Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Vabbè, chi mi spiuma?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Ospite
Anonymous
Ospite
Vabbè, come decidi di passarmi la palla, se corredata o meno, al momento non mi riguarda, ma una toccatina è sempre meglio dargliela, non si sa mai. Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 214252
Per lo spiumaggio: che faccio, mi autointervisto?!? Beh, parlando per metafore, in un certo senso la mia "muta" è già iniziata, ma forse più che un cigno in questo momento mi sento un po' fenice in rinascita dalle sue ceneri. Di fondo va bene anche sentirsi un cigno un po' sbruciacchiato.

27
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
PorceDi ha scritto:A quando il canto del cigno?

e quando si fanno i salami coi porce?

28
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
le bruciature sulle piume te le sei causate per volontà tua /per tua responsabilità o c'è una seconda persona o + persone che hano cercato di farti arrosto? no, perchè le piume abbrustolite puzzano...

29
Sogno_infranto
Sogno_infranto
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Se ti chiedessero qual'è la parte di te a cui nel corso della vita non rinuncieresti mai,cosa risponderesti?

30
Ospite
Anonymous
Ospite
Jester ha scritto: le bruciature sulle piume te le sei causate per volontà tua /per tua responsabilità o c'è una seconda persona o + persone che hano cercato di farti arrosto? no, perchè le piume abbrustolite puzzano...

Alcune bruciature sono state inflitte e non ho potuto farci niente, perchè non è vero che tutto il dolore te lo vai a cercare, è vero in parte.
Quando sei piccola, ed ancora al mondo devi imparare a starci, la tua prima conoscenza è la famiglia, e se hai una famiglia che tale non è, non te la sei andata di certo a cercare, e ne paghi le conseguenze per un bel po'. Bruciature inflitte.
Crescendo ho imparato a difendermi, spesso e volentieri, forse anche fermandomi molto prima di sentire puzza di bruciato, ma almeno non mi sono più scottata.
Poi qualcuno mi ha cucinata ben benino: quando ho sentito il fuoco, potevo andarmene, ed invece sono rimasta, quindi sono stata complice in quelle ferite, indubbiamente.
Poi mi sono data una bella abbrustolita finale, senza alcun dubbio.

31
Ospite
Anonymous
Ospite
Sogno_infranto ha scritto:Se ti chiedessero qual'è la parte di te a cui nel corso della vita non rinuncieresti mai,cosa risponderesti?

La mia fanciullezza, quella non me la si toglie. L'ho riscoperta tardi, e non l'ho mai lasciata andare.

32
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
CignoNero ha scritto:
Jester ha scritto: le bruciature sulle piume te le sei causate per volontà tua /per tua responsabilità o c'è una seconda persona o + persone che hano cercato di farti arrosto? no, perchè le piume abbrustolite puzzano...

Alcune bruciature sono state inflitte e non ho potuto farci niente, perchè non è vero che tutto il dolore te lo vai a cercare, è vero in parte.
Quando sei piccola, ed ancora al mondo devi imparare a starci, la tua prima conoscenza è la famiglia, e se hai una famiglia che tale non è, non te la sei andata di certo a cercare, e ne paghi le conseguenze per un bel po'. Bruciature inflitte.
Crescendo ho imparato a difendermi, spesso e volentieri, forse anche fermandomi molto prima di sentire puzza di bruciato, ma almeno non mi sono più scottata.
Poi qualcuno mi ha cucinata ben benino: quando ho sentito il fuoco, potevo andarmene, ed invece sono rimasta, quindi sono stata complice in quelle ferite, indubbiamente.
Poi mi sono data una bella abbrustolita finale, senza alcun dubbio.

e non pensi che queste bruciature possano influire negativamente su un prossimo rapporto/confronto con un altro cigno ? come fai a celarle le piume bruciate?

33
w.punci
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Allora Cigno mi dai le penne per il cuscino?

34
Sogno_infranto
Sogno_infranto
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
CignoNero ha scritto:
Jester ha scritto: le bruciature sulle piume te le sei causate per volontà tua /per tua responsabilità o c'è una seconda persona o + persone che hano cercato di farti arrosto? no, perchè le piume abbrustolite puzzano...

