Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

GRUPPO DI LETTURA - I GENERI LETTERARI

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Cenere79 ha scritto:Io sono per anticipare

anche io! io settimana prossima partirei con le proposte.

77
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ok 

78
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io invece settimana prossima....partirei e basta per una meta qualunque pietra 
(che non siano sudan, somalia e affini SGHIGNAZZARE )

apparte gli scherzi SGHIGNAZZARE 
comincerei con qualcosa di leggero: la trilogia di "uomini che odiano le donne" GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 827538 

79
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
xmanx ha scritto:io invece settimana prossima....partirei e basta per una meta qualunque pietra 
(che non siano sudan, somalia e affini SGHIGNAZZARE )

apparte gli scherzi SGHIGNAZZARE 
comincerei con qualcosa di leggero: la trilogia di "uomini che odiano le donne" GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 827538 

PerdinciBacco!!! Nientepopopopodimenocheunatrilogia?!?!?!?!?

Io propongo di andare seguire l'ordine dei generi proposti, dunque tocca ad Horror per il mese di settembre. Se invece non siete d'accordo, apro un sondaggio per stabilire gli ordini di lettura dei generi proposti fino ad oggi, però se poi si aggiunge qualche altro genere si accoda amabilmente all'ordine già stabilito.

80
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Miss.Stanislavskij ha scritto:una volta scelti i generei letterari dovremo decidere come organizzare le votazioni, io ho due proposte

La prima: si sceglie un genere a mese, in modo che mese dopo mese toccheremo tutti i generi letterari, e ad esempio settembre Horror , si propongono solo titoli horror, si vota e si legge il più votato.

Voto per la prima proposta.

81
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Miss.Stanislavskij ha scritto:
xmanx ha scritto:io invece settimana prossima....partirei e basta per una meta qualunque pietra 
(che non siano sudan, somalia e affini SGHIGNAZZARE )

apparte gli scherzi SGHIGNAZZARE 
comincerei con qualcosa di leggero: la trilogia di "uomini che odiano le donne" GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 827538 
PerdinciBacco!!! Nientepopopopodimenocheunatrilogia?!?!?!?!?

Io propongo di andare seguire l'ordine dei generi proposti, dunque tocca ad Horror per il mese di settembre. Se invece non siete d'accordo, apro un sondaggio per stabilire gli ordini di lettura dei generi proposti fino ad oggi, però se poi si aggiunge qualche altro genere si accoda amabilmente all'ordine già stabilito.


GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 274731 

82
Zievatron
Zievatron
Viandante Storico
Viandante Storico
Miss.Stanislavskij ha scritto:Io propongo di andare seguire l'ordine dei generi proposti, dunque tocca ad Horror per il mese di settembre. Se invece non siete d'accordo, apro un sondaggio per stabilire gli ordini di lettura dei generi proposti fino ad oggi, però se poi si aggiunge qualche altro genere si accoda amabilmente all'ordine già stabilito.
Come già detto, io propngo "Gialli", "Agatha Christie", 5 romanzi. Cioè, quello che sto leggendo ora, un poco alla volta. sorriso 
Ora ho iniziato il terzo, si tratta di una storia di rubini famosi.

83
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
vorrei dire solo una cosa...
non riproponiamo letture già fin troppo conosciute ma spaziamo anche su nuovi autori....per esempio (io sono una giallista)
ho imparato a riovistare tra altri autori ed ho scoperto degli autentici gioiellini.
altrimenti diventa un "rileggere" anzichè "leggere"

84
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Il genere horror mi intriga, sono d'accordo con questo genere di lettura!

85
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cinzia ha scritto:vorrei dire solo una cosa...
non riproponiamo letture già fin troppo conosciute ma spaziamo anche su nuovi autori....per esempio (io sono una giallista)
ho imparato a riovistare tra altri autori ed ho scoperto degli autentici gioiellini.
altrimenti diventa un "rileggere" anzichè "leggere"
Io ho scoperto Scebarnenco, quando sarà ora dei gialli, proporrò uno dei suoi titoli!
Come da regolamento, se un titolo è già stato letto da qualcuno e non c'è intensione di rileggerlo, si proporrà un altro titolo.

