Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Modifiche Organizzazione Staff

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Spero che la persona a cui sono stati affidati i nostri dati sensibili sia veramente di fiducia e possegga la maturità per gestirli.
Conoscendo l'ip degli utenti è possibile crasharne windows, per esempio.

52
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Rupa Lauste ha scritto:
Non dirmi che anche tu ricordi quanto era gnocca l'acca larenzia
:,,,,,za

Prima di sentirla/lo/li nominare in questa discussione non sapevo manco che fosse "esistita/to/ti". Mi spiace (in verità no) lasciarti nel tuo male da solo, ma è così.

53
Admin
Admin
Admin
Admin
FragolinaBoumBum ha scritto:Spero che la persona a cui sono stati affidati i nostri dati sensibili sia veramente di fiducia e possegga la maturità per gestirli.
Conoscendo l'ip degli utenti è possibile crasharne windows, per esempio.
Per favore non creiamo allarmismi infondati: premesso che un eventuale hacker non ha bisogno di un IP per entrare in un computer (e non mi risulta sia possibile far "crashare" windows solo conoscendo l'IP), in questo ed in tutti i forum il poter vedere l'lP serve solo a tutelare il forum stesso e, di conseguenza. anche gli utenti.
Tanto per fare un esempio in questo forum c'è stato un utente che ha iniziato a molestare una utente, ma grazie all'avere l'IP è possibile provare che quel determinato nick corrisponde a una determinata persona. Ma per avere il nome di questa persona il controllo può farlo solo la Polizia Postale.
Spero che ora tu sia più tranquilla.

54
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Devo dire che qualora ci fosse un mal'intenzionato nell'ambito della moderazione allora attraverso questo indirizzo sarà possibile entrare nel PC a cui è riferito detto indirizzo - potresti provare a copiare un indirizzo IP (per intenderci è quello che ha 4 campi separati da ".", aprire una sessione dos (prompt dei comandi) e battere ping seguito dall'indirizzo e si vedranno 4 risposte dal PC - questo a meno che non ci siano delle guardie particolari lo possono fare tutti in rete.

qui verifico la connessione con mio pc (local host)
C:\Users\sergio>ping 127.0.0.1

Esecuzione di Ping 127.0.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128

Statistiche Ping per 127.0.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

C:\Users\sergio>

qui provo la connessione con la valle
C:\Users\sergio>ping www.lavalledelleco.net

Esecuzione di Ping q27.dnspro.org [173.193.11.29] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 173.193.11.29:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

C:\Users\sergio>ping 173.193.11.29

Io vedo solo il provider e i nodi che ho in casa e forse qualche altra cosa con "netstat" ma non sono la persona adatta per starci dietro.

Dal server invece dovrebbe andare, poi chi sa può connettersi - ma sempre attraverso una porta assegnata all'indirizzo IP (internet protocol).

Da li in avanti niente è impossibile, non si tratta di un sito ma di mal'intenzionati e la rete tutta. Chi teme la rete la temesse entrandovici non questo sito in particolare.

55
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Scusate l'interruzione


Vorrei ringraziare SergioAD, Big-Grande Capo, il signor Minchiox e gli altri che non hanno scritto qui ( quindi manco io scriverò qui di loro perchè mi sembra giusto KleanaOcchiolino )
........... per i più curiosi, il filo del gossip lo rintracciate a pagina 2 rotolarsi dal ridere ..........


Automaalox ha scritto:
NinfaEco ha scritto:c'è una persona a cui avete fatto perdere del tutto il piacere di scrivere qui... e quella persona sono io.

Sù con la vita!
Che oggi è pure il compleanno di Giuseppe! Non vorrai mica tenere il muso il giorno in cui compie 38 (così dice la home) anni? Pensavo ne avesse di più, non ne aveva già quaranta tre anni fa? Qual'era lo pseudonimo che gli dava la caccia? Giannidemagistris?

Lo sai che sei un pirla emerito? Modifiche Organizzazione Staff  - Pagina 3 214252



Spoiler:


56
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
SergioAD ha scritto: non si tratta di un sito ma di mal'intenzionati e la rete tutta. Chi teme la rete la temesse entrandovici non questo sito in particolare.

Ecco.


Che io sappia basta settare il pc in modo che non risulti presente in rete. Giusto?
Visto che ti vedo esperto chiedo anche io.