Alcune bruciature sono state inflitte e non ho potuto farci niente, perchè non è vero che tutto il dolore te lo vai a cercare, è vero in parte.
Quando sei piccola, ed ancora al mondo devi imparare a starci, la tua prima conoscenza è la famiglia, e se hai una famiglia che tale non è, non te la sei andata di certo a cercare, e ne paghi le conseguenze per un bel po'. Bruciature inflitte.
Crescendo ho imparato a difendermi, spesso e volentieri, forse anche fermandomi molto prima di sentire puzza di bruciato, ma almeno non mi sono più scottata.
Poi qualcuno mi ha cucinata ben benino: quando ho sentito il fuoco, potevo andarmene, ed invece sono rimasta, quindi sono stata complice in quelle ferite, indubbiamente.
Poi mi sono data una bella abbrustolita finale, senza alcun dubbio.

M'è capitato di conoscere in questi ultimi anni diverse ragazze simili a te..sensibili,intelligenti,spiritose,riflessive,un pò lunatiche
parlavamo un sacco e ci confidavamo molte cose,anche i drammi del passato
però quando mi capitava di chiederle come mai stessero con un compagno,ancora tutt'oggi,che le trattasse male(picchiasse pure in alcuni casi) mi rispondevano dicendo
"non lo so,forse cambierà" o cose del genere
quindi erano infelici per il loro passato ma il loro presente,a dirla tutta,era pure peggio
magari non c'entra niente con te,però volevo chiedertelo per esserne più sicuro

35
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Alcune bruciature sono state inflitte e non ho potuto farci niente, perchè non è vero che tutto il dolore te lo vai a cercare, è vero in parte.
Quando sei piccola, ed ancora al mondo devi imparare a starci, la tua prima conoscenza è la famiglia, e se hai una famiglia che tale non è, non te la sei andata di certo a cercare, e ne paghi le conseguenze per un bel po'. Bruciature inflitte.
Crescendo ho imparato a difendermi, spesso e volentieri, forse anche fermandomi molto prima di sentire puzza di bruciato, ma almeno non mi sono più scottata.
Poi qualcuno mi ha cucinata ben benino: quando ho sentito il fuoco, potevo andarmene, ed invece sono rimasta, quindi sono stata complice in quelle ferite, indubbiamente.
Poi mi sono data una bella abbrustolita finale, senza alcun dubbio.[/quote]

Tutte esperienze di vita, di cui vorremmo volentieri farne a meno, ma ciò non dipende dalla nostra volontà.
Un nuovo dolore caccia quello vecchio. Solo che poi, alle volte, tornano tutti insieme.

Penso che la saggezza e l'esperienza di vita raggiungano quando si impara a non lasciarsi sconvolgere dal male, dal brutto, dal dolore, imparando ad accettarli senza però crollare ogni volta...

36
Ospite
Anonymous
Ospite
Jester ha scritto:
CignoNero ha scritto:
Jester ha scritto: le bruciature sulle piume te le sei causate per volontà tua /per tua responsabilità o c'è una seconda persona o + persone che hano cercato di farti arrosto? no, perchè le piume abbrustolite puzzano...

Alcune bruciature sono state inflitte e non ho potuto farci niente, perchè non è vero che tutto il dolore te lo vai a cercare, è vero in parte.
Quando sei piccola, ed ancora al mondo devi imparare a starci, la tua prima conoscenza è la famiglia, e se hai una famiglia che tale non è, non te la sei andata di certo a cercare, e ne paghi le conseguenze per un bel po'. Bruciature inflitte.
Crescendo ho imparato a difendermi, spesso e volentieri, forse anche fermandomi molto prima di sentire puzza di bruciato, ma almeno non mi sono più scottata.
Poi qualcuno mi ha cucinata ben benino: quando ho sentito il fuoco, potevo andarmene, ed invece sono rimasta, quindi sono stata complice in quelle ferite, indubbiamente.
Poi mi sono data una bella abbrustolita finale, senza alcun dubbio.

e non pensi che queste bruciature possano influire negativamente su un prossimo rapporto/confronto con un altro cigno ? come fai a celarle le piume bruciate?

Le piume bruciate non si celano, fanno parte di me, ed io solitamente non mi nascondo.

w.punci ha scritto:Allora Cigno mi dai le penne per il cuscino?

Dipende, poi quel cuscino me lo lasci, o ti ci corichi accanto a me? Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 827538

Sogno_infranto ha scritto:
CignoNero ha scritto:
Jester ha scritto: le bruciature sulle piume te le sei causate per volontà tua /per tua responsabilità o c'è una seconda persona o + persone che hano cercato di farti arrosto? no, perchè le piume abbrustolite puzzano...

