Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Un milanista depresso

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
L'unica partita che ho deciso di vedere in questa estate è stata Italia-Spagna di Confederations.
La Nazionale mi è piaciuta, e onestamente avrebbe meritato di passare più della Spagna. Troppe occasioni sbagliate per matare i rossi, ma d'altra parte, se si gioca senza un attaccante...
Vabbè, ma che c'entra questo con il topic?
C'entra, c'entra...
Perché ho rivisto Andrea Pirlo, e nel rivederlo, ogni pallone che toccava era una ferita che si riapriva.
E così ho ripensato ad un allenatore stronzo e ad una società rincoglionita che:
- Non ha dato un triennale a Pirlo (uno dei migliori giocatori al mondo, applaudito dai brasiliani, anche a 34 anni)
- Ma ha concesso un biennale a Bonera
- E allo stesso modo non ha dato il rinnovo di un anno ad Ambrosini
- E dà la fascia di capitano a Montolivo (impietoso il paragone con Pirlo) infrangendo una regola d'oro nel Milan: la fascia al più rossonero. quindi ad Abbiati, fino a prova contraria

E il cuore rossonero? Il Milan ai milanisti? L'affetto che si prova per chi per 8-10-15 anni non lascia la maglia, ma lotta per questa?
Dove sono finiti, se Thiago Silva viene venduto, se si pensa di vendere El Shaarawy?

Tutto questo, nella sera di un giorno che ci ha portato via Stefano Borgonovo (milanista per poco, ma per me milanista sempre) è molto triste...
Per questo sono un milanista depresso.

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Su con la vita, pensa che ci sono squadre che spendono 50 milioni per una fighetta brasiliana che nella migliore delle ipotesi toglierà idolatria al miglior giocatore del mondo e continuano poi a tenersi la difesa massacrata, privandosi di quei giovani su cui ha basato i propri successi. Ognuno ha le sue...

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Su con la vita, pensa che ci sono squadre che spendono 50 milioni per una fighetta brasiliana che nella migliore delle ipotesi toglierà idolatria al miglior giocatore del mondo e continuano poi a tenersi la difesa massacrata, privandosi di quei giovani su cui ha basato i propri successi. Ognuno ha le sue...

Se prendete Marquinhos anche la difesa non è proprio ignorata...
Ma soprattutto se tenete Thiago Alcantara, avete già anche il centrocampo a posto per altri 5 anni (prima che Iniesta diventi vecchio).
Non c'è proprio paragone.... sconvoltA

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Si parlava di un interessamento della Roma per Sanchez (Marquinhos più conguaglio), Alcantara interessa allo United (te lo lascio con il conguaglio della Roma e mi dai Rooney) ed hai ancora 50 milioni da spendere per chi ti pare (ovvero Thiago Silva) Puoi dare Alves agli sceicchi e fare casa e prendere Silva e dare fiducia a Montoya, puoi dare minuti a Tello e Delofeu come prime alternative ai titolari e tenerti Bojan come vice Leo, invece si spendono soldi a cazzo di cane, regalando i gioielli della cantera per prendere mezze seghe esotiche (penso a Song)... Capisco che avere una squadra che smantella senza rinforzare, specie se si chiama Milan, è molto triste, ma vedere una squadra che ha tutti i numeri per risanare i conti sperperare 57 milioni per un giocatore che va in scadenza il prossimo anno, forte quanto vuoi (mi ricorda Ronaldinho), è altrettanto fastidioso, soprattutto perchè brucia invece tanti talenti che se inserito ora (con Xavi Iniesta Fabregas Messi a fare da maestri) possono comunque garantirti il ciclo. E a centrocampo Sergi Roberto è un altro bel giocatorino! A sto punto seguo Cruyiff e dico che se proprio prendi Neymar tanto vale vendere Messi...

