Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Juventus 1-0: pagelle rossonere

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:il goal di Muntari e' dentro o fuori?...ok, occhiata al monitor di campo, su chiamata del Milan, e' goal , 2-0 , sono passati trenta secondi e poi succeda quel che cazzo succeda....
mani di Isla..rigore o non rigore? guardate quel cazzo di monitor, 10 secondi, ha preso la schiena, non e' rigore, 0-0 e finisca come cazzo finisca....
Come se uno avesse la luce elettrica in casa ma per tradizione vuole andare avanti con le candele..

Quoto!!!!!!!!

27
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
nonsidirebbe ha scritto:
opob ha scritto:
Certo Opob, e credo di poter dire la stessa cosa di me stesso.
Ma oggettivamente, sono troppe le partite che si decidono per questioni che in trenta secondi (non di più) potrebbero essere valutate con esattezza, senza togliere nulla allo spettacolo ma aggiungendo molto all'equità.
Senza il rigore di ieri la Juve avrebbe perso lo stesso? Forse sì, forse no, fatto sta che ha perso subendo gol solo su quel rigore...
Nonsi, io non sono d'accordo.
Se avessimo la cultura di accettare l'errore arbitrale come facente parte della partita non ci sarebbe bisogno di ricorrere a niente. Anche perchè chi stabilisce quali sono le circostanze della partita in cui ricorrere alla moviola? E poi, spesso nemmeno la moviola dirime la situazione: in quel caso qualcuno comunque si scontenta.
Abbiamo perso a causa del rigore, ma come ha detto giustamente Buffon il problema non è il rigore ma come noi siamo scesi in campo ed affrontato la partita. Se avessimo avuto la stessa grinta ed intensità avuta contro il Chelsea, il rigore non avrebbe inciso in quanto credo avremmo vinto, per cui a me di Rizzoli non interessa nulla, perchè la cosa che mi ha fatto arrabbiare di brutto di sabato sera non è stato il rigore ma l'approccio della Juve alla partita.

Giusto quel che dici sulla cultura: un errore di un arbitro deve essere un errore e basta, non lo spunto per mille complottismi.
Però, così come nell'atletica hanno i sensori per le false partenze, e nel tennis il giocatore può chiedere l'occhio di falco, anche nel calcio due-tre instant-replay a disposizione di ciascuna squadra aiuterebbe gli arbitri (che verrebbero riconosciuti meglio come esseri umani e non robot) e soprattutto l'equità della partita.
Buffon ha ragione, tu hai ragione: la Juve di domenica non si riconosceva... Ma avrebbe (probabilmente) fatto 0-0 senza quel rigore. [/quote]
Quindi avremmo fatto 0-0, mentre a catania abbiamo avuto due punti in più per cui bene o male tutto si compensa, così come a voi si sono compensati i punti nel derby.
Io voglio che gli arbitri, in quanto esseri umani, continuino a sbagliare, così come sbagliano i 22 in campo.
Moviole ed elettronica mi allontanerebbero definitivamente dal calcio: a quel punto gioco a PES, è meglio.

28
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Tutto si compensa lo dicono in pochi....anzi lo dicono quando gli va bene.
Inter Milan Juve e Inter lo hanno detto sia pure in tempi diversi, le altre squadre no di certo....non si compensa una beata fava
Io restò del parere che gli arbitri decidono le partite e se sono bravi non devono neanche ricorrere a episodi eclatanti

29
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.