Alcune bruciature sono state inflitte e non ho potuto farci niente, perchè non è vero che tutto il dolore te lo vai a cercare, è vero in parte.
Quando sei piccola, ed ancora al mondo devi imparare a starci, la tua prima conoscenza è la famiglia, e se hai una famiglia che tale non è, non te la sei andata di certo a cercare, e ne paghi le conseguenze per un bel po'. Bruciature inflitte.
Crescendo ho imparato a difendermi, spesso e volentieri, forse anche fermandomi molto prima di sentire puzza di bruciato, ma almeno non mi sono più scottata.
Poi qualcuno mi ha cucinata ben benino: quando ho sentito il fuoco, potevo andarmene, ed invece sono rimasta, quindi sono stata complice in quelle ferite, indubbiamente.
Poi mi sono data una bella abbrustolita finale, senza alcun dubbio.

M'è capitato di conoscere in questi ultimi anni diverse ragazze simili a te..sensibili,intelligenti,spiritose,riflessive,un pò lunati
parlavamo un sacco e ci confidavamo molte cose,anche i drammi del passato
però quando mi capitava di chiederle come mai stessero con un compagno,ancora tutt'oggi,che le trattasse male(picchiasse pure in alcuni casi) mi rispondevano dicendo
"non lo so,forse cambierà" o cose del genere
quindi erano infelici per il loro passato ma il loro presente,a dirla tutta,era pure peggio
magari non c'entra niente con te,però volevo chiedertelo per esserne più sicuro

Per quel che mi riguarda, però togli il lunatica. BeautyfulSuina
Parti da un presupposto: io non mi sono mai infilata in storie malate in precedenza, anzi, come ho scritto altrove i rapporti con i/le mie ex sono sempre rimasti piuttosto buoni, questo perchè quando è finita è finita in maniera civile e rispettosa, come la durata del rapporto, del resto. In questo caso ci sono state tante cose già spiegate e che solo chi c'è passato fondamentalmente può capire, e so che qualcuno qui dentro mi capisce molto bene, ma sono anche consapevole dei miei errori, ovvero che ad un certo punto il sogno era finito e l'incubo era tangibile. Posso darti una sola risposta però: la persona che era con me, capito che l'altra donna aveva aperto gli occhi, ha proposto di continuare a rimanere in casa insieme, ma dopo aver alzato le mani sulla sottoscritta, non solo la sera stessa sono arrivati i carabinieri in casa, ma io il giorno dopo avevo già trovato una stanza, una sistemazione d'emergenza, quella dove sono ora.
Si innescano dinamiche che sul momento, da coinvolti, non si capiscono, ma si comprendono molto bene dopo, e solo chi c'è passato è stato in grado di aiutarmi quando volevo solo una bottiglia e dei farmaci, e se posso, ti dirò nemmeno con compassione, anzi, mi è stato detto "vuoi la bottiglia, alzati e prenditela, se è quello che vuoi".
Io so che non cambierà quella persona, e so anche che ora come ora non intendo più stravolgermi per nessuno. Non ho più giustificazioni per lui, mentre tante donne del suo passato le hanno. So che quella persona non avrà la mia amicizia perchè l'amicizia richiede rispetto, e non avrà nemmeno il mio perdono.

37
Sogno_infranto
Sogno_infranto
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Già,mi aspettavo una risposta del genere


però,bella la notte vero? quando il mondo tace e tutto diventa magicamente ovattato

m`è venuta in mente la scena di un film che vedevo sempre da bambino,se la trovo dopo la posto
edit. eccola qua

38
Ospite
Anonymous
Ospite
La notte, è la mia condizione naturale, ho sempre vissuto molto di più di notte che di giorno, cosa che ho ricominciato a fare ora ( maledetti 35anni, poi recuperare diventa dura!). La notte ha la sua magia, certe cose appaiono diverse, ma non sempre tutto tace, anzi, forse risulta ancora più facile sentire i rumori, il frastuono, l'urlo, i sospiri, le risate, i pianti.

39
Ospite
Anonymous
Ospite
Jester ha scritto:
CignoNero ha scritto:
Jester ha scritto: le bruciature sulle piume te le sei causate per volontà tua /per tua responsabilità o c'è una seconda persona o + persone che hano cercato di farti arrosto? no, perchè le piume abbrustolite puzzano...