P.s.
Aprire una bella sezione di aiuto informatico non sarebbe una cattiva idea.
Io la lancio lì fischio

57
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:



Spoiler:



Autovelox andrá su di giri per questa kitschata che gli hai mandato!
Ne approfitto per complimentarmi con Autovelox (da qui il mio nick ahahah ) perché non gli sfugge proprio nulla (quella bonazza dell'acca larenzia...ma non solo)
Autove' sei un mito...musicante de brema 'mpara un po'!
rotolarsi dal ridere

58
Admin
Admin
Admin
Admin
SergioAD ha scritto:Devo dire che qualora ci fosse un mal'intenzionato nell'ambito della moderazione allora attraverso questo indirizzo sarà possibile entrare nel PC a cui è riferito detto indirizzo - potresti provare a copiare un indirizzo IP (per intenderci è quello che ha 4 campi separati da ".", aprire una sessione dos (prompt dei comandi) e battere ping seguito dall'indirizzo e si vedranno 4 risposte dal PC - questo a meno che non ci siano delle guardie particolari lo possono fare tutti in rete.

qui verifico la connessione con mio pc (local host)
C:\Users\sergio>ping 127.0.0.1

Esecuzione di Ping 127.0.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128

Statistiche Ping per 127.0.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

C:\Users\sergio>

qui provo la connessione con la valle
C:\Users\sergio>ping www.lavalledelleco.net

Esecuzione di Ping q27.dnspro.org [173.193.11.29] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 173.xxxxxxx:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

C:\Users\sergio>ping 173.xxxxxxxx

Io vedo solo il provider e i nodi che ho in casa e forse qualche altra cosa con "netstat" ma non sono la persona adatta per starci dietro.

Dal server invece dovrebbe andare, poi chi sa può connettersi - ma sempre attraverso una porta assegnata all'indirizzo IP (internet protocol).

Da li in avanti niente è impossibile, non si tratta di un sito ma di mal'intenzionati e la rete tutta. Chi teme la rete la temesse entrandovici non questo sito in particolare.
se è per questo basta anche una mail per rintracciare una persona.
Poi va detto che bucare un server non è una cosa da tutti. E ancor meno farlo senza lasciarne traccia, poichè da essa si verrebbe rintracciati e se ne pagherebbero le conseguenze: ricordiamoci che si tratta di reato, non una bischerata.

Sai che hai messo il tuo IP visibile a tutti? Dal quote l'ho editato.

59
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Non sono un esperto di WEB, so di comunicazioni perché le macchine si parlano ed io mi occupo di sistemi. Mi accorsi quando finì l'epoca dei terminali e dei mainframe (ricordate i film con le sale bianche ed i dischi che si vedevano girare a scatto) e ci trovammo i PC sulla scrivania.

Usavo quelli che si chiamano sniffer per "annusare" le comunicazioni e coi PC vedevo cose nuove, vedevo quello che facevano centinaia di persone (migliaia perché man mano che il tempo passava si costruiva la mappa) e accidenti si vedeva tutto - avevo chiaramente violato ogni privacy.

Allora stare dentro le comunicazioni significa poter vedere il transito delle stesse e questo significa che quando setti il PC in modo che non sia in rete effettivamente non ci sei in rete e funziona. Il momento che dici "TVB al tizio delle ulcere con tutti quei coriandoli" chi sta in rete legge e se non hanno funzionato le coccole ed il vin brulé allora bisogna portare i cannoli siciliani, ah ah!

Linux usa il sistema di protezione UNIX che è più robusto (lo era sicuramente ieri) - Windows vuole gli antivirus, antimalaware e pulitori vari in continuo aggiornamento - devo dire che solo una volta ho dovuto "pulire" il PC a mano con l'aiuto di "HijackThis" (uno strumento che segnala i parametri non noti e/o noti per essere cattivi).

Ah ah! Aiuto informatico oppure infornatico!

60
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Grazie Admin!

Non è mio quel IP, è quello che mi ha dato il ping di www.lavalledelleco.net con "richiesta scaduta" avevo privato a pingare pure quello.

Ora provo il server delle imagini, vedi il grassetto? Avevo tentato di pingare quello ma relativo alla valle.

Infatti avrei voluto postare il risultato di netstat ma ho temuti qualche figlio di puttana, ah ah.

