Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La Pazza risponde e si confessa

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 16]

226
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
A te non serve rischiare, con tutti i malanni che hai.

227
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Attenti, signori, che dopo una certa età bisogna tenerla sotto controllo. Avete visto che fina ha fatto Giulano la Prostata?

228
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Ecco Signora Pazza, vedendo che lei e' tranquillamente seduta in questo bel locale, le farei due domande, ma per la verita' tralascerei per un attimo il piano originario di partenza.Mi dica, se ritiene: le e' piaciuta la mia poesia per Lei? Poi, ancora, avra' visto leggendo il Diagramma, che io ho ricordato la persona dell'Avvocato Franco De Cataldo. L'ho sempre avuto in simpatia ed immensa stima anche se il mio giornale e' tutt'altro che radicale. Senta Signora come vedeva Lei questo incredibile politico -giurista? Provava stima per lui oppure non le ha mai suscitato alcun particolare spunto di interesse culturale? Poi se permette parleremo anche di politica, ma dopo......ah.......... senta......non vorrei che se ne avesse a male......perche' capisco che sara' un mese che lei e' sempre seduta in quel bar li' e quel tipo vestito di bianco si e' allontanato o forse si e' perso comunque stasera, sono passato dall'hard ed ho comprato un barattolo di gelato......non vorrei che questa parola la mandasse su tutte le furie. Suvvia non si arrabbi.......dialogare con lei e' un autentico piacere. Voglia accettare un mio sorriso. BeautyfulSuina

229
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Di De Cataldo ho un vago ricordo, però affettuoso, dato che ho votato vent'anni per il partito Radicale, prima che Pannella fosse colto da demenza senile.
Grazie della poesia: vedrò di sfuggire quanto prima al ferreo controllo dell'Admin e di ricambiare.

230
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Buonasera Signora. Come vede l'uomo vestito di bianco e' ritornato. Vede, Signora io sono una di quelle persone che in un certo qual senso sono avvolte da un sottile velo di mistero. Sembra che svaniscano nel nulla, ma invece sono presenti. E siccome Lei e' ancora seduta a tavolino adesso, sposto un attimo la domanda da quello che avrebbe potuto essere un indirizzo a sfondo galante, verso una domanda di tipo sociologico: Mi dica, Signora, Lei come vede il futuro della societa' italiana , dal punto di vista dello sviluppo e del tenore di vita, oltreche' del tipo di evoluzione culturale? Le preannuncio che indipendentemente da tipo di risposta che Lei mi dara' questo sara' uno dei prossimi temi del Diagramma. BeautyfulSuina

231
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Prostata?

Figliò, accattat 'o capiton po cenon? e dicell a mammete e patute che a cas nun ci voglj!
l'ann passat m mannarn pzzenn!

232
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
The Royal ha scritto:
Buonasera Signora. Come vede l'uomo vestito di bianco e' ritornato. Vede, Signora io sono una di quelle persone che in un certo qual senso sono avvolte da un sottile velo di mistero. Sembra che svaniscano nel nulla, ma invece sono presenti. E siccome Lei e' ancora seduta a tavolino adesso, sposto un attimo la domanda da quello che avrebbe potuto essere un indirizzo a sfondo galante, verso una domanda di tipo sociologico: Mi dica, Signora, Lei come vede il futuro della societa' italiana , dal punto di vista dello sviluppo e del tenore di vita, oltreche' del tipo di evoluzione culturale? Le preannuncio che indipendentemente da tipo di risposta che Lei mi dara' questo sara' uno dei prossimi temi del Diagramma. BeautyfulSuina

Il futuro della società italiana? Basta osservare il presente per capire il disastro incombente... La cosa più sconvolgente di tutte è la scomparsa di ogni principio etico: non si fa più il processo a chi ruba, ma ai giudici che inquisiscono il ladro. L'"evoluzione" culturale è già ben avviata da una decina di anni, e può vederla da sé ogni giorno. Viene da rimpiangere Tiramolla.

233
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentio ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Prostata?

Figliò, accattat 'o capiton po cenon? e dicell a mammete e patute che a cas nun ci voglj!
l'ann passat m mannarn pzzenn!

O capitone? Pussa via, brutto zozzo! rotolarsi dal ridere

234
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:...
...

Il futuro della società italiana? Basta osservare il presente per capire il disastro incombente... La cosa più sconvolgente di tutte è la scomparsa di ogni principio etico: non si fa più il processo a chi ruba, ma ai giudici che inquisiscono il ladro. L'"evoluzione" culturale è già ben avviata da una decina di anni, e può vederla da sé ogni giorno. Viene da rimpiangere Tiramolla.

E' mio parere che lo spingere l'analisi della storia culturale di un popolo a soli dieci anni nel passato sia notevolmente miope e fuorviante;
come voler giudicare il profilo di un massiccio montuoso analizzane solo un'alpe.

235
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Evidentemente il suo parere ed il mio non collimano... Meglio così: varietà significa ricchezza.

236
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non credo sia questioni di pareri, ma di modalità di analisi.
Io personalmente di "evoluzioni decennali" posso ricordarne, per esperienza diretta, al meno sei (prima ero troppo giovane), e devo dire che ci sono stati periodi in salita e periodi in discesa, con dei punti di flesso sparpagliati qua e là.

