il Palermo. Sta giustamente in panca dopo l'intervallo.
Montolivo 7,5: Finalmente una partita da leader, come speravo di vederlo prima o poi. Per più di un'ora tutti i palloni che passano da lui sono giocati bene, e non si contano i palloni recuperati. Segna il gol del 1-2, e continua a prendersi responsabilità fino alla fine, quando cala un po'. Bravo, deve sempre essere così convinto.
Nocerino 5,5: Fa poco meglio di Flamini, ma certamente non brilla. A parte un buon tiro al volo da fuori, in avanti non si vede mai, e a centrocampo non dà qualità. Perchè abbia giocato lui e non Ambrosini è uno dei tanti misteri allegriani: che forse Ambro sia arrivato all'allenamento dimenticandosi le scarpe a casa?
Constant 6: Tutto sommato non va male. Non c'è una sua presenza in azioni significative, ma contiene bene sulla sua fascia, anche e soprattutto quando la difesa torna a 4 e lui fa il terzino.
Pato 5: Sì, sembra correre un po' di più, ma come al solito con le spalle alla porta viene neutralizzato facilmente. Spreca una grandissima palla di Montolivo, permettendo il recupero a Barreto, e poi pian piano sparisce ingarbugliandosi in improbabili azioni personali. Sullo 0-2 finalmente esce.
El Shaarawy 6: Non è stata una delle sue migliori partite, e non per colpa sua, ma perchè il modulo del primo tempo è fatto apposta per farlo giocare male, e così, a parte un colpo di testa sul finire del tempo, non lo si vede mai fare cose utili. Quando può tornare sulla sua posizione torna pian piano ad essere lui, e timbra il gol del 2-2. Ora che ci penso, gioca (con altra mobilità, ovviamente) nel ruolo di Ronaldinho, che Allegri cacciò perchè il suo calcio non prevedeva i 3 d'attacco. Vuoi vedere che a gennaio lo vendiamo?

Emanuelson 6: Dall'inizio del secondo tempo, per rifare il 3-4-3, che dopo poco diventa 4-2-3-1. Pur restando prevedibile nel suo modo di interpretare il ruolo di ala destra, qualcosa di buono lo fa, soprattutto una bellissima punizione parata alla grande da Ujkani.
Bojan 6,5: Il suo ingresso cambia la partita da così a così. Qualche errore lo fa per eccesso di foga, ma la sua rapidità e la sua tecnica mettono in confusione la difesa del Palermo. Da lui la palla per l'1-2 di Montolivo, e frizzante fino alla fine.
Pazzini 6: Come col Genoa, è ovviamente più centravanti di Pato, e pur non facendo grandi cose, si fa sentire e rompe le palle alla difesa del Palermo.

Allegri: Mi pongo una domanda: ma è solo Idiota o è anche Pazzo? Dopo qualche buona prova col 4-2-3-1 decide di passare al 3-4-3. Neanche il tempo di vedere la squadra assimilarlo, e si inventa un 3-5-2 mettendo in campo Flamini (!!!) e Nocerino, e neutralizzando così El Shaarawy, che dà il meglio partendo da sinistra. Risultato? Gioco inesistente (e meno male che Montolivo ha tirato fuori una grande prestazione) e azione sempre sulla sinistra, dato che a destra semplicemente non c'è nessuno. Arriva per fortuna lo 0-2, e (oltre a Emanuelson per Flamini, come qualunque normodotato avrebbe fatto fin dall'inizio: ma dico io, se vuoi far riposare Emanuelson, allora mantieni il 3-4-3 e metti dentro Bojan!) cambia tutto e si torna al 4-2-3-1 che stava dando lentamente frutti qualche tempo fa, Risultato? Milan trasformato, Palermo intimidito e 2 gol a raddrizzare il risultato.
Cosa si inventerà contro il Chievo? El Shaarawy in panca? Mexes in porta (a proposito, con tutto il rispetto per Amelia, ma non è che adesso Abbiati sia diventato la riserva, vero?)? Tassotti in fascia e Braida centravanti?
Alla prossima puntata...