C:\Users\sergio>ping www.servimg.com

Esecuzione di Ping rni.servimg.com [173.192.27.194] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 173.192.27.194:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

C:\Users\sergio>

61
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
SergioAD ha scritto: Il momento che dici "TVB al tizio delle ulcere con tutti quei coriandoli" chi sta in rete legge e se non hanno funzionato le coccole ed il vin brulé allora bisogna portare i cannoli siciliani, ah ah!

Cannoli sempre Modifiche Organizzazione Staff  - Pagina 3 274731
Non c'è cosa più gustosa anche se mi sbrodolo sempre tutta di zucchero... ma sbrodolorarsi è parte del piacere


( attendo il quote di questo post da parte di Silentis Modifiche Organizzazione Staff  - Pagina 3 214252 )


Linux usa il sistema di protezione UNIX che è più robusto

È da un bel po' che ho tradito Bill. E non me ne pento.
Linux è più semplice, più siguro e gratis....
Dato che certi pericoli sono legato alla rete in generale inevitabilmente,
passate a questo, e bando ad ogni paranoia

62
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Rupa Lauste ha scritto:[
Autove' sei un mito...musicante de brema 'mpara un po'!
rotolarsi dal ridere

Ma cu è acchistu autovelox? No lu canusciu...

63
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Admin ha scritto:bischerata

classica espressione toscana Sorriso Scemo

Comunque, siccome sono piuttosto convinta che il nuovo admin sia autominchiox (che non mi ama) e ieri col pc formattato e vergine ho subito ben due crash di windows mentre ero connessa al forum, cosa che non mi succedeva da lustri, ho ipotizzato che potesse esserci qualche nesso coi recenti accadimenti.

Ok l'ho buttata lì, non mi andava di fare dei giri di parole, se volete epuratemi o frustatemi o dite che sono cattifa

party2 .

Ho pensato di installare Linux più volte, anche ieri in occasione del format, ma non lo conosco e non ho tempo di stare dietro a qualcosa di nuovo, considerando che questo pc lo usano anche i miei figli che sono piccoli e fanno di tutto, preferisco per ora avere a che fare con un SO che conosco bene.
Le mie nozioni di crash di windows come la maggior parte delle mie nozioni informatiche risalgono agli anni 90, periodo in cui non avevo figli ed avevo tempo per spendere ore consecutivamente al computer.

64
Admin
Admin
Admin
Admin
Se ogni crash di windows dipendesse da questo forum credo che diventeremmo famosissimi. E ricchissimi.
Magari fosse vero.
Ma non è così.
Diventerei ricco pure per ogni utente che pensate io sia.
Non vedo perchè io debba essere per forza un utente di questo forum.

65
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Rupa Lauste ha scritto:
Autovelox andrá su di giri per questa kitschata che gli hai mandato!

Potrebbe eccitarsi di brutto Modifiche Organizzazione Staff  - Pagina 3 73990920

FragolinaBoumBum ha scritto:

sono piuttosto convinta che il nuovo admin sia autominchiox (che non mi ama)

Lui non ama nessuno Fragolina, le donne le possiede dopo averle atterrate a colpi di mazza ferrata e gli uomini li fa a pezzetti per poi usarne il pene come stuzzicadenti. Paura


P.s.
Io non me ne intendo, ma ha volte i crash di Firefox ad esempio, dipendono da un sovraccarico di finestre aperte. Che io sappia. Però qui c'è gente più preparata di me. Vediamo che dicono loro.




66
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Admin ha scritto:Se ogni crash di windows dipendesse da questo forum credo che diventeremmo famosissimi. E ricchissimi.
Magari fosse vero.
Ma non è così.
Diventerei ricco pure per ogni utente che pensate io sia.
Non vedo perchè io debba essere per forza un utente di questo forum.

Il mistero ha sempre il suo fascino...non dire niente e tutti vorranno sapere SGHIGNAZZARE

67
anna85
anna85
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
mi ha commosso
a presto hug tenderly

68
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Ti commuovi con poco. Pensa se scoprissi che il nuovo Admin è il tuo amato nonno (il quale, ti ricordo, non torna in veste ufficiale perché ti ostini a glissare sulla messa in mostra delle gemelle).

69
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Si tratterà forse di un non utente. Speriamo non di un non udente... Sorriso Scemo

70
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentis ha scritto:Ti commuovi con poco. Pensa se scoprissi che il nuovo Admin è il tuo amato nonno (il quale, ti ricordo, non torna in veste ufficiale perché ti ostini a glissare sulla messa in mostra delle gemelle).

minchia io dico che é tempo di scrivere una sceneggiatura. Che é sta storia delle gemelle?

