Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La Pazza risponde e si confessa

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 16]

126
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ma non si suona con la bacchetta! La Pazza risponde e si confessa - Pagina 6 73990920 E poi è risaputo che il suono può essere caldo o meno a seconda dell'ambiente, ma ciò vale in varia misura per qualsiasi strumento musicale.


Ma cosa adoperi? Non usi forse una piccola asticella metallica......... BeautyfulSuina

127
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Appunto! Le bacchette sono quelle di legno! BeautyfulSuina

128
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Signori, il triangolo e' uno strumento musicale a percussione, come i timpani, lo xilofono, la marimba, etc etc.

Per quanto possa sembrare facile, richiede studio ed applicazione, quando ancora mi fungeva l'udito, era piacevole ascoltarne i suoni 'diversi' che poteva emettere.

129
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Proprio a me lo dice? BeautyfulSuina

130
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico

Ciao Pazza di Acerra. Intervengo nel tuo topic per (anche se a te non importera') esprimerti tutto il mio piu' vivo apprezzamento per l'avatar che hai scelto. Al dila' dell'espressione volutamente comica desidererei solo dire che trovo la signora ritratta abbia una polarita' sensazionale. Ci sono attrici di fama internazionale che non riescono a trasmettere nulla: la persona in questione ha una comunicativa suprema. . Ottima scelta. BeautyfulSuina

131
Cloroformio
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Dicono che bisogna superare le barriere virtuali insite nei fora e riuscire ad andare oltre, per capire veramente l'altra persona. Pertanto, sei tu quella dell'avatar?

132
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cloroformio ha scritto:Dicono che bisogna superare le barriere virtuali insite nei fora e riuscire ad andare oltre, per capire veramente l'altra persona. Pertanto, sei tu quella dell'avatar?


EhEh! Apro un sondaggio al riguardo:
Sono io o no quella dell'avatar? BeautyfulSuina

133
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Secondo me sì.
Ti trovo benissimo dall'ultima volta in cui non ci siamo viste.

134
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma sa che potrei dire altrettanto? Sorriso Scemo

135
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Ancora ciao Pazza. Dicono che internet non trasmetta emozioni, ma io credo di si.Al di la' delle domande che potrei farti e che ti faro' volevo dirti che sei riuscita trasformare i gelatai che peraltro sono grandi esperti e professionisti, in autentiche personalita'. E siccome tu possiedi una caratteristica umana suprema,che e' quella di entrare nel cuore degli altri e di aprirgli gli occhi, ti ho dedicato un post ne "Come eravamo........., anzi, come siamo". E poi, perche' sono io che adesso ti confesso che nel periodo estivo sono continuamente vestito di bianco......e tu, con la tua arte umana mi hai tirato fuori le lacrime .....del compiacimento e dell'emozione. Ma ritornando alla tua intervista ti domando (eravamo rimasti seduti al bar con l'uomo vestito di bianco che un'po' ti fissa ed un'po' ti parla. Ebbene, quell'uomo ti dice:Sai, Pazza, a me piacerebbe molto approfondire questo potenziale rapporto di amicizia, poiche' sono convinto che dentro alle amicizie, possano nascondersi altri valori. "Ebbene, tu come reagiresti?

136
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Cloroformio ha scritto:Dicono che bisogna superare le barriere virtuali insite nei fora e riuscire ad andare oltre, per capire veramente l'altra persona. Pertanto, sei tu quella dell'avatar?


EhEh! Apro un sondaggio al riguardo:
Sono io o no quella dell'avatar? BeautyfulSuina

No, non sei tu.

Se fossi tu dovresti ingripparti spesso con la lingua... e non mi pare proprio il tuo genere...
Ma gli occhi si, potrebbero essere i tuoi... perché?

137
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Gli chiederei di definire meglio il significato di quell'"approfondire", ma senza preclusioni di sorta.

138
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Cloroformio ha scritto:Dicono che bisogna superare le barriere virtuali insite nei fora e riuscire ad andare oltre, per capire veramente l'altra persona. Pertanto, sei tu quella dell'avatar?


EhEh! Apro un sondaggio al riguardo:
Sono io o no quella dell'avatar? BeautyfulSuina

No, non sei tu.

Se fossi tu dovresti ingripparti spesso con la lingua... e non mi pare proprio il tuo genere...
Ma gli occhi si, potrebbero essere i tuoi... perché?


Dato che le sue premesse sono erraste, mi è impossibile rispondere alla sua domanda! BeautyfulSuina

139
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Cloroformio ha scritto:Dicono che bisogna superare le barriere virtuali insite nei fora e riuscire ad andare oltre, per capire veramente l'altra persona. Pertanto, sei tu quella dell'avatar?


EhEh! Apro un sondaggio al riguardo:
Sono io o no quella dell'avatar? BeautyfulSuina

No, non sei tu.

Se fossi tu dovresti ingripparti spesso con la lingua... e non mi pare proprio il tuo genere...
Ma gli occhi si, potrebbero essere i tuoi... perché?