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
speriamo...veramente speriamo che questo zuccone vada avanti con il 4-2-3-1...non e' che diventeremo il Brasile di Zico, perderemo anche altre partite, per carita', ma almeno ce le giochiamo, vediamo un po' di qualita' data oltre che da Monto anche da Bojan e da Emanuelson..e non la solita marea di piedi quadrati, tra difensori impacciati e centrocampisti brocchi.....
Spero sopratutto di non vedere il piccolo Bojan fare il centravanti puro e fare la fine di Pato....il suo ruolo ideale e' giocare dietro la punta centrale (anche Montolivo lo puo' fare ) ..Robinho e Boateng possono essere valide alternative a Emanuelson ed El Sharawi...con la speranza che a Gennaio per miracolo si riesca a trovare un altro centrocampista dai piedi buoni per far rifiatare Montolivo (non mi fido di Muntari...per niente...) e magari un centravanti che a differenza di Pato e Pazzini difenda qualche volta il pallone e faccia salire la squadra...cosi' sembra il ping pong.......
ma forse chiedo troppo..... rotolarsi dal ridere

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:speriamo...veramente speriamo che questo zuccone vada avanti con il 4-2-3-1...non e' che diventeremo il Brasile di Zico, perderemo anche altre partite, per carita', ma almeno ce le giochiamo, vediamo un po' di qualita' data oltre che da Monto anche da Bojan e da Emanuelson..e non la solita marea di piedi quadrati, tra difensori impacciati e centrocampisti brocchi.....
Spero sopratutto di non vedere il piccolo Bojan fare il centravanti puro e fare la fine di Pato....il suo ruolo ideale e' giocare dietro la punta centrale (anche Montolivo lo puo' fare ) ..Robinho e Boateng possono essere valide alternative a Emanuelson ed El Sharawi...con la speranza che a Gennaio per miracolo si riesca a trovare un altro centrocampista dai piedi buoni per far rifiatare Montolivo (non mi fido di Muntari...per niente...) e magari un centravanti che a differenza di Pato e Pazzini difenda qualche volta il pallone e faccia salire la squadra...cosi' sembra il ping pong.......
ma forse chiedo troppo..... rotolarsi dal ridere

D'accordo con te.
Io però non conto sul mercato di gennaio. Conto solo su un cambio in panca, e quindi un assetto stabile e non tutti questi tentativi cervellotici. Il 4-2-3-1 è quello con cui finora si è visto qualcosina, senza dubbio, ma vedrai che l'Idiota farà proprio così (l'ha già fatto...), cioè se metterà Bojan lo metterà a fare il centravanti.

4
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Bojan è velocissimo....molto tecnico...grosso senso del gol...
ma per sfruttare uno come lui ci vuole un certo tipo di gioco
ovviamente i traversoni alti sono inutili e deve essere assistito e rifornito continuamente palla a terra in velocità....lui è uno capace di controllare in corsa con l'avversario attaccato e cercare la porta
certo che se lo servi spalle alla porta è un uomo in meno

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:Bojan è velocissimo....molto tecnico...grosso senso del gol...
ma per sfruttare uno come lui ci vuole un certo tipo di gioco
ovviamente i traversoni alti sono inutili e deve essere assistito e rifornito continuamente palla a terra in velocità....lui è uno capace di controllare in corsa con l'avversario attaccato e cercare la porta
certo che se lo servi spalle alla porta è un uomo in meno

Esattamente! Perfetto per il 4-2-3-1, partendo da destra, o alle spalle della punta.
Per questo dico che Allegri gli farà fare qualche pezzo di partita al posto di Pato, alternandolo con Pazzini... testata contro il mu

6
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:
euvitt ha scritto:Bojan è velocissimo....molto tecnico...grosso senso del gol...
ma per sfruttare uno come lui ci vuole un certo tipo di gioco
ovviamente i traversoni alti sono inutili e deve essere assistito e rifornito continuamente palla a terra in velocità....lui è uno capace di controllare in corsa con l'avversario attaccato e cercare la porta
certo che se lo servi spalle alla porta è un uomo in meno

Esattamente! Perfetto per il 4-2-3-1, partendo da destra, o alle spalle della punta.
Per questo dico che Allegri gli farà fare qualche pezzo di partita al posto di Pato, alternandolo con Pazzini... testata contro il mu


dai Nonsi ....finalmente e' intervenuta la societa' ed Allegri e' di fatto depotenziato, non puo' piu' fare quello che gli salta nel cervellino...stavolta Berlusconi e Galliani lo hanno mazziato.....!!!! Alla buon ora!!!!!