Volendo guardare il "mio" periodo (comunque breve, storicamente parlando), posso dire che economicamente stiamo assai meglio di sessant'anni fa, moralmente stiamo assai peggio, culturalmente nel caos e legislativamente... esiste ancora una "Legge"?...

Mi sembra semplicemente riduttivo (ed anche troppo enfatizzante) dare merito/colpa di tutto questo ad un povero Bondi o un piccolo Brunetta, alle manovre di un Casini o alle esternazioni di Beppe Grillo.
Loro certo hanno dato il loro contributo, ma solo come singole foglioline in una zuppa di verdure!

237
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:Non credo sia questioni di pareri, ma di modalità di analisi.
Io personalmente di "evoluzioni decennali" posso ricordarne, per esperienza diretta, al meno sei (prima ero troppo giovane), e devo dire che ci sono stati periodi in salita e periodi in discesa, con dei punti di flesso sparpagliati qua e là.

Volendo guardare il "mio" periodo (comunque breve, storicamente parlando), posso dire che economicamente stiamo assai meglio di sessant'anni fa, moralmente stiamo assai peggio, culturalmente nel caos e legislativamente... esiste ancora una "Legge"?...

Mi sembra semplicemente riduttivo (ed anche troppo enfatizzante) dare merito/colpa di tutto questo ad un povero Bondi o un piccolo Brunetta, alle manovre di un Casini o alle esternazioni di Beppe Grillo.
Loro certo hanno dato il loro contributo, ma solo come singole foglioline in una zuppa di verdure!

Concordo quasi in toto...

238
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Figliò, accattat 'o capiton po cenon? e dicell a mammete e patute che a cas nun ci voglj!
l'ann passat m mannarn pzzenn!

O capitone? Pussa via, brutto zozzo! rotolarsi dal ridere [/quote]

Figliò, m leva scurdat. A semp fatt a maronna 'ncurunat sott e lenzole!

239
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Qui ci vorrebbe mio nipote. Il suo campionario di bestemmie è sempre piuttosto nutrito, in casi come questi.

240
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
falansterio ha scritto:Qui ci vorrebbe mio nipote. Il suo campionario di bestemmie è sempre piuttosto nutrito, in casi come questi.

Avrà imparato dal nonno.


Sig.ra Pazza: la pazzia è un dono di famiglia o un merito personale?

241
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentio ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Figliò, accattat 'o capiton po cenon? e dicell a mammete e patute che a cas nun ci voglj!
l'ann passat m mannarn pzzenn!

O capitone? Pussa via, brutto zozzo! rotolarsi dal ridere

Figliò, m leva scurdat. A semp fatt a maronna 'ncurunat sott e lenzole![/quote]

P forz uagliò! P stu capiton muort, fai divenì Maronn 'ncurunat pur e zoccol!

242
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Leda ha scritto:
falansterio ha scritto:Qui ci vorrebbe mio nipote. Il suo campionario di bestemmie è sempre piuttosto nutrito, in casi come questi.

Avrà imparato dal nonno.


Sig.ra Pazza: la pazzia è un dono di famiglia o un merito personale?


No, no, è tutta farina del mio sacco! BeautyfulSuina

243
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Silentio ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Figliò, accattat 'o capiton po cenon? e dicell a mammete e patute che a cas nun ci voglj!
l'ann passat m mannarn pzzenn!

O capitone? Pussa via, brutto zozzo! rotolarsi dal ridere

Figliò, m leva scurdat. A semp fatt a maronna 'ncurunat sott e lenzole!

P forz uagliò! P stu capiton muort, fai divenì Maronn 'ncurunat pur e zoccol!

P' forz figliò. P' stu lard appis e quand mo fai aizzà o capiton!

244
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentio ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Silentio ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Figliò, accattat 'o capiton po cenon? e dicell a mammete e patute che a cas nun ci voglj!
l'ann passat m mannarn pzzenn!

O capitone? Pussa via, brutto zozzo! rotolarsi dal ridere

Figliò, m leva scurdat. A semp fatt a maronna 'ncurunat sott e lenzole!

P forz uagliò! P stu capiton muort, fai divenì Maronn 'ncurunat pur e zoccol!

P' forz figliò. P' stu lard appis e quand mo fai aizzà o capiton!

Ma qual lard appis! Manco l'esorcista può resuscitare o capiton! Una prece! La Pazza risponde e si confessa - Pagina 10 214252

245
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
falansterio ha scritto:Qui ci vorrebbe mio nipote. Il suo campionario di bestemmie è sempre piuttosto nutrito, in casi come questi.
Se manchi tu, nonno, mi passa quasi tutta l'ispirazione.

246
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Anche i grilli bestemmiano, solo che balbettano.

247
Διόνυσος
Διόνυσος
Viandante Residente
Viandante Residente
Pazza_di_Acerra ha scritto:Sono a disposizione di tutti per consigli, pareri e confessioni (mie e altrui) ovviamente pazzi! L'importante è che non mi chiediate come si stura un lavandino e simili volgarità! pietra

ho un disperato e disperante bisogno di sentirti dire come e con che cosa riesci a sturare un lavandino senza manine .
dopodiche`posso svegliare il soldato.

248
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma non so sturare il lavandino, neanche con l'idraulico liquido... Spero che la risposta sia sufficiente a provocare il presentat'arm.

249
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Fai bene, l'idraulico liquido serve solo a corrodere i tubi.

250
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E Mister Muscolo?

251
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.