Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il mago di oz

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ilare,
cominciamo con il dire che ero convinta di averti lasciato il benvenuto nel thread apposito, ma evidentemente la pubblicazione è stata interrotta da un commento contemporaneo e non me ne sono accorta.
Certo che per essere uno che ama il confronto e condanna le limitazioni delle espressioni altrui, sei castrante sia nei contenuti che nello stile, nonché estremamente giudicante.
Al momento (per motivo di tempo) non posso controbattere ogni argomento in cui non mi trovi d'accordo (e ce ne sono parecchi) ma un paio di punti vorrei precisarli: la domanda sul dialogo socratico (forse troppo personale, vero, ma non c'è certo obbligo di risposta) l'ho formulata non perché l'avessi fatta a Ninfa nè per provocazione, ma soltanto perché ho riconosciuto un metodo caratteristico di un indirizzo psicoterapeutico e chiedevo conferma della mia deduzione. Checché tu ne dica, quindi, il mio era un intervento conoscitivo. E visto che nomini anche la parte sulla mazza e la giarrettiera, se tu non fossi così prevenuto, capiresti che quello, in realtà, era un complimento in stile "mi sono fatta di te una prima idea molto positiva e questa frase stona con essa": Ho scritto altrove, o forse proprio qui, che hai dato spunti interessanti, quindi lungi da me il volermi avvicinare con fare guardingo.
Siamo due perfetti sconosciuti ma non esiti a interpretare il mio pensiero, anche tu erroneamente, pare.

52
ilare2012
ilare2012
Viandante Residente
Viandante Residente
Gaer, Cinzia, stavolta devo dare ragione a Yale: parlare di gerarchie e cupole in un forum significa farsi troppi film, vedere ciò che si vuol vedere e come vedete è pertinentissima la domanda di Ninfa
Non conosco il sistema di classificazione di questo forum ma conosco le stellette
Tra un tre stelle ed un cinque stelle in termini di anzianità c'è una distanza siderale. un pò come tra uno junior (io) e un super senior su amando
I forum sono strutturati esattamente come un giornale: c'è il direttore, i caporedattori( i moderatori),ci sono le firme, i giornalisti ed i lettori.
Se il direttore è capace, le firme sono di valore e i giornalisti di buon livello si possono avere molti lettori.
E' in base agli iscritti ed ai lettori che si raccoglie la pubblicità
Certo le firme del Corriere della sera non sono quelle della Gazzetta di Casatenovo.
E quindi lettori e pubblicità sono in proporzione: se la cosa interessa a qualcuno ve la spiegherò meglio.
Questa è la vera dinamica di un forum, un certo nonnismo esiste ma è patetico ed anacronistico, (sono persone che hanno già dato, hanno perso le motivazioni ed assomigliano ad un vecchio gatto affezionato al suo divano) a malapena tollerato nei grandi forum perchè ha una sua funzione: fomentare le risse con i nuovi utenti perchè le risse fanno audience, anche la televisione funziona così.
Ci sono poi i procacciatori che si occupano di procurare utenti e firme e pubblicità ed i troll che hanno la stessa funzione dei nonni.
In genere le firme dopo un certo tempo perdono motivazioni e cambiano testata e non è facile sostituirle.
Amando per aver perso tre o quattro firme ha perso in 6 mesi circa mille utenti attivi, all'incirca un forum come questo.
Recentemente su Amando uno dei più vecchi utenti,super senior iscritto dal 2007 per un reato molto meno grave di quello compiuto da me in totale spregio alla moderazione(l'ho scritto che sono un ribelle di natura eh) ha ricevuto tre mesi di banno contro il mese che era stato comminato a me per la beffa di Onorato, annunciata in anticipo ed eseguita aggirando la moderazione, .(onestamente l'avevo fatta grossa,non ho nemmeno protestato, mi aspettavo il banno definitivo rotolarsi dal ridere  )
Se qualcuno vuole leggerla basta andare sul mio profilo, è divertentissima.
Quando ci sono di mezzo i soldi non c'è rispetto o anzianità che tenga e la moderazione è a senso unico perchè è la direzione che decide: tutto il mondo è paese.
Io parlo ovviamente di un  forum medio grande, Amando è medio ma Chatta è enorme, circa 2.000.000 di utenti unici.
Già su Amando la pubblicità è Lines, Ferrero,Mulino bianco e vari marchi primari, mica pizze e fichi, si parla di parecchi soldi.
Ognuno può scrivere ciò che gli pare ma i numeri sono numeri e sono incontrovertibili.
Faccio un esempio:
Chi ha paura di Sugar Candy?
Iniziato da ilare2012‎, 26-09-2012 08:21
1 2 3 ... 542
Allegati: 28
Risposte: 5,416
Visite: 91,866
dove 542 sono le pagine in otto mesi, ma il dato che conta sono quei 91.866 visitatori (una città come Pisa) che hanno dovuto leggere una tonnellata di fastidiosissima pubblicità,ripetuta anche per ogni pagina che hanno letto, Ninfa ne sa qualcosa SGHIGNAZZARE ( io so come evitarla naturalmente ma se non me lo chiede non glielo dico)
Altro che cupole e nonnetti, qui si parla di svanziche e palanche.
Un utente si illude di essere importante,unico ed irripetibile ma in realtà è solo un numero in un'impresa commerciale, non un'impresa di beneficenza.