5
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
ALTTTT!!!!
il conguaglio lo sgancia il Barca! Marcos vale 30 milioni....Sanchez è deprezzato e in più non ho idea di quanto possa guadagnare....non se ne parla!
dicono di Montoya ma spero di no....il ragazzo è bravo ma lo è in Spagna, solito discorso, è dai tempi di Peirò che uno spagnolo non gioca bene da noi

capitolo Milan....lo sapevo!
Balotelli sta ammazzando El Shaarawy
a me il ragazzino piaceva....e poi vado matto per chi segna partendo dall'ala....ti permette una marea di varianti

6
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
È vero che al Barcellona sono polli e ci potrebbero cascare, ma già con uno scambio alla pari secondo me vi andrebbe di lusso. Stiamo parlando del miglior giocatore della serie A 2010-2011 paragonato con un difensore di belle speranze che ha ancora tutto da dimostrare e che ha al prezzo che dici tu è completamente fuori mercato. A quel prezzo compri i titolari della selecao (Luiz sicuramente, Silva magari) o le riserve in stock, non lui. A 15 sarebbe già un affare per voi, dare un calciatore pagato 3 milioni più altri 6 o 7 per prendere Sanchez secondo me sarebbe un affarone per voi, mentre il Barcellona si ritroverebbe con un bel prospetto e con la libertà di investire in attacco... Ma a 30 prendo altri 30 giocatori prima del romanista!

7
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
mi pare che la Roma ne abbia già rifiutati 20-25
io non so che pensare....bravo è bravo....veloce col senso di anticipo e a 18 anni gioca come un veterano....senza contare che non è affatto male come terzino destro
sarà il nuovo Aldair? non è facile dirlo ma se si conferma questo ragazzino è il nuovo capitano del Brasile
per quanto riguarda Sanchez non dico che sia scarso ma è un ruolo che nella Roma è abbondantemente coperto mentre in difesa stiamo con le pezze al culo e manca sicuramente un centrocampista....due se parte DDR

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
A me Lamela-Pjanic-Sanchez-Osvaldo non dispiacerebbe affatto anzi, se la giocherebbe tranquillamente con tutti gli altri attacchi. I problemi peró li avete negli altri reparti, come tu giustamente dici... Oh ma un Dani Alves non lo vorreste? Sorriso Scemo

9
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
corre voce che addirittura potremmo prendere il portiere.....che è il giocatore del Barca che mi interessa di meno
Lamela-Pjanic-Sanchez-Osvaldo....non ricordo bene i movimenti di Sanchez e non so se all'ala rende
è un po' difficile metterli insieme....Osvaldo deve per forza occupare il centro, al massimo si può allargare un tantino per giocare a due punte ma con Sanchez credo che lui vada ad occupare la posizione centrale mentre l'altro fa movimento
Lamela e Pjanic possono fare le ali o i trequartisti quindi nel 433 vanno all'ala....oppure arretrano un filino nel 4231 o stanno larghi nel 4321 ....ma uno o due tra Totti Osvaldo e Sanchez restano fuori ....come vedi non è il caso, senza poi dimenticare Destro
le priorità per noi sono due terzini un portiere e un centrocampista.....gli altri sono aggiustamenti successivi

10
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:ALTTTT!!!!
il conguaglio lo sgancia il Barca! Marcos vale 30 milioni....Sanchez è deprezzato e in più non ho idea di quanto possa guadagnare....non se ne parla!
dicono di Montoya ma spero di no....il ragazzo è bravo ma lo è in Spagna, solito discorso, è dai tempi di Peirò che uno spagnolo non gioca bene da noi

capitolo Milan....lo sapevo!
Balotelli sta ammazzando El Shaarawy
a me il ragazzino piaceva....e poi vado matto per chi segna partendo dall'ala....ti permette una marea di varianti

Che gli spagnoli in Italia deludano sempre è verissimo, ma con una eccezione notevole e recentissima: Borja Valero!