86
samanta
samanta
Viandante Residente
Viandante Residente
salve io sono nuova cioè iscritta oggi...vorrei tanto partecipare anche io al gruppo se si può...io voterei horror....ma se fosse possibile e se non lo trovate banale proporrei anche banana yoshimoto che non saprei in che genere infilare.
questa sezione so già che diventerà la mia preferita anche se non amo i giall e invece noto vadano per la maggiore.
amorebandiera 

87
Zievatron
Zievatron
Viandante Storico
Viandante Storico
samanta ha scritto:salve io sono nuova cioè iscritta oggi...
Ben arrivata. sorriso 
Vedo che hai già scritto 20 messaggi.
Se scrivi sempre 20 messaggi al giorno, o anche di più, sarai presto tra i massimi postatori della valle. SGHIGNAZZARE 

88
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
samanta ha scritto:salve io sono nuova cioè iscritta oggi...vorrei tanto partecipare anche io al gruppo se si può...io voterei horror....ma se fosse possibile e se non lo trovate banale proporrei anche banana yoshimoto che non saprei in che genere infilare.
questa sezione so già che diventerà la mia preferita anche se non amo i giall e invece noto vadano per la maggiore.
amorebandiera 
Ciao! Sei la benvenuta, chiunque può aderire quando vuole, chiunque è libero di abbandonare il gruppo quando vuole.

Romanzi autori stranieri - va bene come genere da includere in lista?

89
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Romanzi autori stranieri - va bene come genere da includere in lista?
Per me va bene e va bene iniziare dal genere thriller.
Stamattina ho visto un titolo al centro commerciale lo propongo, potrebbe essere interessante:

Sepolta nel buio-Lisa Unger, ed. Giunti

90
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
oh santamaria, mi vengono i brividi solo a leggere il titolo.
e se poi non dormo la notte? pietra 

91
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Se non dormi la notte? Basta tenere la luce accesa, nel caso nasconditi sotto le coperte KleanaFurbo

92
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
seeeee.....
così me perdo il meglio GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 827538 

93
samanta
samanta
Viandante Residente
Viandante Residente
se non dormi la notte fai come facevo quando a dodici anni leggevo l'esorcista...abbracciati forte forte alla mamma hug tenderly 
si lo so è un rimedio patetico...per ovviare alla mancanza della mamma tieni aperte due letture uno magari che sia sul comico demenziale per compensare

94
Zievatron
Zievatron
Viandante Storico
Viandante Storico
Xmenx, cosa dici?!
Se proprio non dormi la notte, pensa di essere Wolverine! Pensa come Wolverine! Sii Wolverine!

Ah! Mi raccomando, poi salutami il dottor Xavier ed il resto della banda. SGHIGNAZZARE 

95
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Zievatron ha scritto:Xmenx, cosa dici?!
Se proprio non dormi la notte, pensa di essere Wolverine! Pensa come Wolverine! Sii Wolverine!


certo...pensa di essere Wolverine e grattati il culo.
niente non l'avete capita questa

96
samanta
samanta
Viandante Residente
Viandante Residente
Rupa Lauste ha scritto:
Zievatron ha scritto:Xmenx, cosa dici?!
Se proprio non dormi la notte, pensa di essere Wolverine! Pensa come Wolverine! Sii Wolverine!


certo...pensa di essere Wolverine e grattati il culo.
niente non l'avete capita questa

ahhahahahahahah....GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 214252 

97
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:- Horror

- Gialli/Thriller/legal-thriller

-Biografie

- storia del'arte

- saggistica

-fantasy

- fantascienza

- Romanzi autori stranieri 

98
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
GRUPPO DI LETTURA  - I GENERI LETTERARI - Pagina 4 Emotic11


comunque per me va bene qualsiasi genere scegliate...
tanto da uno dobbiamo pur iniziare no?!!!!

99
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Elenco dei generi letterari

- Horror

- Gialli/Thriller/legal-thriller

- Biografie/ storia del'arte/ saggistica

- fantasy/ fantascienza

- Romanzi autori stranieri

- Romanzi autori italiani

100
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.