Esistono poi al di fuori degli schemi i cavalieri erranti, figure molto diffuse nel Web,  ce ne sono molti nascosti nei meandri di ogni forum, ma questa è un'altra storia

53
ilare2012
ilare2012
Viandante Residente
Viandante Residente
Yale,"anche tu erroneamente, pare." puoi scriverlo se vuoi, ma poi devi anche dimostrarlo, io dimostro sempre quello che scrivo o con qualche esempio pratico o ragionamento logico, non in maniera autoreferenziale del tipo è così perche lo dico io. sorriso

Ps vedi un atteggiamento costruttivo sarebbe stato scrivere semplicemente: scusa, non avevo capito la battuta.

54
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
quell' "anche" fa impressione e dovrebbe far rifettere

55
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Scusa, ho dato per scontato che avessi seguito il discorso fatto con Gaerys, dove ci si confrontava sull'alta possibilità di sbagliare le interpretazioni.

E non ho capito: atteggiamento costruttivo da parte di chi?

56
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cinzia ha scritto:quell' "anche" fa impressione e dovrebbe far rifettere

Ti basta la spiegazione che ho dato a Ilare o a te allego anche un disegno?

57
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ecco....allora non hai capito nulla
mesà che il disegnino te lo devo fare io. Linguino 
adesso ripeti di nuovo "la classe non è acqua"
hai trovato pane per i tuo denti...... sorriso 

58
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
caro Ilare..lavorando in mezzo ai militari, conosco le stellette.
Molto spesso vengono date solo per anzianità piuttosto che per meriti credimi!

59
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cinzia ha scritto:ecco....allora non hai capito nulla
mesà che il disegnino te lo devo fare io. Linguino 
adesso ripeti di nuovo "la classe non è acqua"
hai trovato pane per i tuo denti...... sorriso 

Pane per i miei denti?! Ho i crampi dal ridere.
Ma se fino a ieri hai piagnucolato in ogni dove.
Sei un giano bifronte, Cinzia.

60
ilare2012
ilare2012
Viandante Residente
Viandante Residente
Bambina (io  nel reale chiamo così tutte le signore, che siano bambine di oggi o di una volta non importa), mettiamoci un punto e ricominciamo da capo.
Ho scritto che ti trovo simpaticissima anche se un pò bizantina.
Dimmi piuttosto su quali contenuti non sei d'accordo motivando però sempre il perchè e sarò lieto di risponderti.
E per inciso, sgombriamo una volta per tutte il campo dagli equivoci, io non parto mai prevenuto, nè nel reale nè nel virtuale, MAI sorriso

Adesso fate le brave eh o chiamo la maestina dalla penna rossa rotolarsi dal ridere

61
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
scherzi , sono d'accordo con  tutto quello cha hai scritto tranne che


Non conosco il sistema di classificazione di questo forum ma conosco le stellette
Tra un tre stelle ed un cinque stelle in termini di anzianità c'è una distanza siderale. un pò come tra uno junior (io) e un super senior su amando
I forum sono strutturati esattamente come un giornale: c'è il direttore, i caporedattori( i moderatori),ci sono le firme, i giornalisti ed i lettori.



A parte i moderatori secondo me non devono  esistere ne direttori ne subalterni, nei forum.(diverso è nel campo lavorativo)


per questo dico che le stellette valgono poco o nulla , i trascinatori di popoli hanno fatto troppe azioni di cui vergognarsi...qui si è, e si deve essere tutti uguali, è faticoso farlo capire.