Alcune bruciature sono state inflitte e non ho potuto farci niente, perchè non è vero che tutto il dolore te lo vai a cercare, è vero in parte.
Quando sei piccola, ed ancora al mondo devi imparare a starci, la tua prima conoscenza è la famiglia, e se hai una famiglia che tale non è, non te la sei andata di certo a cercare, e ne paghi le conseguenze per un bel po'. Bruciature inflitte.
Crescendo ho imparato a difendermi, spesso e volentieri, forse anche fermandomi molto prima di sentire puzza di bruciato, ma almeno non mi sono più scottata.
Poi qualcuno mi ha cucinata ben benino: quando ho sentito il fuoco, potevo andarmene, ed invece sono rimasta, quindi sono stata complice in quelle ferite, indubbiamente.
Poi mi sono data una bella abbrustolita finale, senza alcun dubbio.

e non pensi che queste bruciature possano influire negativamente su un prossimo rapporto/confronto con un altro cigno ? come fai a celarle le piume bruciate?

Le piume bruciate non si celano, rimarranno sbruciacchiate, solo, forse, faranno meno male se sarò in grado di curarle a dovere. Chi farà parte del mio presente e futuro dovrà essere consapevole di queste bruciature, perchè fanno parte di me, e perchè in parte mi hanno resa quella che sono, nel bene e nel male. Le mie bruciature, però, non mi hanno messa nelle condizioni di non amare seriamente e di non darmi seriamente, anzi. Ed ora, più di prima, so cosa voglio e cosa non voglio. Indubbiamente non sarà facile avvicinarmi, o almeno, conquistarsi la mia fiducia.
Leda ha scritto:Alcune bruciature sono state inflitte e non ho potuto farci niente, perchè non è vero che tutto il dolore te lo vai a cercare, è vero in parte.
Quando sei piccola, ed ancora al mondo devi imparare a starci, la tua prima conoscenza è la famiglia, e se hai una famiglia che tale non è, non te la sei andata di certo a cercare, e ne paghi le conseguenze per un bel po'. Bruciature inflitte.
Crescendo ho imparato a difendermi, spesso e volentieri, forse anche fermandomi molto prima di sentire puzza di bruciato, ma almeno non mi sono più scottata.
Poi qualcuno mi ha cucinata ben benino: quando ho sentito il fuoco, potevo andarmene, ed invece sono rimasta, quindi sono stata complice in quelle ferite, indubbiamente.
Poi mi sono data una bella abbrustolita finale, senza alcun dubbio.

Tutte esperienze di vita, di cui vorremmo volentieri farne a meno, ma ciò non dipende dalla nostra volontà.
Un nuovo dolore caccia quello vecchio. Solo che poi, alle volte, tornano tutti insieme.

Penso che la saggezza e l'esperienza di vita raggiungano quando si impara a non lasciarsi sconvolgere dal male, dal brutto, dal dolore, imparando ad accettarli senza però crollare ogni volta...[/quote]

Non siamo tutti uguali, non penso che essere saggi significhi non farsi coinvolgere, dipende anche dal tuo livello di sensibilità, o anche di empatia. Faccio un piccolo esempio: sono appena tornata a casa da Modena, ero in treno, e davanti a me c'era una donna che, leggendo un sms, ho visto parecchio provata o commossa, non so. So solo che ho visto la sua espressione cambiare, gli occhi diventare lucidi e prendere un fazzoletto dalla borsa per asciugarsi le lacrime, mi è semplicemente venuto spontaneo levarmi gli occhiali da sole, perchè vedesse il mio sguardo, e chiederle se era tutto ok. Fottuta umanità, ma fa parte di me, ho 35 anni, non so se sotto questo punto di vista posso cambiare, però so che per ogni caduta, anche dura, alla fine ho sempre ritirato su le chiappe degnamente. Tempo fa un mio ex, uno dei miei primi ragazzi, quindi mi conosce dalla bellezza di 16 anni, mi ha detto:"Tu ora non te ne rendi conto perchè stai male, ma io ti conosco bene, e so che tu hai tempi di ripresa molto veloci, più di qualsiasi altra persona che io conosca. Puoi sbattere il culo a terra tutte le volte che vuoi e farti un gran male al deretano, ma non solo ti rialzi, ma ti rialzi in fretta e sempre alla grande. Fra due o tre mesi al massimo, tu sarai di nuovo in piedi". Sul momento l'ho un po' mandato a cagare, ma non aveva torto: basta alcol, se non una sana bevuta in compagnia, e fanculo ai tranquillanti per dormire e per sedare il dolore, oltre al fatto che ogni stronzata che riguarda lui ora mi fa più ridere per quanto lo trovo ridicolo, e mi tange sempre meno.



Ultima modifica di CignoNero il Dom 12 Set 2010 - 17:58 - modificato 1 volta.

40
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 2504199820 uh uh ... noto una fila di aspiranti spiumatori.....