7
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Premesso, non ho visto la partita, quindi mi affido ai vostri giudizi. Da quello che leggo, il Milan è riuscito a raddrizzare la partita, grazie a qualche giocata singola, e per colpa di una persona era riuscita quasi a perderla. Errori di formazione iniziale, modulo sbagliato, questi i motivi principali. Nel dopo partita anche i dirigenti hanno trovato il colpevole, accunsandolo di confondere i giocatori, provando moduli diversi. E' vero che quando una squadra è in crisi, il prinicipale responsabile è l'allenatore, vedi quello che sta succedendo anche a Roma con Zeman, quindi la soluzione è quella di esonerarlo. Nel caso di Allegri, penso che è come sparare sulla croce rossa, un obiettivo troppo facile, sembra che tutti si siano dimenticati cosa è successo questa estate, che i nostri dirigenti, hanno trasformato il nostro Milan in una formazione da lotta per non retrocedere. Però la soluzione dell'esonero curerà tutti i nostri mali, e il Milan tornerà a volare.

8
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
gasperinig ha scritto:Premesso, non ho visto la partita, quindi mi affido ai vostri giudizi. Da quello che leggo, il Milan è riuscito a raddrizzare la partita, grazie a qualche giocata singola, e per colpa di una persona era riuscita quasi a perderla. Errori di formazione iniziale, modulo sbagliato, questi i motivi principali. Nel dopo partita anche i dirigenti hanno trovato il colpevole, accunsandolo di confondere i giocatori, provando moduli diversi. E' vero che quando una squadra è in crisi, il prinicipale responsabile è l'allenatore, vedi quello che sta succedendo anche a Roma con Zeman, quindi la soluzione è quella di esonerarlo. Nel caso di Allegri, penso che è come sparare sulla croce rossa, un obiettivo troppo facile, sembra che tutti si siano dimenticati cosa è successo questa estate, che i nostri dirigenti, hanno trasformato il nostro Milan in una formazione da lotta per non retrocedere. Però la soluzione dell'esonero curerà tutti i nostri mali, e il Milan tornerà a volare.


non sono daccordo Gaspering....certo il Milan e' stato indebolito molitssimo e non 'e piu' competitivo per lottare per lo scudetto.....in Europa neanche a parlarne....pero', se guardiamo gli organici...Juve,Inter e Napoli a parte....non vedo squadre sulla carta piu' forti di noi.....dai...se perfino il Cagliari di Sau e Ribeiro fa un filotto di tre vittorie noi non ne dovremmo essere capaci?......L'Atalanta e la Sampdoria con cui abbiamo perso in casa sono piu' forti di noi?....

9
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
non sono daccordo Gaspering....certo il Milan e' stato indebolito molitssimo e non 'e piu' competitivo per lottare per lo scudetto.....in Europa neanche a parlarne....pero', se guardiamo gli organici...Juve,Inter e Napoli a parte....non vedo squadre sulla carta piu' forti di noi.....dai...se perfino il Cagliari di Sau e Ribeiro fa un filotto di tre vittorie noi non ne dovremmo essere capaci?......L'Atalanta e la Sampdoria con cui abbiamo perso in casa sono piu' forti di noi?....[/quote]

Il peccato originale di questa stagione, sta nel fatto dell'errata valutazione della rosa. Giustamente la dirigenza, che deve promuovere il prodotto sul mercato, dagli sponsor ai diritti televisivi, è costretta a dire che con questi giocatori il Milan deve puntare a tutti i traguardi, facendo finta che questa estate non sia successo nulla di grave, scaricando tutte le responsabilità di eventuali insuccessi sull'allenatore. E' ovvio che l'allenatore, deve fare altre valutazione, quello che vede sul campo tutti i giorni, Ad esempio se Pato durante quest'anno solare a giocato 5 partite, e le altre le ha saltate per infortunio, è costretto a schierare un sostituto, che non ha le stesse caratteristiche. Questo discorso vale per Robinho, che finora non si è mai visto oppure per Boateng che non ha azzeccato una partita ancora.
E' ovvio che sulla carta l'organico del Milan nel complesso sia superiore a quello di Sampdoria o dell' Atalanta, ma nel contempo ti chiedo quanti giocatori titolari del Milan potrebbero giocare nella Juve o nel Napoli o nell'Inter, presi uno per uno attualmente.
Credo che squadre come Atalanta, Cagliari o Sampdoria, sanno di dover fare una stagione di sofferenza, quindi sia i giocatori che l'ambiente sono preparati a questo. Mentre nel Milan che nelle ultime tre stagione è arrivato sempre nei primi tre posti della classifica, si trova catapultato di colpo per lottare per non retrocedere, non credi che questo contraccolpo a livello psicologico non abbia influito negativamente sul morale della squadra? Quindi in conclusione le colpe sono da dividere tra la società (principalmente colpevole), staff tecnico, e giocatori, che hanno l'alibi fornito dalla campagna di indebolimento portata avanti dalla dirigenza.

10
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.