62
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:
cinzia ha scritto:ecco....allora non hai capito nulla
mesà che il disegnino te lo devo fare io. Linguino 
adesso ripeti di nuovo "la classe non è acqua"
hai trovato pane per i tuo denti...... sorriso 

Pane per i miei denti?! Ho i crampi dal ridere.
Ma se fino a ieri hai piagnucolato in ogni dove.
Sei un giano bifronte, Cinzia.


per una volta fai la seria.
Non ho mai piagnucolato da nessuna parte....posta i testi.
anzi..sono l'unica che se ha superato il limite dell'educazione ha chiesto scusa senza troppi se o ma.

63
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Li ho riportati nella pagina precedente i pezzi che mi dimostrano quanto tu sia "bifronte".
E sono sempre seria, io.

64
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ilare, non amo molto questo tuo atteggiamento da direttore del traffico nè l'uso di appellativi tipo "bambina" appioppati da uno sconosciuto con cui, come dici tu, non ho mai mangiato assieme, e che fino a qualche riga fa faceva seguire le sue "sentenze" da risatine di scherno.
Come ti ho già scritto sei stato castrante nel porre dei limiti nel TUO thread, e questo è alquanto demotivante per me.
Inoltre commetti gli stessi errori per cui punti il dito su di me: tipo...hai estrapolato una mia frase "il pensiero non conta" e l'hai spostata su un contesto totalmente diverso.
Direi che le premesse non sono delle migliori per intavolare una discussione.

65
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
diverso.....tu non ami chi ti contraddice e ti mette in discussione .
questo è un confronto e non una lotta.
Ecco "lotta" tutto quello che riesci a postare lo trasformi in tale esercizio.


@ Ilare
il Direttore del giornale si è presentato e anche se tre stelle come il salame citterio, te l'ho detto le stellette non servono ad identificare se non la permanenza sul forum.

66
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cinzia ha scritto:diverso.....tu non ami chi ti contraddice e ti  mette in discussione .
questo è un confronto e non una lotta.
Ecco "lotta" tutto quello che riesci a postare lo trasformi in tale esercizio.


E' il contrario.
Io adoro chi mi contraddice, sempre che argomenti.
Ma per te forse è difficile da capire.
Piuttosto non mi piace chi non regge i confronti (cambia discorso o mi mette in discussione senza motivare, come fai tu), o chi mi dice come devo confrontarmi con gli altri.

67
ilare2012
ilare2012
Viandante Residente
Viandante Residente
Oddio Cinzia e Yale
ma voi 2 non ce la fate proprio a ignorarvi? testata contro il mu 
Scusa, mi rivolgevo a Yale, avrei dovuto specificarlo.
Le stellette sono una courtesy, una gentile concessione che il forum fa agli utenti più fedeli ed attivi, non un riconoscimento di merito e non discrimina certo il valore degli utenti.
Solitamente è dato in automatico dal programma al raggiungimento di certi parametri, come vedi ne ha data una anche a me sorriso 
Certo che gli utenti sono tutti uguali, ma in un'impresa c'è sempre un fondatore che ci mette soldi ed impegno e concedigli almeno di dirigerla come gli pare KleanaFurbo 
Ma chissà perchè alcuni utenti pensano che i forum siano di loro proprietà solo perchè o ci stanno da molto tempo o perchè ci scrivono spesso e che siano stati creati dalla fatina buona per fare esprimere loro.
Inizialmente forse sarà stato anche così, il proprietario di chatta mi scriveva che il suo era un'esperimento sociale iniziato 11 anni fa.
Ma poi diventano vere e proprie imprese commerciali e come tali devono essere viste al pari di altre realtà virtuali gratuite come Tube, Face e Twitter.

68
ilare2012
ilare2012
Viandante Residente
Viandante Residente
Yale
mi spiace davvero, ma se trovi demotivante scrivere con me non te l'ha ordinato mica il dottore di farlo, ci sono una marea di 3D su questo forum.
Qui per ora l'unica che da giudizi mi sembri tu, ed in quanto al direttore del traffico, sul MIO thread lo sono eccome, contaci e continuerò ad esserlo sorriso 
Diverso sarebbe se fossimo sul tuo 3d.
Come hai scritto giustamente tu non si può piacere a tutti.

Ps anche castrante non è una bella parola e tu la ripeti spesso.