41
Ospite
Anonymous
Ospite
NinfaEco ha scritto: Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 2504199820 uh uh ... noto una fila di aspiranti spiumatori.....

??? Suspect

42
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto: Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 2504199820 uh uh ... noto una fila di aspiranti spiumatori.....

con "spiumatori", intendi "corteggiatori"? no Ninfa, acqua acqua.... Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 73990920

43
Ospite
Anonymous
Ospite
Jester ha scritto:
NinfaEco ha scritto: Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 2504199820 uh uh ... noto una fila di aspiranti spiumatori.....

con "spiumatori", intendi "corteggiatori"? no Ninfa, acqua acqua.... Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 73990920

Sì, ma anche tu, lasciamo sognare un pochino, no? hissfit

44
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
CignoNero ha scritto:La notte, è la mia condizione naturale, ho sempre vissuto molto di più di notte che di giorno, cosa che ho ricominciato a fare ora ( maledetti 35anni, poi recuperare diventa dura!). La notte ha la sua magia, certe cose appaiono diverse, ma non sempre tutto tace, anzi, forse risulta ancora più facile sentire i rumori, il frastuono, l'urlo, i sospiri, le risate, i pianti.

A 35 anni...è dura recuperare?!?
E allora, ragazza mia, prepàrati chè ti aspettano tempi grami dal quel punto di vista! :.-8:

45
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
CignoNero ha scritto:
Jester ha scritto:
NinfaEco ha scritto: Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 2504199820 uh uh ... noto una fila di aspiranti spiumatori.....

con "spiumatori", intendi "corteggiatori"? no Ninfa, acqua acqua.... Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 73990920

Sì, ma anche tu, lasciamo sognare un pochino, no? hissfit

scusa imbarazzo ....come cantava Vasco da Zocca : "Ormai é tardiiii" Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 73990920

46
Ospite
Anonymous
Ospite
Il_Soldatino_di_Stagno ha scritto:
CignoNero ha scritto:La notte, è la mia condizione naturale, ho sempre vissuto molto di più di notte che di giorno, cosa che ho ricominciato a fare ora ( maledetti 35anni, poi recuperare diventa dura!). La notte ha la sua magia, certe cose appaiono diverse, ma non sempre tutto tace, anzi, forse risulta ancora più facile sentire i rumori, il frastuono, l'urlo, i sospiri, le risate, i pianti.

A 35 anni...è dura recuperare?!?
E allora, ragazza mia, prepàrati chè ti aspettano tempi grami dal quel punto di vista! :.-8:

Soldatinooooooo, sto parlando di ore di sonno!!! Sono andata a letto alle 7 del mattino, ed a 35 anni sti ritmi non li reggi come a 20!

47
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma anch'io sto parlando di ore di sonno!!!
E proprio per questo ti ho scritto che dopo sarà peggio!!!
Guarda che 35 anni NON SONO NIENTE FISICAMENTE parlando!!!
Cosa avevi capito?!?
Tranquilla : altrimenti dormi di più! Vabbè, chi mi spiuma? - Pagina 2 214252

48
Ospite
Anonymous
Ospite
Ho modificato perchè ho capito dopo, pensavo ti riferissi ad altro, e non al sonno, almeno inizialmente.
Ohi, ciò (come direbbero in Romagna), io a 20anni lavoravo sette giorni su sette, i fine settimana a volte nemmeno dormivo e facevo le tre del mattino in settimana, più o meno sono andata avanti così fino ai 30, diciamo. Ora, te l'assicuro, gli stravizi del fine settimana me li porto dietro. Che poi, per carità, però mi vanno più che bene, perchè mi riempono il cuore, e male non fa.

49
Sogno_infranto
Sogno_infranto
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
CignoNero ha scritto:Ho modificato perchè ho capito dopo, pensavo ti riferissi ad altro, e non al sonno, almeno inizialmente.
Ohi, ciò (come direbbero in Romagna), io a 20anni lavoravo sette giorni su sette, i fine settimana a volte nemmeno dormivo e facevo le tre del mattino in settimana, più o meno sono andata avanti così fino ai 30, diciamo. Ora, te l'assicuro, gli stravizi del fine settimana me li porto dietro. Che poi, per carità, però mi vanno più che bene, perchè mi riempono il cuore, e male non fa.

fottuta vecchiaia,fortuna che per quelli come noi c'è sempre qualche isola che non c'è

50
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
fottuta vecchiaia,fortuna che per quelli come noi c'è sempre qualche isola che non c'è[/quote]


Quelli come come noi, come...?

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.