Dato che le sue premesse sono erraste, mi è impossibile rispondere alla sua domanda! BeautyfulSuina

E mo' che fai?... mi dai del lei come a The Royal?... Lui ti ha abboffato di complimenti, maio... che ti ho fatto?? rolleyss

140
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Forsae non se n'è accorto, ma io do del lei a tutti. Fa parte integrante della mia nevrosi...

141
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:Forsae non se n'è accorto, ma io do del lei a tutti. Fa parte integrante della mia nevrosi...

riconosco il diritto (al lei ed alla nevrosi) e chiedo scusa di essermi permesso.

Anch'io in generale do del lei, soprattutto alle donne; almeno fin quando non sono loro a chiedermi di usare il più familiare tu.
Purtroppo il vezzo americano impostoci con l'invasione mediatica, ci ha fatto trascurare le sane regole delle buone maniere.

142
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Forsae non se n'è accorto, ma io do del lei a tutti. Fa parte integrante della mia nevrosi...

riconosco il diritto (al lei ed alla nevrosi) e chiedo scusa di essermi permesso.

Anch'io in generale do del lei, soprattutto alle donne; almeno fin quando non sono loro a chiedermi di usare il più familiare tu.
Purtroppo il vezzo americano impostoci con l'invasione mediatica, ci ha fatto trascurare le sane regole delle buone maniere.


Si figuri, non ha nulla di cui scusarsi. BeautyfulSuina

143
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Figliò, vir i nun ce romp semp o' cazz!
Invec e fa a pazz annanz e aret, fa ambress a metter a tummulell a tavol che teng na maronn i famm che m' magnass pur a te!

144
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentio ha scritto:Figliò, vir i nun ce romp semp o' cazz!
Invec e fa a pazz annanz e aret, fa ambress a metter a tummulell a tavol che teng na maronn i famm che m' magnass pur a te!

simpatico!!!... che dialetto è?

145
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Lo domandi all'Acerrese.

146
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentio ha scritto:Lo domandi all'Acerrese.

Subito!...

"Pazza di Acerra"... lei parla così?...
e dove ha imparato?... se è quello, mi piacerebbe molto iscrivermi ad un corso di acerrese...
Io qualche volta mi cimento col dialetto napoletano... ma le assicuro che una cosa difficilissima!
Fra punteggiatura, elisioni, vocali mute e rafforzativi... è già un problema la grammatica; ma se si va oltre,
alla sintassi, alle frasi ideomatiche peraltro frequentissime, alle parafrasi, gli eufemismi, la dittologia eccetera...
usare il napoletano diventa davvero improbo!...

Da quel che vedo invece, l'acerrese (se davvero di quello si tratta), mi sembra assai più abbordabile e lineare,
anche se (me ne scusi) meno sontuoso del napoletano.
Chissà, una mente stanca come la mia potrebbe anche impararlo...

147
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Lucio Musto ha scritto:"Pazza di Acerra"... lei parla così?...
e dove ha imparato?... se è quello, mi piacerebbe molto iscrivermi ad un corso di acerrese...
Grunf grunf... acerrese ? in qualche angolo della mente qualcosa mi sussurra che si dovrebbe dire "atellano".
Ma forse è un corto circuito... confused

148
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:"Pazza di Acerra"... lei parla così?...
e dove ha imparato?... se è quello, mi piacerebbe molto iscrivermi ad un corso di acerrese...
Grunf grunf... acerrese ? in qualche angolo della mente qualcosa mi sussurra che si dovrebbe dire "atellano".
Ma forse è un corto circuito... confused

e questo io mica lo so bene!... In realtà l'attuale Acerra mica coincide con l'antica città romana di Atella!...
Ma nemmeno (ovviamente) con l'Atella attuale, che invece è provincia di Potenza!... scratch scratch

Comunque se il lessico è dubbio, il concetto è chiaro: ad Acerra scrivete come ha scritto l'amico Silentio... o lui voleva solo scherzare?

149
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
The Royal ha scritto:
Ebbene, quell'uomo ti dice:Sai, Pazza, a me piacerebbe molto approfondire questo potenziale rapporto di amicizia, poiche' sono convinto che dentro alle amicizie, possano nascondersi altri valori. "Ebbene, tu come reagiresti?

Pazza_di_Acerra ha scritto:Gli chiederei di definire meglio il significato di quell'"approfondire", ma senza preclusioni di sorta.

L'uomo in bianco a tavolino, ti risponde cosi':"Per approfondire intenderei verificare se nella tua visione dell'amicizia, possano intravvedersi possibili inizi di relazioni.O meglio ancora, secondo te una amicizia potrebbe sfociare in un rapporto sentimentale?"

150
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Lucio Musto ha scritto:e questo io mica lo so bene!... In realtà l'attuale Acerra mica coincide con l'antica città romana di Atella!...
Ma nemmeno (ovviamente) con l'Atella attuale, che invece è provincia di Potenza!... scratch scratch
Ho ricostruito: il prof di italiano aveva parlato di atellana, l'antica farsa, e diceva che veniva da Atella che oggi è Acerra. In effetti ho controllato e non coincidono. Distano però circa 5 km... BeautyfulSuina

151
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.