69
gaerys
gaerys
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
però....
dalle tue prime risposte mi son chiesta se tra l'una e l'altra respirassi anche.
Che dire sono affascinata dal conoscere quale sia il vero meccanismo dei Forum,
ohhh e così ora so di certo pur avendo transitato in altri luoghi (cosa che penso abbiano fatto un pò tutti), che posso annoverarmi nella lista dei pivellini, per la gioia di coloro che non appartengono e nessuna "cosca" ma lievemente recalcitranti al nuovo, scusa ma sai ogni tanto qualche movie ci scappa nella capoccia.

Mi sa che c'hai un bel pò di altre cose da mettere sul piatto, qua l'appetito c'è quindi...
"facci facci pure" inchino 





70
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Quello che conta è far circolare idee. Poi.....se uno è intelligente e sveglio è capace di discernere. Se uno è un imbecille....imbecille era prima dei forum e imbecille sarà anche dopo i forum. Anche se ne conosce i trucchi. pietra 

71
ilare2012
ilare2012
Viandante Residente
Viandante Residente
Ah ah ah Gaer respiro benissimo e molto lentamente,credimi.
Ognuno ha un suo modo di esprimere i pensieri con la scrittura.
Io ad esempio non penso prima di scrivere ma dopo quando rileggo e raramente correggo.
Scrivo sempre di getto ma avendo sempre ben presente la visione dell'insieme.
Per semplificare, è come uno che quando parte sa dove vuole arrivare, ma decide il percorso a seconda delle circostanze.
I più sagaci di voi avranno capito che sto rispondendo alla domanda di Ninfa, non ho mai smesso di farlo nonostante le distrazioni poste sul percorso. sorriso 
La Ninfa ha scritto "Perchè le parti entrano in relazione? Per bisogni emotivi prevalentemente e la soddisfazione dei bisogni emotivi ha la caratteristica dell'urgenza.  Ogni parte ha i suoi, e nella maggior parte dei casi non è consapevole di quali siano"

Questo, unito a quella frasetta riportata in testata "
Eco della Valle

Comincerete a prendere in seria considerazione la follia
quando per la prima volta essa vi tornerà utile
per risolvere i vostri problemi da persona normale.
(S.Freud)"

la dice lunga sulla direzione del forum rotolarsi dal ridere 
Sì, decisamente ci sono molti psicologi sul forum sorriso 
Torniamo alla prima domanda della Ninfa sul flame.
E' venuto il momento di parlare dei TROLL, non sempre sono dannosi e non sempre sono ciò che sembrano.

72
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ilare2012 ha scritto:Yale
mi spiace davvero, ma se trovi demotivante scrivere con me non te l'ha ordinato mica il dottore di farlo, ci sono una marea di 3D su questo forum.
Qui per ora l'unica che da giudizi mi sembri tu, ed in quanto al direttore del traffico, sul MIO thread lo sono eccome, contaci e continuerò ad esserlo sorriso 
Diverso sarebbe se fossimo sul tuo 3d.
Come hai scritto giustamente tu non si può piacere a tutti.

Ps anche castrante non è una bella parola e tu la ripeti spesso.

Come hai scritto tu il forum non è proprietà di nessuno: il fatto di aver aperto un thread non ti autorizza a dettare le regole per scriverci.
Finora hai dimostrato che dell'insegnamento del tuo mentore non hai assorbito granché: rileggendo quanto tu stesso hai scritto ti renderai conto che i tuoi giudizi e le tue sentenze si presentano praticamente a righe alterne.
Castrante non è una bella parola, appunto: ma te l'ho motivata, come ti ho motivato tutte le mie opinioni.

73
ilare2012
ilare2012
Viandante Residente
Viandante Residente
D'accordissimo xman con quanto hai scritto tranne su una cosa: se uno conosce i trucchi può essere solo furbo, se conosce i meccanismi è sicuramente intelligente KleanaOcchiolino 

74
ilare2012
ilare2012
Viandante Residente
Viandante Residente
Benissimo yale
visto che perduri nel tuo atteggiamento negativo e che non hai motivato proprio un bel nulla, inoltre insisti con protervia ad essere autoreferenziale e non solo non porti alcun contributo alla discussione ma sei anche portatrice di negatività, atteggiamento tipico dei TROLL, da ora in avanti puoi scrivere ciò che vuoi ma finchè non riuscirai a fare un ragionamento costruttivo ( e per ora credimi non ci sei riuscita, lo leggerebbe anche un cieco senza braille rotolarsi dal ridere ) ti risponderò solo con una sonora risata rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere 

Ps Cinzia smettila di cadere nelle sue trappole, fai come me, ridile in faccia rotolarsi dal ridere

75
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
meditare ho imprato a meditare e ..più che ridere mi fa pena!!

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.