Sul Milan: non è Balotelli che sta ammazzando El Shaarawy: è il Milan, a questo punto non so se Allegri o Galliani o Berlusconi, che ha stabilito che il modulo sarà il 4-3-1-2 (quando col 4-3-3 nella seconda parte dell'anno scorso non si era giocato male a volte).
E quindi lui, che è da sempre un esterno sinistro, si è ritrovato come Ronaldinho, ossia visto come un corpo estraneo rispetto al modulo.
Ora, finchè erano Sacchi o Capello (integralisti del 4-3-1-2 il primo e del 4-4-2 il secondo) ad adattare i giocatori al modulo e non viceversa (col risultato di avere visto Baggio, Boban, Savicevic costretti a giocare larghi a centrocampo) passi, ma visto che Allegri non vale un cazzo, non sarebbe più logico adattare il modulo ai (pochi) giocatori di livello che abbiamo, e poi completare la squadra di conseguenza? Qundi: El Shaarawy largo a sinistra, Balotelli punta centrale, Montolivo centrale a centrocampo, e il resto a seguire.
Tra l'altro magari col 4-3-3 avremmo preso (o provato a prendere) Cerci. Invece qui si deve trovare un trequartista, buttando via Boateng. E chi prendiamo? Si è perfino parlato di riprendere Kakà!!! Ma ci rendiamo conto??? Mad2

11
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Boateng se non sbaglio sono due anni che non è più lui...Cerci è buono ma non è tutta questa ira di Dio... lo conosco, era della Roma, non è uno che ti cambia la vita
El Shaarawy deve aver libertà di stringere al centro per concludere altrimenti come ala e costruttore di gioco è sostituibilissimo.... un Vucinic tanto per fare un nome di uno che potreste prendere è meglio di lui per dar palloni a Balotelli
oh! poi noi ci abbiamo provato a prendervi Allegri ma avete fatto il diavolo a quattro per tenervelo

12
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:Boateng se non sbaglio sono due anni che non è più lui...Cerci è buono ma non è tutta questa ira di Dio... lo conosco, era della Roma, non è uno che ti cambia la vita
El Shaarawy deve aver libertà di stringere al centro per concludere altrimenti come ala e costruttore di gioco è sostituibilissimo.... un Vucinic tanto per fare un nome di uno che potreste prendere è meglio di lui per dar palloni a Balotelli
oh! poi noi ci abbiamo provato a prendervi Allegri ma avete fatto il diavolo a quattro per tenervelo

Meglio Vucinic di El Shaarawy? No, Euvitt questa volta non concordo. Vucinic è incostante, quando si sveglia male è un danno, e poi si pesterebbe i piedi con Balotelli. El Shaarawy deve senz'altro imparare a variare il suo gioco, perché ormai sanno tutti a memoria quel che fa, ma è assurdo anche solo pensare di sacrificarlo nel nome di un modulo, questo volevo dire. Per fortuna lo hanno confermato (per ora...). E poi sono entusiasta dell'immenso top player che abbiamo praticamente preso, e che sconvolgerà gli equilibri in campionato: Honda!!! Un milanista depresso 214252

Invece a parte gli scherzi, ottimo l'acquisto di Poli, che sarà l'ennesimo che l'Inter ha schifato e che farà la sua porca figura in rossonero...

13
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
quest'anno, prima dei mondiali, sarà il solito campionato sghembo, degli "affamati", coi campioni che si risparmiano e le seconde linee che pestano come dannati per farsi notare da Prandelli o dai rispettivi ct, se stranieri;

magari lo vince la Lazio facepalm o la Viola...

14
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
un sec! non ho detto che Vucinic è meglio del faraone....
ho detto, e questo lo sappiamo tutti, che El Shaarawy segna il doppio di Vucinic a patto di farlo avvicinare alla porta....Vucinic che conosco bene, anche quando è in forma ti fa 10 gol a campionato contro i 20 di El Shaarawy
però se devi fare l'ala classica che crossa e copre 50 metri di campo il faraone è non è il meglio che c'è in giro
...quelli come lui sono merce rara, io ci penserei prima di darlo via però devi farlo giocare al meglio altrimenti fai come Sacchi con Signori al mondiale 94....il miglior cecchino italiano ridotto a fare il tornante vecchia maniera
Poli è buono...

15
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.