Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ryanair multata per tasse amministrative non trasparenti sul biglietto

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Dream memories
Dream memories
Viandante Residente
Viandante Residente
La compagnia aerea irlandese Ryanair dovrà pagare una sanzione di 400mila euro a causa della tassa sul pagamento con carta di credito. Attenzione: non per la tassa in sè, ma per non averla opportunamente comunicata ai clienti. Quante volte, infatti, vi sarà capitato di procedere all'acquisto di un biglietto in offerta e ritrovarvi poi a pagare un costo più elevato.
Colpa proprio di quella tassa amministrativa di circa 6 euro di cui non viene fatta menzione nel conto, se non alla fine. Una pratica che non rispetta le «modalità di rappresentazione ai consumatori del prezzo dei biglietti aerei» imposte dall'Antitrust, che ha quindi deciso di imporre una multa al vettore low cost.

 Secondo l'Antitrust, «a partire dal 1° dicembre 2012, data in cui avrebbe dovuto modificare definitivamente le modalità di rappresentazione ai consumatori del prezzo dei biglietti aerei offerti, tenendo fede a un impegno preso in un precedente provvedimento e fino al 7 febbraio 2013, quando ha finalmente rimosso i profili di scorrettezza contestati, Ryanair non ha rispettato gli impegni presi».



Fobte


Era ora. Quanti di noi si sono ritrovati il prezzo pompato al momento del pagamento?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.