Il video serve a rendere palese e palpabile lo stato d'animo che sta dietro a questo mio post ma non solo, il ritornello della canzone è perfetto per tutti i non juventini..
Partiamo dalla stagione scorsa, perchè le rosicate, le cattiverie e le stronzate iniziano da lì.
No, niente "il gol di Muntari", almeno per il momento.
Scorrendo i thread di questo forum, le paginedei quotidiani nostrani, i commenti degli opionisti più preparati (?) e quelli della gente comune la frase era sempre la stessa:"facile vincere i campionati senza coppe, vediamo l'anno prossimo..".
L'anno prossimo è finito al 5 Maggio (dejà vù..) e se in quello precedente almeno un'avversaria c'è stata qui si è dominato dall'inizio alla fine, senza quegli episodi di sottovalutazione dell'avversario (Inter, Milan e Samp nel girone d'andata..) questo post l'avrei scritto a Pasqua.. Il tutto con una Champions League portata fino ai quarti di finale in più di mezzo.
Se giochi nella Juventus non partecipare alla coppe europee è un problema, non il contrario. Da come la vedo io la vittoria di questo scudetto e il modo in cui è stato vinto rafforzano ancor di più il ricordo dell'impresa incredibile compiuta nella passata stagione. La rafforzano perchè hai la conferma che i vari Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio etc. etc. non erano delle chiaviche quando arrivavano settimi, semmai era la guida societaria e tecnica della squadra a non essere adeguata alla storia della Juventus. E che se proprio la vogliamo dire tutta se c'è un vino da collezione che inizia a lasciare quell'allarmante retrogusto acido è proprio uno dei gioctori più osannati, Buffon. La sconfitta con la Sampdoria è tutta nei suoi guanti, e non solo quella..
Inutile che mi soffermi sulla vicenda Conte se non per segnalare la conferenza stampa post condanna del tecnico bianconero, una vera e propria lezione che in molti dovrebbero ascoltare e riascoltare.. Un piccolo accenno allo schifo di Pechino lo voglio dedicare. Schifo è riferito al comportamento post partita del Napoli. Quelle son le cose da punire. Chi capisce qualcosa di sport non può che pensarla così. Che poi, per quell'episodio nessuno ha pagato un cazzo, nemmeno quella chiavica di sportivo che risponde al nome di Mazzarri.. Qualcun'altro invece si è beccato le sue giuste due giornate di squalifica per la sceneggiata del post Juventus-Genoa rinunciando a fare ricorso dimostrandosi uomo migliore di tutti quelli che lo giudicano.
Visto che son passato da Juvetus-Genoa parliamo di arbitri ed episodi contestati. Io ne ricordo 2 che diventan 3 per gli imbecilli. Lo scandalo di Catania e il gol di Asamoah all'Inter. Poi nient'altro a parte il rigore non dato al Torino nel derby di domenica scorsa. Peccato che Jonatas fosse in fuorigioco. E se l'arbitro ha sbaglito a non dare il rigore ha sbagliato pure a non fermare l'azione pr il fuorigioco. Discorso concluso, ogni ulteriore distinguo o "si ma.." "squalifica" chi lo proponesse dal continuare ad essere un mio interlocutore..
Ah si, dimenticavo, ci sarebbero pure gli errori che han tolto punti alla Juventus in questa stagione, dal rigore di Milano ai tre non dati contro il Genoa, ma contano poco o nulla. Se non a dimostrare che un episodio non decide una stagione. Mai. Nemmeno quando fai vanto di essere la squadra più titolata al mondo. Con lo stile di Galliani. E mi pare di aver detto tutto..
Ci sarebbe Zeman ma... Che je voi dì a Zema?? Sparare sulla Croce Rossa è pratica più onorevole...
Che poi alla fine son diventati 31.
E godo, Dio come godo!!!