Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Calciomercato?

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Con i principali campionati europei praticamente già sentenziati, la squadre da retrocedere praticamente già sentenziate e per i posti in coppa quasi certi, non rimane che immergerei nel mondo del calciomercato. In situazioni di low cost è bene quindi puntare su parametri zero o con scadenza a breve o su squadre che non potranno mantenere i loro gioielli... Mi chiedevo quindi, esistono giocatori che soddisfano questi criteri? Per ora ho fatto una lista di giocatori del nostro campionato, se ho tempo magari ne faccio una a livello mondiale (penso a Neymar, Lewandowski o Eto'o che vanno in scadenza nel 2014 o Rooney che è ai ferri corti col Manchester).

Juventus
Pirlo - 2014 - 34 anni. Chissà se rinnoverà ancora o deciderà di emigrare negli emirati, di certo era già stato dato per spacciato una volta ed ha cambiato le sorti del campionato.

Napoli
Zuniga - 2014 - 27
Campagnaro - 2013 - 32

Il secondo potrebbe essere un buon rincalzo per le altre squadre di testa (penso al Milan che puó sostituire Yepes con un altro d'esperienza) e contemporaneamente indebolire una diretta concorrente (ogni anno negli ultimi 3 mi è sembrato il migliore della linea difensiva partenopea)

Milan
Abate - 2014 - 26
Antonini - 2014 - 30
Bonera 2014 - 31
Flamini - 2013 - 31
Boateng - 2014 - 26
Robinho - 2014 - 28

Davvero tanti i giocatori in scadenza di contratto per il Milan, ed alla lista mancano i "prestiti" Bojan o Zapata e i vecchietti Ambrosini, Abbiati e Yepes. Il Milan ha bistrattato i sopra elencati, potrebbero prendersi delle belle rivincite sugli ex compagni (penso a a Bonera e Boateng alla Juve, uno puntellerebbe la difesa e l'altro permetterebbe degna sostituzione qualora la Juve vendesse a cifre da capogiro, garantendo la plusvalenza necessaria all'acquisto dell'agognata punta).

Inter
Cambiasso - 2014 - 32
Cassano - 2014 - 30
Milito 2014 - 33
Il primo probabilmente rinnoverà, Cassano genio incompreso potrebbe dare nuova vita in una media che aspira a diventare grande (Fiorentina?), Milito invece dopo il brutto infortunio ha un bel puto interrogativo davanti.

Roma
Burdisso - 2014 - 32

Fiorentina
Ljajic - 2014 - 21
Pasqual - 2014 - 31
Ljajic a parametro zero tra meno di un anno è un occasione molto ghiotta, specie ora che si è sbloccato, altro che 30 milioni per Jovetic!

Lazio
Zarate - 2014 - 26
Diakitè - 2013 - 26
Klose - 2014 - 34
Il difensore lo vedrei bene in qualsiasi squadra, soprattutto Juve e Napoli che difendono a 3. Zarate arrivato qui ha fatto il botto, per poi finire ai margini della società.. il talento peró non manca, chissà che non possa risultare decisivo in una squadra che lo sa valorizzare. e Klose.. che dire? ha fatto fare il salto di qualità alla squadra, vero fuoriclasse.

Genoa
Antonelli - 2014 - 26
Lo vedrei bene al Milan

Sampdoria
Poli - 2014 - 23
Sembra che la Juve abbia già chiuso per lui

Palermo
Ilicic - 2016 - 25
Hernandez - 2016 - 22
Dybala - 2016 - 19
Munoz - 2015 - 22
Barreto - 2015 - 28
Con la retrocessione auasi certa Zamparini dovrà vendere, volente o nolente. Ilicic su tutti, anche se Hernandez se non avessea tegola degli infortuni sarebbe uno su cui punterei ad occhi chiusi..

Cagliari
Agazzi - 2014 - 28

Parma
Paletta - 2014 - 27
Galloppa - 2014 - 27

Pescara
Weiss - 2013 - 24
Quintero - 2013 - 20 (diritto di riscatto)

2
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Burdisso forse torna in Argentina....e io lo terrei volentieri
è vero, ha fatto un campionato scadente ma ha delle ottime scusanti
in primis l'infortunio terribile che ha subito è tale che ti fa stare fermo 6 mesi e il più delle volte ti fa giocare da schifo pure l'anno dopo....
inoltre per uno come lui non è stato facile giocare con Zeman

Cassano alla Fiorentina? se sono pazzi ma Montella credo si opporrà....hanno giocato insieme, lo conosce benissimo

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:

Napoli

Campagnaro - 2013 - 32

Il secondo potrebbe essere un buon rincalzo per le altre squadre di testa (penso al Milan che puó sostituire Yepes con un altro d'esperienza) e contemporaneamente indebolire una diretta concorrente (ogni anno negli ultimi 3 mi è sembrato il migliore della linea difensiva partenopea)

Campagnaro è già dell'Inter, purtroppo....

istinto ha scritto:
Milan
Abate - 2014 - 26
Antonini - 2014 - 30
Bonera 2014 - 31
Flamini - 2013 - 31
Boateng - 2014 - 26
Robinho - 2014 - 28

Davvero tanti i giocatori in scadenza di contratto per il Milan, ed alla lista mancano i "prestiti" Bojan o Zapata e i vecchietti Ambrosini, Abbiati e Yepes. Il Milan ha bistrattato i sopra elencati, potrebbero prendersi delle belle rivincite sugli ex compagni (penso a a Bonera e Boateng alla Juve, uno puntellerebbe la difesa e l'altro permetterebbe degna sostituzione qualora la Juve vendesse a cifre da capogiro, garantendo la plusvalenza necessaria all'acquisto dell'agognata punta).


Prevedo che alla fine prevarranno i rinnovi. Bonera lo lascerei andare via volentieri, ma lo terranno per ragioni di spogliatoio, magari daranno un altro anno anche a Yepes (io glielo darei). Zapata lo riscattano al 90%, se il Villarreal abbassa un po' la cifra pattuita. Abate resta di sicuro, vedo in partenza certa Antonini e Robinho e non verrà riscattato Bojan. Probabilmente via anche Amelia.
Abbiamo già preso Saponara e opzionato Jorginho (che finalmente sarebbe un vero vice-Montolivo).
Non prevedo nessun botto, magari solo un altro attaccante al posto di Robinho (magari arrivasse Lavezzi!!!)

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.