Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Squallor - omaggio.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

2
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

3
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho saputo che (contrariamente a quanto pensavo) sei molto giovane. Strano che tu conosca gli Squallor, mito della mia giovinezza con pezzi come...

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig MOLTO giovane? rotolarsi dal ridere

5
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rotolarsi dal ridere
molto pirla sì, molto volgare pure, molto ignorante ancora più probabile... ma molto giovane proprio no!

6
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto: rotolarsi dal ridere
molto pirla sì, molto volgare pure, molto ignorante ancora più probabile... ma molto giovane proprio no!

Ma da chi l'avrà saputo Candido che lei è molto giovane? sorriso

7
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che domanda tendenziosa, signora Pazza!
Mica alluderà a qualcuno, eh? SGHIGNAZZARE
Però sono molto giovane dentro...

8
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:che domanda tendenziosa, signora Pazza!
Mica alluderà a qualcuno, eh? SGHIGNAZZARE
Però sono molto giovane dentro...

Su quello non c'è dubbio! Squallor - omaggio. 274731

9
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Conoscere ed apprezzare gli Squallor significa essere over 50

Conoscere come, dove e quando è cominciato il tutto, significa esser prossimi ai 70

L'anima fondatrice degli Squallor : Alfredo Cerruti, un perfetto Zadig ante-litteram, scandalizzava i ben pensanti della Napoli dei primi anni 60', profetizzando che di li a 10 anni le orge si sarebbero diffuse per le strade e, nel frattempo si divertiva a guidare le auto sportive di 'Pierpaolo' che, nella vita reale si chiama Ernesto.

Alfredo, figlio di un noto avvocato napoletano che in tarda età ebbe, oltre Alfredo, altri due figli da amore ancillare, già a 16 anni viveva con una contessa, molto più grande di lui, in quel di S.Lucia, prima di finire in riformatorio.

Poi si trasferì a Milano per fare il 'magliaro' e rientrò a Napoli alla morte del padre, riaccolto in casa dalla madre.

Dire come divenne il procuratore di Gino Paoli e, successivamente, il capo ufficio stampa delle Messaggerie Musicali, non credo v'interessi, comunque è da li che, ritrovando Totò Savia e Jaqueline, nonchè Giancarlo Bigazzi e Daniele Pace e nacque il complesso degli Squallor con il loro primo 45 giri "38 luglio"

10
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto: rotolarsi dal ridere
molto pirla sì, molto volgare pure, molto ignorante ancora più probabile... ma molto giovane proprio no!

Ma da chi l'avrà saputo Candido che lei è molto giovane? sorriso

Beh, questo si può dire, ci siamo sentiti per telefono e parlato del più e del meno...siamo entrambi romani de Roma e fanatici della PIZZA, ma lui è esperto, io mi limito a dire se me piace o nun me piace... inizio a sorridere

11
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho appena scoperto di essere mostruosamente ggggiovane... evvai Squallor - omaggio. 274731


blasel ha scritto:
L'anima fondatrice degli Squallor : Alfredo Cerruti, un perfetto Zadig ante-litteram, scandalizzava i ben pensanti della Napoli dei primi anni 60', profetizzando che di li a 10 anni le orge si sarebbero diffuse per le strade e, nel frattempo si divertiva a guidare le auto sportive di 'Pierpaolo' che, nella vita reale si chiama Ernesto.


Ma come si fa a scandalizzarsi per ste cose?


12
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:Ho appena scoperto di essere mostruosamente ggggiovane... evvai Squallor - omaggio. 274731


blasel ha scritto:
L'anima fondatrice degli Squallor : Alfredo Cerruti, un perfetto Zadig ante-litteram, scandalizzava i ben pensanti della Napoli dei primi anni 60', profetizzando che di li a 10 anni le orge si sarebbero diffuse per le strade e, nel frattempo si divertiva a guidare le auto sportive di 'Pierpaolo' che, nella vita reale si chiama Ernesto.


Ma come si fa a scandalizzarsi per ste cose?



Il probnlema è che oggi non ci si scandalizza più di nulla, cara lei! KleanaSaputello

13
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Zadig, ti rispondo serenamente : nel 1960 sia Alfredo che io, avevamo appena compiuto 18 anni, ma la differenza, era che lui aveva già avuto una vita e molto diversa dalla mia.

Quando a circa 13-14 anni acquistai i miei primi blue-jeans, completi di boots e di camiciola hawaiana, l'attuale presidente del circolo Savoia (Napoli), ci tenne ad informare mio padre che vestivo come un teddy-boy.
Era l'epoca di "Vestivamo alla marinara", quando le signore sorprese in compagnia di un uomo, non necessariamente in 'intimo colloquio', venivano tradotte subito in carcere per adulterio.

Alfredo a 15-16 anni, faceva il 'mantenuto' della contessa e per questa motivazione fu portato in riformatorio.

Il 68' era molto di la da venire e credo, ma forse posso sbagliarmi, che tu sia figlio di quell'epoca in cui avvenne la profonda mutazione. Adelina Tattilo fece uscire la sua rivista "Playmen" ad imitazione di Playboy, nel 1967 ed anche allora lo 'scandalo', anche se con toni molto più pacati, si fece sentire.

Non dimenticare che l'Italia è un paese clericale, a quell'epoca dominato dalla D.C. e tu che sei romano, lo dovresti sapere molto meglio di altri.

Ecco, gli Squallor rappresentavano la rottura completa con il passato di "Papaveri e papere" e di "Aveva un bavero color zafferano".
Furono apprezzati dai giovanissimi e dai giovani, ma non certo dal pubblico di età più matura.

14
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blably guarda che è ninfa che ti ha fatto la domanda, mica io...
Lo so che mi vedi ovunque perchè mi vuoi bene, ma non farlo sapere a tutti.

15
Blasel
Blasel
Banned
Banned
...chiedo scusa, ero distratto, comunque il 'prodotto' non cambia

16
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.