"le trame dell'eco"

71
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:Carino vero? L'ho cercato appositamente per te sapendo che apprezzi commosso

Hello Kitty™️. Visto che te sei un po' psicologa, mi sapresti spiegare perché Hello Kitty™️ non ha la bocca? E' istigazione all'anoressia? Oppure è un invito alle fanciulle a evitare di dire (e scrivere) tutto quello che viene loro in mente?

Nel secondo caso approvo il messaggio.

FragolinaBoumBum ha scritto:
Admin ha scritto:bischerata

classica espressione toscana Sorriso Scemo

Comunque, siccome sono piuttosto convinta che il nuovo admin sia autominchiox (che non mi ama) e ieri col pc formattato e vergine ho subito ben due crash di windows mentre ero connessa al forum, cosa che non mi succedeva da lustri, ho ipotizzato che potesse esserci qualche nesso coi recenti accadimenti.

Ok l'ho buttata lì, non mi andava di fare dei giri di parole, se volete epuratemi o frustatemi o dite che sono cattifa

party2 .

Delusione. Dopo ANNI passati a descrivere dettagliatamente perché la moderazione nei forum è una bischerata (maremma maiala impestata), tu immagini che potrei essere tanto ipocrita (e patetico) da mettermi a fare il moderatore/amministratorebannatore.
Non solo, ipotizzi che sarei così meschino da ingegnarmi per farti bloccare il computer. Il tutto solo perché mi sono permesso di farti notare le MENZOGNE che divulgavi (cosa che tra l'altro faccio con tutti).

Ripeto l'esempio che faccio sempre: io sono quello che griada "AL LADRO!" quando qualcuno ruba, non sono il ladro.

72
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:MENZOGNE che divulgavi

Io non divulgavo menzogne, ti riportavo tesi accreditate da recentissime UFFICIALI ricerche scientifiche.
Sei la classica persona che non si mette mai in dubbio, vatti a ripescare quel topic e vedi se finalmente lo capisci.

73
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
@ Automaalox: è incredibile come la gente mistifichi gli eventi pur di farli aderire ai propri pregiudizi!


Spoiler:

Per quanto concerne la discussione, che ci possa essere la possibilità di assenza di moderazione e magari anche di essere connessi in anonimato forse in una sezione apposita, potrebbe darsi che non sia un compromesso tanto funesto contro la propria linea politica che ci si era prefigurati?


74
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
NinfaEco ha scritto:[
Aprire una bella sezione di aiuto informatico non sarebbe una cattiva idea.
Io la lancio lì fischio
Ed io la raccolgo con entusiasmo. Modifiche Organizzazione Staff  - Pagina 3 274731 Modifiche Organizzazione Staff  - Pagina 3 274731 Modifiche Organizzazione Staff  - Pagina 3 274731

Si faccia avanti chi é entusiasta quanto me. abbraccio di gruppo

75
anna85
anna85
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
commento la frase "ti commuovi con poco"
appena letta ho pensato
no,non merita alcuna risposta FIGO
la cosa che mi lascia ancora perplessa
e' questo perseverare ,chi "colpisce" il nuovo admin ferisce ancora chi ha fondato questo spazio
una admin che ha messo impegno e amore E' RARA per non dire unica
ho parlato con lei una sola volta ma mi e' bastata per capire che dietro questo virtuale cera una bella persona
per nulla difficile da capire,un libro aperto dove la lettura a quanto pare non sembra essere stata capita da tutti
peccato un vero peccato
Per quanto riguarda nonno
sono rattristata non ci sia piu'
se fosse stato nonno il nuovo admin ne sarei stata felice ma non e' lui
e mai mi sarei permessa di cercare il pelo nell uovo
volendo sapere chi fosse
un admin per me e' colui che decide il dafarsi e rimane a mio parere
l unico a poter decidere e mai mi permetterei di essere insolente
questo e' quanto







Silentis ha scritto:Ti commuovi con poco. Pensa se scoprissi che il nuovo Admin è il tuo amato nonno (il quale, ti ricordo, non torna in veste ufficiale perché ti ostini a glissare sulla messa in mostra delle gemelle).

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.